Episodes
-
Perché tornare dopo tanti anni alla propria vita online? Negli scorsi episodi abbiamo parlato del passato, ma in questa ultima puntata è venuto il momento di pensare al futuro, alla fine...che farò. Possiamo chiamarlo un ritorno, o l'anonimato è troppo comodo da lasciare?
-
Cosa si fa per non farsi più riconoscere? Si cambia! Complici i messaggi degli haters (consapevoli e non) e senza la pressione di dover sempre apparire, questa puntata ci porta alla scoperta della responsabilità che abbiamo nel commentare il corpo, la vita e le esperienze degli altri. Perché le nostre parole, a volte, possono portare a cambiamenti irrimediabili.
-
Missing episodes?
-
Siamo arrivati nel cuore della storia, al che cosa è successo quando il pc si è spento ed è iniziata invece una nuova vita offline. Perché non c'è stato modo di conciliare queste due esistenze, una fatta di potere e di riflettori, e l'altra fatta di semplici contenuti da utente? Che bisogna c'era, in fondo, di sparire?
-
Per raccontare questa storia dobbiamo partire dall'inizio: è il 2013, siamo a Milano in un piccolo monolocale, e c'è un ragazzo davanti a un pc che vuole che il mondo si ricordi del suo nome: Marcello Signore. Video dopo video diventa un influencer.
-
Ci troviamo a Parigi, una città piena di avventure e di opportunità per un giovane influencer. Un posto dove vivere in maniera più autentica, sempre pensando al prossimo contenuto, al prossimo video con il quale restare sulla cresta dell'onda e fare followers. Ma in questa vita fatta di immagini perfette iniziano a insinuarsi i primi dubbi e anche le prime bugie.
-
"La fine che ho fatto" è una mini-serie podcast di 5 episodi dedicata al mondo dei social media e racconta la storia di una curiosa sparizione e di quello che c'è dietro il mondo degli influencer. Ogni lunedì, dal 6 dicembre.