Episodes
-
Oggi ancora pochi sanno che gli pneumatici, nonostante tutte le evoluzioni tecnologiche, restano alla base della sicurezza alla guida. Estivi, invernali e quattro stagioni/all season, scopriamo le differenze e perché chi più spende, meno spende
-
Missing episodes?
-
Le auto elettriche saranno sempre più integrate con la nostra abitazione e con la rete elettrica. Qualche informazione su come produrre da sé l’elettricità per ricaricare l’auto e su come le auto diventeranno i veri motori elettrici della casa.
-
Pochissimi lo sanno, ma le auto cinesi sono già da tempo in Europa e la cosiddetta “invasione”, in realtà, è già iniziata. Quali sono i grandi gruppi, le strategie e i legami tra Occidente e Oriente.
-
Dal trasporto multimodale alla mobilità dei cieli, ecco come ci muoveremo nel futuro. Spazio anche alla sharing mobility e al trasporto di persone attraverso i droni.
-
Gli interni delle auto stanno cambiando anche grazie alle innovazioni tecnologiche: dalla connettività, ad auto sempre più simili a uno smartphone, dalle app per lavorare a bordo fino all’head-up display e le sue evoluzioni future. E poi la sicurezza all’interno dell’auto: come i sensori dell’abitacolo ci salvano la vita (e aiutano a non dimenticare a bordo bambini e animali).
-
Cosa sono gli ADAS? E perché sono così importanti? Parliamo di sistemi di sicurezza e della differenza tra ADAS e “pilota automatico”. Con qualche consiglio finale in caso di incidente.
-
Alla scoperta delle diverse tipologie di auto ibride e dei casi d’uso delle ibride plug-in. Con qualche considerazione sull’ibrido come transizione verso la mobilità elettrica e il mondo delle micro ibride (mild hybrid).
-
Una guida per conoscere l’auto elettrica: la sua storia, come si ricarica, un mini-glossario sui nuovi termini legati all’auto elettrica, i racconti delle esperienze di viaggio in autostrada e qualche falso mito da sfatare.
-
Il mercato automobilistico è continuamente attraversato da evoluzioni e cambiamenti, sia piccoli che grandi e spesso i consumatori si chiedono perché le auto di oggi hanno un costo superiore rispetto al passato. Tre le parole chiave: tecnologia, sostenibilità e sicurezza.