Episodes
-
Ci sono paure a cui non dò voce e non dò spazio e che mi impediscono di rallentare. Però le conosco, so benissimo quali siano. Vuoi ascoltarle?
...e vuoi ascoltarmi? -
Perché non posso sentirmi al sicuro sempre? La sensazione di non essere al sicuro mi spiazza tantissimo. Te la racconto oggi, senza paracadute.
-
Missing episodes?
-
Non è vero che non sono perfezionista. La realtà è che non procrastino. Sono velocissima, e nella velocità, accetto di dovermi sempre migliorare. E ogni tanto, con le persone, inciampo...
-
Chiamarla giornata da sogno fa ancora male... Ma se vuoi scoprirla, oggi ti porto con me a New York, dieci anni fa.
-
Situazioni strane di lavoro ne ho vissute a palate. Me le cerco proprio, devo ammetterlo. Questa a Shanghai nel 2013 vince il primo premio. Te la racconto qui.
-
Voglio prendermi una licenza poetica: mettere sotto il ricordo dell’infanzia un momento che, proprio dell’infanzia, non è.
Primavera metà anni ‘90, tutti insieme in Eritrea. Cosa ci facevamo? Te lo racconto oggi... -
Sapersi divertire con poco è un'attitudine dal potere salvifico. Specialmente quando per assurdo sembra che non ci sia nulla da ridere. Lo racconto oggi, senza paracadute.
-
C’è una cosa che ho lasciato in un cassetto per mesi, in attesa che arrivasse il momento giusto. E l'ho fatto per eccesso di tristezza. Sembrava tutto al suo posto e poi, all’improvviso, non lo era più. Il gioco dell'attesa, però, finisce oggi.
-
Qualche volta, non ottenere quello che si crede di volere, è un bene. Tu, quante "delusioni" hai vissuto, che in realtà si sono rivelate benedizioni sotto mentite spoglie?
-
Questo episodio è una lettera, inviata a me e datata 1993, ma in realtà inviata anche a chiunque si stia riconoscendo in questo anno di Senza paracadute. Non conta la data: se ti ritrovi in quel che dico, metti tu quella che preferisci.
-
Questo episodio non arriva al momento giusto.
Una frase celebre dice: “Balla come se nessuno stesse guardando”. Allora io farò così: parlerò, come se ne nessuno stesse ascoltando. -
Sembra esserci una tendenza nella nostra cultura secondo cui dovremmo essere felici tutto il tempo. Ma le emozioni sono infinitamente di più. E alcune, lasciano strascichi...
-
“No… devo aspettare lo stipendio.” Che brutte le frasi che avere problemi con i soldi si portano dietro. Ti racconto alcune mie difficoltà, senza paracadute, proprio col denaro.
-
Ti capita di avere un sogno ricorrente? O di litigare furiosamente? Le mie notti hanno picchi memorabili e spesso davvero liberatori!
-
Imparando a prendersi la propria libertà, ma senza essere ciechi di fronte alle conseguenze che si potrebbero subire. Sospesi tra il dire sempre ciò che pensa e il pensare a ciò che è meglio dire.
-
Esiste un libro virtuale delle tacite regole virtuali tra due persone? Forse sì, in certe coppie, ma sicuramente è qualcosa che evolve nel tempo...
-
Tra i "da che pulpito" e "i rosiconi", è faticoso trovare il proprio equilibrio e amor proprio. Quali sono le aspettative verso di te?
-
Viviamo sulle montagne russe, ma abbiamo davvero superato di tutto. Come abbiamo promesso: in ricchezza e in povertà, in salute e in malattia. Per la vita.
-
Gli anni delle medie sono spesso dolci e amari. E in questo episodio senza paracadute ti racconto entrambe le versioni.
-
15 Luglio 2016. Non sono neanche le 6 del mattino, in casa c’è già molta luce. Vado in cucina e accendo il televisore.
- Show more