事件/犯罪 – イタリア – おすすめポッドキャスト

  • Francesco Migliaccio racconta storie in arrivo da tutto il mondo che descrivono l’ordinaria, incredibile, folle e semplice capacità del male di possedere le persone, guidandole verso azioni empie e violente. Demoni Urbani - prodotto da Gli Ascoltabili - racconta il terrore che esplode in ogni parte del pianeta: dalle strade che conosciamo a quelle che non abbiamo mai immaginato neppure nei sogni. O negli incubi.
    Carissime e Carissimi fan di Demoni Urbani, il vostro podcast preferito si è trasformato nello spettacolo teatrale “Amori Tossici”, con il talentuoso Francesco Migliaccio nei panni del protagonista!  Biglietti Amori Tossici: Acquista qui
    E non è finita qui - ora potete portare a casa un pezzetto di questo mondo grazie al nostro nuovissimo merchandising! Merchandising Ufficiale: Acquista qui

  • Tubi, corridoi, cunicoli e zone d’ombra. Una luce proprio in fondo al corridoio di ferro è intermittente e poi si spegne. No, non siamo in un laboratorio scientifico, siamo dentro la mente del killer. E siamo insieme a Carlo Lucarelli.
    Sono tutti assassini italiani. Profondo Nero con Carlo Lucarelli è una serie dalle atmosfere noir, che si addentra nei meandri più oscuri della mente criminale.
    Due stagioni, 11 episodi per altrettante storie di assassini. Online ogni mercoledì.
    Una produzione Sky Crime
    Adattamento audio Alessio Abeli
    Producer Andrea Maltagliati
    Produzione vois.fm

    Questo podcast fa parte dell'universo di VOIS. Per scoprire di più, segui @vois.fm su Instagram o visita il sito https://vois.fm/

    📩 Per Collaborazioni o Sponsorship: [email protected]

  • Storie (vere) dell'orrore, storie di mostri che vivono in mezzo a noi, storie di famigerati serial killer scritte e raccontate dal giornalista Massimiliano Jattoni Dall'Asén

  • Irrisolti è un podcast Spreaker Prime dedicato ai più misteriosi crimini irrisolti della storia. Morti inspiegabili, corpi senza nome, omicidi senza un colpevole italiani e internazionali, raccontati da Francesca Zanni.
    Testi, voce e editing audio di Francesca Zanni https://www.instagram.com/francesca_irrisolta/
    https://m.facebook.com/irrisolti

  • Il delitto di via Poma. La ricostruzione di bugie, errori e depistaggi che dopo oltre 30 anni nascondono ancora la verità sull’omicidio di Simonetta Cesaroni.

  • Quante cose può dirci la storia di un crimine? 
    Come si sono evolute le tecniche di indagine? 
    In che modo giustizia, informazione e il nostro stesso istinto reagiscono di fronte a un delitto? 
    E cosa succede quando non riusciamo a venirne a capo? 
    Francesco Marchi vi guiderà attraverso queste domande su storie di crimini e delitti... fino all'ultimo indizio. Online ogni giovedì.

    Una produzione Sky Crime
    Adattamento audio Alessio Abeli e Francesco Marchi
    Voce Francesco Marchi
    Producer Andrea Maltagliati
    Produzione vois.fm

    Questo podcast fa parte dell'universo di VOIS. Per scoprire di più, segui @vois.fm su Instagram o visita il sito https://vois.fm/

    📩 Per Collaborazioni o Sponsorship: [email protected]

  • Due comici, appassionati di Crime e Serial Killer, hanno deciso di parlarne seriamente... o quasi: Clara Campi e Marco Champier parlano dei casi di True Crime più sorprendenti, dei Serial Killer più efferati e di altre cose divertenti.
    Ogni domenica mattina una nuova puntata del Podcast, così potete cominciare la giornata di slancio e fare colazione con i baiocchi mentre ascoltate parlare di morti ammazzati.

    Patreon: https://www.patreon.com/crimeandcomedy

    Spotify: https://spoti.fi/3aNw5GE

    Apple Podcast: https://apple.co/3dZxD2g

    Amazon Music: https://amzn.to/3nxSVHb

    Google Podcast: https://bit.ly/3eznngc

    Telegram: https://t.me/crimeandcomedy

    Sito: https://www.crimeandcomedy.it


    Questo podcast fa parte dell'universo di VOIS. Per scoprire di più, segui @vois.fm su Instagram o visita il sito https://vois.fm/

    📩 Per Collaborazioni o Sponsorship: [email protected]

  • Giallo Criminale, la diretta radiofonica di Radio Caffè Criminale.
    Programma di divulgazione scientifica, investigativa e criminologica con la partecipazione e le testimonianze dei migliori professionisti del settore.
    Tutti gli episodi: https://www.radiocaffecriminale.it/programmi/giallo-criminale/

    🇮🇹 RADIO CAFFÈ CRIMINALE
    🌍 Website: www.radiocaffecriminale.it

    ► Seguici su instagram: https://bit.ly/instagramcaffe
    ► Iscriviti su youtube: https://bit.ly/youtubecriminale


  • In August of 1980, Playboy Playmate Dorothy Stratten was found dead at just 20 years old. She was the girl next door with the shy smile and whispery voice who didn’t know her own beauty. To Hugh Hefner, she was his next Marilyn Monroe. To famed director Peter Bogdonovich, she was his muse. And to her husband, Paul Snider, she was his ticket to fame and fortune. All three ambitious men adored her. Only one of them murdered her. How did Dorothy’s Hollywood dreams lead to her death?

    From Wondery, and the team behind the hit series Hollywood & Crime (The Dating Game Killer, The Wonderland Murders) comes a six-part series about love, sex and murder. Co-hosted by Tracy Pattin and Josh Lucas.

    You can binge all episodes of Death of a Starlet exclusively and ad-free on Wondery+. Find Wondery+ in the Wondery App or on Apple Podcasts.

  • Misteri irrisolti e omicidi efferati sono i temi principali di Direful Tales. Lasciatevi guidare dalla voce di Valentina e sollevate con noi il velo dell'ignoto.

    VISITA IL NOSTRO SITO: https://www.direfultales.com/
    SEGUI SU INSTAGRAM: @direfultales
    SOSTIENICI SU PATREON: patreon.com/ladireful

    Questo podcast fa parte dell'universo di VOIS. Per scoprire di più, segui @vois.fm su Instagram o visita il sito https://vois.fm/ — 📩 Per Collaborazioni o Sponsorship: [email protected]

  • Tra il 1994 e il 2006, un bombarolo ha terrorizzato le province di Pordenone, Udine, Venezia e Treviso. I suoi ordigni, camuffati in ovetti Kinder o tubetti della maionese, hanno mutilato bambini e adulti. Nessuno ha mai scoperto il suo nome. "Fantasma - Il caso Unabomber" è una serie inchiesta di 7 puntate che racconta attraverso le testimonianze delle vittime, degli inquirenti, di esperti forensi e del principale sospettato, uno dei casi italiani di cronaca nera più inquietanti e misteriosi. Marco Maisano ha trascorso mesi a riascoltare intercettazioni, a rileggere migliaia di documenti e a cercare reperti dimenticati, fino al ritrovamento che ha condotto alla riapertura del caso, nella speranza di dare finalmente un volto a Unabomber.

  • Elisa De Marco, dopo il grande successo di Elisa True Crime, torna con una nuova serie originale OnePodcast. Se non ne hai mai sentito parlare, non vuol dire che non sia accaduto: in un silenzioso angolo di periferia, in una piccola parrocchia, nell'appartamento accanto al nostro. I delitti si consumano spesso nel silenzio dei media e non sempre raggiungono le prime pagine dei giornali. "Delitti Invisibili – I crimini della porta accanto" è il podcast di Elisa De Marco che ripercorre enigmi, omicidi e sparizioni di un'Italia avvolta nel silenzio.

  • Nicola Lagioia ci conduce per le strade buie della città eterna, fino ad un anonimo appartamento della periferia romana, dove il 4 marzo del 2016 viene ucciso Luca Varani, di 23 anni. Un delitto senza movente, simile ad un omicidio rituale, ad un sacrificio. È’ un’indagine sul male, sulla responsabilità, sulla colpa, sulla breve distanza che separa tutti noi da un assassino.Per i contenuti del podcast si consiglia l'ascolto ad un pubblico adultoLa città dei vivi è un podcast di Nicola Lagioia prodotto da Chora Media. Scritto da Nicola Lagioia con Alessia Rafanelli. Sigla, supervisione suono e musica di Luca Micheli. Post produzione e montaggio di Michele Boreggi. La cura editoriale è di Sabrina Tinelli e il produttore esecutivo Valentina Meli.Sette episodi, uno a settimana.

  • Perché uccidono? Come? E quanto? Casi noti e meno noti affrontati con una certa dose di ironia e solide basi scientifiche da Sara Uslenghi e Cristina Brondoni.

  • Diego Cisnero, ex giornalista di cronaca nera radiato dall’albo, ci racconta la storia di Maria Luisa Mangano, una sua compagna di scuola scomparsa durante la Settimana Santa del 1971.

    Questa storia, Diego, la sta registrando dopo trent’anni: per otto giorni, ogni volta che verrà premuto il tasto rec, ci ritroveremo insieme a un ragazzo di quindici anni alle prese con il suo primo amore e con il suo primo grande dolore. Ci ritroveremo a Lilibeo, nella Sicilia degli anni Settanta, una terra dominata da una rigida gerarchia sociale, fondata su una parvenza di integrità dietro cui si nasconde la violenza di una profonda ingiustizia.

    Una cultura e una società in cui le donne che non si adattano alla norma sono trattate come streghe, merce sacrificabile da chi quella società la controlla. Un mondo in cui, per diventare adulti, i ragazzi sono chiamati a diventare complici. Un mondo contro cui Diego prova a ribellarsi.

    Il Barrancoscuro è una cava di tufo in cui durante l’Inquisizione venivano bruciate le donne condannate per stregoneria. Nel 1971 era utilizzata come discarica, il luogo in cui smaltire ciò che non era tollerabile. Barrancoscuro è un noir mediterraneo, un’opera letteraria concepita per la voce, che attraverso un viaggio nel ricordo interroga il baratro del passato e del presente. Barrancoscuro è una ferita che ricomincia a sanguinare.

    Una serie audio originale scritta da Marco Morana
    Una produzione Emons Record
    Voce narrante Paolo Briguglia
    Con la partecipazione di Ninni Bruschetta e Elena Radonicich
    Per il cast completo visita il sito www.emonsaudiolibri.it

  • L’omicidio di Elisa Claps è uno dei casi di cronaca nera più oscuri ed eclatanti che il nostro paese abbia mai conosciuto. Un mistero cominciato la mattina del 12 settembre del 1993 e risolto, in parte, nel marzo del 2010 quando venne ritrovato il corpo della giovane ragazza, ormai mummificato, nel sottotetto di una chiesa di Potenza. Una storia ricca di colpi di scena, depistaggi, segreti ed errori commessi durante le indagini. Un caso che probabilmente si sarebbe potuto chiudere dopo pochi giorni, ma che si trasforma in un giallo durato più di diciassette anni, permettendo al killer, Danilo Restivo, di uccidere ancora. 
    "Dove Nessuno Guarda - il caso Elisa Claps" è un podcast di Sky Italia e SkyTG24 realizzato da Chora Media;
    Scritto da Riccardo Spagnoli, Alessia Rafanelli e Pablo Trincia;
    con il supporto redazionale di Eleonora Numico;
    la sigla, le musiche e il sound design sono di Michele Boreggi;
    la post-produzione è di Michele Boreggi;
    la creative producer è Audrey Gouband;
    i fonici in presa diretta sono Daniele Caniglia e Francesco Moretti;
    i fonici di studio sono Filippo Mainardi, Emanuele Moscatelli, Luca Possi e Aurora Ricci.
    Per SKYTG24:
    Direttore: Giuseppe De Bellis;
    Vicedirettore Vicario: Omar Schillaci;
    Vicedirettori: Michele Cagiano, Alessandro Marenzi, Daniele Moretti;
    Head of News Production: Alessandra Berardi.

  • Bouquet of Madness si occupa di storie misteriose, senza soluzioni, ma solo tante domande. Esce ogni due settimane, la domenica alle 17.

    Il nostro sito: https://www.bouquetofmadness.it/

  • Le storie degli incidenti aerei che hanno colpito l'opinione pubblica, e cambiato la storia dell'aviazione. Gli ultimi attimi di voli maledetti, tra eroismi estremi ed errori evitabili.

  • Mentre Morivo - Storie misteriose di donne uccise è un podcast Spreaker Prime scritto e narrato da Marica Esposito con l'editing di Stefano DM. Seguici su Instagram: @mentremorivo_podcast

  • Cinque milioni di italiani ogni mattina si alzano, e hanno un segreto: sono membri di n’organizzazione settaria. Alcuni appartengono a comunità fisiche, altri a realtà internazionali, altri ancora a gruppi misteriosi ed esoterici.
    Una volta al mese, Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni - già autori del pluripremiato "Nella Setta" (Fandango) che ha dato adito a due proposte di legge sul tema - vi racconteranno l'occulto italiano attraverso analisi oggettive, documenti inediti e testimonianze esclusive.

    "Nella setta" è un podcast inchiesta di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni, prodotto da Fandango podcast con Sibilla.

    Segui Fandango Podcast su instagram, twitter e facebook