Episodios

  • Oggi siamo in compagnia di Simone Leonardi.

    Nato a Roma inizia la sua formazione artistica con lo studio della recitazione in italia e in Gran Bretagna. Nel frattempo si aggiunge anche il canto e la danza e dal 2000 comincia a macinare un'infinità di spettacoli.

    Full Monty, My fair lady, Geronimo Stilton, Rent, Altà società, La bella e la bestia, Priscilla, Sunset Boulevard, Newsies, West Side Story, Sweeney Todd Mary Poppins.

    Senza contare gli spettacoli di Prosa a Londra, le apparizioni in televisione e al cinema, la regia, la scrittura, l'insegnamento, lo speakeraggio.

    Io ho avuto la fortuna di lavorarci insieme e di poter anche recitare al suo fianco e posso dire che trasmette una sicurezza unica e la nostra chiacchierata non ha fatto altro che confermare questa cosa.

    Vi aspettiamo nel nostro salotto virtuale per parlare di cinema, teatro, televisione e di vita.

    _________________________________________________________________

    —> https://www.simoneleonardi.actor/ https://it.wikipedia.org/wiki/Simone_Leonardi https://www.facebook.com/simone.leonardi.731 https://www.instagram.com/simone.leonardi8 http://www.planetfilm.it/portfolio-item/simone-leonardi/

  • Anche oggi siamo in compagnia di una fantastica performer nostrana.

    Giulia Fabbri.

    Romagnola di nascita si diploma alla BSMT nel 2010.

    Alice nel paese delle meraviglie, Les Miserables, Biancaneve il musical, Sunset Boulevard, Ragtime, Newsies, Grease, Fame.

    Sono questi alcuni degli spettacoli cui a preso parte ma non possiamo dimenticarci l'ultimo personaggio che ha interpretato.

    La tata più amata e famosa del mondo.

    No, non sto parlando di sos tata, ma chiaramente di Mary Poppins.

    Signore e signori vi aspettiamo nel nostro salotto virtuale.

    _______________________________________________________________________________________

    —> https://it.wikipedia.org/wiki/Giulia_Fabbri_(attrice) https://www.instagram.com/giulia7fabbri/ https://www.facebook.com/giuliafabbri7587/

  • ¿Faltan episodios?

    Pulsa aquí para actualizar resultados

  • Oggi attraversiamo l'oceano e andiamo a New York in compagnia di Eugenio Contenti.

    Fin da piccolo ha avuto la vocazione per il palcoscenico e la sua passione lo ha portato veramente lontano, così tanto lontano da volare appunto nella Grande Mela.

    Ma prima di trasferirsi ha lavorato tanto anche qua in Italia come assistente alla regia e attore in tantissimi spettacoli tra cui il mio primo musical da professionista, Robin Hood. Poi Cats, Pinocchio, Titanic, Tre metri sopra il cielo, 80 voglia di 80, Si fa presto a dire musical,

    Spostandosi in America invece si è diplomatao alla AMDA ed è diventato regista e coreografo associato per Igor Goldin e Keith Andrews prendendo parte a spettacoli come Cabaret, Once, Full Monty, Spamalot e tanti altri.

    Ha ideato e diretto la web series Sit.com e ha trovato la sua dimensione anche nell'insegnamento.

    Insomma, un ragazzo dalle mille risorse che non vedo l'ora di farvi conoscere meglio.

    Vi aspettiamo nel nostro salotto virtuale.
    __________________________________________________________

    —> https://www.instagram.com/eugeniocontenti/ https://www.facebook.com/contentieugenio https://www.youtube.com/channel/UCNCIC_QHcdxJbhCVDetllNw https://www.linkedin.com/in/eugenio-contenti-44187483/ https://www.broadwayworld.com/people/Eugenio-Contenti/

  • Oggi non facciamo tanta strada e andiamo qua vicino, nelle Marche, terra molto prolifica per il musical italiano, e incontriamo Angela Pascucci

    Angela inizia la sua carriera nel 2011 dopo essersi diplomata alla SDM di Milano.

    PlayHouse Disney Live on Stage, La Fattoria degli Animali, Titanic - Il Musical, Scooby Doo - Il mistero della piramide, L'ultima Strega, Amerincan Idiot, We Will Rock You.

    Questi sono alcuni degli spettacoli teatrali cui ha partecipato, ma non posso NON citare la sua partecipazione a The Voice of Italy nel 2014 in squadra con Noemi.

    Inoltre sta portando avanti un paio di progetti per insegnare l'inglese ai bambini grazie alla recitazione e al canto molto interessante che si chiama The Fumbles (http://www.fumbleland.com) e Jenny & Julio in collaborazione con Trinity College (https://www.trinitycollege.it/edutainment/jennyjulio/).

    Ma andiamo a scoprirla insieme durante questa chiacchierata.

    Vi aspettiamo nel nostro salotto virtuale.

    _________________________________________________________

    —> https://www.facebook.com/angelapascucci86/ https://www.instagram.com/angelpascucci/ https://www.trinitycollege.it/edutainment/jennyjulio/ http://www.fumbleland.com

  • Oggi e facciamo un viaggio nel mondo del doppiaggio insieme a Elena Mancuso.

    Elena ha prestato la sua voce alle protagoniste di due film per Netflix "La Costa Del Sol" e "Paradise Beach", ma chiaramente non possiamo dimenticarci del teatro.

    Disincantate, Gli Sposi Promessi, La pulce nell'orecchio, Il mio Gesù, Il mio grosso grasso matrimonio gay, La congiura.

    Questi sono alcuni degli spettacoli cui ha preso parte. Ma entriamo subito nel vivo dell'intervista, perché sono veramente curioso di conoscerla insieme a voi.

    Vi aspettiamo nel nostro salotto virtuale

    __________________________________________________________

    —> https://www.facebook.com/elechan linkedin.com/in/elena-mancuso-0b27905/ https://www.instagram.com/levocidoppiaggio/

  • E anche oggi voliamo oltre le alpi per conoscere una grandissima perfomer che dalla Puglia è volata in Germania.

    Sto parlando di Marina Maniglio.

    Protagonista in numerosi numerosi spettacoli nel nostro paese (Hello Kitty, La bella e la Bestia, Sister Act, Saturday Night Fever), a deciso di realizzare i suoi sogni internazionali ottenendo il ruolo di Rizzo nel tour europeo di Grease - The Arena Spectacular, poi Mamma Mia, Tanz der Vampire e Bodyguard.

    Personalmente non ci conosciamo molto ma seguendola sulle sue discussioni sui social ero sicuro che sarebbe stata una bellissima e stimolante chiacchierata.

    Chiaramente non sono rimasto deluso... e non ci rimarrete nemmeno voi.

    VI aspettiamo nel nostro salotto virtuale.
    ___________________________________________________

    —> https://www.facebook.com/marinamanigliofanpage/ https://www.instagram.com/marina_maniglio_official

  • E ritorniamo, finalmente, a parlare con una donna, e che donna.

    Floriana Monici.

    Un pezzo da 90 del musical italiano. Una donna che ha all'attivo un curriculum costellato di spettacoli veramente importanti

    Hello Dolly, A qualcuno piace caldo, Sette Spose per Sette Fratelli, Tutti insieme appassionatamente, A chorus line, Cats, Happy Days, Cenerentola, Footlose, Jersey Boys, Hairspray, Mary Poppins.

    Ma non possiamo dimenticare GREASE e la sua Rizzo, una delle più longeve di sempre, dal 2005 al 2016

    Gran carisma e grande personalità, non solo artistica.

    Ragazzi, vi aspettiamo nel nostro salotto virtuale.

    _________________________________________________________________

    —> https://www.instagram.com/florianamonici/ https://www.facebook.com/floriana.monici

  • Questa volta siamo in compagnia della colonna portante del musical italiano, colui che ha fatto conoscere questo genere agli italiani.

    Saverio Marconi.

    Leggendo il suo curriculum, nella sezione regia, si possono trovare il 90% dei musical prodotti in Italia dal 1988 ad oggi.

    La piccola bottega degli orrori, Cats, West Side Story, Cantando sotto la pioggia, Sette Spose per Sette Fratelli, Pinocchio, Dance, The Producers, High School Musical, The Sound of Music e tantissimi altri.

    Inoltre è un po' il Pippo Baudo del musical avendo tenuto a battesimo quasi tutti i performer in circolazione, compreso il sottoscritto.

    Non credo non ci sia bisogno di tante presentazioni quindi vi aspettiamo dentro il nostro salotto virtuale.
    _______________________________________________________

    —> https://www.instagram.com/fsmarconi/ https://www.facebook.com/saverio.marconi

  • Quello di oggi non è solo un ospite, ma un vero amico.

    Sto parlando di Roberto Colombo. Un artista che non ha un curriculum, ma l'elenco di tutti i musical fatti in Italia negli ultimi 15 anni.

    Cats, Grease, Hairspray, Jesus Chrsit Superstar, Fame, Rent, A Chorus line, Pinocchio, Il Principe della Gioventù, Frankenstein JR, Footloose, A Christmas Carol, e... potrei andare avanti ore.

    Un performer veramente eccezionale, ma presentarlo solo per il suo lavoro sarebbe riduttivo

    Una persona di gran cuore, uno di quelli che si fa in 4 per gli altri e all'interno della compagnia fa veramente la differenza.

    Vederlo insegnare è meraviglioso perché riesce a trasmettere tutta la passione che ha per questo lavoro.

    Non perdete questa chiacchierata divertentissima piena di aneddoti e di ricordi.

    Vi aspettiamo nel nostro salotto virtuale.
    _______________________________________________________

    —> https://www.facebook.com/colomboroberto https://www.instagram.com/colombo.roby/ https://www.youtube.com/watch?v=oG83JRj-jtI

  • Oggi siamo in compagnia di Roberto Rossetti.

    Marchigiano DOC, bellissima persona e grande performer.

    Cercando informazioni su di lui mi sono imbattuto in bellissime sorprese che scoprirete durante la nostra chiacchierata.

    Una voce e una presenza scenica che non passano certo inosservati.

    Il suo debutto da professionista è nel 2009 con la Bella e La Bestia come alternate di Bestia e Gaston. Ma prima di questa esperienza aveva già calcato il palcoscenico a fianco di nomi importanti dello spettacolo come Tosca e Cristian Ginepro.

    Seguiranno poi tantissimi altri spettacoli: Pirates, Salvatore Giuliano, W Zorro, America, Fantasmi a Roma, Karol Wojtyla, Kinky Boots, e tanti altri

    Nel 2015 deicide di esplorare anche l'altra parte del palcoscenico e fonda la Compagnia della Marca, una realtà tutta marchigiana che ha come obiettivo quello di regalare al pubblico un’alta qualità di spettacolo per diffondere ancora di più l’arte del teatro in Italia.

    E questa è una, delle tante belle sorprese di cui parlavo.

    Ma non perdiamo altro tempo, cliccate play e venite nel nostro salotto virtuale.

    Vi aspettiamo!

    _______________________________________________________________________________________

    —> https://www.facebook.com/roberto.rossetti.986 https://www.instagram.com/rossettiroberto83/ https://www.compagniadellamarca.com/ https://www.instagram.com/compagniadellamarca https://www.facebook.com/CompagniadellaMarca/

  • Oggi siamo in compagnia di Piero Di Blasio. Attore, regista, doppiatore, produttore, una carriera a 360 gradi nello spettacolo.

    Se dovessi elencare tutti gli spettacoli che ha fatto, solo la presentazione durerebbe un ora.

    Hairspray, Shrek, Bodyguard, Aggiungi un posto a Tavola, Taxi a 2 piazze, Ti amo sei perfetto ora cambia.

    Per quanto riguarda invece la regia cito un titolo su tutti perché è il mio preferito: "Ciao amore Ciao".

    Non contento di tutto questo è anche produttore e co-fondatore per la compagnia "Attori Momentanamente Occupati"

    Sarà una chiacchierata veramente interessate dove spazieremo tra i vari campi dello spettacolo. Non potete perderla, vi aspettiamo nel nostro salotto virtuale.

    _____________________

    —> https://it.wikipedia.org/wiki/Piero_Di_Blasio https://www.instagram.com/piero_di_blasio https://www.facebook.com/arnall82

  • Oggi siamo in compagnia di Flavio Gismondi, un performer con un curriculum di tutto rispetto, a partire dagli studi. Music Academy di Roma, New York Film Academy di NY, pianoforte al Conservatorio Santa Cecilia e per finire Archeologia all'università.

    La sua carriera professionale comincia nel 2007 interpretando Romeo in “Giulietta e Romeo” di Cocciante. Poi arrivano “Il Mondo di Patty”, “Newsies”, “Jersey Boys”, "Spring Awakening”, “Sunset Boulevard”, “Dirty Dancing”, "Will e Grace", "Flashdance" e tanti altri, sia in Italia che in Europa.

    Ma non è solo il teatro a vederlo protagonista. Infatti, oltre a vari spot pubblicitari, prende parte a due stagioni di "Un Posto al Sole" ed è conduttore di Comma8 su Rai Scuola.

    Ultimamente è riuscito a riunire vari performer di tutto il mondo in un progetto musicale durante questa maledetta quarantena.

    —> https://youtu.be/P2XjvluAl54 (Here We Are Together) https://it.wikipedia.org/wiki/Flavio_Gismondi https://www.youtube.com/channel/UCVOW7R-9L2D0ruvbffl1_5w https://www.facebook.com/fgismondi8 https://www.instagram.com/flaviogismondi

  • Un cantante strepitoso ma anche un ragazzo d'oro e sono veramente onorato di averlo ospite qui con me oggi. Sto parlando di Luca Giacomelli.

    Ci siamo conosciuti a 4 metri di altezza a cavalcioni di una rete di ferro, ma vi assicuro che non stavamo scappando da qualche rapina, eravamo sul palco del musical Cats, era il 2010 ed era il suo primo lavoro in un musical.

    Nato a Villafranca di Verona, la sua vita è sempre stata immersa nell'arte e dopo Cats seguono altri spettacoli come Titanic e Happy Days, ma la sua consacrazione avviene nel 2013 grazie alla sua interpretazione di Mercuzio in Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo.

    Da li la sua carriera è sempre stata costellata di bellissimi spettacoli e altrettanto bellissimi ruoli che ha sempre interpretato magistralmente.

    Non perdete altro tempo, vi aspettiamo nel nostro salotto virtuale.

    _________________________________

    —> https://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Giacomelli_Ferrarini https://www.facebook.com/LucaGiacomelliFerrariniFanPage/
    —> https://www.instagram.com/lucagiacomelliffanpage/ https://www.instagram.com/lucagiacomelli__fanpage_

  • Oggi siamo in compagnia degli occhi più blu di tutto il teatro italiano. La colonna portante del musical in Italia. Uno dei pochi artisti realmente completi nl nostro paese.

    Sto parlando di Cristian Ruiz. La sua carriera coimciò con West Side Story della compagnia della Rancia, ma l'amore per lo spettacolo era già già presente dall'età di 8 anni, e sicuramnete anche prima.

    La sua versatilità lo ha portato ad interpretare spettacoli e sopratutto ruoli completamnete diversi tra loro.

    LA CAGE AUX FOLLES, HAPPY DAYS, THE LAST FIVE YEARS, HAIRSPRAY, MONTECRISTO, RENT, MY FAIR LADY, JESUS CHRIST SUPERSTAR, LA FEBBRE DEL SABATO SERA, GREASE, GHOST, PROCESSO A PINOCCHIO.

    Ma nonostante tutto questo po' po' di curriculum rimane una persona veramente disponibile con tutti e in compagnia fa veramente la differrenza sia dentro che fuori dal palcoscenico.

    Sarà una chiacchierata interessantissima non solo sul teatro, ma anche sui diritti umani e sull’uguaglianza e la discriminazione.

    Direi che non c’è altro tempo da perdere, vi aspettiamo nel nostro salotto virtuale.

    ______________________________________________________________________________

    —> https://www.facebook.com/cristianruizofficial/ https://instagram.com/cristiandavideruiz?igshid=450ti98krhli

  • Ecco un'altra puntata speciale. Questa volta facciamo un mega salto carpiato dietro le quinte, anzi, fuori dal palcoscenico per andare a vedere come nasce uno spettacolo. Ancor prima di avere un regista, degli attori o delle scenografie. Parleremo di produzione.

    E lo facciamo con uno dei produttori più giovani del mondo del musical italiano, Davide Ienco. Un giovane che nel suo portfolio ha spettacoli del calibro di American Idiot e Next to Normal. Ha lavorato come amministratore di compagnia di tantissimi spettacoli della Compagnia della Rancia ed è il direttore della Scuola del Teatro Musicale a Novara (http://www.scuolateatromusicale.it/).

    Una persona splendida e non è retorica se dico che in compagnia è una vera e propria ancora di salvezza.

    Parleremo dello stato attuale del teatro ma non lo faremo piangendoci addosso o con vittimismo. Una chiacchierata sulle vere opportunità per il teatro e sul lavoro che stanno facendo alcuni produttori intraprendenti per risollevare le sorti del teatro italiano.

    Signore e signori vi aspettiamo nel nostro salotto virtuale.

    ________________________________________________________________________________

    --> http://www.teatrosuperga.it https://it.linkedin.com/in/davide-ienco-18039560 https://www.instagram.com/davideienco https://www.facebook.com/davide.ienco.9 http://www.scuolateatromusicale.it/

  • Signore e signori, oggi siamo in compagnia della simpaticissima e bravissima Giulia Ottonello.

    Vincitrice della seconda edizione di Amici. Voce della protagonista del film Disney "Come d'incanto" e protagonista in tantissimi musical: Cantando sotto la pioggia, Cats, Frankenstein Junior, Cabaret.

    Molto attiva anche come cantante solista e ha pubblicato parecchi singoli.

    Posso dire in tutta tranquillità che averla in compagnia è un vero ed enorme piacere.

    Inoltre c'è una cosa che ci accomuna tanto ed è il fatto che anche lei è vegana ed è molto attiva per i diritti degli animali e quindi parleremo anche di questo.

    Vi aspettiamo nel nostro salotto virtuale

    _____________________________________________________________________________

    —> https://it.wikipedia.org/wiki/Giulia_Ottonello https://www.facebook.com/Giulia8nello/ https://www.instagram.com/giulia8nello https://www.youtube.com/user/GiuliaOttonello

  • Oggi siamo in compagnia di un super ospite. Voliamo a Vienna per incontrare Filippo Strocchi.

    Emiliano di origine, Romagnolo nell'animo. Abbiamo vissuto nella stessa città per anni, coltivando le stesse passioni ma ci siamo conosciuti solo a 30 anni, a Roma.

    La sua carriera comincia nel 2006, subito con un ruolo da protagonista. Danny Zucco in Grease. Da li è un susseguirsi di successi e di ruoli. Flashdance, Evita, Poveri ma Belli, Hairspray, La Febbre del Sabato Sera.

    Ma non è solo l'Italia che lo vuole. Berlino, Vienna, Stoccarda, Londra. Queste sono alcune delle città europee che lo ospitano con spettacoli come Tanz der Vampire, Wiked, Jesus Christ Superstar, Rock of Ages, Saturday Night Fever.

    E parliamo sempre di ruoli da protagonista.

    Cosa dire di più?

    Gran voce e gran presenza scenica.

    Signori e, sopratutto, SIGNORE, vi aspettiamo nel nostro salotto virtuale.

    ____________________________________________________________________________________

    —> https://www.filippostrocchi.com/ https://en.wikipedia.org/wiki/Filippo_Strocchi https://www.facebook.com/filippostrocchifanpage https://www.instagram.com/filippo_strocchi_official/

  • Oggi siamo in compagnia con molla del musical italiano. Vederlo con i piedi a terra è letteralmente impossibile.

    Sto chiaramente parlando di Manuel Mercuri.

    La sua carriera teatrale comincia nel 2007 con “La Divina Commedia". e da li non si ferma più e prende parte a tantissimi altri spettacoli: "La Bella e la Bestia", "Peter Pan", "A qualcuno piace caldo", "Pinocchio", "Flashdance", "Footloose","Singing in the rain".

    Ma Manuel non è solo salti e danza. Posso dire con cognizione di causa che è un bravissimo insegnante di acrobatica e sopratutto è bravissimo a creare contenuti video. Con quella telecamera è un mago.

    Prendendo in prestito le parole di Marco Montemagno potrei dire che "è un pazzo furioso".

    Ma non perdiamo tempo, noi vi stiamo già aspettando nel nostro salotto virtuale.

    __________________________________________________________

    —> https://www.facebook.com/manuel.mercuri https://www.facebook.com/mercuriproduction https://www.youtube.com/channel/UCxuBvuxd7lU7fx-8aactdVA?fbclid=IwAR1tnKriI-R50j7E4_JOddNNYe_AuJHWgW93bj7JBXUhGTHWKHT_bH13ipg https://www.instagram.com/mercuri88

  • Torniamo in Germania anche oggi. Ma il volo parte da vicino, Trieste. SIamo in compagnia di Gianluca Sticotti.

    Personalità eclettica e voce eccezionale, la Mariah Carey al maschile oserei dire. Inoltre è il vocal coach di praticamente metà dei performer italiani.

    Dopo una laurea in architettura ha, fortunatamente, deciso di abbandonare squadra e righello e di iscriversi alla Bernstein School di Bologna. Da li la sua carriera è sempre stata costellata di moltissimi ruoli importanti in altrettanti importanti Musical italiani. Priscilla, la Bella e la Bestia, Pinocchio, La febbre del Sabato Sera, Hair, Cercasi Cenerentola, Grease (dove ha interpretato Kenickie per più edizioni della Cuccarini). E di molti di questi spettacoli ha curato la direzione vocale e musicale.

    Ci conosciamo da una vita ormai e vi posso dire che, anche lui, è completamente fuori di testa! Ma con la chiacchierata di oggi abbiamo tirato fuori la vera persona nascosta dietro l'artista. Abbiamo parlato di cambiamento, di sogni e di progetti concreti.

    Vi aspettiamo nel nostro salotto virtuale, non tardate!
    _______________________________________________________________________________
    --> https://www.facebook.com/gianluca.sticotti https://www.instagram.com/giangioken/

  • Puntata super speciale.
    Un esperimento mai provato prima da nessun essere umano.
    Cambierà la vita al mondo intero.

    Ok... forse ho esagerato. Mi ridimensiono un attimino.

    Ma è comunque una puntata speciale. La puntata di oggi è un crossover, ovvero una puntata registrata da due podcaster insieme e che verrà pubblicata sui due rispettivi canali.

    E nello specifico sto parlando di Happy Tips, un podcast che parla di salute, di sport, di psicologia, ma anche di vita di tutti i giorni e di come arricchirla sotto diversi aspetti. Il tutto grazie alla maestria di Silvia Contenti e dei suoi magnifici ospiti.

    Due podcast di interviste che si incontrano per una super intervista a vicenda.

    Ma vi chiederete, come mai un podcast di musical intervista una podcaster. Beh, semplice, Silvia non è solo una podcaster, ma anche una performer, nonché carissima amica. Abbiamo debuttato nel mondo del professionismo insieme nello stesso spettacolo.

    Parleremo di teatro come al solito, ma anche di veganesimo, di sogni, di progetti. Insomma di VITA.

    Vi aspettiamo nel nostro salotto virtuale e non dimenticate di ascoltare anche Happy Tips.
    _________________________________________________________________________________________________
    --> https://www.spreaker.com/show/happy-tips https://www.facebook.com/CONTENTISILVIA https://www.facebook.com/HappyTipsPodcast https://www.instagram.com/silvia_contenti/ https://www.instagram.com/happy_tips_podcast/