Episodes
-
I piccoli gesti degli eroi ordinari
-
Missing episodes?
-
Quello che stiamo vivendo probabilmente verrà raccontato per anni e anni, in tutte le forme d'arte, e sezionato da migliaia di articoli e ricerche nelle riviste scientifiche. Immagina per un attimo che la tua vita sia in questo momento un film o un romanzo. È la storia di un eroe ordinario: tu.
-
L'isolamento crea frustrazione perché le persone che amiamo sono lontane o, comunque, non raggiungibili. A volte ci sembra che non possiamo prendercene cura. Eppure...
-
In questa puntata esploreremo come sostenerci e aiutarci con gentilezza e compassione.
-
Chi siamo diventati? Vi siete mai posti in questi giorni la domanda? L'isolamento in casa mette a dura prova un aspetto importante di noi: la nostra identità. In questa puntata esploreremo quello che nell'ACT viene denominato Sé come contesto.
-
In questa meditazione siamo guidati a vedere i nostri pensieri come mattoncini lego, come elementi inclusi in un contesto più ampio, per potercene distanziare, notarli e scegliere di agire in maniera pienamente consapevole
-
In questo episodio esploreremo come possiamo rimanere intrappolati nei nostri pensieri ed emozioni e come distanziarcene.
-
Questa meditazione ci aiuta ad esplorare i nostro valori.
-
In questa puntata esploreremo come ritrovare il senso della vita anche quando ci sentiamo privati della nostra libertà, costretti a stare a casa per difenderci da un nemico invisibile.
-
In questa puntata esploreremo il tema dell'accettazione delle emozioni e dei pensieri difficili, quando le nostre vite sono capovolte e scombussolate da eventi imprevisti, come la pandemia da Coronavirus
-
Alessandra Chiarelli legge la poesia "Perché vivo" di Boris Vian
-
In questa puntata esploreremo come le nostre emozioni non guidano necessariamente la nostra condotta. Il dott. Salvatore Mazzarino ci darà anche alcuni consigli per una alimentazione più corretta.
-
In questa puntata illustreremo come funziona la nostra mente nelle situazioni di emergenza e in particolare modo quando siamo costretti a rimanere a casa per impedire la diffusione dell'infezione da Coronavirus. Inoltre faremo qualche esercizio per imparare a notare i pensieri e come essi influenzano il comportamento.
- Show more