Эпизоды
-
Oggi affrontiamo un tema quasi da oracolo: chi sarà il prossimo CEO di Apple? Le voci di corridoio e le speculazioni sul dopo-Cook sono iniziate. Il nome di Tim Cook è ormai sinonimo di Apple da più di un decennio…ma non è eterno. E allora, chi potrebbe essere il suo erede? Buon ascolto!
-
Si parla delle novità Apple insieme ad un ospite a sorpresa! Cosa comprare? Abbiamo perso un iPhone 14Pro in un Apple TradeIn...con il lieto fine. Parliamo di connettori ed accessori, i possibili nuovi CEO di Apple e dell'anniversario di Apple TV+ Buon ascolto!
-
Пропущенные эпизоды?
-
Parliamo dei nuovi Macbook Pro equipaggiati con i tanto attesi chip M4 Pro e M4 Max. Pronti a scoprire cosa ci riserva questa nuova era di potenza e prestazioni? Allacciate le cinture, perché stiamo per decollare! Buon ascolto!
-
Ieri, è stata la volta del nuovo iMac. Oggi tocca al Mac mini. Il nuovo Mac mini rappresenta un bel salto tecnologico. Con il chip M4 Pro – un chip che debutta ufficialmente su un Mac – Apple promette una macchina decisamente performante. Buon ascolto!
-
Oggi ci immergiamo nel mondo Apple per esaminare un nuovo aggiornamento, quello dell'iMac da 24 pollici, che ora integra il chip M4. Un salto tecnologico che promette maggior velocità e performance, ma che si presenta come un’evoluzione mirata più che come una rivoluzione. Buon ascolto!
-
Parliamo di streaming ed aumento di prezzi. Un fenomeno che interessa tutti: Apple, Netflix, Disney+, Google ed Amazon. Con servizi di cloud sempre più integrati nelle nostre vite, questi rincari sono una tendenza preoccupante. Ma perché i prezzi salgono? Buon ascolto!
-
Oggi parliamo dell’evento autunnale di Apple...o forse dovrei dire non-evento? Perché sembra proprio che stavolta la presentazione dei nuovi Mac con chip M4 non sarà dal vivo. Maccate il vostro calendario e mettetevi comodi. Vi racconto tutte le novità. Buon ascolto!
-
Oggi parliamo di un argomento che avevo deciso di evitare, almeno fino a quando non fosse diventato rilevante anche per noi europei. Ma, a quanto pare, le cose si stanno prolungando oltre ogni previsione tanto da affrontare questo tema, anche se riguarda solo i nostri cugini d'oltreoceano. Buon ascolto!
-
Oggi parliamo di una questione che sembra uscita da un thriller tecnologico: TSMC, Huawei e il governo degli Stati Uniti. Parliamo di chip, di sanzioni e di equilibri di potere in un settore dove ogni movimento può alterare il panorama globale. Buon ascolto!
-
Oggi parliamo di Apple, e lo facciamo partendo da un interessante articolo apparso su 9to5 che ha sollevato una questione tutt'altro che banale: quanto ha davvero influito la partenza di Jony Ive e del suo team sull'evoluzione del design Apple?
-
Oggi vi parlo di un video introduttivo che venne mostrato i primi minuti del 22 Ottobre del 2013. Intention. Un titolo che portava con sé una promessa, un’intenzione. Un manifesto di visione, quasi una dichiarazione d’amore verso l’innovazione, verso la bellezza della semplicità, della cura dei dettagli.
-
Tra bugs, riavvii, batterie che si scaricano e display che finalmente funzionano meglio, il panorama tecnologico di questo autunno ci regala più dubbi che certezze. E mentre Apple continua a lanciare aggiornamenti, noi continuiamo a chiederci: quanto durerà questo equilibrio precario tra innovazione e frustrazione?
-
Tim Cook, da poco succeduto ufficialmente alla guida di Apple pubblica una lettera aperta agli utenti di Apple, una lettera che parla di privacy, sicurezza e di come l'azienda vuole proteggere i suoi clienti. Quella lettera rappresenta qualcosa di molto più grande di un annuncio, è una dichiarazione di filosofia aziendale.
-
Apple ha appena lanciato la settima generazione del suo iPad mini. Un dispositivo che, già a partire dal nome, promette grandi cose in piccolo formato. La domanda è sempre la stessa: quanto è veramente innovativo rispetto al modello precedente? È davvero l’upgrade che tutti aspettavamo? Buon ascolto!
-
Facciamo un viaggio fino al giorno in cui Apple ha lanciato qualcosa di nuovo. Qualcosa che avrebbe cambiato un aspetto fondamentale della nostra vita quotidiana: il modo in cui paghiamo. Oggi parleremo di Apple Pay.
-
Oggi voglio parlarvi di una di quelle storie che hanno quel retrogusto di déjà vu…Parliamo di un telefono dimenticato in un bar e di un MacBook con il nuovo chip M4, misteriosamente apparso in Russia.?
-
Un giudice americano, ha ordinato a Google di rivedere il modo in cui gestisce il suo Play Store. Questa decisione ha il potenziale di cambiare l'intero ecosistema delle app mobili. Come siamo arrivati a questo punto? Cosa significa davvero per noi consumatori e per il futuro del colosso di Mountain View?
-
Era il 10 ottobre del 2010. L’App Store di Apple stava vivendo uno dei suoi momenti più rivoluzionari, una trasformazione che avrebbe definito il modo in cui utilizziamo i nostri smartphone. In quella data, Apple registrava uno dei suoi traguardi più ambiziosi: 300.000 app disponibili.
-
Oggi parliamo di una data che per molti appassionati di tecnologia rappresenta l’inizio di una rivoluzione silenziosa ma imponente. L’introduzione dell’iPhone SDK che ha segnato la nascita di uno degli ecosistemi più potenti del mondo digitale. Ma cosa è successo esattamente l’8 ottobre? Perché è così importante? Scopriamolo insieme!
-
Oggi parliamo di una data che per molti appassionati di tecnologia rappresenta l’inizio di una rivoluzione silenziosa ma imponente. L’introduzione dell’iPhone SDK che ha segnato la nascita di uno degli ecosistemi più potenti del mondo digitale. Ma cosa è successo esattamente l’8 ottobre? Perché è così importante? Scopriamolo insieme!
- Показать больше