Episodes

  • Che cos’hanno in comune Amazon, alcuni corsi di fitness... e la leggenda del copywriting Gary Halbert?

    Parleremo di tutti e tre nella nuova puntata #111 del podcast, ma non solo…

    Sono anche coloro che hanno sfruttato con successo una delle strategie di cui si sente parlare di più nel mondo del marketing.

    Per farti capire di quale strategia ti sto parlando, dimmi se non ti è mai capitato almeno una volta un episodio del genere:

    ► Stai per comprare un libro su Amazon e ti compare la scritta “Spesso comprato assieme”...

    ► Stai per fare un abbonamento in palestra e la receptionist ti dice che puoi acquistare un corso scontato solo quel giorno...

    ► Hai letto il capitolo 2 di The Boron Letters in cui Gary Halbert dice che digiunare fa bene alla corsa...

    Ok, forse l’ultimo punto non ti è mai successo, ma in realtà è perfettamente coerente con quello che ti sto dicendo.

    Nel capitolo 2 del suo capolavoro The Boron Letters - tradotto e analizzato nella nuova puntata del podcast - Gary Halbert applica questa strategia cercando proprio di convincere il figlio Bond a digiunare almeno una volta a settimana.

    Lo so che sembra impossibile, ma se non mi credi allora è il caso che ti avverta prima che tu vada ad ascoltare la puntata!

    In tante parti di quel libro gli insegnamenti di Gary Halbert non sono così ben visibili.

    La maggior parte di essi si trovano nel ‘sottotesto’, ad un livello che un copywriter principiante non potrebbe mai vedere.

    Quindi, tutto quello che ascolterai nella puntata, sono insegnamenti che - se non hai una buona infarinatura ed esperienza di copywriting - non potresti scovare.

    Infatti, nella puntata non solo scoprirai come applicare questa strategia per aumentare i profitti su ogni singola vendita…

    ...ma anche come utilizzare in maniera etica una tecnica immortale del copywriting ai limiti della manipolazione. La stessa che i colossi di Internet utilizzano per creare le nuove ‘microsette’.

    (Stiamo parlando pur sempre di un libro scritto in carcere da uno dei copywriter più spregiudicati del mondo, eh…)

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [01:37] Le 2 facce della cosiddetta "vendita incrociata": come prendere esempio da Amazon, dai corsi di fitness e dalla leggenda del copywriting Gary Halbert che hanno fatto di questa tecnica un cavallo di battaglia per aumentare le vendite medie.

    [05:20] "Rally the troops": una semplice tecnica di copywriting che Gary Halbert utilizza per persuadere il figlio Bond a digiunare... che a distanza di anni i grandi colossi di Internet sfruttano ancora per aggregare le nuove 'microsette'... e che puoi utilizzare anche tu (ma in maniera del tutto ETICA).

    [15:49] Come Andrea è riuscito ad accumulare il 30% di profitti in più dopo il minilancio del video-seminario "Gli Attrezzi del Mestiere" grazie al copywriting e ad un piccolo plugin di Wordpress...

    [20:56] ...e come ha replicato i risultati per "Tiella Gaetana", il primo e-commerce di tielle - un prodotto tipico della zona di Gaeta - grazie anche ad un'idea di business che qualsiasi imprenditore interessato a vendere di più può applicare al proprio business.

    [23:52] Il senso stesso della persuasione secondo la neuroscienza. Ecco perché dire la 'verità' in maniera razionale sul tuo prodotto ad un potenziale cliente NON lo aiuterà a prendere la decisione che tu desideri.

    [30:21] "Non è per te": una piccola tecnica di copywriting che in pochi ‘punti’ può convincere il potenziale cliente che in realtà il tuo prodotto è fatto apposta per lui.

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►► Le nostre nuove risorse avanzate sulla scrittura persuasiva: https://www.copypersuasivo.com/shop-benvenuto

    ►► L’unico servizio in Italia di formazione e revisione per sviluppare la tua attività col copy persuasivo®: http://club.copypersuasivo.com/

  • Vuoi entrare nel nostro gruppo di lettura?

    Chiamarlo “gruppo di lettura” è eccessivo, ma ti prometto che se leggerai questa descrizione fino in fondo (1) capirai che cosa intendo e (2) ti unirai a noi.

    Allora...

    Due anni fa abbiamo fatto una scommessa con il podcast.

    Abbiamo riesumato dagli anni ‘40 la Bibbia del copywriting, il Robert Collier Letter Book, un mattone di 600 pagine che prima di noi nessuno aveva mai avuto il fegato di rendere accessibile al pubblico italiano.

    Non eravamo sicuri se quest’idea avrebbe fatto breccia, ma i copywriter sono come San Tommaso: si azzardano a dire l’ultima parola solo dopo aver testato con mano una buona idea.

    Per questo lo abbiamo tradotto e analizzato capitolo per capitolo per ben 28 puntate...

    ...ed è stata la rubrica che ha raccolto il maggior successo di tutto il podcast (arrivato con oggi alla puntata #110).

    Ne è uscito un densissimo audio-corso sul copywriting di quasi 30 ore che puoi trovare gratis sul podcast (#28-#56).

    E oggi, trascorsi 2 anni, abbiamo pensato che è arrivato il momento di ripartire con la stessa “buona idea”...

    Con la puntata #110 del podcast inauguriamo una nuova rubrica su The Boron Letters, il capolavoro di un’altra leggenda del copywriting, Gary Halbert.

    Un po’ come quei “gruppi di lettura” che si incontrano la sera per leggere un libro, solo che questo lo puoi ascoltare quando ti pare, dove ti pare e con chi ti pare.

    Due parole su chi era Gary Halbert:

    ► È considerato a furor di popolo il più grande copywriter mai esistito, il padre di una generazione intera di copywriter,

    ► Ha inviato e replicato circa 600 milioni di sales letter di successo in tutti gli Stati Uniti,

    ► Ha commesso un errore molto grave nella sua vita che lo ha portato a scrivere The Boron Letters...

    Mentre sul suo capolavoro, c’è una cosa sola da dire.

    Se ti stai approcciando adesso al copywriting, The Boron Letters è uno dei primi libri da cui cominciare.

    Perché?

    Perché è una raccolta di lettere che il caro Gary scrisse al figlio quindicenne Bond dal carcere di Boron, appunto, per insegnargli il mestiere di copywriter.

    È comprensibile, immediato, irriverente e…

    Ti insegna la via del copywriting ‘etico’ da uno che ha pagato caro per aver superato il confine fra il marketing e la truffa.

    In questa nuova rubrica analizzeremo con minuzia anche tutti quegli insegnamenti che un copywriter principiante non potrebbe mai cogliere.

    Insomma, puoi avere gratis una lente d’ingrandimento per partire con almeno due marce in più.

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [01:54] The Boron Letters: il triste contesto in cui Gary Halbert, leggenda del copywriting, ha ideato la raccolta di lettere 'padre-figlio' più conosciuta e apprezzata dagli e adepti del marketing diretto- analizzata per le PMI italiane per la prima volta in questo podcast.

    [05:00] Gary Halbert è davvero il più grande copywriter mai esistito? Come prendere esempio dalla sua 'caduta' dopo aver raggiunto il record di 600 milioni di sales letter inviate e dopo aver accumulato 700 dipendenti (di cui 40 solo per incassare gli assegni dei clienti).

    [07:40] La preziosissima lezione che Gary Halbert nasconde sotto una lettera che parla di "allenamento da strada" da mettere in pratica tutti i giorni (accessibile solo ai copywriter con esperienza).

    [11:31] I 5 dispositivi della persuasione con cui Gary Halbert ha convinto il figlio adolescente a svegliarsi la mattina presto per fare un'ora di corsa - e che tu puoi usare per convincere CHIUNQUE a fare QUALSIASI COSA.

    [15:50] La tecnica che i copywriter come Gary Halbert 'rubano' agli scrittori di thriller e che ti permette di mantenere alto l'interesse del lettore lungo tutto il tuo copy, senza che tu debba sbracciarti come se fossi al mercato per attirare la sua attenzione o abusare della parola "devi".

    [21:55] Come mettere in pratica 2 dei più grandi insegnamenti per il business... racchiusi nelle parole di un'altra leggenda del copywriting Bond Halbert, l'allora quindicenne figlio di Gary Halbert nonché curatore della raccolta.

    [26:54] La pericolosa eredità di Gary Halbert. Come il copywriter che ha pagato per primo per i propri errori ha creato una 'cattiva' generazione di copywriter.

    [31:44] Come Gary Halbert permetteva ai suoi studenti di sbloccare il meccanismo del copy moscio o della scrittura formale.

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►► Le nostre nuove risorse avanzate sulla scrittura persuasiva: https://www.copypersuasivo.com/shop-benvenuto

    ►► L’unico servizio in Italia di formazione e revisione per sviluppare la tua attività col copy persuasivo®: http://club.copypersuasivo.com/

    ►►L’archivio con tutte le Newsletter di Gary Halbert (in inglese): http://www.thegaryhalbertletter.com/

  • Missing episodes?

    Click here to refresh the feed.

  • Il 99% delle presentazioni di vendita in Power Point hanno un problema: sono così noiose che il pubblico si distrae alla prima slide.

    È una situazione tragica se sei un imprenditore e quella presentazione ti serve per vendere il tuo prodotto o servizio ad un pubblico di potenziali clienti - ti è mai capitato?

    Se la tua presentazione annoia il pubblico, ecco quali sono i 3 scenari più probabili:

    1) Il pubblico trova TE noioso, con un prodotto o servizio altrettanto noioso;

    2) Nessuno ha capito una mazza di quello che hai detto, e quindi non hanno abbastanza informazioni per fidarsi o meno di te;

    3) Nella peggiore delle situazioni, qualcuno se n’è anche andato.

    E non hai venduto proprio un bel niente, anzi hai persino allontanato i tuoi potenziali clienti.

    In poche parole:

    Presentazione noiosa → Pubblico distratto e confuso → Vendite ZERO.

    Quindi, come puoi creare delle presentazioni che non annoiano, ma vendono?

    Te lo condivide Luca Emiliani, copywriter di Copy Persuasivo® e nuovo ospite del podcast, nella puntata #109 dedicata alle Presentazioni Power Point Persuasive (o PPPP).

    Solo un paio di informazioni su Luca e sul perché è un’autorità nel campo delle presentazioni persuasive:

    ► Ha maturato un’abilità di vendita tale che è stato premiato 2 volte da Fastweb, quando ci lavorava, come miglior venditore d’Italia;

    ► Ha aperto un’attività di prodotti per ufficio in franchising e ne ha triplicato il fatturato in soli 2 anni;

    ► Ha scritto la Guida Definitiva sulle Presentazioni Power Point Persuasive (10000 parole!) sul blog di Copy Persuasivo®.

    E c’è anche una piccola chicca: al momento in Italia il 90% degli imprenditori non usa le PPPP come strumento per vendere ‘da un palco’, perdendo opportunità tante quante sono i membri del pubblico.

    Vuoi essere uno dei primi a mettere nel proprio arsenale questo strumento e avere un vantaggio in più sulla concorrenza?

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [01:29] Un breve tributo al campione Kobe Bryant. Come la "mamba mentality" del cestista statunitense ha dato la svolta definitiva alla carriera di Andrea Lisi - da figlio di commercianti a CEO della prima agenzia di copy persuasivo® in Italia.

    [04:19] Qual è l'attività più importante che dovrebbe fare un piccolo imprenditore. Ecco come Luca Emiliani ha inserito quell'attività che mancava nella sua strategia d'impresa e che ha permesso al suo negozio in franchising di 'respirare' (anche se aveva raggiunto risultati straordinari come triplicare il fatturato in soli 2 anni).

    [14:40] Le 3 abilità fondamentali - dalla più elementare a quella più avanzata - di un copywriter professionista. Qual è la qualità 'in più' che possiede Luca (no, essere romagnolo non c'entra!) e che fa la differenza quando ti trovi a vendere ad un potenziale cliente e di fronte ad un pubblico.

    [17:01] Presentazioni Power Point Persuasive (o PPPP): lo strumento che sfrutta 3 principi della psicologia e del copy persuasivo® per trasformare delle 'noiose' presentazioni su Power Point in armi potenti che persuadono e vendono. (EXTRA: Luca rivela l'errore più comune che commettono gli imprenditori quando creano presentazioni che bruciano l'attenzione del pubblico).

    [26:59] Come una PPPP creata da Luca ha persuaso il comune di Ravenna a consegnargli GRATIS una location costosissima per organizzare il 'Romagna Comix', la prima fiera di fumetti di Ravenna.

    [32:25] 3 consigli per coinvolgere i membri del pubblico, fargli tenere gli occhi incollati sia a te che alla tua presentazione ed evitare che si confondano e perdano l'attenzione.

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►► Le nostre nuove risorse avanzate sulla scrittura persuasiva: https://www.copypersuasivo.com/shop-benvenuto

    ►► L’unico servizio in Italia di formazione e revisione per sviluppare la tua attività col copy persuasivo®: http://club.copypersuasivo.com/

    ►► La Guida Definitiva alle Presentazioni Persuasive in Power Point: https://www.copypersuasivo.com/presentazione-powerpoint-persuasiva-la-guida-definitiva

    ►► Citazioni dal best-seller “Relentless” di Tim Grover (trainer di Michael jordan e Kobe Bryant): https://occhipervedere.com/2013/08/18/quotes-from-relentless-by-tim-grover/

  • Tutti gli imprenditori e i professionisti più scaltri creano nuovi brand.

    Ma alcuni non riescono a mettere in piedi una strategia abbastanza solida per far entrare il brand nella testa delle persone.

    Come risultato, il brand fa fatica a crescere e a farsi conoscere.
    Nel peggiore dei casi non diventa forte a sufficienza e di conseguenza muore sconosciuto.

    Eppure esiste una strategia che permette ai piccoli brand di ‘emergere’, e ad un costo basso.

    Ti faccio un esempio che puoi approfondire nella nuova puntata #108 del podcast.

    L’anno scorso un team capitanato da uno dei nostri top copywriter doveva lanciare un nuovo brand per un cliente nel settore delle ristrutturazioni.

    La sfida era proprio di farlo decollare anche se il mercato era affollato da colossi che potevano investire molto più budget.

    Ecco quali sono stati i risultati negli ultimi giorni della strategia:

    ► 11 richieste di preventivi per un totale di 800.000€;

    ► 75.000€ sul primo cliente chiuso da Alberto;

    ► 4.000 utenti attivi sul sito negli ultimi 28 giorni di strategia (il 91,3% gratis da Google).

    E questa strategia la puoi scoprire nella nuova puntata #108 del podcast!

    Hai capito bene, ti condividiamo il metodo con cui abbiamo avviato da zero un business di ristrutturazione edilizia. E non ci devi nulla.

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questo episodio:

    [4:16] Davide contro Golia, la strategia 'low-cost' con cui abbiamo fatto emergere un nuovo e piccolo brand nel mercato delle ristrutturazioni, pieno di concorrenti colossi che possono investire giganteschi budget di marketing.

    [7:43] "Il marketing NON è la soluzione a tutti i mali". In quale caso attingere alla fonte d'acqua miracolosa del marketing significa avvelenare la tua azienda e buttare dei soldi faticosamente guadagnati.

    [11:22] I 2 vantaggi principali di una strategia di content marketing persuasivo e che moltissimi imprenditori 'sconosciuti' sottovalutano quando creano un nuovo brand. (SPOILER DI PUNTATA: "Se non sai portare avanti bene la strategia è doloroso come menarsi un calcio nelle palle da soli", cit. Andrea Lisi)

    [17:14] Una tipologia dinamica di magnete per ottenere lead che stanno ancora "valutando" e che con un paio di click rende più 'divertente' la consegna dei dati.

    [21:10] Quale dettaglio devi 'azzeccare' se vuoi attirare il traffico giusto sul tuo sito e nel momento giusto. Perché questa strategia non è assolutamente adatta ad imprenditori e professionisti che vogliono ottenere conversioni immediate di pessima qualità.

    [26:33] Il vero asset di marketing su cui investi una volta per darti un ritorno crescente e costi decrescenti nel lungo termine. (EXTRA: Andrea racconta un'esperienza importante come consulente presso una start-up di software per persone sorde).

    [29:26] Tutti i risultati ottenuti in 11 mesi di strategia (che vanno ancora a salire).

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►►Il Caso Studio completo “Da 0 a 75.000€ dopo 11 mesi di content marketing persuasivo”: https://www.copypersuasivo.com/category/casi-studio-copywriting-persuasivo

    ►► Le nostre nuove risorse avanzate sulla scrittura persuasiva: https://www.copypersuasivo.com/shop-benvenuto

    ►► L’unico servizio in Italia di formazione e revisione per sviluppare la tua attività col copy persuasivo®: http://club.copypersuasivo.com/

  • Sono sicuro al 100% che non ti passa neanche per l’anticamera del cervello di truffare un cliente pur di vendere i tuoi prodotti o servizi.

    Hai tutto il mio rispetto per questo e spero sempre di incontrare e collaborare solo con imprenditori e professionisti che la pensano allo stesso modo.

    Ma in quanto copywriter mi sento in dovere di confessarti che esiste una tecnica di copywriting spregiudicata che si trova a metà fra la vendita etica e la truffa vera e propria.

    Se per caso stai pensando che quella tecnica sia ‘proibita’ o che i copywriter se ne tengano ben lontani per evitare grane, puoi stare tranquillo.

    Maestri come Albert Lasker, Gary Halbert e lo stesso Dan Kennedy, il copywriter più pagato al mondo, hanno costruito la loro intera carriera grazie a quella tecnica.

    Visto che a te non credo interessi fare discussioni sull'Etica bensì imparare qualcosa di prezioso per la tua attività (o perlomeno difendere te e i tuoi cari) ti serve conoscere questa tecnica.

    Nella puntata #107 del podcast puoi iniziare a capire come i copywriter più fantasiosi usano la persuasione in maniera spinta, per costruire interi business da zero.

    (Un po’ come se avessi la possibilità di accedere al ‘next level’ del copywrting).

    Oppure puoi serenamente ignorare questa e-mail, mentre gli altri ascoltatori del podcast (tra cui ci sono anche i tuoi concorrenti) la stanno già mettendo in pratica.

    Ma sul serio, che cosa vuoi fare?

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [1:05] La tecnica più estrema e controversa su cui il copywriter più pagato al mondo ha costruito la propria carriera. Ecco perché i copywriter più spregiudicati hanno il potere di creare interi business DA ZERO con prodotti e servizi di cui nessuno al mondo pensa di avere bisogno.

    [2:45] Un piccolo 'difetto' della mente umana scoperto dagli psicologi già negli anni '50 e che i pubblicitari sfruttano per venderti il 90% di quello che possiedi.

    [4:54] Come nel Novecento uno dei padri dell'advertising è riuscito a vendere un disinfettante esclusivo per chirurghi ad un pubblico di profani. Ora è uno dei prodotti per l'igiene più famosi al mondo (e chissà, forse lo usi anche tu tutte le mattine).

    [7:25] Il livello successivo a cui possono accedere solo i copywriter fantasiosi con grande immaginazione.

    ***

    RISORSE MENZIONATE:
    ►►Sequestro Mentale (Copy Persuasivo® Club #009): https://www.copypersuasivo.com/prodotto/corso-sequestro-mentale-parte-1

    !!! Sfrutta il codice 43ZCKU82 per ottenere uno sconto di 50€ sul Corso Sequestro Mentale Parte I. Si tratta di un omaggio riservato solo agli ascoltatori della puntata 107 [Scade il 31 Gennaio 2020] !!!

    ►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®: http://copypersuasivo.com/programma-sfornaclienti

    ►► Il canale YouTube di Copy Persuasivo®: https://www.youtube.com/channel/UCegsLbL8Szw8K2ONnAeI0oQ

    ►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE): https://www.copypersuasivo.com/piccolo-libro-della-scrittura-persuasiva

  • Capita spesso che dei ‘fan’ (leggi ‘ascoltatori del podcast’, ‘lettori del Piccolo Libro’, ‘fanatici del blog’) chiedano di accedere ai servizi di Copy Persuasivo®.

    A volte lo fanno scrivendo un’email, a volte con un messaggio su Facebook, oppure direttamente compilando il questionario dell’agenzia.

    Forse anche tu l’hai pensato almeno una volta, perciò colgo l’occasione per mettere in chiaro qualche piccola questione al riguardo - prima che tu decida di entrare in contatto con noi.

    Se vuoi delegare qualsiasi attività di copywriting o di marketing, devi avere dei requisiti minimi (e NON solo secondo noi di Copy Persuasivo®).

    E no, non sto parlando solo del budget.

    Il cliente ‘ideale’ ha delle caratteristiche ben precise di cui abbiamo parlato nella puntata #106 del podcast.

    In questa puntata del podcast Andrea ha voluto condividere in maniera molto approfondita tutte le strade che puoi percorrere se hai intenzione di delegare le tue attività di copywriting e marketing.

    E chiariamo un’ultima cosa prima che tu vada ad ascoltarla: queste informazioni ti serviranno anche per difenderti da eventuali copywriter ‘scarsi’, quindi ascolta con attenzione!

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [02:05.29] La prima cosa di cui TUTTI - dall'imprenditore al professionista in regime dei minimi - devono occuparsi nel momento in cui la propria attività non cresce come previsto (oppure cresce "troppo").

    [08:26.14] Le caratteristiche distintive di un copywriter professionista (cioè uno che può trasformare i tuoi materiali di marketing in armi sfornaclienti);

    [13:15.13] Le 3 soluzioni più rapide se vuoi imparare il copywriting ma non riesci a ritagliarti il tempo per studiare.

    [16:38.16] Hai fame di risultati per la tua azienda, ma sai poco o niente di marketing e copywriting? Ecco tutti i requisiti da acquisire se vuoi delegare il controllo del tuo marketing e ottenere risultati.

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►►9 fattori per misurare il ROI dei tuoi contenuti: https://www.copypersuasivo.com/roi-contenuti

    ►►7 domande per scegliere un copywriter:https://www.copypersuasivo.com/come-scegliere-un-copywriter-7-domande

    ►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®: http://copypersuasivo.com/programma-sfornaclienti

    ►► Il canale YouTube di Copy Persuasivo®: https://www.youtube.com/channel/UCegsLbL8Szw8K2ONnAeI0oQ

    ►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE): https://www.copypersuasivo.com/piccolo-libro-della-scrittura-persuasiva

  • Scommetto che anche tu hai stilato una lista di buoni propositi per questo nuovo anno...

    Permettimi di dirtelo: hai fatto bene!

    È un modo per cominciare con uno slancio più positivo, soprattutto quando si tratta di raggiungere degli obiettivi personali che migliorerebbero la tua vita:

    ► Fare più esercizio fisico;
    ► Telefonare più spesso ai familiari;
    ► Regolarsi con la dieta;
    ► Etc...

    Ma se allo stesso tempo devi anche portare avanti un’azienda, no? (anche se lavori come singolo professionista, sei pur sempre titolare di te stesso).

    Allora gli obiettivi non sono un piacere o un gioco, ma un dovere.

    Se non hai degli obiettivi chiari e netti, il tuo business finirà per ristagnare e fermarsi. E nel mercato moderno questo equivale a una condanna a morte.

    Ora, se hai scritto gli obiettivi con carta e penna, su un file in Word, o anche prendendo note nella tua testa, almeno ti sei dato una meta, quindi metà del lavoro è fatto.

    L’importante è che tu ti ponga una domanda prima di partire...

    Ora che hai dato una meta precisa alla tua azienda, come fai ad arrivarci?

    Infatti, anche se hai una meta, ma non hai un metodo per arrivarci (perdona il gioco di parole) dovrai attraversare una strada tanto fitta di nebbia da non vedere neanche dove metti i piedi.

    Mentre avere un metodo ti permette di dissipare la nebbia da subito e di metterti in carreggiata senza problemi.

    E puoi avere un assaggio di quel metodo nella nuova puntata #105 (gratuita) del podcast!

    Nella puntata #105 Andrea ti condividerà il sistema di massima produttività che gli ha permesso di raggiungere i suoi obiettivi sia personali che professionali per 5 anni di fila.

    Così puoi partire anche tu con questo 2020… con il piede giusto!

    (Ah, e c’è anche una sorpresa fresca fresca riservata solo a coloro che ascolteranno la puntata fino alla fine!)

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [04:57.16] “Non di solo fatturato vive un imprenditore”: Andrea 'confessa' i suoi 4 obiettivi personali del 2019 che gli hanno permesso di traghettare felice verso questi ruggenti anni '20...

    [13:11.04] ...e i 4 obiettivi aziendali di cui TU puoi fare tesoro nel prossimo anno.

    [21:08.11] Il sistema in 5 passi per raggiungere tutti i tuoi obiettivi sia aziendali che professionali se sei un imprenditore o un freelance.

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►►Il Corso di Massima Produttività scontato SOLO per gli ascoltatori del podcast! https://gumroad.com/l/massimaproduttivita/podcast

    ►►7 GROSSE grosse novità in questo inizio di 2020
    https://www.facebook.com/groups/SfornaClienti/permalink/2525563224383850/

    ►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®: http://copypersuasivo.com/programma-sfornaclienti

    ►► Il canale YouTube di Copy Persuasivo®: https://www.youtube.com/channel/UCegsLbL8Szw8K2ONnAeI0oQ

    ►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE): https://www.copypersuasivo.com/piccolo-libro-della-scrittura-persuasiva

  • Quanto tempo ci vuole per portare a regime la nuova sede di un ristorante?

    Facendo una media generale ci vogliono all’incirca 12 mesi, ma il nostro team ci ha messo molto di meno per un business locale. Nello specifico si trattava di ristorante ‘salutista’ aperto da poco più di un mese in una città del Friuli.

    Leggendo i dati in nostro possesso, ci abbiamo impiegato ‘appena’ 17 giorni.

    Hai letto bene.

    17 giorni.

    Partiti con un’offerta di front-end ben studiata secondo i crismi del copy persuasivo®, il giorno dell’inaugurazione le scorte si sono esaurite così presto che il gestore Luca ha dovuto chiudere il ristorante in anticipo.

    Dietro questi risultati oggettivamente fuori dal normale c’è una strategia completa, senza bacchette magiche. Il bello è che tu ora puoi scoprirla in anteprima nella nuova puntata #105 del podcast. Starà a te poi provare a replicarla e ottenere numeri simili.

    Alcuni di questi numeri te li anticipiamo:

    ► 730 lead che hanno richiesto l’offerta;
    ► 416 nuovi clienti convertiti subito; (per un valore base di minimo 175.000€/anno)
    ► +8083% di ritorno sull’investimento di marketing
    ► +166% di profitti sul primo acquisto, al netto di tutti i costi

    In poche parole, dopo appena 17 giorni di campagna il budget investito è ritornato più che raddoppiato (prova ad immaginare però la montagna soldi sono entrati fisicamente in cassa senza considerare i costi).

    Come siamo riusciti a fare tutto questo puoi ascoltarlo dalle parole di Francesco, Massimo e Andrea nella puntata #105 del podcast.

    Si tratta di un concentrato di contenuti pronti per essere messi in pratica. Non aspettare che siano i tuoi concorrenti ad applicare le stesse strategie.

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [02:12.06] La strategia di pre-lancio che ha permesso di portare a profitto la nuova sede di uno dei nostri ristoranti in soli 17 giorni - anche se di solito le seconde sedi ci impiegano 12 mesi per mettersi al pari con la sede principale.

    [08:03.15] Come il team di Copy Persuasivo® è riuscito a portare così tanta gente da mandare il locale in overbooking. E tutto ciò con un budget di appena 112€ per le campagne su Facebook.

    [15:07.12] In quali casi non conviene usare la formula P.A.S. (leggi "problema-agitazione-soluzione")? Ecco come un copywriter professionista manipola il messaggio da inviare per raggiungere il proprio pubblico senza passare prima dal pain.

    [22:45.19] «La campagna era praticamente a prova di bomba», dice Francesco. Ovvero, perché un'offerta gratuita di front-end può essere una "bomba" che i clienti lanciano contro la tua stessa azienda (e come metterti al sicuro prima ancora di far partire la campagna).

    [31:27.15] La dimostrazione numeri alla mano che molti imprenditori rinunciano a centinaia di migliaia di euro di profitti non investendo nel copy persuasivo®.

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►►Caso Studio: Come abbiamo raggiunto +166% di ROI con il copypersuasivo® https://www.copypersuasivo.com/caso-studio-ristorante-pizzeria-lancio-nuovalocation

    ►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®: http://copypersuasivo.com/programma-sfornaclienti

    ►► Il canale YouTube di Copy Persuasivo®: https://www.youtube.com/channel/UCegsLbL8Szw8K2ONnAeI0oQ

    ►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE): https://amzn.to/2LuUepi

    ►► Il Piccolo Audiolibro della Scrittura Persuasiva: https://gumroad.com/l/audiolibroscritturapersuasiva/

  • Se esiste il copy che attrae i clienti, esiste anche il copy che allontana i clienti, altrimenti detto ‘copy repulsivo’.

    È una forma di copy che abbiamo sviscerato nella nuova puntata #103 del podcast, e che si può definire più chiaramente così:

    “Mentre il copy persuasivo® vuole portare il cliente a comprare tramite un corteggiamento più o meno lungo, al contrario il copy repulsivo vuole infilare la lingua in bocca al cliente, con un risultato ovvio: il cliente scappa (e alla peggio ti tira pure un ceffone)”.

    Messo così il copy repulsivo non sembra solo una forma ‘originale’ di copy, ma un vero e proprio dramma.

    Mentre scrivi, potresti commettere tutti gli errori possibili che indeboliscono il tuo copy e lo trasformano in “una signora che vende le patate al mercato urlando e irrita i clienti, invece di attirarli”.

    Ecco, arrivati a questo punto, che cosa puoi fare per essere sicuro al 100% di non scrivere copy repulsivo?

    Innanzitutto puoi cominciare ascoltando la puntata #103 del podcast in cui Andrea condivide come riconoscere il copy repulsivo e il mantra del copy persuasivo® da ricordare SEMPRE per smettere di scriverlo.

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [02:01.28] Il mantra del copy persuasivo® che, una volta ripetuto prima di scrivere, ti impedirà di scrivere copy "repulsivo" (o, per dirla nel nostro stile, "quando-provi-ad-infilare-la-lingua-in-bocca-al-tuo-cliente”)

    [10:52.12] Perché il copy persuasivo® va molto oltre il copy a risposta diretta e perché quest'ultimo non può funzionare con le PMI (a meno che non proponi discutibili "bacchette magiche");

    [16:43.11] "La signora che vende le patate urlando al mercato". Quali sono i primi sintomi negativi del copy che allontana le persone e qual è la formula in 4 step per guarirli come se fosse un antidoto.

    [19:05.19] Una grande lezione da un vecchio slogan dell'americana McDonald: dove trovare le fonti per scrivere copy che aggancia immediatamente il tuo lettore, anche quando i linguaggi e i comportamenti cambiano;

    [24:26.05] Lo stato dell'arte del Copywriting in Italia: com'è evoluta la situazione dal 2015 ad oggi.

    [30:21.08] Come rendere qualsiasi discorso più persuasivo (anche quelli in cui non si vende) con l'uso delle 5C.


    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►►TUTTI i Casi Studio di Copy Persuasivo®: https://www.copypersuasivo.com/category/casi-studio-copywriting-persuasivo

    ►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®: http://copypersuasivo.com/programma-sfornaclienti

    ►► Il canale YouTube di Copy Persuasivo®: https://www.youtube.com/channel/UCegsLbL8Szw8K2ONnAeI0oQ

    ►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE): https://amzn.to/2LuUepi

  • Una volta un filosofo dell’Ottocento ha detto: «Da una premessa sbagliata, derivano conclusioni sbagliate».

    Anche se non è una lezione di marketing, è un concetto che fa tutta la differenza del mondo quando costruisci un funnel di vendita.

    La “premessa sbagliata” sta nel credere che un funnel di vendita funzioni bene così come l’hai costruito. Fai determinate cose e poi “ciao”:

    ►Crei un magnete ebook acchiappa-contatti;
    ►Studi SEO per far indicizzare i tuoi articoli sul blog;
    ►Investi denaro per pubblicare annunci ovunque possibile;
    ►Porti le persone sul tuo sito fatto in Wordpress, e magari hai creato anche delle landing page specifiche per ogni obiettivo;
    ►Bombardi i tuoi lead con delle email persuasive.

    Se hai già fatto queste attività, ti tranquillizzo, sono tutte corrette, e magari hai anche visto che dal funnel sono arrivati nuovi clienti e profitti.

    L’errore logico sta nel credere che tutte queste attività, visto che migliorano subito la tua situazione, allora funzioneranno sempre.

    In realtà un funnel di vendita è uno strumento complesso tanto quanto un’automobile, che ha bisogno di revisioni periodiche, perché anche solo uno di questi pezzi può cedere da un momento all’altro.

    Per esempio:

    ►Facebook blocca tutti i tuoi annunci pubblicitari;
    ►Wordpress rilascia un aggiornamento che fa smettere di funzionare il sito;
    ►Google cambia l’algoritmo e i tuoi articoli non li legge più nessuno;
    ►Il magnete viene scaricato molto di meno rispetto a prima;
    ►Gmail cambia le regole e le tue email finiscono dritte dritte nello spam.

    Questi sono tutti cambiamenti di cui a volte non ne sei neanche consapevole, perciò solo il crollo della performance è evidente.

    Per questo hai bisogno di tenere d’occhio TUTTO il tuo funnel di vendita, dall’inizio alla fine.

    Così come un meccanico ha bisogno dei suoi strumenti per aggiustare un’automobile, così un imprenditore ha bisogno del suo strumento per controllare lo stato del proprio funnel.

    Quello strumento si chiama Google Analytics, ed è imprescindibile nel marketing scientifico, il primo di cui hai bisogno per tenere sott’occhio giorno per giorno il tuo funnel di vendita.

    Molti pensano di conoscerlo, ma nel 90% dei casi - quando gli facciamo le prime 2-3 domande - non sanno come rispondere, e non hanno neanche impostato gli obiettivi. Eppure chi non lo sa usare non può dire di fare Copy Persuasivo® e marketing scientifico.

    Nella puntata #102 del podcast potrai sentire direttamente dalle parole di Andrea quali sono TUTTI gli step del funnel che devi tenere monitorati con Google Analytics per essere sicuro al 100% che funzioni.

    (E se per caso hai anche un funnel che magari “non funziona più come una volta”, allora fidati che saranno gli 11 minuti del podcast più importanti per la tua azienda).

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [01:22] Lo sconvolgente (quanto fondamentale) principio attorno a cui ruota il marketing scientifico, secondo il più grande esperto di gestione aziendale che sia mai esistito. (AVVERTENZE: Una volta che l'avrai scoperto, senza dubbio guarderai al tuo marketing con occhi così diversi);

    [03:46] Ecco perché Google Analytics rappresenta l'ago della bilancia fra un funnel che 'scientificamente' porta i potenziali clienti alla vendita, e un funnel che li fa 'puntualmente' inciampare a metà strada (soprattutto se vendi prodotti online tramite un e-commerce);

    [07:06] "La vendita è solo la parte finale": quali sono gli step del funnel che devi tenere sempre monitorati per rendere il più liscio possibile il percorso di vendita di un potenziale cliente.

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►►Come misurare i dati che contano e aumentare le conversioni dei tuoi materiali di marketing (Corso Copywriting Scientifico ): http://copypersuasivo.com/scientifico

    ►►La formula segreta del copywriter imprenditore (puntata #95): https://www.copypersuasivo.com/podcast/formula-segreta-copywriter-imprenditore

    ►►Perché le associazioni del non-profit sono ottimi esempi di marketing (puntata #55): https://www.copypersuasivo.com/podcast/55-perche-le-associazioni-nel-non-profit-sono-ottimi-esempi-di-marketing

    ►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®: http://copypersuasivo.com/programma-sfornaclienti

    ►► Il canale YouTube di Copy Persuasivo®: https://www.youtube.com/channel/UCegsLbL8Szw8K2ONnAeI0oQ

    ►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE): https://amzn.to/2LuUepi

  • «Il vero problema è che gli imprenditori non capiscono che una campagna PPC rappresenta solo il 20% di una strategia di marketing».

    Cominciamo così, con un’amara realtà che ti arriva dritta in testa come una scarpata... mentre stai dormendo.

    Perdona il paragone un po’ forte, ma le parole di Giuseppe Scollo, esperto di campagne Pay Per Click e ospite della puntata #101 del podcast, arriveranno alle tue orecchie con questa intensità.

    Ma presentiamo in breve questo nuovo ospite...

    Giuseppe è un veterano e specialista del web marketing, in special modo nel settore immobiliare, in cui ha lavorato per 12 anni presso il più grande franchising immobiliare d’Europa.

    Si è poi specializzato nella nicchia delle campagne PPC ed è, ad oggi, uno dei collaboratori essenziali del team di Copy Persuasivo®.

    Nella puntata #101 del podcast gli abbiamo chiesto di estrapolare dalla sua expertise gli elementi determinanti di una campagna PPC che sfuggono più facilmente all’attenzione degli imprenditori.

    Questo perché se non sai come costruire una campagna PPC, quel “20%” diventa uno spreco di denaro del tutto inutile.

    (Probabilmente sono sfuggiti anche a te, e stai investendo soldi in una campagna che è destinata a fallire).

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [01:23] Come il 'vecchio' e 'terrone' Giuseppe Scollo è riuscito - dopo 12 anni da specialista di web marketing per il più grande franchising immobiliare a Milano - a mollare la sua mansione per ritornare nella sua amata Sicilia (dove il mercato del lavoro ancora non esplode).

    [05:45] I 3 criteri d'analisi per osservare con occhio critico le nuove frontiere del social media marketing ed evitare di investire in quelle che NON POSSONO portarti alcun ritorno.

    [12:15] Hai un e-commerce in Italia? È arrivato il momento di tenere d'occhio le Amazon ADS. Ecco una piccola lezione di persuasione dal colosso della vendita che passa inosservata al 99% dei venditori per e-commerce.

    [15:01] Se le campagne pay-per-click sono il 20% - la parte più esterna di una campagna marketing -, da che cosa è formato il restante 80%? Ecco quali sono i 3 errori che minano alla base il tuo marketing e che possono portare al fallimento anche la campagna pay-per-click più figa del mondo.

    [26:10] Le 3 Campagne PPC fondamentali per una piccola agenzia immobiliare che può permettersi di investire meno di 10 euro al giorno in Ads, in modo da raggiungere il 90% dei suoi potenziali venditori e acquirenti nel giro di 3 mesi.

    [31:17] Come trasferire tutta l'attività di un agente immobiliare dall'offline all'online per 'conquistare' la mente di un potenziale cliente che non è mai entrato in ufficio e fargli dire "WOW!"

    [36:51] Il libro che ha cambiato la vita di Giuseppe: «un classicone della persuasione che se non hai mai letto e ti occupi di marketing, probabilmente hai un grosso problema». (+ 5 siti gratuiti strabordanti di informazioni utili che nel tuo piccolo non potresti mai scoprire)

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►►Il profilo LinkedIn di Giuseppe Scollo: https://www.linkedin.com/in/giuseppe-scollo/

    ►► Corso PPC (Bonus riservato agli ascoltatori del Podcast di Copy Persuasivo®): https://performance-ppc.com/copybonus/

    ►► Come persuadere in maniera deliziosamente ETICA: https://www.copypersuasivo.com/cialdini-persuasione-etica

    ►►Search Engine Land: https://searchengineland.com/

    ►►Search Engine Journal: https://www.searchenginejournal.com/

    ►►PPC Hero: https://www.ppchero.com/

    ►►Clix Marketing: http://www.clixmarketing.com/blog/

    ►►AdEspresso: https://adespresso.com/blog/

    ►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®: http://copypersuasivo.com/programma-sfornaclienti

    ►► Il canale YouTube di Copy Persuasivo®: https://www.youtube.com/channel/UCegsLbL8Szw8K2ONnAeI0oQ

    ►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE): https://amzn.to/2LuUepi

  • C’è una frase che Kevin Spacey recita nella serie House of Cards che rispecchia perfettamente come funziona il mondo, e dimmi se non è vera.

    «C’è chi costruisce se stesso con i segreti e chi ne rimane intrappolato».

    Per quanto mi riguarda, ci aggiungerei altre due categorie di persone molto peculiari e che sicuramente avrai incontrato almeno una volta.

    1) Gli imprenditori che hanno capito che i segreti si possono vendere a peso d’oro.

    È lo stile tipico di quelli che vendono i propri corsi spacciandoli per “qualcosa che nessuno ti ha mai detto” e altre formule simili.

    Segreti che loro ti starebbero ‘donando’, anche se a carissimo prezzo (e magari copiati da qualcun altro).

    Poi c’è un’altra categoria di imprenditori che si muove esattamente nel verso opposto.

    2) Gli imprenditori di successo che non hanno segreti, anche se tutti sostengono il contrario.

    Ecco, in questa categoria rientra a pieno John Paul Getty, un miliardario del petrolio che riceveva ogni giorno delle suppliche scritte affinché rivelasse il segreto che l’aveva fatto diventare ricco.

    E la sua risposta era sempre la stessa: “Non esistono segreti. C’è un solo modo per diventare ricchi”.

    Noi di Copy Persuasivo® ci ritroviamo perfettamente in questa sua massima.

    Esiste un solo modo per diventare ricchi, e Andrea Lisi l’ha iniziato a mettere in pratica prima ancora di conoscere la figura di John Paul Getty.

    Non solo, ci ha anche costruito la prima agenzia e il primo podcast di copywriting in Italia - entrambi strumenti che prima non esistevano sul mercato ed entrambi in continua crescita dal 2016.

    E nella puntata #100 (!!!) del podcast ti racconta le basi su cui ha costruito il suo successo.

    (La puntata rientra appieno nella rubrica “Confessioni”, puoi ascoltare subito la puntata per scoprire il perché, oppure puoi leggere un po’ più sotto…)

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [00:50] "Non esistono SEGRETI e c'è un solo modo per diventare ricchi". La risposta del magnate petrolifero John Paul Getty a coloro che volevano rubargli i presunti segreti del suo successo miliardario nella prima metà del Novecento. (Sorpresa delle sorprese: la sua risposta vale anche oggi per tutti gli imprenditori del mondo)

    [08:01] La crociata che Copy Persuasivo® porta avanti da anni per salvare i piccoli imprenditori dal mercato dei 'segreti'.

    [11:56] Perché scrivere copy persuasivo® non è e mai sarà "facile" come qualcuno ti vuole far credere. E’ uno strumento per sviluppare il business e racchiude la vera opportunità che un imprenditore può cogliere (per costruirsi brand, pubblico e lead nel modo più efficace)

    [19:23] La verità su Copy Persuasivo®: perché a noi non interessa puntare tutto sui corsi di formazione , come fanno tanti altri. (+2 criteri per riconoscere un corso di formazione che vale l’investimento)

    [24:48] Vuoi provare a copiare il successo della Copy Persuasivo Srl? Andrea ti condivide il documento chiave, finora riservato solo a collaboratori e membri del Club che gli ha permesso di creare un’azienda basata sulla scrittura (e che ogni azienda dovrebbe avere).

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®: http://copypersuasivo.com/programma-sfornaclienti

    ►► Il canale YouTube di Copy Persuasivo®: https://www.youtube.com/channel/UCegsLbL8Szw8K2ONnAeI0oQ

    ►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE): https://amzn.to/2LuUepi

    ►►La recensione del Corso SfornaClienti da parte di Igor, imprenditore nel settore del caffé: https://www.facebook.com/igor.malchiodi/posts/10216232036568681

    ►►"How To Be Rich" di J.P. Getty https://amzn.to/2OyrMEc

    ►►La Guida Definitiva alle Presentazioni Power Point Persuasive: https://www.copypersuasivo.com/presentazione-powerpoint-persuasiva-la-guida-definitiva

  • Come fai ad ottenere successo una volta che sei diventato un esperto del tuo settore, ma in un mondo completamente digitalizzato?

    Chiunque ti potrebbe dare la risposta sbagliata, ma siamo andati sul sicuro intervistando Luca Faccin, digital project manager di Performance PPC.

    Forse ora ti stai chiedendo che cosa c’entra un manager con il successo di un esperto - e non avresti neanche tutti i torti.

    Il fatto è che la risposta l’ha scoperta Luca sulla sua pelle da quando ha iniziato a lavorare.

    Infatti, fino a poco tempo fa, Luca era il project manager di una multinazionale.

    Si è accorto presto che i vecchi metodi di management ‘offline’ non funzionano se un’azienda ha dei collaboratori che lavorano anche online, magari dall’altra parte del mondo.

    Quando poi si è ritrovato come parte integrante del team ‘100% online’ di Copy Persuasivo®, la sua prospettiva sul management è cambiata radicalmente.

    Luca ha collaborato con il team di Copy Persuasivo® per implementare un Metodo di management poco conosciuto in Italia, ma che ha rivoluzionato il nostro modo di concepire la produttività e la gestione dei progetti.

    Uno dei risultati più assurdi l’ha detto proprio Andrea in questa puntata: «Con quel metodo ci ho organizzato un matrimonio, sono riuscito ad andare in vacanza per un mese e quando sono tornato guadagnavo anche di più».

    Ora Luca collabora con suo fratello Fabio (anche lui vecchia conoscenza di Copy Persuasivo®) a Performance PPC, un team di specialisti di campagne Pay Per Click che lavorano per brand come Seven, Spreaker o Cisalfa.

    Ed è stato anche ospite della puntata #99 del podcast!

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [01.52] Luca racconta com'è riuscito a cambiare radicalmente (e con ottimi risultati) la sua prospettiva del project management quando ha incontrato il team '100% digitale' di Copy Persuasivo® dopo aver lavorato per una multinazionale. Ecco spiegato come un Project Manager 'manipola' le proprie skill in modo da essere subito operativo anche nelle condizioni più avverse e portare a termine un progetto.

    [08.00] Metodo AGILE, Scrum e Kanban: cosa ci riserva il futuro del project management e di tutte le aziende che vogliono alzare OGGI gli standard di produzione. Come Luca ha aperto le porte del futuro al team di Copy Persuasivo® facendogli (1) snellire la produzione, (2) tenere costantemente aggiornati i clienti senza perdere tempo in telefonate (3) e risolvere le controversie nel minor tempo possibile.

    [19.41] L'errore di focalizzazione che ti fa sprecare le tue preziose 8 ore lavorative appresso a telefonate inutili e tempi morti. Come il Metodo AGILE ti permette di correggere quell'errore in maniera così precisa da far crescere professionalmente i tuoi dipendenti che potrai affidare a loro il project management della tua azienda.

    [31.34] Nuovi standard, nuovi problemi: perché è arrivato il momento di creare delle 'sale relax' virtuali se le relazioni lavorative sono strettamente online. (NOVITA': un piccolo software per creare la tua 'stanza da caffè aziendale' in cui è VIETATO parlare di lavoro).

    [36.33] Le 2 tipologie di skill che devi avere per entrare nel mercato e raggiungere il maggior successo.

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►► Corso PPC (Bonus riservato agli ascoltatori del Podcast di Copy Persuasivo®): https://performance-ppc.com/copybonus/

    ►► Sito Web Luca Faccin: https://lucafaccin.it/

    ►► Podcast PerformancePPC: https://performance-ppc.com/podcast/

    ►► Canale YouTube PerformancePPC: https://www.youtube.com/channel/UCBNna8lg_ed7Y3SmD75FPww

    ►► Gruppo Facebook “Fuori da Funnel”: https://www.facebook.com/groups/948003608907793/

    ►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®: http://copypersuasivo.com/programma-sfornaclienti

    ►► Il canale YouTube di Copy Persuasivo®: https://www.youtube.com/channel/UCegsLbL8Szw8K2ONnAeI0oQ

    ►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE): https://amzn.to/2LuUepi

  • Alessandro è un imprenditore seriale che, dopo 10 anni di duro lavoro e 4 aziende aperte, non aveva più tempo per coltivare e far crescere la clientela.

    Questo è un problema che molti piccoli imprenditori affrontano, soprattutto se non hanno modo e tempo di nutrire regolarmente sia i potenziali che i vecchi clienti.

    E quindi come poteva risolvere il problema e attirare anche più clienti?

    La risposta del team di Copy Persuasivo® è stata cristallina.

    Se vuoi far conoscere il tuo brand in quanto imprenditore a degli sconosciuti, devi puntare ad una strategia di content marketing persuasivo.

    Perché è l’unico modo in cui le persone possono approcciarsi a te senza per forza sentire la puzza di vendita e “rubando” materiale gratuito da te.

    Così siamo partiti, il team e il copywriter Francesco Azzarita, creando una macchina da guerra per creare e pubblicizzare contenuti ogni giorno della settimana, che aveva diversi proiettili in canna.

    Uno di questi, forse il più importante, lo pubblichiamo ogni settimana anche noi di Copy Persuasivo®: il Podcast!

    E ovviamente non sono mancati articoli di blog, video, post su LinkedIn, Facebook e tanti altri contenuti.

    La strategia ha funzionato così bene che:

    ► Il traffico organico sul sito è aumentato del +1050%;

    ► Tutti i clienti di Alessandro lo conoscono grazie al podcast;

    ► I tempi di trattativa si sono accorciati di netto.

    ► Le ore dedicate al proprio marketing si sono ridotte, e Alessandro ha potuto dedicare molto più tempo a chiudere contratti e fare consulenze

    E questi sono solo alcuni dei risultati che abbiamo ottenuto.

    Vuoi fare copia-incolla e di questa strategia?

    (Forse abbiamo esagerato ancora, ma nella puntata #98 del podcast l’abbiamo proprio spiegata per filo e per segno, e anche gratis…)

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [02:48] Come in soli 6 mesi un semplice podcast fondato sui principi del copy persuasivo® ha fatto emergere il brand di un imprenditore ed esperto di marketing in un mercato dove i "guru" e i fuffaroli la fanno da padrone.

    [09:17] "Pane Quotidiano": tutta la strategia ferrea di content marketing persuasivo per dare corpo al Calendario Editoriale di un podcast, dalla creazione della puntata fino alla pubblicizzazione "a carro armato" sui social.

    [17:25] La piccola 'chiamata' all'inizio o alla fine di una puntata che fa una grande differenza quando registri un podcast aziendale. Noi l'abbiamo implementato per forma mentis più di una volta e abbiamo fatto crescere un brand, ma la maggior parte degli imprenditori che ha un podcast non sa neanche che cosa sia.

    [21.25] Andrea condivide il segreto per sprigionare la potenza del podcast e dirigere i tuoi potenziali clienti verso prodotti ad alto prezzo, anche se va contro tutti i dogmi dell'internet marketing - grazie a questo 'segreto' abbiamo aumentato il traffico organico al sito di Strategia Vincente del 1000% senza fissarci sulla SEO).

    [27.36] È vero che il podcast ti migliora la vita? Ecco come Alessandro ha cambiato il suo modo di approcciare i clienti e come è riuscito a vendere consulenze strategiche per più di 500€. (EXTRA: Andrea confessa il suo percorso con il podcast prima di diventare un'autorità del copy persuasivo® e formatore partendo da speaker amatoriale).

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►►Il profilo LinkedIn di Giuseppe Scollo, esperto di PPC: https://www.linkedin.com/in/giuseppe-scollo/

    ►►Il sito di Strategia Vincente: https://www.strategiavincente.it/

    ►►Il profilo LinkedIn di Alessandro Bergamin: https://www.linkedin.com/in/bergaminalessandro/

    ►►La puntata #72 del podcast di Copy Persuasivo®: https://www.copypersuasivo.com/podcast/bergamin-strategia-vincente-72

    ►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®: http://copypersuasivo.com/programma-sfornaclienti

    ►► Il canale YouTube di Copy Persuasivo®: https://www.youtube.com/channel/UCegsLbL8Szw8K2ONnAeI0oQ

    ►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE): https://amzn.to/2LuUepi

  • La lezione n°1 del copywriting cade in testa agli imprenditori come un jukebox mentre ti stai rilassando sotto una doccia calda.

    Lezione n°1: il copy pieno di dettagli tecnici è “moscio”.

    Puoi fidarti se ti dico che alcuni imprenditori si spazientiscono quando la sentono (esperienza personale).

    Per loro il copywriting significa scrivere frasi zeppe di tecnicismi incomprensibili, perché così sembrano più esperti e il prodotto sembra più figo.

    In condizioni simili, un lettore non arriva neanche alla fine della prima frase.

    Nella migliore delle ipotesi non capisce neanche che cosa farà il prodotto per lui e, di conseguenza, non vedrà alcun esperto.

    Il problema del copy “moscio” è soprattutto uno: è talmente intriso di “tecnica” che non c’è spazio per i due elementi cardine del copywriting.

    Chiarezza & Persuasione.

    Che, naturalmente, se manipolate con cura, conducono alla vendita.

    Ora, la persuasione è una disciplina che richiede tanto studio perché i suoi metodi di applicazione cambiano periodicamente.

    Scrivere messaggi chiari, invece, è almeno il primo step da compiere: ovvero semplificare il messaggio “come se dovesse leggerlo un bambino di 10 anni”.

    Così nella puntata #97 del podcast abbiamo sviscerato la questione in modo da estrapolare le 3 regole d’ORO del copy persuasivo® che ti aiuteranno a scrivere messaggi chiari.

    (Vi chiedo un consiglio per fermare Andrea nelle prossime puntate. Quando parla di copy non lo fermi neanche con la frusta, e a sto giro ha anche spoilerato una parte del n°#013 del Copy Persuasivo® Club. Vi prego fermatelo voi).

    *****************************************************************

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [02:11] Le 3 regole d'ORO del copy persuasivo® da ripetere come una preghiera prima di poggiare la penna sul foglio o le dita sulla tastiera: come puoi liberarti dei preconcetti che affaticano la scrittura per confezionare messaggi cristallini e a misura del tuo potenziale cliente. (E una piccola anticipazione dal Copy Persuasivo® Club #013 in uscita fra poco).

    [10:16] Quali sono le figure retoriche che abbattono il muro della noia. DA MANEGGIARE CON CURA: si tratta di figure retoriche che solo i copywriter più abili sanno (A) dove 'rubarle', (B) come manipolarle perché trasmettano un concetto al potenziale cliente e, soprattutto, (C) quando scriverle per evitare di scadere in cliché del tipo "una calma piatta come l'olio".

    [20:18] Una cura per il copy 'dissuasivo': come diagnosticare i 3 errori più comuni che rendono inutile tutto il sudore versato per 'persuadere' le persone a comprare.
    *****************************************************************

    RISORSE MENZIONATE:

    ►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE): https://amzn.to/2LuUepi

    ►► La puntata #31 dedicata al Capitolo 4 del Robert Collier Letter Book sulle immagini mentali: https://www.copypersuasivo.com/podcast/31-calcio-nel-sedere-grafici

    ►► Il Corso #011 sulle “Analogie Potenti”

    ►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®: http://copypersuasivo.com/programma-sfornaclienti

    ►► Il canale YouTube di Copy Persuasivo®: https://www.youtube.com/channel/UCegsLbL8Szw8K2ONnAeI0oQ

  • Se vuoi intraprendere la carriera del copywriter, ci sono due cose importanti da sapere:

    È un lavoro con un tasso di stress altissimo rispetto a chi si limita a ‘scrivere’.

    A volte devi rimanere fino a notte fonda con la testa china sul computer - a studiare o a scrivere - finché sarà il torcicollo a mandarti a letto.

    Ci sono scadenze strette da rispettare (come consegnare un lavoro ‘ieri’), clienti svizzeri tanto esigenti quanto puntigliosi e, soprattutto, ci sono imprevisti ad ogni secondo.

    Tu stesso dovrai sopportare tutto il carico di lavoro a denti stretti, oppure puoi accantonare il tuo sogno e, appunto, limitarti a ‘scrivere’.

    Se sei capace di andare avanti a testa alta (e non hai ancora chiuso quest’email), passiamo al secondo punto.

    È un lavoro che richiede un continuo esercizio di immaginazione, sia per scrivere che per mandare avanti la carriera.

    È vero che un copywriter deve immaginarsi per forza la trattativa di vendita, perché di fatto scrive senza avere il cliente davanti.

    Ma il copywriter più pagato al mondo, il maestro Dan Kennedy, è riuscito a mettere quell’immaginazione al servizio della propria carriera partendo da un piccolo esercizio mentale fatto ogni mattina.

    ...ed è lo stesso esercizio che Andrea Lisi continua a fare ogni mattina e che nel frattempo lo ha portato alla creazione di Copy Persuasivo®, la prima agenzia di copywriting in Italia.

    … che ora puoi ascoltare gratuitamente e metterlo in pratica nella puntata #96 podcast anche se prima era riservato solo a coloro che hanno acquistato il Corso #008 della serie Copy Persuasivo® Club.

    (Doveva essere una puntata un po’ più corta, ma Andrea ha tirato fuori tanta di quella roba che abbiamo sforato anche i 20 minuti limite della rubrica Antipasto).

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [01:24] Come mettere l'immaginazione al servizio della tua carriera. Il mindset per liberarti dei blocchi mentali e raggiungere i tuoi obiettivi - così come hanno fatto Henry Ford, i grandi copywriter e... Andrea Lisi. Oggetti utili per cominciare: un cervello sveglio, una penna e un foglio.

    [05:57] Quali sono le condizioni in cui un copywriter è costretto ad usare l'immaginazione. Perché la classica 'trattativa di vendita senza il cliente davanti' è un esercizio per concretizzare anche un obiettivo a lungo termine. (Curiosità: il procedimento è lo stesso che ha portato Andrea a creare Copy Persuasivo®, la prima agenzia di copywriting in Italia).

    [09:10] Il segreto dei copywriter 'rilassati' che ottengono risultati migliori - in meno tempo e facendo un lavoro ad alto stress - rispetto a quelli che vanno in ansia al minimo problema o imprevisto.

    [12:07] L'esercizio mentale in 3 step preso dalla psicocibernetica - tanto cara al maestro Dan Kennedy - nonché la prima pietra miliare per costruire una carriera di successo. È sempre meglio farlo alla mattina per smettere di sabotare te stesso, riprendere il controllo della tua mente e cambiare l'immagine che hai di te. Scopri tutti i benefici dall'autostima al conto in banca.

    [21:02] Qual è l'ostacolo più grande di chi comincia ad applicare questo esercizio giorno dopo giorno.

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►► Corso di Psicocibernetica applicata al copy: https://gumroad.com/l/psicocibernetica

    ►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®: http://copypersuasivo.com/programma-sfornaclienti

    ►► Il canale YouTube di Copy Persuasivo®: https://www.youtube.com/channel/UCegsLbL8Szw8K2ONnAeI0oQ

    ►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE): https://amzn.to/2LuUepi

  • Come puoi far evaporare la preoccupazione più grande che attanaglia un imprenditore una volta che ha pagato un copywriter?

    Non c’è bisogno di una risposta a parole, perché Andrea l’ha racchiusa in una formula matematica ‘segreta’, che per la prima volta condividiamo nella puntata #95 del podcast, però...

    Vorrei darti un paio di indizi per mettere un po’ di pepe a questa newsletter - poi vai ad ascoltare la puntata:

    - INDIZIO n°1: la preoccupazione più grande di un imprenditore è che i soldi investiti in una campagna marketing ritornino nelle sue tasche (magari raddoppiati).

    - INDIZIO n°2: solo i copywriter professionisti che sanno ragionare come un imprenditore comprendono la sua preoccupazione, e di conseguenza applicano la formula.

    - INDIZIO n°3: una volta applicata la formula un imprenditore è sicuro che i suoi soldi investiti in una campagna ritorneranno nelle sue tasche.

    E c’è un INDIZIO n°4 extra…

    Fino a poco fa la formula si trovava tappata nel Corso SfornaClienti (che ora costa 800€), mentre adesso puoi scoprirla GRATIS nella nuova puntata del podcast.

    Sì, con questa puntata #95 del podcast abbiamo socchiuso la porta del Metodo SfornaClienti.

    I motivi per cui abbiamo fatto questa follia sono due:

    1) Vogliamo farti assaggiare la vastità di strumenti e tecniche che mettiamo a disposizione di chi studia con noi, e soprattutto...

    2) Vogliamo aiutarti a sviluppare il tuo business - ancora prima che tu ci dia anche solo 1€.

    Quindi ascolta la puntata e metti a frutto le informazioni avanzate che ti condividiamo...

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [01:15] Un assaggio dal Corso SfornaClienti (prezzo 800€): la formula 'segreta' attorno a cui gravita una strategia di marketing. Come applicare questa formula per avere un'idea ineccepibile del fatturato che otterrai dalle tue campagne. (E dimostrare di essere un professionista serio ed affidabile se sei un copywriter e il fatturato è di un tuo cliente).

    [02:33] I 3 numeri essenziali da inserire nella formula per guidare una campagna offline verso il tuo obiettivo, senza sbandare. Perché questa formula ti permette di ragionare come un vero imprenditore e non come un fornitore di servizi improvvisato.

    [05:02] Come si trasformano i numeri della formula quando la campagna è online: i 3 livelli di conversione che non puoi calcolare in una campagna offline.

    [10:40] Il momento 'carta e penna': Andrea «che faceva schifo in matematica» ti dimostra come applicare la formula su una piccola campagna online in 3 step, numero per numero. (EXTRA: la formula che ti devi tatuare sul braccio per calcolare il ritorno sull'investimento e qual è la percentuale ideale per iniziare).

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►► Il numero del Club dedicato al copywriting scientifico: https://gumroad.com/l/copywriting-scientifico

    ►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®: http://copypersuasivo.com/programma-sfornaclienti

    ►► Il canale YouTube di Copy Persuasivo®: https://www.youtube.com/channel/UCegsLbL8Szw8K2ONnAeI0oQ

    ►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE): https://amzn.to/2LuUepi

  • «Vuoi imparare a scrivere copy e guadagnare milioni di euro con una sola lettera di vendita?».

    Beh, preparati ad un’amara delusione, perché vendere roba per milioni di euro con una sola sales letter è un’impresa per copywriter navigati.

    Oggi siamo bombardati di proposte commerciali e sentiamo la puzza di truffa anche quando non c’è, perciò - prima di arrivare al milione - sotto ai ponti passano interi oceani.

    I copywriter che ci riescono hanno imparato due cose:

    1) È impossibile che una sales letter ti faccia guadagnare senza una meticolosa strategia di marketing dietro;

    2) Prima di raggiungere quel livello ci vogliono migliaia di ore di studio e di pratica.

    Quindi, l’unica cosa che puoi fare per arrivare al loro livello è cominciare come hanno fatto loro: a piccoli passi… magari ascoltando la nuova puntata #94 del podcast?

    Nella nuova puntata puoi ascoltare un estratto del Piccolo Audiolibro della Scrittura Persuasiva: i primi 2 passi da compiere per iniziare a scrivere in maniera persuasiva.

    Sono pochi, ma decisivi per addentrarti in questo mondo senza inciampare.

    E visto che a noi del team di Copy Persuasivo® piace mettere subito in pratica quello che predichiamo, troverai anche 2 rapidi esercizi da mettere in pratica MENTRE ascolti la puntata! Così potrai vedere subito risultati dalle nostre dritte.

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [01:12] Passo n°1: la regola d'oro della comunicazione pronunciata dal grande maestro Dan Kennedy, il copywriter più pagato al mondo. Perché rispettarla ti tiene SEMPRE alla larga dalla trappola in cui cadono a volte anche i copywriter di successo.

    [03:28] Come mettere in pratica la regola d'oro sui tuoi materiali appena finisci di ascoltare la puntata. Andrea potenzia in diretta un esempio di titolo "vago e noioso" grazie ad un piccolo trucco nascosto di questa regola.

    [04:40] Passo n°2: un'amara verità scoperta da Al Ries e Jack Trout, i padri del marketing moderno. Perché nel marketing è impossibile andare a colpo sicuro e qual è il numero minimo di colpi che devi 'sparare' per persuadere il tuo potenziale cliente a darti i suoi soldi faticosamente guadagnati.

    [06:12] Un rapido esercizio mentale per (A) scovare il colpo fortunato che attirerà l'attenzione del cliente (B) e rendere più scorrevole il faticoso processo di scrittura.

    [08:55] Lo schema in 3 step per scrivere titoli magnetici anche se non sei un pozzo di creatività e hai poco tempo da dedicare ai tuoi materiali di vendita. Ci credi che l'ho utilizzato in questo bullet?

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►► Il canale YouTube di Copy Persuasivo®: https://bit.ly/32CnlwS

    ►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE): https://amzn.to/2LuUepi

    ►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®: http://copypersuasivo.com/programma-sfornaclienti

  • Quant’è difficile tenersi stretti i clienti dopo il primo acquisto?

    Beh, se ti occupi di edilizia è una fatica ai limiti dell’impossibile, e il copywriter Francesco Cogoni, protagonista della nuova puntata del podcast, ne sa qualcosa.

    Per spiegarmi meglio: nel campo delle ristrutturazioni quasi tutti i clienti seguono lo stesso percorso d’acquisto.

    Nel giro di due mesi spendono decine di migliaia di euro per comprare i materiali necessari, ma spostandosi da un fornitore ad un altro.

    Per esempio, una volta che un cliente ha acquistato delle piastrelle del bagno da un’azienda, si reca dagli altri concorrenti per tutto il resto.

    Il problema è che in questo modo una qualsiasi azienda del settore probabilmente non rivedrà mai più un cliente dopo il primo acquisto.

    Quindi, la sfida che il nostro team ha affrontato con questa ditta di materiali edili è stata la seguente:

    Persuadere i nuovi clienti a ritornare in negozio nel minor tempo possibile.

    Per scoprire come siamo riusciti a superare questa sfida dovresti ascoltare la puntata #93 del podcast, ma ti anticipo un paio di numeri:

    ► 4€ di investimento per un pacco cartaceo;
    ► 5 lettere di vendita spedite;
    ► 1652€ di fatturato.

    Facendo un rapido calcolo, ti basta cliccare sul pulsante qui sotto per scoprire una strategia con un ROI del 41.200%...

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [02.05] Come convincere un nuovo cliente a comprare una seconda volta. Ecco la strategia forgiata con il copy persuasivo® che ha spinto i clienti di un'azienda di forniture edilizie a ripresentarsi in negozio e spendere 1652€ per dei prodotti in upsell.

    [05.08] «È meglio una lettera di vendita cartacea o un'email?»: Francesco risponde alla domanda con un'analisi lampo in 3 punti. (Spoiler: l'oggetto dell'analisi non è nessuna delle due).

    [06.48] Follow-up automatico vs. Vendita Uno-a-Uno: quale di questi permette ad un imprenditore di tenere salde le redini dell'azienda.

    [09.53] Cosa abbiamo inserito nel pacco per dare al cliente la sensazione di camminare in negozio (e come abbiamo strutturato l'offerta per farcelo entrare fisicamente).

    [13.15] Qual è stata la reazione dei clienti una volta ricevuto il pacco e come l'abbiamo sfruttata per raggiungere un ROI incredibile del 41.200%.

    [17.27] Perché trasformare i tuoi clienti in 'amici di penna' ti impedisce di sprecarli: la lezione che Francesco ha imparato in quest'esperienza e come puoi metterla in pratica nella tua azienda.

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►►Il Caso Studio completo (con gli esempi e le fatture): https://www.copypersuasivo.com/sequenza-cartacea-copywriting-persuasivo

    ►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE): https://amzn.to/2LuUepi

    ►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®: http://copypersuasivo.com/programma-sfornaclienti

  • La domanda che gli imprenditori ci fanno di frequente è: «Come fai a scrivere roba se non sai nulla del mio settore?».

    È una domanda così abituale che ci abbiamo dedicato una parte della puntata #92 del podcast, di cui vorrei darti un anticipo in questa newsletter.

    Innanzitutto, è un dubbio legittimo e giusto.

    Una persona che sa poco o nulla del tuo settore non sarà mai capace di parlarne come fai tu che ci lavori dentro tutti i giorni.

    Ma è un bene che sia così...

    Perché conoscere ogni angolo nascosto del tuo settore è pericoloso per un copywriter che rischia di ammorbare i potenziali clienti con tecnicismi incomprensibili. Ma questo non è l’unico problema.

    Un copywriter degno di questa professione sa che la ricerca di informazioni è fondamentale, ma secondaria rispetto all’elemento chiave che trasforma quelle informazioni in copy.

    Il punto è che senza quell’elemento chiave le tue parole venderanno meno di quanto speri, anche se hai passato 10.000 ore a studiare e lavorare nel tuo settore.

    E ora nella puntata #92 del podcast puoi scoprire come i copywriter spremono tutte le informazioni necessarie e quale elemento chiave sfruttano per scrivere messaggi convincenti anche nei settori più complessi.

    (Andrea ha inserito di sua spontanea volontà due estratti delle consulenze strategiche bonus dopo l’acquisto della nuova edizione del Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva… quindi per te sono pure gratis).

    ***

    Ecco un piccolo anticipo di quello che troverai in questa puntata:

    [01.26] «Come fa un copywriter a scrivere per vendere anche se non è un esperto del mio settore?». Ecco spiegato come i copywriter di Copy Persuasivo® spremono le informazioni essenziali anche dai settori più complessi per trasformarle in materiali che persuadono e vendono.

    [07.36] «Come potete aiutarmi voi di Copy Persuasivo®?». Andrea ti illustra per filo e per segno quale fra i 3 programmi di Copy Persuasivo® è il più adatto alle tue esigenze. (BONUS: un estratto di una consulenza PRIVATA da cui "rubare" 2 strategie per la tua azienda).

    [15.26] Sbircia in un’altra consulenza strategica e prendi spunto da due strategie che i B&B utilizzano per liberarsi della stretta soffocante di piattaforme come Booking o GroupOn;

    [20.08] Dove puoi trovare il primo libro da studiare per aumentare il potere persuasivo delle tue parole (e mettere all'opera una strategia veloce per raccogliere testimonianze dai tuoi clienti).

    ***

    RISORSE MENZIONATE:

    ►► Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva (NUOVA EDIZIONE): https://amzn.to/2LuUepi

    ►► Fai da Te: https://gumroad.com/copypersuasivo

    ►► Fatto con Te: http://club.copypersuasivo.com/entra-nel-club-di-copy-persuasivo/

    ►► Fatto per te: https://www.copypersuasivo.com/copywriting-servizi-copywriter

    ►► Il sistema completo per lanciare la tua attività con il copy persuasivo®: http://copypersuasivo.com/programma-sfornaclienti

    ►►Il servizio di formazione e revisione copy nato dall’esperienza della prima agenzia di copywriting in Italia: http://club.copypersuasivo.com