Episodes
-
L’undicesima e penultima puntata di Visioni, ospita Nan Goldin, artista americana che ci parla attraverso la sua fotografia, potente e intima. Grazie a lei, parleremo di intensità, gender politic e il caso degli oppioidi negli Stati Uniti.
-
Il protagonista della decima puntata di Visioni è Derek Jarman, artista e regista britannico. Si parla di HIV, giardinaggio e di contaminazioni tra Caravaggio e il punk.
-
Missing episodes?
-
Nella nona puntata di Visioni parliamo della Young British artist forse più celebre, Tracey Emin: “Ho realizzato che c’era un pericolo nell’innocenza e nella bellezza, non potevo vivere con entrambe”
-
Nell'ottava puntata di Visioni si parla d' #amore, di #creatività, di #viaggi durati anni interi. Di come si possa credere e allo stesso tempo, non crede a qualcosa. Si parla di #Tokyo! Il #film in episodi firmato #michelgondry #leoscarax e #bongjoonho
-
Nella settima puntata di Visioni si chiacchiera di un genio tedesco indiscusso Joseph Beuys, dell' importanza dell'individualità che sta alla base della democrazia, di magia e sciamanesimo e di amicizia vera.
-
La sesta puntata di Visioni è dedicata al mio incontro con Louise Bourgeois la piccola gigantessa che ha domato a suon di opere i turbamenti dell'infanzia. Chi più e chi meno di noi, li abbiamo vissuti tutti. Parlerò difamiglia, di sessualità e di trasformazione ça va sans dire.
-
Il quinto episodio di Visioni è dedicato a Patti Smith, al valore degli incontri con i vivi e con i morti. All'attenzione da dedicare alle cose piccole, alla lentezza, all'osservazione. Alla necessità di fare arte e alla perseveranza.
-
Visioni - William Kentridge. Nella quarta puntata di Visioni vi parlo di Sudafrica e di di-segno e di come quest'ultimo sia da sempre linguaggio universale.
-
Nel terzo episodio di Visioni si parla di David Lynch, di coerenza o non coerenza creativa, di sbattersene delle convenzioni e di meditazione.
-
La seconda puntata di Visioni parla di Bill Viola e del concetto di Tempo, della sottoscritta che scopre attraverso l'incontro con questo artista che la "pittura" si può fare anche senza pennello. Buon ascolto.
-
Prima puntata di Visioni, il podcast dedicato alla creatività. L'incontro con Paolo Rosa ha dato vita al mio sogno e ha ispirato questo progetto.