Episodit
-
Tito, Lavinia e Matteo si prendono una pausa.
Grazie per queste 126 puntate, presto ne sentirete altre ❤️ -
Ospite dell'ultima puntata del 2023 il grande Paolo Bacilieri, che è appena uscito per Coconino/Fandango con un libro su un altro grande: Piero Manzoni.
-
Puuttuva jakso?
-
Appena finita Lucca 2023, l'ospite speciale di questa lunga puntata è Marco Nucci: sceneggiatore ed editor Disney, con il quale Tito e Lavinia discutono di cosa significhi scrivere storie per la grande famiglia di Paperi e Topi. Matteo corregge la pronuncia.
-
Ospite speciale Emanuele Vietina, con il quale parliamo della Lucca di quest’anno, in continua evoluzione. Ma ci sono altri due ospiti speciali: Caparezza e Leo Ortolani, che trovano il tempo per un bel saluto!
-
Pare, si dice, qualcuno sostiene che questo libro sia davvero bello. Noi lo sappiamo bene, perché ne abbiamo parlato con Josephine Yole Signorelli, che ne è co-autrice.
-
Come si cucina una bistecca perfetta? Ce lo spiega Dario Bressanini. Che sta anche scrivendo un fumetto per Feltrinelli Comics!
-
Ritornano Alessandro Bilotta e Sergio Gerasi, con il loro Eternity pubblicato da Sergio Bonelli Editore.
-
Ospiti speciali Fausto Vitaliano e Claudio Sciarrone (e Francesco Artibani in absentia) a parlare di Technoldogy, il loro nuovo fumetto a sei mani!
-
Giorgio Cavazzano è il Magister del Comicon 2023: quale migliore occasione per riaverlo ospite a Tizzoni e chiedergli: ma un Magister, esattamente, che cosa fa??
-
Ospiti della puntata Valentina De Poli e Martoz che ci raccontano di come è stato organizzato BookPride quest’anno!
-
Lunga, calorosa e personalissima chiacchierata con Lorenzo Pastrovicchio, a parlare di passato e di futuro.
-
Ospite della puntata Maurizio Rosenzweig, in uscita per Feltrinelli Comics con il bel La sindrome di Leonardo. Maurizio mancava da parecchio a Tizzoni ed è stato bello riaverlo!
-
Ospite speciale della puntata Paolo Bacilieri, che viene subissato dalla nostra Lavinia di domande e affermazioni pertinenti e impertinenti!
-
Ospite d’onore per questa puntata di Tizzoni d’inferno è Silvia Ziche, che parla con la nostra Lavinia del suo meraviglioso libro appena uscito, «La gabbia». Tito e Matteo in rigoroso silenzio.
-
Ospite speciale della puntata Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics, con il quale Tito, Lavinia e Matteo fanno una chiacchierata aperta e interessante. Soprattutto sul piatto che il direttore mangia durante Lucca Comics!
-
Un inizio di stagione più bello di questo sarebbe stato difficile organizzare: abbiamo Nicolò Porcelluzzi (autore, assieme a Ivan Carozzi, del bel «Frigo» per Chora Media), che ci parla del suo podcast. E poi Tanino Liberatore, che si sottopone a un fuoco incrociato di domande da parte di Nicolò e Lavinia. Dietro le quinte, Matteo e Tito ascoltano ammirati.
-
Ospiti della puntata Andrea Coccia e Paolo Castaldi, che ci parlano della nuova rivista di fumetti (e del contributo di Paolo, coi testi di Francesca Mannocchi).
-
Ospite della puntata Giulio Mosca, altrimenti noto come il Baffo, che discorre con Tito Faraci di Etna Comics. Lavinia Michela Caradonna poi racconta le novità del fumetto, Matteo Scandolin suda.
-
È uscito il bellissimo libro di Valentina De Poli, «Un'educazione paperopolese» (Il Saggiatore): ne approfittiamo per telefonarle e chiacchierare un po' con lei, anche se siamo tuttә rattristatә dall'assenza di Lavinia!
-
Una bella e lunga intervista con Paolo Interdonato e Boris Battaglia, magici tuttofare in Quasi, la rivista di critica (e non solo) edita da Oblò di Claudio Calia (che omaggiamo rispettosamente
- Näytä enemmän