Episodes
-
Questa è una tecnica che puoi usare tutte le volte che vuoi. Devo solo mettere le cuffie e ascoltarla mentre cammini. Scoprirai che una passeggiata o il tratto che fai tutti i giorni per andare a lavorare o per fare certe commissioni, può diventare un'esperienza con molto più significato.
E se lo fai di primo mattino, la tua giornata può prendere una piega diversa. -
Una tecnica veloce che puoi usare quando vuoi, tutte le volte che ti serve. Bastano due minuti. Va Bene per tutti: manager, casalinghe, operai, studenti, imprenditori, forze dell'ordine e disoccupati. Scarica a terra un po' di pensieri.
-
Missing episodes?
-
Ci sono modi di dire, parole che utilizziamo, che possono potenziarci oppure limitare in modo drammatico la nostra esperienza nella vita di tutti i giorni. Ecco come piccoli momenti di Mindfulness possono cambiare le nostre cattive abitudini comunicative.
-
Sul lavoro e nella vita privata, tutti quanti noi attraversiamo decine di emozioni, ogni giorno. Alcue possono essere facili da gestire, altre meno. In questa puntata ti propongo un metodo semplice e facilmente praticabile per imparare a gestirle in modo "mindfulness".
-
A tutti noi piace avere ragione, persino quando non ne abbiamo. E, nel corso degli anni, ci siamo specializzati nel diventare più bravi a combattere per le nostre ragioni. Anche quando non ne abbiamo. Ma a tutto questo c'è un prezzo, un conto che ci viene presentato ogni volta che facciamo a braccio di ferro con qualcuno per avere ragione.
In questa puntata esploriamo questo tipo di comportamenti e proviamo a suggerire una strada per interromperli. -
Ognuno di noi è sottoposto ad una quantità di rumore mentale che, solo dieci anni fa, non esisteva e non si poteva nemmeno lontanamente immaginare. Notifiche del telefono, dei social, email, telefoniamo mentre guidiamo e, mentre facciamo tutto questo, ascoltiamo il navigatore che ci indica la strada.
Ecco perché ti voglio proporre una tecnica semplice che arriva dalle pratiche Zen che aiuta a ritrovare il nostro centro e fare un po' di reset mentale, anche a noi che non viviamo in un monastero ma in città affollate .
Scarica il mo ebook gratuito "Oggi inizio a meditare", basta andare su https://www.maxfuria.com/ebook/
Passa parola ;-) -
E se invece di sforzarci per cambiare noi stessi a tutti i costi scegliessimo la strada più naturale, quella di essere noi stessi?
In questa puntata ti parlo come un atteggiamento Mindfulness può rendere la vita più facile.
Se vuoi scaricare il mio ebook gratuito sulla Mindfulness vai su https://www.maxfuria.com/ebook/ -
Quando il cambiamento arriva noi lo chiamiamo "crisi" e iniziano la confusione, il senso di smarrimento e persino il panico. Ecco perché dobbiamo sviluppare la nostra "Resilienza". In questa puntata ti propongo 5 spunti per attraversare il cambiamento (personale o professionale) in modo da viverlo al meglio possibile.
-
In questa puntata voglio darti un sistema semplice per iniziare a praticare la mindfulness subito.
Se vuoi puoi scaricare anche l'ebook gratuito che ho preparato per te. Lo trovi a questo indirizzo
https://www.maxfuria.com/ebook/
All'interno dell'ebook trovi anche il collegamento a una traccia audio con la mia voce, per farti guidare in modo semplice e rilassato. -
Ti racconto cosa mi è successo venerdì 17 novembre del 2017 (tutto vero) e cosa ho imparato da questa esperienza.
-
Multitasking, distrazioni, priorità, notifiche. E poi colleghi, famiglia, figli... Come si esce dall'annoso problema che "il tempo non basta mai"?
In questa puntata proviamo a scoprire qualche stimolo.. -
Esistono e sono riconosciute, più o meno, da cinquemila anni o giù di lì. La loro longevità è garantita e non smetteranno di essere attuali per almeno altri cinquemila anni, forse anche di più. Si tratta infatti delle due scuse più famose ed utilizzate al mondo, indipendentemente dalla cultura, dall’appartenenza geografica o dalla religione.
-
Sembra un’ovvietà quella che sto per dirti, ma vita e lavoro non sono separati, così come non lo sono emozioni e intelligenza. Potrebbero sembrare ossimori, sotto certi punti di vista, ma, davvero, non lo sono.
È però importante capire che cos’è questa fantomatica Intelligenza Emotiva di cui si sente spesso parlare e come ci può essere utile, concretamente nella vita di tutti i giorni.