再生済み
-
Il 31 maggio 2014, nella tranquilla cittadina di Waukesha, in Wisconsin, le dodicenni Anissa E. Weier e Morgan E. Geyser attirano la compagna di scuola Payton Leutner nel bosco e la accoltellano diciannove volte. Lo scopo? Ucciderla e offrire la sua vita a Slenderman, per poter entrare nella sua casa in mezzo alla foresta...
-
Nel 2000, tra i primi cellulari, i modem a 56k e i video su Mtv, l’Italia è in campagna elettorale per le elezioni politiche del 2001 e tra i temi più importanti, spiega l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini, ci sono la sicurezza e l’immigrazione. E nel 2000, a Novi Ligure, Erika De Nardo e Omar Favaro si conoscono. Hanno 16 e 17 anni. Erika ha problemi a scuola e un rapporto litigioso con la madre, ma niente che non sembri la normale ribellione di una sedicenne. I due possono passare insieme tutti i pomeriggi, da soli. In quei pomeriggi decidono che non vogliono più ostacoli, e cominciano a pensare all’impensabile - l’impensabile che, ricorda Don Erasmo Magarotto, il preside della scuola di Erika, lascia una traccia durante una lezione sulla Divina Commedia.
See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
2 dicembre 1979. In una stanza d’albergo vengono ritrovati i corpi carbonizzati e mutilati di due giovani donne del giro della prostituzione di Times Square, a Manhattan. È solo l’inizio di una scia di sangue che coinvolge altre sex worker vittime di un sistema famelico, tra peep show, club per scambisti e papponi. Uno scenario in cui si muove un serial killer di nome Richard Cottingham, che però non ha iniziato a uccidere a New York City…
L’autore di questo episodio è Giuseppe Paternò Raddusa.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Il 25 dicembre 1929 la famiglia Lawson si prepara a festeggiare in Natale nella propria fattoria, nella Carolina del Nord. È un Natale che ricorderanno per sempre, grazie al bel ritratto di famiglia che si sono fatti fare dal fotografo qualche giorno prima.
Ma il Natale dei Lawson continuerà a essere ricordato nei decenni anche grazie alla murder ballad che hanno dedicato alla loro tragedia: un’intera famiglia sterminata nel giorno in cui si celebra l’amore che unisce le persone.
L’autrice di questo episodio è Elettra Sofia Mauri.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Voci di paese, fiorai che sognano e migliaia di pagine di atti processuali. La tragedia di Sarah Scazzi, che è sempre più uno show televisivo, trova i suoi nuovi protagonisti. Due testimonianze esclusive - del fioraio Giovanni Buccolieri e della supertestimone Anna Pisanò, raggiunta dagli autori del podcast dopo lunghe ricerche in Germania - generano interrogativi su ciò che il 26 agosto 2010 è realmente accaduto.
See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Un cambio di versione dopo l’altro, Michele Misseri coinvolge sempre più la figlia Sabrina sulla scena del crimine. E a lei - interrogatorio dopo interrogatorio, stop dopo stop - imputa infine l’intera responsabilità dell’omicidio.
See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Il 6 ottobre 2010 Michele Misseri confessa di aver ucciso la nipote Sarah Scazzi. Il caso sembrerebbe risolto. Eppure, il 15 ottobre 2010 Misseri, durante un sopralluogo nel garage della sua villetta, prima conferma quanto confessato il 6 ottobre, poi, dopo tre ore in cui non si sa cosa sia accaduto, cambia versione. E per la prima volta tira in ballo sulla scena del delitto sua figlia Sabrina. Riscrivendo per sempre il destino della sua famiglia e di questa vicenda.
See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Questo episodio è sponsorizzato da SERENIS.
Visita il sito www.serenis.it e usa il codice sconto DIREFULTALES7 per uno sconto esclusivo!!
E se vuoi imparare qualcosa di nuovo, clicca qui www.superprof.it/?aff=3766 per ottenere un incredibile SCONTO sulla piattaforma SUPERPROF!
Andare via lontano
A cercare un altro mondo
Dire addio al cortile
Andarsene sognando
Se vuoi puoi supportarci su Patreon: patreon.com/ladireful
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
La scomparsa di Sarah Scazzi è ormai un caso nazionale. Gli inquirenti, ma ancor più i media, scandagliano la vita dei protagonisti fra storie d’amore, rancori e gelosie. Tutto però cambia quando, in modo del tutto accidentale, per la prima volta dopo 33 giorni dalla scomparsa della ragazza viene interrogato lo zio, Michele Misseri.
See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
È il 26 agosto 2010 quando ad Avetrana, in provincia di Taranto, una ragazza esce di casa, subito dopo pranzo, per andare al mare con la cugina Sabrina e un’altra amica. La giovane si chiama Sarah Scazzi, ha quindici anni. Da quel momento le sue tracce si perdono nel nulla. E la sua storia diventerà un caso mediatico senza precedenti.
See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Di Antonella Viola | Come fanno i microbi che vivono nel nostro corpo a regolare il nostro sistema immunitario e in generale il nostro stato di salute? Parleremo di cosa sono, quando e come si formano gli organismi parte del microbiota; che azioni compiono e come si può lavorare per mantenerli in uno stato di equilibrio.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
la dott.ssa Paola Marinoni psicologa e psicoterapeuta interviene al summit di psicologia 2021 e ci parlerà degli aspetti legati al pensiero.
Spesso pensiamo troppo e pensiamo “male”. Ripensiamo a tutto ciò che è già accaduto, analizzandolo e chiedendoci se avremmo potuto comportarci in maniera differente. Oppure ci proiettiamo nel futuro, catastroficamente, preoccupandoci di tutto ciò che potrebbe accadere.
Come liberarci di questi modi di pensare disfunzionali?
Grazie alla terapia metacognitiva.
La Terapia Metacognitiva (Metacognitive Therapy o MCT) è una forma di psicoterapia recentemente sviluppata che propone un nuovo modo di concettualizzare e trattare i disturbi psicologici. L’approccio MCT si basa su una teoria introdotta da Adrian Wells e Gerald Matthews (1994) ed è stato applicato inizialmente al trattamento del Disturbo d’Ansia Generalizzata (Wells, 1995, 2000). In seguito la Terapia Metacognitiva è stata estesa a tutti i disturbi d’ansia e alla depressione con numerose evidenze empiriche in merito alla sua efficacia.
Una delle caratteristiche dei disturbi psicologici come ansia e depressione è che i pensieri negativi sono percepiti come incontrollabili.
La MCT ha l’obiettivo di aiutare i pazienti a sviluppare nuovi modi più funzionali di reazione ai pensieri negativi.
In questo ultimo anno le nostre vulnerabilità individuali sono risultate inevitabilmente molto più esposte.
Possiamo promuovere il nostro benessere e prenderci cura delle nostre fragilità in un momento così complesso? Possiamo smettere di rimuginare?
Il rimuginio agisce prolungando il nostro stato di stress, sia fisico sia mentale e consumando le nostre energie psichiche.
La terapia metacognitiva ci aiuta a gestire meglio il nostro stato di malessere, consentendoci di promuovere e consolidare una reazione più funzionale ai nostri pensieri negativi e alle nostre emozioni.
link al sito della dott.ssa marinoni https://www.psicologasaronno.it/psicoterapia/psicologa-saronno-paola-marinoni/ -
Un vascello alla derivaa bordo è tutto in ordinema l'equipaggio sembra misteriosamente scomparso.uno dei più grandi misteri della storia della navigazione.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Tiktok: aleecalci Instagram: aleecalci [email protected]
-
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
-
Un manoscritto ereditato per casoUna lingua sconosciuta e un codice indecifrabile avvolto da 600 anni di mistero
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Terza e ultima parte del nostro speciale dedicato a John Wayne Gacy
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
-
UN SIMPATICO CLOWN DI QUARTIERE,
UNA CASA DEGLI ORRORI,
ED UN SEGRETO CHE RESTERA’ NEGLI INCUBI DI TUTTI
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices - もっと表示する