Episodes

  • In questo episodio parliamo del grande problema del Calcio olandese: la violenza dei tifosi.
    Dal dopo pandemia ad oggi, il numero di incidenti, di episodi violenti e interruzioni di partite sono sempre più frequenti. Una situazione che arriva a fronte di una politica interna agli stadi in realtà molto severa; questo scontro con le istituzioni è alla base del comportamento rivoltoso dei tifosi.
    Un discorso sul calcio e sull'Olanda, su come stia cambiando anche attraverso la politica; e poi anche l'Ajax, che quasi come simbolo di questa situazione complicata, vive da anni un disastro dirigenziale e sportivo.
    Con Alec Cordolcini. Fonti, tra gli altri, Tifo e Ultimo Uomo.
    E poi le notizie della settimana, dalla grande prima volta del Leverkusen in Germania, alla decisione dell'Atletica in materia di premi, fino a una domenica nel Monte Carlo Country Club.

    Segui Linee anche su Instagram e TikTok!
    Il LINK per iscriverti alla newsletter è QUESTO 
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questa puntata si parla dell'Hockey italiano, uno sport dalla grande tradizione ma che da qualche anno vive una situazione molto particolare.
    Le squadre italiane infatti partecipano a un campionato sovranazionale che una volta era il campionato austriaco; altre squadre italiane partecipano poi a quello che è nei fatti la Serie B di questo campionato, ma che poi vale anche come Serie A italiana, e poi c'è la Serie B realmente italiana, che non mette in palio nulla.
    Una situazione abbastanza intricata che riflette la condizione dell'Hockey italiano, che senza le grandi città - come Milano - fatica ad avere un equilibrio economico e per questo si è spostato in Austria.
    Eppure, negli anni '90, l'Hockey in Italia - soprattutto a Milano - era seguitissimo, con tanti tifosi e tante attenzione mediatiche. Gli anni in cui Silvio Berlusconi aveva deciso di creare la Polisportiva Mediolanum e coinvolgere anche l'Hockey.
    Un passato con grande seguito, un presente un po' controverso e un futuro dalle mille opzioni, questo è l'hockey italiano.
    E poi le notizie della settimana, dalle vittorie storiche dell'Athletic Club di Bilbao in Spagna a quella di South Carolina nel basket femminile, passando per Caitlin Clark, la Parigi-Rubeaux, Lebron James e suo figlio e un 14enne da 1 milione di $.


    Segui Linee anche su Instagram e TikTok!
    Il LINK per iscriverti alla newsletter è QUESTO 
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • Missing episodes?

    Click here to refresh the feed.

  • In questo episodio ripercorriamo la storia degli Europei di Calcio, di cui questa estate in Germania si giocherà la 17° edizione.
    Partendo dalle prime idee di creare una competizione calcistica per nazionali, il primo progetto di Europa unita, si arriva fino a quella del 2024, passando per squadre, personaggi, progetti, idee e usanza che raccontano come è cambiata l'Europa nel corso di questi 60 anni.
    Anno per anno, ripercorriamo insieme le edizioni e i protagonisti che hanno scritto la storia di questa competizione, che fa dell'Europa ancora il centro del mondo per quanto riguarda il calcio.
    Gli Europei di quest'estate poi arriveranno subito dopo le Elezioni politiche, che potrebbero cambiare la faccia dell'Europa del futuro, e il calcio potrebbe quindi essere un'occasione per riscoprire il senso e il valore di un'Europa unita.
    E poi le notizie della settimana, dall'ennesimo grande successo di Sinner alla volontà della Formula 1 di comprarsi la Moto GP, passando per i problemi di NFL e MLB, il Tamigi inquinato come non mai e alcuni questioni di droga legate al Football Australiano.

    Segui Linee anche su Instagram e TikTok!
    Il LINK per iscriverti alla newsletter è QUESTO 
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questo episodio parliamo della Nazionale italiana di Rugby alla luce del grande risultato nel 6 Nazioni 2024, il migliore di sempre per l'Italia.
    L'Italia ha raccolto i frutti di un lavoro che prosegue da diversi anni, e che coinvolge la Federazione, i club, i giocatori e il nuovo allenatore.
    Come dobbiamo guardare a questi risultati? Siamo davvero forti o è stato un caso?
    Rispondiamo a questa domanda insieme al Direttore di Onrugby.it Sebastiano Pessina.
    E poi le notizie della settimana, dalla grande doppietta Ferrari al GP d'Australia ai dubbi sul Mondiale di calcio 2034 in Arabia Saudita, passando per la March Madness in America, le scommesse sportive e Shohei Ohtani.

    Segui Linee anche su Instagram e TikTok!
    Il LINK per iscriverti alla newsletter è QUESTO
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questo episodio parliamo di Videogiochi sportivi, della loro storia e del loro presente complesso.
    Dai primi prototipi degli anni '70, ripercorriamo il percorso storico dei videogames di sport, fondamentali nell'avvicinare molti ragazzi allo sport; ci concentriamo sulla grande e storica rivalità fra Fifa e Pes, i due giochi di riferimento per questo settore, che dopo anni di continua crescita conoscono oggi un situazione di crisi, tanto che hanno dovuto cambiare il loro nome.
    I Videogiochi sportivi sono oggi molto di più di un semplice passatempo, ma hanno un'economia che vale miliardi, che coinvolge persone in tutto il mondo e che soprattutto è strettamente legata alla cultura popolare dello sport.
    Con Francesco Fossetti, giornalista videoludico e tra i fondatori di RoundTwo.
    E poi le notizie della settimana, dall'Italia di Rugby che ha concluso il miglior 6 nazioni di sempre, alla complicata questione legata alla presenza degli atleti russi alle Olimpiadi di Parigi 2024, fino alle molte facce (e problemi) dello sport femminile fino alla Milano-Sanremo e le gare sulle slitte trainate da cani in Alaska.

    Segui LINEE anche su Instagram e TikTok!
    Per iscriverti alla Newsletter che ti fa capire perché lo sport sia importante e quanto sia centrale nella nostra società , CLICCA QUA!
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questa puntata iniziamo un viaggio nel mondo della Boxe professionistica. 
    La Boxe, uno degli sport più singolari e affascinanti del pianeta, segue delle regole tutte sue, sia nella filosofia che sta alla base di questa disciplina, sia nella sua struttura politica, economica e commerciale. 
    Nella Boxe , a differenza di altri sport, non c’è una sola federazione di riferimento, ma ce ne sono 4, tutte in competizione tra di loro per primeggiare e per avere i pugili migliori. 
    La Boxe poi è dominata dai Promoter, gli agenti, che curano le carriere dei pugili e investono direttamente nelle federazioni. Sono figure quindi molto potenti e molto influenti, determinanti per la carriera di ogni pugile che ambisca a diventare un campione. 
    E infine ci sono i pugili, figure ormai diventate dei super atleti, con alle spalle interessi molto importanti ma tra i quali, ancora, c’è chi vive la boxe tra mille difficoltà, personali e professionali. Ne parliamo con Niccolò Pavesi, telecronista di boxe per Dazn. 
    E poi le notizie della settimana, dalla nazionale italiana di Rugby che torna a vincere in casa al 6 Nazioni dopo 11 anni fino all’ennesimo scandalo in Formula Uno, che questa volta coinvolge direttamente il Presidente della Fia, accusato di aver truccato l’esito di una gara. E poi ancora, la svolta storica degli studenti-atleti del Dartmouth College in America, i quali si sono uniti a un Sindacato di lavoratori, fino alla parità di genere alle Olimpiadi di Parigi 2024 e un altro ritorno alla vittoria dopo 11 anni, quello di Matteo Manassero nel Golf. 

    Segui Linee Podcast sui social, Instagram e TikTok. 

    CLICCA QUA per iscriverti alla newsletter di Linee. 
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questo episodio parliamo degli Enhanced Games, le Olimpiadi per chi vuole doparsi.
    Si tratta di un progetto del miliardario australiano Aron D'Souza, il quale vuole creare una competizione in cui tutti siano liberi di assumere ogni sostanza dopante vogliano, senza nessun genere di limitazione. Lo scopo è quindi creare una versione delle Olimpiadi molto più spettacolare, dove ogni atleta possa scegliere come - e con cosa - allenarsi e così permettere a tutti di rendere di più. Alla base della loro idea c'è il concetto che lo sport debba essere aiutato dalla scienza, in questo senso intesa come doping, ma anche con tutte le varie strutture - come scarpe e costumi - che permettono di performare di più e che oggi sono vietate.
    Gli Enhanced Games hanno lo scopo di stravolgere ogni aspetto regolamentare e ogni norma etica dello sport per come lo conosciamo oggi, e sicuramente hanno tutti i fondi per farcela. Un progetto che ci racconta anche di qualcosa che forse non funziona più nello sport moderno.
    E poi le notizie della settimana, dai grandi successi nell'atletica dei giovani talenti italiani, al Mondiale di Formula Uno e la vicenda interna alla Red Bull legata a Chris Horner, fino al fondo PIF che si è preso anche il tennis e la pista da bob di Cortina che è diventata - forse - realtà.

    Puoi seguire Linee Podcast anche su Instagram e TikTok.
    Questo è il link invece per iscriversi alla Newsletter di Linee.
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questa puntata parliamo di Las Vegas e di come sia diventata una delle capitali dello sport americano e mondiale.
    Nel 2024 Las Vegas ha ospitato il Super Bowl, l'evento più importante di tutto lo sport americano; ha una squadra di Hockey, una di Football americano, presto ne avrà una di baseball e in futuro una di calcio e con ogni probabilità anche una basket. Inoltre ha ospitato un Gran Premio di Formula Uno, degli incontri di tennis e moltissimi altri eventi sportivi seguiti e importanti.
    Eppure, tutto questo soltanto 20 anni fa era impensabile, tanto che la NFL la considerava una città sgradevole e da tenere lontano dal proprio campionato.
    Cosa è successo? Come ha fatto Las Vegas a passare da essere una città reietta e lontana dallo sport americano di altro livello a una delle città più importanti e al centro del contesto sportivo?
    C'entra la sua connessione con il gioco d'azzardo, ma anche come è fatta la città, quali sono le abitudini dei suoi abitanti e la visione di alcuni sindaci che hanno voluto cambiare le cose.
    In questo episodio, Linee vi racconta la storia di come Las Vegas ha conquistato lo sport americano.
    E poi le notizie della settimana, dal palo che ha impedito all'Italia di rugby di ottenere una storica vittoria contro la Francia alla condanna per stupro a Dani Alves, passando per il Newcastle femminile che può far gioire l'Arabia Saudita (forse) alla nuova passione per la Nascar di Michael Jordan.
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questa puntata parliamo di Sci.
    Prima analizzando il problema principale di questo sport: l'assenza di neve causata dal riscaldamento climatico.
    Questo ha dei grossi impatti su tutto il mondo che ruota attorno alle competizioni di sci: dal piano sportivo, con gara falsate dalle condizioni della neve, all'organizzazione delle varie tappe di Coppa del Mondo, spesso saltate, cancellate o annullate all'ultimo per problemi legati al meteo, fino all'impatto economico negativo che ha sulle comunità montane lo spostamento o annullamento delle gare.
    E poi ci concentriamo sulla più grande rivalità nello sport italiano attuale: quella tra Sofia Goggia e Federica Brignone, due campionissime che si da anni si danno battaglia a suon di vittorie e record.
    E poi le notizie della settimana, dal Super Bowl di NFL con Taylor Swift protagonista, passando per l'assurda vittoria della Costa d'Avorio in Coppa d'Africa, la Cina contro Leo Messi e lo Sport Washing di Eni attraverso la Serie A di calcio.
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questo episodio si parla di Sport femminile, che soprattutto negli Stati Uniti ha conosciuto nell'ultimo anno una grande crescita in termini di investimenti, di attenzioni mediatiche e del pubblico e quindi, in generale, dal punto di vista della considerazione. 
    Il calcio su tutti, ma vale anche per il basket, per l'hockey e per la pallavolo, negli Stati Uniti i vari campionati femminili hanno firmato nuovi e ricchi contratti con le tv per la trasmissione delle partite; questo ha permesso alle squadre di avere più risorse e di conseguenza alle sportive di ricevere salari più alti. 
    Lo Sport femminile sta finalmente facendo quei passi in termini economici e mediatici per avvicinarsi a quello maschile. E qualcosa di analogo è successo anche in Australia, in India e in Inghilterra. Chissà se prima o poi ci arriveremo anche noi in Italia. 
    E poi le notizie della settimana, dall'accordo Hamilton-Ferrari al SuperBowl di football con al centro Taylor Swift, passando per la rivoluzione dei tornei nel tennis e Hong Kong vs Leo Messi. 
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questo episodio parliamo di tutti i problemi che affliggono la Serie A di calcio maschile italiana.
    Un campionato che dopo la cancellazione del Decreto Crescita alcuni Presidenti e Dirigenti hanno definito "a rischio collasso".
    Quello economico però non è il solo problema della Serie A: tra gli stadi, un brand commerciale che non ha valore, le polemiche interne e gli episodi di razzismo c'è - purtroppo - l'imbarazzo della scelta. Con il Professore Mario Nicoliello, ricercatore di Economia dello Sport presso l'Università di Brescia, fotografiamo la complessa situazione del principale campionato di calcio italiano.
    E poi le notizie della settimana, su tutte ovviamente la storica vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open. Parliamo poi del significato dietro delle dimissioni di Boban dalla Uefa, del momento d'oro dello sport femminile in America e di un golfista amatoriale che batte i professionisti.
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questo episodio ci perdiamo tra le dune del Sahara per raccontare la storia della Parigi-Dakar, la gara di rally più pazza del mondo. Una competizione nata dalla visione di Thierry Sabine, un pilota che dopo essere stato disperso per 3 giorni in mezzo al deserto pensò di creare una gara che facesse vivere analoghe esperienze ad altri. Nasce così il mito della Parigi-Dakar, un rally unico nel suo genere che unisce avventura, pericolo, capacità di guida e potenzialità delle vetture. Un'esperienza di vita prima di un evento sportivo, dove il rischio di essere travolti dalla natura o di morire è molto di più che una lontana possibilità. Una gara che porta centinaia di piloti ogni anno a cercare di andare il più veloce possibile in un luogo che non conosce il tempo: il deserto.
    E poi le notizie della settimana, dall'ennesimo caso di razzismo negli stadi italiani di Serie A di calcio alle storie che arrivano dagli Australian Open di tennis, passando per le scommesse sportive nel cricket e al furbo ritorno in campo del calciatore Ivan Toney dopo 8 mesi di squalifica per aver scommesso.
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • Nella prima puntata del 2024 parliamo del primo evento sportivo del 2024: i mondiali di freccette.
    Diventa questa l'occasione per conoscere meglio il magico mondo delle freccette: da sport popolare, giocato nei pub del Regno Unito, a disciplina globale che interessa tutto il pianeta. Le freccette vivono sul sottile equilibrio tra sport, spettacolo e divertimento: i giocatori vengono presentati come dei personaggi quasi magici, tutti con il loro soprannome, ma al tempo stesso sono fenomeni in grado di lanciare una freccetta esattamente dove vogliono.
    Questo mondiale di freccette, caratterizzato dalla grande storia di Luke Littler, il 16enne arrivato fino alla finale, può rappresentare l'inizio di una nuove era per il mondo Darts. Con Dario Mastroianni, telecronista DAZN dei mondiali di freccette.
    E poi le notizie della settimana, dai primi successi sportivi dello sport italiano nel 2024 agli Australia Open di tennis, passando per le varie Supercoppe in Arabia Saudita, i malumori di chi è andato a giocare lì, le migliori giocatrici del mondo e la fine della partnership tra Tiger Woods e Nike.

    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questo episodio tracciamo le somme di tutto quello che è successo nel 2023 nello sport: dal personaggio sportivo più importante dell'anno per l'Italia - Jannik Sinner - al mondiale femminile di calcio, segnato dal bacio di Luis Rubiales, diventato il simbolo di tante cose che non funzionano nello sport e non solo. Da lì ai vari mondiali di rugby, cricket e basket fino allo Scudetto del Napoli.
    E poi una riflessione sulla Superlega e su cosa potrebbe accadere in futuro. E poi saremo pronti per lanciarci nel 2024, l'anno delle Olimpiadi di Parigi, che segneranno profondamente il mondo dello sport.
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questa puntata scopriamo il meraviglioso mondo del Curling, uno sport dove la miglior squadra del mondo è italiana. Si tratta del Team Retornaz, una squadra formata da 4 persone che vengono tutte da Cembra, un piccolo paesino in provincia di Trento, e che a suon di vittorie su vittorie hanno raggiunto la posizione numero uno nel ranking mondiale, davanti a squadra che provengono da paesi, come il Canada, dove il Curling è molto più considerato che in Italia.
    Il Curling è uno sport tutto da scoprire, dove la semplicità del primo sguardo è solo un'illusione: è una disciplina che richiede tante qualità fisiche, mentali, coordinative e soprattutto di squadra. Essere coesi, uniti e sapersi comprendere al volo sono doti fondamentali ne curling; non a caso, il Team Retornaz è anche la nostra nazionale che alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 proverà a vincere la medaglia d'oro.
    Con Mattia Giovanella, membro del Team Retornaz.
    E poi le notizie della settimana, dalle novità del Mondiale per Club del 2025 fino ai problemi con il Geo-Blocking e quelli tra i tifosi tedeschi e i fondi di investimento, fino alle figure più anti-sportive del 2023.
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questo episodio andiamo sulle vette più alte del mondo per riflettere insieme sul senso dell'alpinismo, una disciplina-sport che da secoli mette davanti all'essere umano la sfida più grande, quella con la natura e le montagne.
    L'Alpinismo è una disciplina nata seguendo lo spirito dell'avventura, il senso di avanzare verso l'ignoto, senza sapere cosa ci aspetta; oggi è diventato anche uno Sport, una competizione, con i suoi record e l'attenzione al tempo.
    L'Alpinismo oggi si divide in mediatico, quello che cattura i titoli dei giornali, e poi c'è quello delle privazioni, di chi vuole dare importanza al come e al dove si arriva, senza prestare attenzione a quanto ci si mette. E infine c'è quello commerciale, con centinaia di turisti che ogni anno sborsano migliaia di dollari per farsi accompagnare sopra la vetta dell'Everest. Ne parliamo con Alessandro Gogna, alpinista, guida alpina e storico dell'alpinismo tra i più apprezzati e noti a livello internazionale.
    E poi le notizie della settimana, dai problemi climatici del Surf alle Olimpiadi di Parigi '24 fino ai ricchissimi nuovi contratti dello sport americano di Ohtani e Rahm, passando per la prima edizione dell'In-Season Tournament in NBA e la tragica retrocessione del Santos in Brasile.
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questa puntata parliamo della Premier League inglese; il campionato più ricco, visto e ambito di tutto il mondo, ma anche caratterizzato da alcune tensioni interne che potrebbero cambiarne l'equilibrio.
    Su tutti la vicenda legata alla penalizzazione di 10 punti inflitta all'Everton, la più pesante di tutta la storia del calcio inglese, all'interno di una serie di indagini che potrebbe coinvolgere anche il Manchester City, campione d'Inghilterra e d'Europa in carica. L'Everton è stato punito per aver violato una norma del regolamento finanziario interno della Premier, il City è accusato di averne violate 115. Una differenza di trattamento che ha fatto infuriare i tifosi dell'Everton e non solo.
    E poi tutta la questione legata ai rapporti di alcune squadre con paesi che hanno una dubbia reputazione e una scarsa considerazione dei diritti umani, su tutti l'Arabia Saudita, che tramite il proprio fondo PIF controlla il Newcastle.
    La Premier quindi è il campionato più bello e seguito del mondo, ma anche uno ricco di tensioni e controversie.
    E poi le notizie della settimana, dal grande record di Federica Brignone al ritorno di Nadal, passando per una riforma che potrebbe cambiare il tennis mondiale e le nuove regole della ginnastica artistica britannica, fino a Ronaldo, il Golf e un super primato di un giocatore di biliardo.
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questo episodio facciamo il punto sul Mondiale di Formula Uno 2023: una stagione stra dominata da Max Verstappen e dalla Red Bull, che hanno vinto con grandissimo margine e merito rispetto a tutte le altre Scuderie. E questo vuol dire che ancora una volta, per l'ennesima stagione dal 2007, anno dell'ultimo titolo Mondiale, la Ferrari non ha vinto. La Ferrari sembra essere finita in un loop temporale in cui alla fine di ogni stagione ci si augura che la prossima vada meglio, senza però mai riuscire a invertire la rotta.
    E poi, sullo sfondo, c'è la direzione che ha deciso di intraprendere la Formula Uno, che vuole diventare uno sport molto più spettacolare e seguito, con il chiaro intento di raccogliere nuovi appassionati, soprattutto negli Stati Uniti.
    E poi le altre notizie, dalla grande domenica italiana, con le vittorie mondiali di Pecco Bagnaia in Moto GP e nel tennis con la Coppa Davis, un titolo che Sinner e compagni hanno riportato in Italia dopo 47 anni. E poi ancora la tregue olimpica, le solite grandi ambizioni nello sport di Las Vegas e la campagna per sensibilizzare contro la violenza di genere della Serie A.
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questa puntata parliamo del VAR, il Video Assistant Referee, che ha cambiato il corso del calcio contemporaneo. Uno strumento pensato che facilitare il lavoro degli arbitri e per risolvere le situazioni più controverse; se da un lato il numero degli errori è effettivamente diminuito le polemiche sono sempre tante e rimangono diverse le situazioni in cui l'applicazione di questo strumento è poco chiara, confusa e spesso contraddittoria. In questa puntata, guardando a come viene usato il VAR in altri sport come il Football Americano, il Tennis, il Cricket e il Rugby proviamo a prendere degli spunti per migliorarne l'applicazione nel calcio e renderlo più armonioso con questo sport.
    E poi le notizie della settimana, dal fenomeno Sinner che ha fatto innamorare l'Italia alle ATP Finals di Torino fino al Gran Premio di Formula Uno a Las Vegas, passando per l'incredibile sconfitta dell'India nella finale ai mondiali di Cricket e alcune storie rapide che riguardano Rubiales, l'Union Berlin e Alex Schwazer.
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

  • In questa puntata parliamo di tennis e della vita che conduco i tennisti e le tenniste professionisti. Partendo dalle polemiche nate dopo l'ultimo Master 1000 di Parigi in merito all'eccessivo numero di partite a cui sono sottoposti i giocatori, entriamo nella vita quotidiana di tanti tennisti e tenniste che occupano le posizioni più basse della classifica mondiale: una vita senza alcuna garanzia o tutela, dove tutto ruota attorno ai guadagni che si riescono ad ottenere dai tornei. Questo perché il tennista è un libero professionista dello sport, non ha contratti o stipendi fissi, si auto finanzia nei propri spostamenti e nella costruzione del proprio staff. Per questo, e per guadagnare abbastanza soldi, devono giocare molti tornei, aumentando però il rischio di essere esposti a infortuni. Un circolo vizioso se ci si trova lontano dalle prime posizioni; un circolo virtuoso invece per i tennisti più forti e famosi, che guadagnano di più e si possono permettere staff più ampi e performanti. Con Matteo Mosciatti di Sportface.
    E poi le notizie della settimana, dal nuovo-vecchio allenatore della nazionale italiana di pallavolo femminile ai ricordi della Russia per l'esclusione dalle Olimpiadi che coinvolgono anche Israele, passando per il calcio tedesco e il problema di esporsi per i calciatori fino ad alcune buone notizie economiche per il calcio femminile.
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices