Episoder
-
Il primo episodio della nuova stagione di Mille Pare è perfetto per chi è nato sotto il segno dei Gemelli, ma non solo! Alessia Lanza chiama a rapporto la celebre content creator Camihawke per parlare di come i social e il loro pubblico siano cambiati nel corso del tempo… e lei con loro. Come si gestiscono le frustrazioni che il confronto con il web può suscitare? Siamo più attrezzati o disorientati rispetto a 10 anni fa? E se a vent’anni ti senti troppo grande per tornare indietro ma troppo piccolo per dire "la mia vita è finita”, come si trova il proprio posto nel mondo?
See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Mille Pare con Alessia Lanza torna con tante nuove puntate!
I social, per Alessia, dovrebbero servire a condividere i problemi e a sentirsi meno soli . Ma cosa succede quando il web non è più solo un mezzo per comunicare le nostre fragilità ma diventa la causa delle nostre insicurezze e paranoie?
Ed è proprio da questa domanda che nasce la terza stagione di Mille Pare!See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Manglende episoder?
-
“La cosa più pericolosa che si possa desiderare…è desiderare di più”. L'Imprenditore di successo e influencer Steven Basalari racconta ad Alessia Lanza cosa si nasconde dietro la corazza che ha costruito nel tempo: la paura della solitudine, l’esempio e la mancanza del papà, la voglia di trovare la persona giusta con cui costruire un futuro. Perché, a volte, non è tutto oro quel che luccica.
See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Cosa vuol dire scrivere i più grandi successi musicali degli ultimi anni…per gli altri? E quando si indossano i panni della “frontgirl”, che cosa cambia? L’autrice e cantautrice Federica Abbate racconta ad Alessia Lanza la sua vita su e giù da un palco: dall’importanza della condivisione al rapporto con la propria immagine, i “no” difficili ma necessari e il segreto del successo sul lungo periodo. E anche di quella volta in cui il correttore automatico del telefono ha creato una famosa hit…
See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Ai microfoni di Mille Pare Mattia Stanga prova ad esorcizzare il suo nemico numero uno, l’ipocondria! Le sue armi? Una maglietta della salute, il kit di medicinali sempre a portata di mano e una buona dose di ironia. Anche se non sempre questi rimedi sono sufficienti…
See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Come si diventa uno dei producer musicali più talentuosi e apprezzati della scena italiana quando vieni da un paesino di tremila abitanti e abiti in una casa in cui non funziona il Wi-Fi?
In questo episodio di Mille pare, Young Miles racconta ad Alessia Lanza la sua adolescenza in provincia, segnata dalla passione per la musica ma anche dall’abbandono scolastico, dalla terapia e un gran senso di solitudine addosso. Fino a un inaspettato messaggio di Lazza che cambia tutto…See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
“La bellezza non è un merito” diceva sua nonna. E può anche creare insicurezze inaspettate. Ai microfoni di Mille Pare, la modella e content creator Valentina Cabassi racconta ad Alessia Lanza il suo rapporto con lo sguardo degli altri e la paura di essere “bella e basta”. E come la terapia, in certe occasioni, l’abbia veramente salvata.
See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Alessia Lanza, con il supporto della psicologa Samantha Vitali, affronta il tema della maternità attraverso l’esperienza di una giovanissima tiktoker e content creator. Ai microfoni di Mille Pare, Sofia Crisafulli racconta le gioie e le difficoltà incontrate durante e dopo la gravidanza: la paura del parto, le tante (troppe!) critiche ricevute sui social e la necessità di voltare pagina, anche quando sembra la scelta più difficile…
See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Ai microfoni di Mille pare, Alfa racconta ad Alessia Lanza la sua vita orgogliosamente anti cool, fatta di viaggi in solitaria, binge watching di “ How I met your mother” e, ovviamente, tanta musica e progetti ambiziosi. Anche se la sua adolescenza non è stata proprio “bellissimissima”, oggi quel ragazzino “pieno di brufoli, timido e silenzioso” ha ottenuto la sua rivalsa. Ma non è stato semplice…
See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Volersi bene, conoscersi e capire chi vogliamo diventare non è mai un percorso semplice. E quando hai un cognome ingombrante può essere ancora più complicato. Ne sa qualcosa Valentina Ferragni, che ai microfoni di Mille Pare racconta ad Alessia Lanza questi ultimi anni “alla ricerca di sé”, attraverso il rapporto con il proprio corpo, i giudizi degli altri e la paura della solitudine. Perché alle volte, per essere felici, bisogna riuscire a lasciare andare…
See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Da grandi amicizie derivano grandi responsabilità...E grandi pare! Ad esempio: quanto bisogna essere sincere fra amiche? E quanto presenti? Il confronto può incrinare un legame? Per rispondere a queste domande Alessia Lanza ha chiamato a rapporto Emily e Francesca, le sue migliori amiche, per una chiacchierata a cuore aperto in cui raccontarsi e scoprire il segreto che le tiene unite… Ma anche le volte in cui hanno rischiato di perdersi.
See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Nuova stagione, nuove pare…O forse no! Martina Strazzer racconta ad Alessia Lanza la sua vita da giovanissima donna imprenditrice e di come il pensiero positivo l’abbia aiutata a sconfiggere le “mille pare” al motto di “mente forte e fuoco dentro”.
Insomma… Se è una di quelle giornate in cui vi sentite scoraggiat* e avete bisogno di un po’ di autostima e motivazione per alzarvi dal divano… Questo è l’episodio che fa per voi!See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Nuova stagione, nuove pare per Alessia Lanza che, questa volta, non sarà l’unica a mettersi in gioco!
In ogni episodio della nuova stagione, un ospite diverso condividerà le sue Mille pare con Alessia per affrontarle insieme e sdrammatizzarle quanto basta.
"Perché in un mondo in cui sembra che dobbiamo farcela da soli, io credo nel potere della condivisione”.See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Para del giorno: cosa faccio da grande?
Abbiamo vissuto tutti quel momento in cui ci si trova a fare i conti con un futuro incerto, con tante domande e poche risposte.
Anche Alessia Lanza l’ha attraversato. Alla psicologa Samantha Vitali racconta la sua esperienza con la “paura del dopo” e svela degli stratagemmi per viverla meglio.See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Para del giorno: la nostra immagine sui social. Perché sentiamo il bisogno di ritoccare le foto? Quand'è che ci si deve rendere conto che la situazione sta sfuggendo di mano?
Alessia Lanza, paladina del “no filter”, parla del suo rapporto con la propria immagine. In più, ecco i consigli della psicologa Samantha Vitali per prendere consapevolezza del rapporto con il nostro corpo sui social.See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Para del giorno: che si fa quando i genitori decidono di separarsi?
Sono tante le emozioni che prendono il sopravvento in queste situazioni.
Alessia Lanza e la psicologa Samantha Vitali provano a fare un po' di ordine e trovare gli strumenti per affrontare questo momento di passaggio. Perché, a volte, anche dalle situazioni spiacevoli possono nascere degli inaspettati risvolti positivi!See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Para del giorno: i social sono un passatempo o una dipendenza?
Come ci si rende conto che il “tempo di utilizzo” ci sta sfuggendo di mano? E se sei una content creator, il tema è ancora più complesso!
Alessia Lanza racconta alla psicologa Samantha Vitali il suo rapporto con i social. Con dei consigli pratici per non rimanere intrappolati dentro a uno schermo.See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Para del giorno: la mia relazione è tossica?
Quali sono i campanelli d’allarme per riconoscere una dipendenza affettiva? E soprattutto… Come se ne esce?
Per rispondere a queste domande Alessia Lanza condivide la sua personale esperienza e con l’aiuto della psicologa Samantha Vitali indica le “vie di fuga” per ritrovare la strada verso se stessi.See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Para del giorno: perché le ragazze vengono catalogate come “facili” e i ragazzi no? Perché i comportamenti femminili sono sempre soggetti a un giudizio più severo e screditante?
Alessia Lanza ne parla con la psicologa Samantha Vitali, per capire come gestire e superare la pressione di un’”etichetta sociale”.See omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Para del giorno: il coming out.
Parlare delle proprie inclinazioni sentimentali e sessuali non è mai semplice. Alle volte è una necessità, altre quasi una costrizione.
Alessia Lanza ripercorre, con la psicologa Samantha Vitali, la sua personale esperienza. Con dei consigli per affrontare il momento con gli strumenti giusti e viverlo più serenamente. Genitori… Ascoltate!See omnystudio.com/listener for privacy information.
- Vis mere