Episoder

  • Verdetti che hanno completato il quadro delle squadre partecipanti agli Europei e vetrine di nuovi giovani talenti. Con Filippo Maria Ricci e Federico Zancan di Sky, torniamo su quanto visto nei match internazionali di questi giorni, a partire dal gioiellino brasiliano Endrick che si è presentato con un gol nella sua futura casa madrilena. 

    Per il weekend di Pasqua i motori si spengono, ma non Endurance Race. Con Roberto Lacorte di Cetilar Racing, Gionata Ferroni e l'ospite ex pilota F1 Mauro Baldi torniamo sulle emozioni vissute dai Ferraristi nella domenica di Melbourne e non solo.

  • Nessuna squalifica per Francesco Acerbi: per il giudice sportivo, non ci sono prove che il giocatore dell'Inter, durante il match col Napoli, abbia insultato con frasi razziste Juan Jesus. Il caso è chiuso, ma non le polemiche: il club di De Laurentiis, in una nota, fa sapere che non prenderà più parte ad iniziative delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e il dibattito tra i tifosi è ancora acceso. Ne parliamo con il nerazzurro Michele Dalai e con il giornalista napoletano Umberto Chiariello.

    Nella seconda parte, andiamo sul ring con Dario Spartan Morello e Luca Chiancone che si contenderanno titolo WBC mediterraneo dei Medi il 13 aprile all'Allianz Cloud di Milano, in un evento molto atteso dagli appassionati del pugilato.

  • Mangler du episoder?

    Klikk her for å oppdatere manuelt.

  • Con la vittoria di questa notte di Musetti sullo statunitense Ben Shelton sono ben tre gli italiani agli ottavi del Master 1000 di Miami. Oggi tornano tutti in campo, si parte con Arnaldi, poi Sinner ed infine proprio Musetti che affronterà il numero 1 al mondo, Alcaraz. Ne parliamo con Pier Bergonzi, Gazzetta dello Sport. 

    Dalla sosta per le nazionali emergono due storie brasiliane di lacrime, quelle di gioia del giovanissimo Endrick Felipe Moreira de Sousa, non ancora 18enne, che ha fatto il suo esordio con gol con la maglia della Seleção appena 9 minuti dopo essere entrato in campo; e le lacrime di rabbia di Vinicius Jr. che, sempre dal ritiro della nazionale brasiliana, scoppia in lacrime parlando di razzismo verso gli atleti neri. Convocato il giornalista brasiliano Andersinho Marques. 

    È martedì e come ogni martedì linea alle informazioni sul traffico sulla Pero-Cormano con Leo Turrini. Con chi sarà in cosa oggi? 

  • La Nazionale di Spalletti rientra dalla tournée americana con due vittorie e la conferma di quale sarà l'ossatura della squadra che andrà all'europeo in Germania. Convocato Fabrizio Roncone.

    A Miami Griekspoor fa sudare Sinner che vince in rimonta e si qualifica per gli ottavi. Convocato Stefano Meloccaro.

    Moto Gp, a Portimao vince Martin mentre Bagnaia e Marquez a tre giri dal traguardo si toccano in curva e finiscono fuori pista. Convocato Mino Agostini.

  • L'Italia si risveglia con la Ferrari che in Australia torna a fare una splendida doppietta due anni dopo l'ultima, con Sainz e Leclerc che tagliano il traguardo in quest'ordine, approfittando del problema tecnico alla Red Bull di Verstappen: convocato Umberto Zapelloni.

    Il GP del Portogallo di MotoGP è vinto da Martin, che trionfa davanti ad un grande Bastianini. Zero punti per Bagnaia e Marquez, a terra nella stessa curva, e per Vinales: ne parliamo direttamente sul posto con Carlo Pernat.

    Tanti temi nella pausa delle nazionali, a cominciare dallo splendido gol di Soulè con la maglia dell'Argentina contro il Messico, per arrivare alle posizioni di Allegri e Pioli: convocato il dirigente sportivo Pierpaolo Marino.

    Tra l'eliminazione per mano dell'Atletico Madrid, la vicenda Acerbi, gli infortuni di de Vrij e Sommer e i guai giudiziari di Zhang, sono stati 10 giorni da dimenticare per l'Inter: ne parliamo con Andrea Ramazzotti, firma della Gazzetta dello Sport. 

    Spalletti si è dichiarato poco soddisfatto dell'atteggiamento dell'Italia nell'amichevole contro il Venezuela, questa sera nuovo test contro l'Ecuador: convocato Andrea Di Caro, vice direttore della Gazzetta dello Sport. 

    Tudor si presenta come nuovo allenatore della Lazio, chiediamo ad un tifoso biancoceleste come l'ex schermidore Stefano Pantano che impressione gli abbia fatto l'ex tecnico del Marsiglia.

    Bollettino italiani nel Masters 1000 di Miami: Sinner supera Vavassori e incontrerà Griekspoor, Musetti batte Safiullin e Paolini perde in tre set contro Navarro. Vittoria convincente per Arnaldi su Bublik, sconfitta per Cobolli contro Norrie. Convocato Vincenzo Martucci. 

  • Oggi in diretta da Bologna, dalla fiera Cosmoprof, dove iniziamo dalla partita della Nazionale di ieri negli Stati Uniti con il Venezuela vinta per 2-1 ma che ha evidenziato anche dei limiti del gruppo di Spalletti. Ne parliamo con Giancarlo Marocchi, ex calciatore di Bologna e Juventus. 

    Siamo a Bologna che è sempre "basket city", per questo convochiamo anche Alessandro De Pol, ex campione della Fortitudo Bologna. 

    Qui a Cosmoprof abbiamo incontrato Federica Pellegrini, impegnata nel lancio della sua linea di skincare. Occasione giusta per convocarla e chiederle della sua nuova vita da quando è mamma e delle prossime Olimpiadi a cui andrà per il CIO. 

    Weekend di grandi eventi sportivi, c'è Sinner che fa il suo esordio a Miami, ancora un podio, il 69° in carriera come Gustav Thoeni, per la grandissima azzurra Federica Brignone; e poi per il ciclismo c'è la Gent-Wevelgem in Flanders Fields (Belgio). Convocato Giovanni Bruno, Sky Sport. 

    Infine doppio appuntamento con i motori: la Formula 1 in Australia e la MotoGp in Portogallo. Ci colleghiamo con Portimao con Paolo Ianieri, Gazzetta dello Sport.

  • Dopo aver appreso delle regole ferree imposte dal sergente Spalletti, per l'Italia è arrivato il momento di scendere in campo questa sera, ore 22, contro il Venezuela nella prima delle due amichevoli americane. Ne parliamo con Evaristo Beccalossi, capo delegazione dell'Under 20, stasera impegnata in Romania in un'amichevole. 

    In America la selezione di Spalletti ha avuto il piacere di scambiare qualche parola con Jannik Sinner impegnato, da domani, nel torneo di Miami. Occasione per avere con noi Stefano Meloccaro, Sky Sport con cui torniamo sulla sconfitta, sempre a Miami, di Berrettini colpito da un malore in campo mentre sfidava Andy Murray. 

    Inizia un nuovo weekend di motori da vivere insieme con la Formula 1 in Australia e con la caccia alla lepre Verstappen che riprende. Ne parliamo con la compagnia dei motori: Roberto Lacorte e Gionata Ferroni a cui si unisce l'ex pilota F1 Davide Valsecchi.

  • Spalletti detta le regole per il ritiro della Nazionale, puntando il dito contro le ore piccole fatte da alcuni giocatori per giocare alla Play Station: ne parliamo con Paolo Tomaselli, firma del Corriere della Sera, e con mister Walter Novellino.

    Continua a tener banco il caso di razzismo di Acerbi nei confronti di Juan Jesus: convocato Antonio Dipollina, giornalista di Repubblica, con cui parliamo dell'importanza della comunicazione nei momenti di crisi.

    La Vero Volley Milano vince al golden set contro il Fenerbahce con 35 punti di una scatenata Egonu ed è in finale di Champions League: convocato l'ex pallavolista Franco Bertoli.

  • Sarà la Procura della Figc a condurre un approfondimento su quanto accaduto tra Acerbi e Juan Jesus dopo che il difensore del Napoli ha smentito, via social, la versione del nerazzurro e confermato il presunto insulto razzista. Convocato Pier Augusto Stagi.

    A seguire il consueto focus dedicato ai motori insieme a Leo Turrini collegato direttamente dalla Pero - Cormano. 

  • Dopo il presunto insulto razzista di Acerbi nei confronti di Juan Jesus la Nazionale italiana ha deciso di escludere il difensore nerazzurro dalla tournée americana, sostituendolo con il romanista Gianluca Mancini. Convocato Beppe Servegnini.

    Sette punti in otto partite: è il magro bottino della Juventus di Max Allegri che non va oltre lo 0 a 0 nella gara interna con il Genoa. Convocato Nanu Galderisi.

    Il Milan di Pioli consolida il secondo posto in classifica espugnando la fatal Verona, grazie anche al primo gol in Serie A di Samuel Chukwueze. Convocato Carlo Pellegatti.

  • Il Milan approfitta del passo falso della Juventus, vince 3-1 a Verona giocando una partita convincente e allunga al secondo posto, nonostante il fastidio di Pioli per il giallo che costerà a Theo Hernandez la partita contro la Fiorentina: convocato Mario Ielpo, ex portiere rossonero.

    La Juventus pareggia 0-0 in casa contro il Genoa, ora per la squadra di Allegri sono solo 7 i punti conquistati nelle ultime 8 partite di campionato. Non è un caso, infatti, che Max abbia palesato grande nervosismo nel post partita: convocati Xavier Jacobelli e Sandro Sabatini, giornalista di SportMediaset.

    Grave malore per Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, portato d'urgenza in elicottero all'ospedale San Raffaele di Milano questo pomeriggio, rinviata Atalanta-Fiorentina: convocato Benedetto Ferrara, firma de La Nazione.

    Questa sera si sfidano Inter e Napoli a San Siro, entrambe deluse per la fresca eliminazione dalla Champions League: convocati Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto e grande tifoso nerazzurro, ed Enrico Fedele, agente sportivo e sostenitore azzurro. 

    Si interrompe ad Indian Wells per mano di Alcaraz l'impressionante striscia di 19 vittorie consecutive di Sinner: in finale contro Medvedev ci andrà lo spagnolo. Intanto Berrettini torna a giocarsi un titolo, questa sera sarà di scena nell'ultimo atto del Challenger di Phoenix. Parliamo di tutto questo con Paolo Bertolucci, commentatore tecnico per Sky Sport. 

    Storica vittoria in Galles per l'ItalRugby, che batte 21-24 i padroni di casa e completa il miglior Sei Nazioni di sempre in chiave azzurra: convocato Marco Bortolami, coach della Benetton Rugby Treviso.

  • Mentre ad Indian Wells un'invasione di api sospende per un'ora il quarto di finale tra Alcaraz e Zverev, i gufi anti interisti, supportati da Franco Ordine, continuano a punzecchiare il povero Fabrizio Biasin, che sta elaborando ancora il lutto per la prematura eliminazione dell'Inter dalla Champions League. 

    L'Olimpia Milano ha lo stesso problema del primissimo Milan di Pioli. Sembra che vincere, perdere o pareggiare per la squadra di Messina sia la stessa cosa, ma da cosa dipende? Lo chiediamo a coach Marco Crespi.

    Dopo la storica vittoria all'Olimpico sulla Scozia, domani l'ItalRugby cerca l'impresa in Galles: convocato Giacomo Bagnasco.

  • Dopo il Napoli, anche l'Inter è fuori dalla Champions League, tradita contro l'Atletico dai suoi giocatori-simbolo e dalle scelte di Inzaghi nel finale: ne parliamo con Filippo Maria Ricci, corrispondente da Madrid per la Gazzetta dello Sport, e con Massimo Mauro, opinionista per Sportmediaset.

    Parliamo di Endurance con Roberto La Corte, che in questo weekend corre sulla mitica pista di Sebring, e di Formula 1 con Gionata Ferroni.

  • Il Napoli perde 3-1 a Barcellona e viene estromesso dalla Champions League, intanto Sarri rassegna le dimissioni da allenatore della Lazio. L'Inter si prepara alla bolgia del Civitas Metropolitano, forte dell'1-0 della gara d'andata. Convocato Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport.

    La Procura di Milano indaga sulla cessione del Milan, indagati l'attuale AD Giorgio Furlani e l'ex AD Ivan Gadizis: facciamo chiarezza con Marco Bellinazzo, firma de Il Sole 24 Ore.

    A Indian Wells Sinner batte Shelton in due set, firma la 18° vittoria consecutiva e si qualifica ai quarti di finale. Questa sera Nardi contro Paul per raggiungere Sinner tra i primi 8 del Masters 1.000 californiano: convocato Luca Boschetto, telecronista di Sky Sport.

  • - Sale la tensione in casa Napoli in vista della gara di ritorno di Champions con il Barcellona di Xavi. Per gli azzurri, abbandonato il sogno di bissare lo scudetto, si tratta della partita che può salvare la stagione. Convocato Filippo Maria Ricci.

    - Impresa storica del tennista italiano Luca Nardi che a Indian Wells batte il numero uno al mondo Novak Djokovic. Convocato Stefano Meloccaro.

    - Come ogni martedì torna l'appuntamento dedicato ai motori con Leo Turrini.

  • È stato un weekend di sport di grandissime emozioni, la vittoria dell'Italrugby nel delirio dell'Olimpico, l'ennesima vittoria di Verstappen e Bagnaia, la sicurezza di Sinner ancora vincente e il calcio con la corsa Champions che prosegue al rilento mentre sul podio ora c'è il Milan dietro l'imperdibile Inter. Ne parliamo con Guido Vaciago, direttore di Tuttosport. 

    Questo weekend ci lascia anche storie di pressione su sportivi che a volte si reggono e a volte no: l'Italrugby sempre bistrattata si riscatta contro la Scozia dopo una serie lunga di insuccessi, l'incredibile performance del 18enne Bearman in sella alla Ferrari che ha colpito tutti in pista, ed infine la brutta vicenda di Roberto D'Aversa, l'allenatore del Lecce che, dopo la sconfitta con il Verona, ha dato una testata all'attaccante scaligero Henry. Convocato Stefano Tirelli, mental coach e preparatore atletico. 

    Rigiochiamo Fiorentina - Roma con due tifosi che sono di casa a Radio 24: il viola Dario Baldi e il giallorosso Daniele Brunetti.

    Poi allarghiamo la discussione al direttore del Corriere Fiorentino, Roberto De Ponti, con il quale parliamo anche di basket dopo l'emozionante sfida di ieri tra Virtus Bologna e Olimpia Milano. 

  • Il Milan batte 1-0 l'Empoli e supera momentaneamente la Juventus al secondo posto in classifica: convocato Mario Ielpo, ex portiere rossonero.

    La sfida dello Stadium delle 18 rappresenta per i bianconeri l'occasione per rispondere al Diavolo, mentre per l'Atalanta pesa ancora di più per non perdere terreno in ottica corsa alla Champions League: convocato il direttore Xavier Jacobelli. 

    Allegri nella conferenza pre partita di Juventus-Atalanta si dichiara fiducioso per il futuro del club bianconero: convocato Max Nerozzi, firma del Corriere della Sera.

    Splendida vittoria dell'ItalRugby contro la Scozia per 31-29, che torna al successo a Roma nel Sei Nazioni dopo 11 anni: convocato Leonardo Ghiraldini, ex capitano della Nazionale.

    Napoli e Inter osservano con interesse la vittoria di misura del Barcellona contro il Maiorca e, soprattutto, la rovinosa sconfitta dell'Atletico Madrid a Cadice: convocato Filippo Maria Ricci, corrispondente da Madrid per la Gazzetta dello Sport.  

    Dopo aver guardato in casa spagnola, chiediamo ad Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport, come sta il Napoli alla vigilia della partenza per la Catalogna e a Davide Stoppini, firma della Gazzetta dello Sport, come arriva l'Inter all'appuntamento del Wanda Metropolitano. 

    Anche nel GP d'Arabia Saudita ennesima vittoria di Verstappen. Leclerc, però, dichiara di essere fiducioso di poter presto battere la Red Bull: convocato Umberto Zapelloni. 

    Questa notte sul campi di Indian Wells torna in campo Sinner, che nel frattempo ha vinto anche il match di doppio insieme all'amico Sonego contro il duo russo Khachanov-Rublev: convocato Vincenzo Martucci.

  • Tre successi su tre per le italiane ieri in campo tra Europa League e Conference League. Su tutte spicca la prestazione maiuscola della Roma che stende 4 a 0 il Brighton di De Zerbi e mette più di un piede ai quarti di finale. Il Milan soffre ma mette due gol di vantaggio tra se e lo Slavia Praga, mentre il colpo della vittoria per la Fiorentina arriva sull'ultima palla della gara spedita in porta da Barak. Convocati mister Gianni De Biasi e con Daniele Lomonaco, direttore il Romanista.

    Alle 20 italiane Jannik Sinner farà il suo esordio a Indian Wells inaugurando la terza giornata sul centrale contro Thanasi Kokkinakis. Convocata Raffaella Reggi, Sky Sport.

    Un grande weekend di motori inizia oggi: la Formula 1 corre domani in Arabia Saudita mentre la gara di esordio della stagione di MotoGp si corre in Qatar. Convocato Umberto Zapelloni, giornalista esperto di motori.

  • Notti di Champions che sono una certezza: quando suona quella musica, ballano i campioni come Haaland e come il Real che, pur giocando male con il Lipsia, passa il turno. Ne parliamo con Franco Ordine, Il Giornale.

    De Zerbi e De Rossi, amici mai canterebbe Venditti, sono molto legati da stima e si riempiono di complimenti a vicenda, ma stasera sono avversari in Roma-Brighton ottavo di Europa League. Ne parliamo con Stefano Boldrini, giornalista esperto di Premier.

    Ci siamo! Inizia un super weekend di motori che noi proviamo a vivere in anticipo con Roberto Lacorte, Cetilar Racing, e Carlo Pernat live dal Qatar dove domenica, alle 18 italiane, ha inizio il campionato MotoGP.

  • Non riesce l'impresa alla Lazio che esce dalla Champions dopo la sconfitta di Monaco per 3-0. Il rammarico di Sarri è quello di non aver approfittato di una grande occasione sullo 0-0 prima di soccombere sotto i colpi del Bayern. Oggi spazio all'Europa League con l'Atalanta che gioca il suo ottavo di andata in casa dello Sporting Lisbona. Ne parliamo con Ivan Zazzaroni, direttore Corriere dello Sport Stadio. 

    Il pugile vogherese d’origine congolese Jonathan Kogasso si batterà per il titolo Mediterraneo WBC della categoria massimi leggeri, incrociando i guantoni con Goran Babic sul ring dell’Allianz Arena di Milano, il prossimo 13 aprile. Convocato lui in studio insieme al suo allenatore, l'ex pugile Vincenzo Gigliotti, scopritore di talenti con la sua Box Station di Voghera.