Episodes
-
Dove sono finiti i royal inglesi? Dopo l'annuncio delle malattie di Carlo III e di Kate Middleton, pare che la monarchia abbia perso smalto. Malgrado gli sforzi della principessa Anna (caduta da cavallo), ma soprattutto della regina Camilla, siamo lontani dallo sfarzo e dalla tradizione di Elisabetta II, da quella Pomp and Circumstance che ha caratterizzato il suo regno. Michaela K. Bellisario e Emily S. Coscione ne discutono, come sempre, con il team Crownies.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Era il 6 maggio 2023 quando il figlio maggiore della regina Elisabetta, che aveva atteso la corona più a lungo di qualsiasi altro erede reale nella storia britannica, veniva finalmente incoronato re con il nome di Carlo III.
L’evento celebrato in pompa magna è costato circa 100 milioni di sterline. Un anno dopo è sempre più chiara quella che i royal watchers avevano predetto come "monarchia di transizione". Sia il re, sia la futura regina sono malati di cancro. E una Crown a metà non può esistere.
Michaela K. Bellisario e Emily S. Coscione ne parlano con i Crownies, Ivan Canu e Nicola Veschi
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Episodes manquant?
-
Si chiama "Scoop" il film sull'intervista della Bbc, nel 2019, al principe Andrea coinvolto nel caso Epstein Il 17 novembre 2019,
Il terzogenito di Elisabetta II decide di rilasciare un'intervista esclusiva al programma Newsnight della BBC per raccontare la sua versione dei fatti con l'intenzione di riabilitare la sua immagine. Sarà un disastro che costringerà la regina ad estrometterlo ufficialmente dai doveri reali e bandirlo dalla vita pubblica.
Le due conduttrici del podcast, Michaela K. Bellisario e Emily Stefania Coscione, ne discutono con l'illustratore pop Ivan Canu e con l'inviato di SkyTg24, Nicola Veschi.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Dopo mesi di speculazioni sul suo stato di salute, Kate Middleton il 22 marzo ha annunciato in un videomessaggio diffuso sui social che le è stato diagnosticato un cancro e che sta ricevendo trattamenti di chemioterapia preventiva.
All’inizio dell’anno, la principessa del Galles si era dovuta sottoporre a un intervento chirurgico addominale, per una condizione che si pensava non essere cancerosa. «L’intervento ha avuto successo - racconta Kate nel video - Tuttavia, i test effettuati dopo l'operazione hanno rilevato che era presente un cancro».
La Middleton è apparsa provata. Da sola, senza il principe William al suo fianco, si è confessata apertamente urbi et orbi con estremo coraggio.
Ne parliamo con Luigi Ippolito, corrispondente da Londra del Corriere della Sera.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Intervista con Antonio Caprarica. Il più noto tra i royal watcher italiani è ospite delle giornaliste di iO Donna, Michaela K. Bellisario, e Emily Stefania Coscione (da Londra). Il noto (ex) corrispondente Rai interviene sul caso Kate Middleton e sul disastro Windsor: dalla scomparsa di Elisabetta II sembra che la dinastia più famosa del mondo stia crollando pezzo dopo pezzo.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Il dream team di God Save the Queen, capitanato da Michaela K. Bellisario e Emily S. Coscione, incontra nella prima parte dell'episodio Raffaella Renise, autrice del libro "Le regine inglesi " (Marsilio). Con Nicola Veschi, inviato SkyTg24, e con l'illustratore Ivan Canu, autore del libro God Save the Queen (Centauria), si discute, poi, sulla futura regina Kate Middleton: che sovrana sarà?
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Kate Middleton è stata ricoverata a metà gennaio in una clinica londinese per un intervento addominale di natura sconosciuta. Carlo III ha fatto sapere urbi et orvi di dover essere operato alla prostata per un ingrossamento all'organo. Mentre Sarah Ferguson ha annunciato di aver scoperto di avere cancro alla pelle.
I Windsor sono malati: cosa succede adesso alla Corona.
Michaela K Bellisario e Emily S. Coscione ne discutono, come sempre, con l'illustratore Ivan Canu e con l'inviato di SkyTg24, Nicola Veschi.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Le accuse di Meghan ai membri della famiglia reale, "preoccupati" del colore della pelle di suo figlio. Carlo e William ai ferri corti, Kate incapace di fare altro se non "sorridere" ai fotografi. Carlo descritto come padre fallito e marito traditore. A fine novembre è arrivato in libreria per Solferino 'Endgame. Dentro la famiglia reale: tra rivalità, segreti, vendette, si gioca il futuro della monarchia' di Omid Scobie.
Giornalista e scrittore, per oltre 10 anni "embedded" al seguito della famiglia reale, con importanti agganci nell'entourage dei figli di Diana, Scobie racconta tutto quello che Harry non ha potuto dire.
Un libro-bomba che esplora verità scomode sulla Corona britannica, cinquecento pagine sui retroscena della saga reale.
Ma quale verità racconta Omid Scoobie davvero?
Ne parliamo con l'illustratore Ivan Canu, con l'inviato di SkyTg24, Nicola Veschi e con la giornalista royal watcher, Luisa Ciuni, autrice del libro "Le due regine" (Cairo).
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Il team di God Save the Queen presenta il romanzo "All'ultimo scacco -Buddha, gli ostaggi e la regina che saluta" (Do it Human editori) scritto dalla fondatrice del podcast, Michaela K. Bellisario.
Si tratta di un romanzo corale che vede al centro del libro una royal watcher che va in giro con la statuetta della Regina che Saluta e di una coppia di anziani che decide di sequestrare un amministratore di condominio.
Il tutto avviene a 1310 chilometri da Buckingham Palace, per la precisione a Milano, un vivace condominio è animato dalle storie dei suoi eccentrici inquilini che hanno i nomi dei reali inglesi.
IN LIBRERIA DAL 26 ottobre 2023
PAGINE 288
PREZZO € 18,00
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
La principessa Diana progettava una nuova vita dopo il divorzio da Carlo d’Inghilterra. Traspare dall’ultima lettera spedita prima di morire messa all’asta da Julien's Auctions e Turner Classic Movies a Beverly Hills, in California. La missiva, ritrovata recentemente e pubblicata dal quotidiano britannico Daily Mail, è stata inviata il 15 luglio 1996 al presidente della Royal New Zealand Foundation for The Blind. Un anno prima di restare uccisa nell’incidente a Parigi il 31 luglio 1997.
Ventisei anni dopo cosa resta del mito di Lady D? Ne parliamo con la giornalista Rai, Annalisa Angelone, autrice del libro Diana Spencer. Morte, mito e misteri (Polidoro editore).
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Da ‘Megxit’ a ‘Pod-exit: Sussex in crisi?I Sussex hanno detto addio alla loro partnership con Spotify.Il podcast, condotto da Meghan Markle sugli stereotipi femminili, aveva visto ospiti star come Trevor Noah, Mindy Kaling, Mariah Carey, Serena Williams e Paris Hilton, ma evidentemente le aspettative non si sono rivelate all'altezza.Nel frattempo corrono voci di un imminente divorzio della coppia. E, quindi, speculazioni su un ritorno del principe in patria, dopo gli anni di "esilio" oltreoceano.Insomma: è la fine del brand Sussex?
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Harry e Meghan in fuga dai paparazzi, 'tragedia sfiorata' ha rilanciato un portavoce della coppia. Dopo aver lasciato lo Ziegfield Theatre dove la duchessa, al centro dei Women of Vision Awards della Ms Foundation, era stata premiata dalla leggendaria femminista Gloria Steinem, per due ore i duchi di Sussex sarebbero stati coinvolti in un inseguimento in auto "quasi catastrofico" da parte di "uno sciame" di paparazzi "molto aggressivi" nel cuore di Manhattan.Realtà o finzione? Si tratta del fantasma di Lady D che agita il principe inglese o di una vera caccia alla coppia?Michaela K. Bellisario, giornalista di iO Donna e royal watcher, ne parla con Emily Stefania Coscione, corrispondente da Londra freelance, l'illustratore pop Ivan Canu e l'inviato Sky Tg24, Nicola Veschi.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
"Da amante reietta e sfasciafamiglia a regina degli inglesi. Più di così Camilla Shand non poteva davvero sperare: è la più grande vendetta della storia royal". Intervista al più noto tra i royal watcher italiani, Antonio Caprarica sull'incoronazione di Carlo III. Con l'illustratore Ivan Canu e l'inviato di Sky Tg24 discutiamo insieme anche del suo ultimo libro, Carlo III - Il destino della Corona (Sperling & Kupfer).
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Re Carlo III sarà incoronato nell'Abbazia di Westminster il 6 maggio 2023. Insieme al marito, sarà incoronata anche la regina Camilla. Con l'illustratore Ivan Canu e con l'inviato di SkyTg24 Nicola Veschi parliamo di tutto quello che si sa fino a oggi. Ripercorrendo anche l'incoronazione della regina Elisabetta II nell'Abbazia di Westminster nel giugno del 1953.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Pubblicato il 10 gennaio in 16 lingue diverse, il memoir del principe Harry, Spare, solo nella prima settimana dall’uscita, ha venduto più di 3,2 milioni di copie complessivamente. Un successo strepitoso. Quale sarà ora il suo futuro? Continuerà a svelare retroscena della famiglia reale. E parteciperà il 6 maggio all'incoronazione del padre Carlo III?Ospiti del team di iO Donna, Michaela K. Bellisario e Emily S. Coscione, l'illustratore Ivan Canu, l'inviato di SkyTG24 Nicola Veschi e la giornalista Cristina Penco.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Il libro del principe Harry, Spare, si avvia a diventare il memoir più venduto al mondo in un giorno, un vero bestseller istantaneo. Pubblicato il 10 gennaio in 16 lingue diverse, solo nella prima settimana dall’uscita ha venduto più di 3,2 milioni di copie complessivamente. Di queste 1,6 milioni sono state vendute negli Stati Uniti, il più grande mercato per i libri del mondo, e 800mila nel Regno Unito, secondo i dati diffusi da Penguin Random House, il gruppo editoriale che ha pubblicato le edizioni in inglese del libro.In questa seconda puntata parliamo dell'infanzia del principe Harry e della sua vita da soldato. Ospiti del team di iO Donna, Michaela K. Bellisario e Emily S. Coscione, l'illustratore Ivan Canu, l'inviato di SkyTG24 Nicola Veschi e la giornalista Cristina Penco.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Intervista con Luigi Ippolito, corrispondente da Londra del Corriere della Sera. Insieme a lui riflettiamo sulle conseguenze politiche del memori del principe Harry, Spare - Il minore - uscito il 10 gennaio 2023 tradotto in sedici lingue. Ma anche sugli aneddoti più o meno gustosi del libro.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
In questo quinto episodio continuiamo a parlare del controverso documentario Netflix, Harry & Meghan. Nelle ultime tre puntate i duchi di Sussex si scagliano, in particolare, contro la stampa colpevole di aver preso di mira l'ex attrice. Ospiti di Michaela K. Bellisario e di Emily S. Coscione, nello studio di iO Donna, l'inviato di SkyTg24, Nicola Veschi, l'illustratore pop, Ivan Canu, autore del libro God Save the Queen per Centauria e Cristina Penco, giornalista e autrice di un libro sui Windsor (Diarkos).
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Fa discutere il controverso documentario Netflix di Harry e Meghan in cui raccontano la "loro" verità. Ne parliamo con l'illustratore Ivan Canu, con l'inviato di SkyTg24, Nicola Veschi e con la giornalista Cristina Penco.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Dal 9 novembre Netflix ha messo on line il serial The Crown, arrivato alla quinta edizione. Ne parliamo con l'illustratore Ivan Canu, autore del libro God Save The Queen (Centauria) e con Nicola Veschi, inviato di SkyTg24.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices - Montre plus