Folgen
-
Ciao a tutte e tutti! Sono contenta di iniziare questa "serie" senza appuntamenti fissi di note vocali - momenti piccoli o grandi in cui mi metto davanti al microfono e parlo di cose che mi sono successe o che voglio condividere (anche solo per sentire la mia voce non solo nella mia testa).
In questa prima nota vocale vi racconto la mia esperienza al ristorante Venissa e del perché è stata così bella per me. Per sapere cosa ho mangiato e per contare tutte le volte che ho pronunciato male parole per me nuove, non vi resta che ascoltarmi!
Trovate il Ristorante Venissa su IG: @venissa_tenuta
La Cheffe Chiara Pavan, sempre su IG: @chiarapavan_cheffe
E trovate me, così se volete farmi sapere cosa ne pensate potete raggiungermi facilmente, su IG: @beaazzolina_pan
-
Benvenuti alla quarta puntata di Pan Podcast, oggi parlo con Sara Fazzini, un'amica di vecchia data che fa la UX designer. Mi ha sempre affascinato molto il suo lavoro e le nostre chiacchiere si protraggono per ore...quindi ho pensato - egoisticamente - di intervistarla per saperne un po' di più e per farvi conoscere la bella persona che è Sara.
In questa puntata parliamo del Design, del suo lavoro di UX designer ma anche di design in cucina e nella stesura/messa in pratica delle ricette. Alla fine parliamo anche di cose un po' più caciarone (avete notato che mi piace dire questa strana parola?): il menù della sua ultima cena mi piace tantissimo e il libro che ci ha consigliato è un must read.
Libro consigliato: Non dirmi che hai paura di Catozzella
Grazie ancora a Sara e grazie a tutti voi per l'ascolto. Potete trovare Sara su IG e potete leggere di Belka proprio qui!
Io sono Beatrice Azzolina e potete trovarmi su IG oppure potete scrivermi una mail a [email protected]
-
Fehlende Folgen?
-
Bentrovati per la terza puntata di Pan podcast! Oggi con me c'è un ospite davvero speciale. Piero è un giornalista e io l'ho conosciuto per la sua newsletter, Secret Breakfast, che ogni martedì mattina arriva nel mio inbox e mi svolta la giornata. Con Piero abbiamo parlato del suo rapporto con il pane, del suo lavoro di giornalista e della sua necessità di esprimersi, di come fa a trovare il tempo di fare anche una newsletter e di media/contenuti del mondo food.
È stata una bellissima chiacchierata e la sua ultima cena ha fatto dei salti spaziali e temporali davvero emozionanti!
Piero ci ha anche lasciato due consigli di lettura: "Springer Mountain" di Williams Wyatt e "Toast" di Nigel Slater
Potete trovare Piero su IG @pieromacchioni e potete iscrivervi alla sua newsletter (anche su IG) proprio qui (fatelo, non ve ne pentirete).
Grazie mille per averci ascoltati e ci sentiamo il prossimo lunedì!
Io sono Beatrice Azzolina e mi potete trovare su IG @beaazzolina_brod e potete scrivermi via email ([email protected]) -
Bentornati alla seconda puntata di Pan podcast, oggi l'ospite è Federica Ramacciotti, un'amica ceramista che ho conosciuto proprio grazie a questo podcast. Con Federica abbiamo parlato di memoria e di come questo concetto sia alla base di molte delle sue creazioni, di artigianato e del suo bellissimo podcast Voci Artigiane (che potete trovare su tutte le piattaforme che distribuiscono podcast). È stata una bellissima chiacchierata!
Federica ci ha lasciato anche un suggerimento di lettura: "Sulla strada giusta" di Francesco Grandis
Potete trovare Federica su IG: @federicaramacciotti.atelier e potete anche visitare il suo sito.
Grazie mille per averci ascoltate e ci sentiamo il prossimo lunedì!
Io sono Beatrice Azzolina e potete trovarmi su IG @beaazzolina_brod o potete scrivermi via email ([email protected])
-
Bentornati ad una nuova stagione di Pan Podcast!
La prima ospite è Erica Parrino, FOH a Amass Restaurant a Copenhagen e mia carissima amica "di computer". Con Erica abbiamo parlato del suo rapporto con il pane, del suo lavoro e di come sia il pane a Copenhagen, di comunicazione e di molto altro! Alla fine della puntata Erica ci ha anche deliziato con un buonissimo menù per la sua ultima cena con abbinamento di vino!
Ha consigliato anche delle letture: ***nella puntata parliamo di Murakami, in realtà Erica si riferiva a Banana Yoshimoto "Kitchen" e "Le divoratrici" di Lara Williams
Potete trovare Erica su IG: @e_ry
Amass Restaurant su IG: @amassrestaurant
Grazie mille per l'ascolto e ci vediamo lunedì prossimo!
Io sono Beatrice, mi potete contattare su IG @beaazzolina_brod o via email ([email protected])
-
#restateacasa
-
Bentornati (o meglio, bentornata a me che finalmente riesco a pubblicare un episodio)
Oggi sono in teatro (letteralmente) con Sara, direttrice artistica di Fucina Culturale Machiavelli, per parlare di pane e palco.
I temi toccati sono molti e tutti mi stanno a cuore, ma forse la cosa più bella è che tutti potrete essere presenti agli spettacoli di questa stagione (che ha come tema guida la FAME) per non smettere di nutrirvi di bellezza.
Vi segnalo quindi il sito di Fucina: www.fucinaculturalemachiavelli.com, il loro profilo IG @fucinaculturalemachiavelli e il loro profilo Facebook Fucina Culturale Machiavelli
Come sempre, vi lascio anche i profili social IGdi Chiara @chiarazardi e il mio @beaazzolina_pan
Voglio anche ringraziare di cuore Stefano Cestaro che mi ha aiutata nel tagliare e cucire questa puntata e Camillo Dal Forno che ha preparato la bellissima sigla che avete sentito per la prima volta! Grazie! -
Bentornati ad una nuova stagione di Pan Podcast.
L'estate è stata lunga e piena di riflessioni, mi sono chiesta che strada avrebbe preso questo progetto e come avrei potuto rinnovarlo facendolo rimanere fedele a se stesso.
Ho deciso quindi di continuare con le interviste ma di aprire il microfono alle persone più disparate, perché alla fine il pane e le persone sono le mie vere passioni.
Inizio quindi con l'intervista a Lilli Gelmini, una donna fortissima, un'atleta di alto livello e una vera ispirazione. Ci racconta la sua storia, ci da consigli su come iniziare a fare sport e ci lascia anche molte belle parole sul rapporto con il proprio corpo.
Come sempre, grazie a Chiara Zardi (IG: @chiarazardi e FB: Chiara Zardi)
Trovate Lilli su IG @lilli_gelmini e su FB Lilli Gelmini
Trovate me su IG @bea.azzolina_pan e su FB Beatrice Azzolina
Grazie a tutti per il supporto e buon pane!
-
Ci si risente, finalmente!
Ho risposto alle vostre domande e spero di sentire anche le vostre, di risposte!
Vi auguro un buon proseguimento di estate e spero di sentirvi presto!
Buon pane!
-
Oggi un baker estremamente appassionato del suo lavoro (alla fine, dice, non è nemmeno lavoro per lui) ci racconta la sua esperienza e la storia della sua famiglia, da più di un secolo nel mondo della panificazione. La passione che Nicola trasmette con le sue parole è tantissima, mi ha lasciata davvero ispirata e spero che possa essere così anche per voi. Vi invito ad andare ad Arzignano a visitare Olivieri 1882 perché, come ho già detto in tantissime altre occasioni, è una realtà bella da tutti i punti di vista e anche le papille gustative vi ringrazieranno.
Potete trovare Nicola su Instagram @nicolaolivieri e Olivieri 1882 su Instagram @olivieri1882
La pizza di Elementary la potete tenere controllata su Instagram @elementary_1882
Il sito di Olivieri 1882 è www.olivieri1882.com
Grazie a Chiara per il lavoro che fa settimanalmente, potete trovarla su Instagram @chiarazardi e su Facebook Chiara Zardi
Potete trovare me su Instagram @beaazzolina_pan e su Facebook Beatrice Azzolina
Grazie mille a tutti voi per l'ascolto e la passione, buon pane!
-
Oggi sono in compagnia di due vere e proprie forze della natura: oltre che essere molto brave a cucinare (abbiamo cenato insieme prima di registrare e tutto era buonissimo) sono anche alpiniste, donne che non temono di conquistare le montagne e di affrontare sfide fisiche e mentali non da poco. Ho chiesto loro come si nutrono in montagna, abbiamo discusso del concetto di limite e, come sempre, ho cercato di capire il loro legame con la lentezza, declinata nella sua forma montana. La passione di Mariana, Sofia e delle altre ragazze che sono con loro le ha portate a creare un blog, 4810m di bla bla bla, dove riflettono sulla montagna e sui suoi valori e dove condividono quello che le appassiona.
Potete trovare il blog a 4810mdiblablabla.wordpress.it, su Instagram @4810mdiblablabla e su Facebook 4810mdiblablabla
Potete trovare Chiara su Instagram @chiarazardi e su Facebook Chiara Zardi
Potete trovare me su Instagram @beaazzolina_pan e su Facebook Beatrice Azzolina
Grazie mille per il tempo che passate ad ascoltarci e come sempre, buon pane!
-
Oggi mi trovo nel bellissimo laboratorio sul retro di Filotimo e Fil Good, un bellissimo negozio di capi e borse fatti artigianalmente e con materiali speciali di cui sentirete parlare in questo episodio. Con Gloria, la mente e le mani dietro alle creazioni di Filotimo, parleremo di un sacco di cose: dai primi ricordi sul pane alla decisione di buttarsi nel mondo della piccola imprenditoria per dare vita a qualcosa che fosse veramente bello e sostenibile, tanto cosa sarebbe potuto capitare di così brutto?
Come avete capito, questo tema sta diventando sempre più importante per me e spero che sempre più sia conversazione e consapevolezza quotidiane. Con piccoli gesti tutti noi possiamo cambiare le cose, in tutti gli ambiti.
Potete trovare Gloria e Filotimo sul sito internet www.filotimo.it, su Instagram @filotimo.abiti e su Facebook Filotimo
Potete trovare Chiara su Instagram @chiarazardi e su Facebook Chiara Zardi
Potette trovare me su Instagram @beaazzolina_pan e su Facebook Beatrice Azzolina
Grazie infinite per l'ascolto e per la partecipazione, significa davvero molto per me!
Buon pane!
-
Oggi si parla di un argomento apparentemente lontano dal mondo del pane: la moda. Pan non è per nulla esperto del campo ma con Francesca prova a capirne di più e scopre quanto tutto sia collegato e come il modo di affrontare la vita in modo sostenibile sia una causa diretta di un comportamento etico anche nelle scelte modaiole. Parliamo della mappa della moda sostenibile a Verona che Francesca e altre ragazze stanno preparando; Francesca ci racconta però anche dei suoi ricordi di pane e della sua passione per le insalate (ne ho scoperta una nuova anche io!). Spero davvero che questo argomento richiami sempre più attenzione da parte di tutti, perché solo noi consumatori, se lo vogliamo davvero, possiamo fare la differenza in questa grande industria che deve rallentare per il bene del tutto.
Potete trovare Francesca e la sua associazione su Instagram @francescaframba e @regenerationverona e su Facebook ReGeneration
Potete trovare Chiara (la fantastica mente dietro alla grafica e alle idee di Pan) su Instagram @chiarazardi e su Facebook Chiara Zardi
Trovate me su Instagram @beaazzolina_pan e su Facebook Beatrice Azzolina
Grazie mille del tempo che dedicate a Pan Podcast!
Buon pane e alla prossima puntata!
-
Nella puntata di oggi un'ospite speciale e una vera fonte di ispirazione: Martina Liverani è una scrittrice, giornalista e donna coraggiosa che si occupa di cibo (in senso stretto ma anche generale) e che ha fondato una casa editrice e un magazine di carta (si chiama Dispensa. Generi Alimentari & Generi Umani) nell'epoca del digitale. Abbiamo chiacchierato di pane, di carta stampata, di donne, di forme di pane che si stanno perdendo a favore dell'ormai onnipresente pagnotta, di autenticità e di lentezza. Le parole di Martina mi hanno davvero entusiasmata e spero possano essere di altrettanta ispirazione per voi che ci ascolterete. Come sempre, aspettiamo le vostre opinioni per un dialogo che non si deve mai spegnere.
Potete trovare Martina su Instagram @martina_liverani; il sito del magazine è www.dispensamagazine.it (dal quale è anche possibile acquistare il magazine) e quello del progetto Fame Concreta è www.fameconcreta.it
Potete trovare Chiara Zardi su Instagram @chiarazardi e su Facebook Chiara Zardi
Potete trovare me su Instagram @beaazzolina_pan e su Facebook Beatrice Azzolina
-
Prendetevela comoda per questa intervista con Beatrice (come vedete, il nome è una garanzia di successo), dove parliamo di vino, pane, sostenibilità, importanza del territorio, sinergia e molto altro! Mi piace moltissimo poter condividere con voi ciò di cui io sono appassionata e le persone che a loro volta condividono con me le loro idee e ciò che fanno nella vita: si conoscono idee e realtà che ispirano ogni giorno. Non vedo l'ora di sentire cosa ne pensate, scrivetemi!
Potete trovare e seguire le avventure di Beatrice su Instagram @zeta_la_beatrice
Potete trovare Chiara su Instagram @chiarazardi e su Facebook Chiara Zardi
Potete trovare me su Instagram @beaazzolina_pan e su Facebook Beatrice Azzolina
Grazie mille per tutto il tempo che mi dedicate, buon pane!
-
Oggi, anche in occasione della Festa della Liberazione, Pan parla con Davide: uno storico interessato al territorio e alla scoperta della storia e della cultura che ci circondano quotidianamente (che si porta sempre un panino durante le sue passeggiate alla scoperta della provincia della città). Una chiacchierata interessante e con molti aneddoti che non conoscevo (e che spero possano stupire anche voi), una bellissima scoperta. Andate tutti a cercare la mappa creata da Davide (di cui parliamo nell'intervista) e ritornate a scoprire la vostra stessa città, come novelli turisti.
Potete trovare Davide su Facebook: Davide Peccantini
Su Instagram: @quartiere_attivo
Potete trovare Chiara su Facebook come Chiara Zardi e su Instagram @chiarazardi
Potete trovare me su Facebook come Beatrice Azzolina e su Instagram @beaazzolina_pan
Grazie mille a tutti e buon pane!
-
In questa puntata, movimentata da un cucciolo di uomo di nome Arturo, parlo con Giulia e Giordano, due fotografi con una grande passione per quello che fanno, due genitori che si impegnano a dare il meglio alle loro tre creature e due persone fantastiche, con una dolcezza infinita da regalare a chi la sa apprezzare. Abbiamo parlato della loro formazione, di quello che pensano della lentezza, dei loro programmi futuri...il tutto condito dai rumori della loro quotidianità. Spero tanto che anche voi possiate trovare la loro storia di ispirazione e che un po' della loro dolcezza arrivi anche nelle vostre orecchie!
Potete trovare Giulia e Giordano su Instagram @giuliegiordi e sul loro sito più professionale www.giuliegiordi.com
Potete trovare Chiara su Instagram @chiarazardi e su Facebook Chiara Zardi
Potete trovare me su Instagram @beaazzolina_pan e su Facebook Beatrice Azzolina
Fatemi sapere cosa ne pensate e fino al prossimo giovedì, buon pane!
-
Eccomi tornata con la seconda stagione di Pan Podcast, dopo l'assenza dovuta ai mille impegni. In questo primo episodio vi parlo delle mie cose preferite e di tanta tanta sostenibilità, in tutti i campi!
Spero vi piaccia il nuovo logo (creato da Chiara) e il nostro progetto, che vorremmo far crescere sempre più!
Potete trovare Chiara su Instagram @chiarazardi e su Facebook Chiara Zardi
Potete trovare me su Instagram @beaazzolina_pan e su Facebook Beatrice Azzolina
Grazie a tutti dell'ascolto, buon pane!
-
Oggi mi immergo nel mondo di Salmon, con Filippo (uno dei fondatori) parliamo di associazioni, di Verona, di pane e di cultura legata al cibo. Un bellissimo progetto che cerca di far conoscere quello che si può fare in città e tutte quelle realtà che meritano di essere vissute per sentirsi vivi.
Non mancano ricette di pane e di buoni piatti che fondono la nostra cultura con quella del mondo intero, non mancano riflessioni profonde ma nemmeno qualche risata.
Loro li trovate online: hanno un sito bellissimo salmonmagazine.com e su Instagram sono @salmonmagazine come anche su Facebook; seguiteli perché sono salmoni capaci di grandi cose.
Come sempre ringrazio Chiara Zardi per tutto quello che fa per questo progetto, la trovate su Instagram @chiarazardi e su Facebook Chiara Zardi.
Io sono sempre disponibile per parlare con voi, mi trovate su Instagram @beaazzolina_pan e su Facebook Beatrice Azzolina
Grazie dell'ascolto e del continuo supporto, buon pane!
-
Anche oggi, siamo già alla decima puntata - quasi da non credere, sono da sola a parlare ad alta voce! Ho tre argomenti, riflessioni, ricette da condividere e non vedo l'ora di sentire cosa ne pensate voi!
Vi invito anche a partecipare alla sfida in cucina, per vedere che risultati abbiamo e per conoscerci meglio: qualsiasi creazione dovrà avere l'hashtag #pancucina così tutti potranno vedere tutto; aspetto le vostre richieste delle due ricette (se ne può fare anche solo una!).
Mi trovate su Instagram @beaazzolina_pan
Mi trovate su Facebook Beatrice Azzolina
Come sempre grazie mille a Chiara Zardi (che trovate su Instagram @chiarazardi e su Facebook Chiara Zardi) per la grafica e per il supporto.
Grazie anche a voi per gli ascolti, buon pane!
- Mehr anzeigen