Episodes
-
Il più grande scrittore italiano di tutti i tempi che nessuno ricorda, ma del quale tutti parlano, si sciacquano la bocca, si lavano le mani, si fregano i cabasisi, si illuminano di immenso, si sgretolano come salsa di pomodoro che piomba candida come la neve nello stomaco divelto, ha partorito nuovamente rubando il mestiere a sua moglie e alle cliniche specializzate.
(Riferimento, parodia di: Gianrico Carofiglio, L'orizzonte nella notte, 2024)
-
Acclamato dai manuali scolastici come una grande opera letteraria del ‘900, vediamo che cosa rappresenta oggi.
L’autore, Herman Fess, ricevente di un Premio Nobile che gli è scivolato sotto il divano dei suoceri, ha scritto quest’opera da postumo, inviandola via Ammazzalon.
(Riferimento, parodia di: Hermann Hesse, Il lupo nella steppa, 1927)
-
Missing episodes?
-
C’è chi la chiama per nome e chi per cognome. Ma il più grande seminologo, romanziere, esteta, estetista e massaggiatore, filosofo, pedicure e manicure, nonché esimio docente preservativamente scomparso, Umberto Ripetizione, l’ha chiamata con il suo nickname. Stiamo parlando del più grandioso romanzo evanescente e meccanico che sia mai scritto sull’effetto serramanico.
(Riferimento, parodia di: Umberto Eco, Il nome dell'ariosa)
-
Il maggior premio letterario dell’Universo mondiale conosciuto e sconosiuto, si chiama premio Sfrega. Se vuoi leggere qualcosa di grandioso, leggi i romanzi premiati dallo sfregamento dei neuroni di sapienti giurati ignoti che non hanno mai letto niente in vita loro. Anche quest’anno il Premio Sfrega per la narrativa italiana è stato assegnato e lo ha vinto un italiano, uno dei tanti sfregati che circolano per il paese. Com’era abbastanza prevedibile. Ma tu non sai che cos’è il Premio Sfrega e come funziona.
(Riferimento, parodia di: Il Premio Letterario Strega)