Episodes
-
Analizziamo la 3 giorni europea che vedrà le italiane protagoniste come non accadeva da tempo: la similitudine negli approcci di Juventus e Roma e le sfide che le attendono, i rischi calcolati dalla Fiorentina e lo spettacolo garantito dell'Ethiad dove il City è chiamato alla prova di maturità. Dulcis in fundo, un focus sulle chiavi tattiche del derby (con arbitro francese).
In voce Andrea Giachi, Stefano De Caro e Federico Castiglioni.
Dal min. 2:00, Juventus e Roma. Dal min. 25:00, Fiorentina. Dal min. 35:00, City-Real. Dal min.49:00 Inter-Milan.
Dilly Dong è il podcast di approfondimento calcistico di Sportellate. Give the Ball to Bobby è il podcast dedicato alla Premier League. Tutti gli episodi sono su Spotify e Spreaker. -
L'Italia in Europa è tornata competitiva? Casualità o trend da tenere in considerazione?
Dopo una settimana europea molto soddisfacente per le nostre squadre, analizziamo la situazione delle italiane in Europa nella nuova puntata di Dilly Dong.
Buon ascolto! -
Missing episodes?
-
Dopo qualche digressione su Sanremo, analizziamo il volo inarrestabile del Napoli, le (poche) squadre di Serie A che ci fanno divertire e l'immancabile caso Zaniolo: lo abbiamo sopravvalutato?
p.s.: proprio così, siamo tornati e pubblicheremo un episodio ogni due settimane! -
Un viaggio nel VAR, che continua ad essere utilizzato in maniera incomprensibile, e nella Juventus di Allegri, che continua a non avere idee di gioco e ad affidarsi solo a reazioni di nervi. Prosegue poi la battaglia contro il semplicistico concetto di "allenatori non da grandi squadre".
In voce Andrea Giachi e Alessandro Ginelli. -
Facciamo le carte al mercato delle 20 di Serie A: chi ha fatto peggio, chi ha fatto meglio, quanto sarà difficile retrocedere quest'anno. Ci spostiamo poi sul derby e sui curiosi modi di segnare di Boulaye Dia.
-
Siamo tornati e l'abbiamo fatto con una puntata dove abbiamo tirato le fila di quanto visto nelle prime due giornate di campionato.
Tra i vecchi problemi di una Juve piatta e orizzontale come poche squadre in Europa, la rivoluzione del Napoli e la maturità del Milan, buon ascolto!
Ai microfoni: Andrea, Lorenzo e l'Avvocato. -
Parliamo del trionfo del Milan, della crescita di Stefano Pioli, delle qualità inspiegabili di Leao e degli errori dell'Inter di Inzaghi.
Sul finale tiriamo le somme di questa Serie A 2021/2022.
Buon ascolto. -
Gli stessi processi sommari, 5 anni dopo. L’Italia è fuori dai Mondiali, ma non possiamo dimenticare la sfortuna e le difficoltà con cui Mancini ha dovuto lavorare nel suo percorso di svecchiamento calcistico e culturale.
In voce Andrea Giachi e Antonio Cefalù. -
Approfittiamo della presenza di Antonio all'Olimpico per commentare a caldo Lazio-Venezia, oltre a fare i conti per lo scudetto -calendario alla mano- e discutere del talento di Traorè e degli anni di Maenpaa.
-
Parliamo del perché il Napoli non è in vetta per caso e i discorsi sulla "mentalità" lasciano il tempo che trovano, ma anche di quanto ci fa divertire il Sassuolo e dei colpi in coda alla classifica.
In voce Andrea Giachi e l'Avvocato. -
Come il calcio sta affrontando il conflitto, e perché certe prese di posizione sono importanti.
In voce Andrea Giachi e Gabriele Moretti. -
Commentiamo i momenti difficili, ma con prospettive radicalmente diverse, di Roma e Inter e proviamo a fare una preview delle sfide europee che ci attendono
-
Commentiamo i segnali emersi da Atalanta-Juve e Inter-Napoli, tra un Dybala decisamente più a suo agio nella nuova collocazione, le sfide che attendono Gasperini e l'impatto negativo di Elmas.
In chiusura qualche immancabile sportellata a Mourinho.
In voce Andrea Giachi, Lorenzo Lari e Gabriele Moretti. -
Con ancora i postumi di Sanremo e di Tananai, proviamo a commentare il successo del Milan nel derby, il momento positivo del Napoli e le difficoltà dell'Atalanta, in un campionato che si fa sempre più incerto.
In chiusura anche un po' di sano Xavismo.
In voce Andrea Giachi, Lorenzo Lari, Antonio Cefalù e l'Avvocato. -
In un mercato di riparazione incredibilmente più scoppiettante di quello estivo, quale squadra si è mossa meglio? Commentiamo il potenziale apporto di Vlahovic alla Juve e di Gosens all'Inter, ma anche l'intrigante cambio di filosofia di Genoa e Samp, l'ispiratissima Salernitana e l'immobilismo di alcune big.
In voce Andrea Giachi, Lorenzo Lari e l'Avvocato. -
Commentiamo a caldo Roma-Juve, che per essere un match pirotecnico ha messo in mostra più i limiti che i pregi delle due squadre e dei loro tecnici.
-
Quale personaggio del mondo sportivo avremmo voluto essere in questo 2021? Quale invece assolutamente no? E quali sono stati i nostri giocatori ed allenatori rivelazioni dell'anno?
Tutto questo nell'ultimo scoppiettante episodio di questa stagione di Dilly Dong.
Ai microfoni: Andrea Giachi, Antonio Cefalù, Lorenzo Lari e l'Avvocato.
Buon ascolto! -
Analizziamo i sorprendenti trionfi del Napoli a San Siro e della Roma a Bergamo, ma anche le tante polemiche sulla VAR: sta diventando "pornografia"?
Nel finale spazio anche per l'Inter campione d'Inverno e su Sassuolo-Fiorentina, la sfida tra i 2 allenatori più promettenti di questa A.
In voce Andrea Giachi, Antonio Cefalù e Gian Marco Porcellini. -
Commentiamo la serie di Amazon prime dedicata alla scorsa stagione della Juventus.
-
Discutiamo del pallone d'oro a Messi: un premio giusto? Poi torniamo in Italia, tra i dolori del "giovane" Zaniolo, la crisi infortuni del Napoli, l'Inter sempre più convincente e l'equilibrio tra le prime 4.
- Show more