Episodios
-
Anche in questa puntata rispondo a una vostra domanda: parliamo di rabbia e di gestione dell'aggressività altrui, ma anche della nostra.
Se vuoi lasciare una domanda sul mio canale Telegram, clicca qui
Scopri il mio libro C'era una volta ma c'è ancora: viaggio in sè stessi attraverso le fiabe
-
Spesso quando chiudiamo una relazione non la chiudiamo davvero: restiamo col pensiero fisso su quella persona, continuiamo a sentire emozioni contrastanti e facciamo molte cose per evitare più o meno consapevolmente di lasciar andare.
In questa puntata rispondo ancora alle vostre domande sul mio canale Telegram.
Se vuoi lasciare la tua domanda entra nel mio canale.
Scopri i miei libri su Amazon
C'era una volta... ma c'è ancora: viaggio in sè stessi attraverso le fiabe
Sotto le scale: parole per l'indipendenza emotiva
Cenerentola non era una sfigata
-
¿Faltan episodios?
-
In questa puntata rispondo a una delle vostre domande sul mio canale Telegram.
Se vuoi lasciare la tua domanda entra nel mio canale.
Hai già scaricato la masterclass gratuita per gestire le relazioni demotivanti? La trovi qui
-
Oggi ti racconto cosa succede quando non ammettiamo che una relazione è finita e quando per noi la vita ha senso solo se viviamo in una relazione stabile.
Da oggi e fino al 31 dicembre hai una grandissima possibilità: puoi lavorare su di te attraverso il percorso IL VIAGGIO DELLA DEA.
Ho riservato per te un'offerta speciale valida solo fino al 31 gennaio: scoprila QUI
-
In questo episodio ti racconto qualcosa sul significato del celebre racconto di Dickens e ti suggerisco delle piccole strategie per dare valore al tuo tempo.
-
Domenica 10 dicembre partecipa al webinar CAINO: GESTIRE LE RELAZIONI TOSSICHE https://manuelatoto.it/caino-webinar-iscriviti
-
In questo episodio ti racconto qualcosa di me, riguardo un mio processo di separazione.E ti invito a partecipare alla masterclass gratuita di lunedì 6 novembre PSICHE E IL POTERE DELL'INDIPENDENZA.I posti sono limitati e l'iscrizione è necessaria.Puoi iscriverti cliccando QUI
-
Sono felice di essere tornata a produrre contenuti per il mio podcast dopo tanto tempo.In questa puntata trovi un approfondimento sulla comunicazione assertiva.Spero ti sia utile a migliorare te stesso/a e le tue relazioni.Scarica la mia guida gratuita per imparare a riconoscere e gestire le relazioni tossicheSeguimi su Instagram per scoprire ogni giorno nuovi contenuti di crescita personale.Acquista il mio libro C'era una volta... ma c'è ancora: viaggio in sè stessi attraverso le fiabe
-
Il passato torna sempre per chiederci riparazione.
Che ne pensi?
Scopri il mio nuovo libro C'era una volta ma c'è ancora
-
Lucia Polimene è consulente familiare, osteopata ed esperta in human Design. Da qualche mese collabora in SouLab. Qui trovi un estratto audio della live in cui parliamo di questo strumento di conoscenza di sè, utile a scoprire la propria unicità.
Scopri il percorso di conoscenza interiore che puoi iniziare iscrivendoti anche tu alla community su www.manuelatoto.it/soulab
-
In questa puntata rispondo a una domanda di una persona che mi ha chiesto se davvero con i nostri pensieri negativi possiamo attrarre eventi infausti: quanto e perchè pensieri e emozioni possono generare eventi dentro e fuori di noi?
Davvero "pensare bene" o "pensare male" può condizionare la nostra realtà?
-
Monica Fileni, psicoterapeuta dell’età evolutiva, parla di adolescenti e genitorialità in SouLab. Quali sono le sfide che deve affrontare un adolescente? Puoi ascoltare una parte della live nel podcast.
Entra anche tu nella community https://soulab.teachable.com
-
Il pettegolezzo è una modalità comunicativa molto diffusa. Esistono riviste e intere rubriche dedicate al tema del gossip.
Ma davvero spettegolare è solo un innocente passatempo?
Ne parlo in questa nuova puntata.
-
Ti capita spesso di cercare in tutti i modi di fare le cose in modo perfetto?
Non sto dicendo che vuoi il meglio da te, ma che potrebbe capitare che in modo rigido a volte ti imponi di fare le cose alla perfezione come una possibilità.
Spesso ho incontrato persone che dicono: “O lo faccio alla perfezione o non lo faccio”.
In questa puntata ti racconto qualcosa su questo tema.
-
Il Bambino che sei stato non è qualcosa di completamente passato, sepolto.
Egli vive ancora dentro di te ed è la garanzia della tua vitalità più genuina, la fonte del tuo entusiasmo e della possibilità di mantenere intatta la tua capacità di sognare e di essere autentico.
A volte la sua presenza, soprattutto se non hai imparato a conoscerlo, può diventare un disturbo e influenzare negativamente il tuo modo di gestire le emozioni, i pensieri, le tue relazioni e il modo in cui riesci o meno a perseguire i tuoi obiettivi.
Quando senti che i tuoi sentimenti sono irrazionali, immotivati, amplificati rispetto a ciò che sta accadendo, quando vivi inadeguatezza in momenti di gioia, paura quando ti senti amato/a, infelicità proprio quando le cose vanno bene, quando fai troppa fatica per ottenere piccole cose… spesso è il tuo Bambino Interiore che pilota le tue reazioni e lo fa solo perchè tu non hai imparato ad ascoltarlo.
Come tratti il tuo bambino del passato?
Come puoi conoscerlo e imparare a prenderti cura delle sue ferite, custodendo la sua energia positiva?
Partecipa all'evento IL BAMBINO INTERIORE https://www.eventbrite.it/e/323986210477
-
Che differenza c'è tra aspettarsi qualcosa da qualcuno, illudersi e desiderare?
Te lo racconto in questa puntata del mio podcast.
Iscriviti alla mia newsletter sul mio sito www.manuelatoto.it per ricevere gratis il pdf sull'autostima.
-
Spesso dopo un’esperienza fallimentare, dopo che in una relazione abbiamo investito tanto, ci abbiamo creduto, abbiamo messo a disposizione tutto di noi e poi siamo stati traditi, feriti, abbandonati, la prima reazione a questo vissuto è di chiuderci e non avere nessuna intenzione di incontrare nuove persone.
Ne parlo in questa puntata del mio podcast.
Buon ascolto.
-
In questa puntata ti condivido una riflessione nata dall'ultimo fil di animazione Disney RED.
-
In questa puntata ti suggerisco dei piccoli passi per prenderti cura del tuo tono dell'umore.
Vuoi imparare davvero a gestire le tue emozioni?
Scopri SouLab, la community e la piattaforma on line per prenderti cura del tuo benessere interiore.
https://manuelatoto.it/soulab/
-
Non esiste parità di genere dove non esiste la capacità di distinguere l'amore da tutte le forme di violenza.
Tutti i tentativi di ristabilire la parità di genere a livello sociale, culturale ed economico restano vani se non non partiamo dalla gestione degli affetti.
Dobbiamo educarci a dire no.
A riconoscere che c'è un bene e c'è un male e che l'amore ha caratteristiche inequivocabili: chi ci ama ci lascia essere.
Oggi ti lascio qui un monologo scritto tre anni fa, dopo un periodo intenso in cui collaboravo come volontaria in un consultorio dove tante, troppe volte, ascoltavo donne raccontare storie di soprusi.
Spesso queste donne non erano consapevoli.
Spesso queste donne scambiavano la violenza per amore.
Puoi condividere questo podcast a chi pensi ne abbia bisogno.
Buon ascolto.
www.manuelatoto.it
https://t.me/manuelatoto
- Mostrar más