News – Italia – Podscasts recomendados

  • Every week we have conversations with the most successful people in our network. We learn their stories and the lessons learned before diving in and getting the real "meat." Every single show has actionable takeaways that listeners can implement in their own life or business. We focus on topics around traffic, brand awareness, wealth growth, podcasting, marketing automation, mindset, lifestyle, and business systematization but have been known to go pretty "off script" from time to time to discuss a wide variety of topics to help people improve their lives. We describe our show as "A Life Improvement Podcasting Masquerading As A Business Podcast."

  • In 4 minuti la redazione di The Vision vi racconterà cosa dovete sapere per iniziare la giornata. Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, alle 6:30.

    A cura di Rosa Uliassi e Antonella Serrecchia.

    Illustrazione: Alessandro De Vecchi

  • AntiCorpi è il podcast a tema femminista di The Vision condotto da Jennifer Guerra in uscita ogni mercoledì. AntiCorpi evoca la resistenza che i nostri corpi attuano ogni giorno, dalle molestie, dalla norma e da chi li vorrebbe regolare con leggi oppressive.

    Partecipa alla discussione su: https://www.facebook.com/groups/anticorpi/
    Illustrazione: Alessandro De Vecchi

  • Il podcast ufficiale di Nicola Porro, che tutti i giorni cucina una zuppa (la rassegna stampa) per i suoi ascoltatori.

  • Un nuovo programma che racconta attraverso storie quotidiane e paradigmatiche quali sono oggi i vizi capitali, come si sono trasformati rispetto al passato, dove li troviamo nella nostra vita e nei fatti della cronaca e dell'attualità. E quale è il senso, l'origine e le ragioni che fanno scattare certe scelte.
    Perché più delle virtù spesso sono i vizi a dirci chi siamo. Le ombre prima ancora delle luci. Storie minute o straordinarie, storie esemplari o di semplice quotidianità, storie che ci raccontano quella linea di confine tra il bene e il male, i vizi e le virtù.
    Le storie raccontano sempre meglio di qualsiasi spiegazione e gli episodi della nostra vita sono spesso la migliore fotografia della realtà.
    Perché raccontare storie è il modo migliore di conoscere il mondo.

    Autori
    Matteo Caccia
    Mauro Pescio

    Sound Design
    Luca Micheli

    Redazione
    Anita Panizza

    Le storie seriali di "linea d'ombra" sono ideate, raccolte e scritte da Mauro Pescio

  • Il punto di vista caustico e satirico di Matteo Lenardon su tutto ciò che di orribile accade nella politica e nella società italiana.

    Sigla: No Label
    Cover: Sarah Mazzetti

  • Tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, le notizie di cui hai bisogno per iniziare al meglio la tua giornata. Nel tempo di una colazione. Musica: https://www.bensound.com. Illustrazione: Gianpaolo Frascella.

  • La storia e l'attualità raccontate dal Corriere della Sera.

  • Com'è il mondo visto da Roma? Cavour racconta quel che accade in Europa, nel Mediterraneo, negli altri continenti, osservando tutto da una prospettiva nazionale, la nostra: perché la divisione tra politica estera e politica interna è sempre più sfumata. E sempre meno pertinente.
    La seconda stagione di Cavour prende il via 18 ottobre. Ogni weekend per dieci settimane il giornalista Francesco Maselli racconterà una storia per capire e analizzare, grazie ai tanti ospiti, perché a noi italiani interessa quello che accade oltre i nostri confini.
    I dodici episodi della prima stagione di Cavour sono stati pubblicati da aprile a luglio 2019.

  • Di Michela Murgia
    Scritto con Chiara Tagliaferri

    Morgana è la casa delle donne fuori dagli schemi. Donne controcorrente, strane, pericolose, esagerate, stronze e a modo loro tutte diverse e difficili da collocare. Donne che vogliono piacersi e non compiacervi un po' fate e molto streghe, belle e terribili insieme.

    illustrazione: MP5

  • Il Figlio è il podcast nato dalla omonima rubrica settimanale di Annalena Benini sul Foglio. Storie di genitori e figli. La vita quotidiana, le difficoltà, l’allegria, il tempo che vola. Bugie, compiti in classe, vacanze, amori e qualche disastro.

  • Kevlar è il podcast di Giuseppe Francaviglia per proteggersi dalle notizie da “demonio cane”. Notizie stupide, all’apparenza marginali o addirittura inutili, ma che come la puzza che precede qualcuno che ha pestato una merda, sono la spia di un dibattito pubblico troppo spesso desolante.
    --

    Musiche: Yung Kartz
    Illustrazione: Alessandro De Vecchi

  • In diretta dal Deejay Studio di Roma il Trio Medusa presenta un magazine a tutto tondo... Due ore di puro cazzeggio a contenuti zero garantito al cento per cento.

  • Insieme a Oscar Giannino un professore aziendalista, un blogger gestore di portafogli, un imprenditore.

    Con Carlo Alberto Carnevale Maffé, Mario Seminerio e Renato Cifarelli ogni sabato dalle 8 alle 10 su Radio Capital torna la squadra delle Belve. Due ore di irriverente rilettura dell’economia pubblica e privata, con numeri, risate e molti graffi. E anche sano rock.

  • Il podcast di Breaking Italy, condotto da Alessandro "Shy" Masala.

  • Dopo le elezioni più incredibili della storia, continua il viaggio di Francesco Costa nella società e nella politica americane.
    Prodotto da Piano P.

  • Un varietà giornalistico sulle principali notizie della settimana. Ogni domenica mattina. Mettete su il caffè e ascoltate LaMoka.

    Un'idea di Riccardo Congiu e Giulio Ucciero

    Musiche: MAKY DUBS

  • Giuseppe Cruciani con David Parenzo conduce "La Zanzara", l'attualità senza tabù, senza censure, senza tagli alle vostre opinioni. Una zona franca per gli ascoltatori, uno spazio nemico della banalità e del politicamente corretto, l'arena dove il primo comandamento è parlare chiaro.
    Altra voce del programma è Andro Merkù, l'imitatore più temuto dai politici italiani.

  • I libri sono esperienze ed emozioni ma anche territori inesplorati che non si svelano mai completamente. Periscritto è il podcast nato per esplorare questi territori di storie assieme a chi le ha scritte e per entrarci dentro in punta di piedi perché i libri hanno una loro sacralità e meritano attenzione e cura. Mi chiamo Marzia Tomasin, sono una ghostwriter e una narratrice d'impresa e questo è Periscritto: la voce dei libri.

    VISITA IL SITO > http://www.periscritto.it

    Copyright © 2016 Marzia Tomasin

  • Il cielo sopra Pechino. Storie dall'Asia di frontiera.

    Ogni settimana Gabriele Battaglia, corrispondente da Pechino per Radio Popolare e collaboratore di Internazionale, dialoga con Marco Magnano per raccontare un territorio sconfinato e in continua trasformazione.

    In onda su Radio Beckwith il sabato alle 10:30 e in replica la domenica alle 18.