Desporto – Itália – Novos podcasts

  • Questo canale nasce da un’idea. Un pensiero così semplice da risultare addirittura banale: parlare di calcio, su Twitch, con la stessa attitudine con cui ci piace parlare di videogiochi.

    Su VarSport non sentirete mai che quella squadra ruba o che l’arbitro è in malafede: se state cercando quel tipo di discussione, fatta di offese, bava alla bocca e illazioni, siete decisamente finiti nel posto sbagliato.

    VarSport è un appuntamento settimanale (ci proveremo!) di amici che parlano di pallone. Con i toni comunque scherzosi, divertiti e sopra le righe con cui si chiacchiera appunto tra amici. Senza però mai perdere di vista che il calcio, nonostante tutto, è e rimane un gioco.

    L’idea è quella di avere una formazione più o meno fissa, idealmente con un tifoso più o meno noto per squadra, più naturalmente lo spazio per una serie di ospiti e amici del canale che passeranno ogni tanto a trovarci. Si partirà con una trasmissione, Il Processo del LuneTwitch, della durata di circa un’ora. Lì parleremo di calcio giocato: Serie A, ma ovviamente anche Coppe Europee, con l’intenzione di riversare le puntate in formato audio e farne anche un podcast.

    E poi chissà, non ci precludiamo nulla per il futuro: dal Fantacalcio ai campionati esteri, passando a qualche cronaca live. Nel segno di Maurizione Mosca, dei momenti più trash di QSVS e chissà che altro. Pronti per la nostra “chiacchierata morbida”?

  • Tutto quello che c'è da sapere sul mondo NBA. Approfondimenti tattici e storie da ricordare.

  • Motorite malattia a 320 ottani.
    Martedì e Venerdì alle 20:00 cercheremo tutti insieme la diagnosi alla insaziabile voglia di motori che cresce dentro di noi. Fatti Curare con la rassegna sportiva, satirica e musicale sul mondo delle quattro ruote.
    In collaborazione con www.iltornante.it -
    Telegram: https://t.me/MOTORITE - Instagram: @motorite_eptv
    Ospiti d'eccezione, news, chicche, speciali e tanto altro tutto in piccole pillole, 40 minuti in cui metteremo a nudo il globo dei cavalli vapore, ascoltando soprattutto la vostra voce grazie alla chat in Live.

  • Trainings è il primo podcast che non si ascolta con gli auricolari, ma con il casco. Che non si ascolta mentre si è sul divano, ma mentre si guida. E che dà consigli utili alla nostra passione, per ancora più divertimento e sicurezza: Trainings è l’unico podcast sulla moto, da ascoltare sulla moto.

  • On October 26, 1970, Muhammad Ali triumphantly returned to the world of boxing in Atlanta, Georgia. But every national front-page headline the next morning featured the story of one of the biggest heists in history. At the center of it all - a hustler named “Chicken Man”. Fans arrived in Rolls Royces delivered from New York City. Adorned in vibrant fur coats and dripping with diamonds, they grabbed engraved invitations then strutted into the arena. The sold-out crowd stood and cheered when the first-round bell rang, minus two empty seats. After the fight, many celebrating the victory, including top black mafia leaders, headed to Chicken Man’s house with invitation in hand. Instead of women and wine greeting them at the front door, each walked into the barrel of a sawed-off shotgun. On FIGHT NIGHT, J.D. Hudson, one of the first black detectives in Atlanta’s desegregated police force helped lead Muhammed Ali into the ring. The next day, he was assigned to the robbery by the chief of police. When asked by a journalist years later, “When did the investigation end?” J.D. summed it up perfectly, “When everybody was dead.”

  • La più grande community italiana dedicata agli appassionati di calcio inglese sbarca nel mondo dei podcast con analisi, approfondimenti, curiosità, storie e interviste dedicate al calcio d'oltremanica e i suoi protagonisti. Dal 2011 sui vostri schermi e, ora, anche nelle vostre orecchie.

  • Il campionato più affascinante del mondo: quante volte abbiamo sentito definire così la Premier League? Il calcio inglese, però, è anche una miniera di storie incredibili, a volte legate ai grandi campioni e agli stadi leggendari dei top team, a volte ai gregari e ai nebbiosi campi di periferia.

    Ce le raccontano una coppia di voci d'eccezione: il giornalista Gabriele Caldieron e l'attore Gabriele Calindri.

  • Calcio, cuore, passione, orgoglio, appartenenza. In un'unica parola: emozioni.

  • Massimo Callegari ci riporta con il suo diario di viaggio alle sfide più affascinanti della storia della Champions League. Un racconto a più voci impreziosito da prime firme del giornalismo sportivo, come Sandro Piccinini e Maurizio Crosetti, e da protagonisti sul terreno di gioco, come Amedeo Carboni e Ciro Ferrara. Una produzione Dopcast.

  • Questo è il podcast ufficiale di Esco a Correre.

    Esco a Correre è nata su Youtube ed ora è anche un Magazine digitale e una community.
    https://escoacorrere.com/

    La missione:
    Incentivare più persone possibile a cercare e trovare la propria migliore versione di se stessi attraverso la corsa.

  • Le interviste ai protagonisti del mondo Inter, di oggi e di ieri.

  • Un podcast di tennis dedicato ai grandi slam, con Tiziana Scalabrin ed Emanuele Atturo

  • Vox 2 Box Plus!

    Gli imperdibili contenuti extra della quinta stagione di Vox 2 Box!

  • Ogni mattina Vanni Gibertini e Luca Baldissera di Ubitennis si ritrovano in una chiamata transoceanica per parlare della giornata dello US Open 2020 appena terminataa Flushing Meadows.

  • Run is it è un podcast per onorare la corsa, il podismo, il running. Non tanto il gesto in sé, più l'impegno, la dedizione, i motivi che ci fanno andare a letto presto per svegliarci all'alba e correre, magari in salita, spesso soffrendo, cercando qualcosa o sfuggendo qualcosa o inseguendo qualcosa.

    Su Run is it vi parlerò di allenamenti, di alimentazione, di fisioterapia e di manutenzione del corpo, di scarpe e di indumenti tecnici, di attrezzatura e di GPS, e di sensori, di misuratori, di gare ed eventi. Ci saranno ospiti e collaborazioni, e si risponderà, di volta in volta, alle vostre domande. Potete inviare vocali su Whatsapp o Telegram al 351 8516089.

  • Ciao, sono Nicolò Melli, giocatore NBA dei New Orleans Pelicans, parlerò con tante persone del mondo sportivo e non, cercando di portarvi dietro le quinte della mia carriera

  • Il podcast ufficiale dell’Inter. Storie, chiacchierate, attualità, approfondimenti, curiosità, interviste: ogni settimana nuovi show e contenuti esclusivi per sapere tutto sui protagonisti del presente e del passato dell'Inter.

  • Di Nicola Filippone e Gigi Garanzini.
    Dietro Slow Foot c’è un’idea semplice: condividere con un pubblico le nostre telefonate serali, una pratica riscoperta nei mesi della chiusura per il Coronavirus, per compensare in parte quello che ci mancava, per sublimare la nostalgia delle serate in compagnia. Lo facciamo seguendo una rotta intrapresa insieme anni fa: scaviamo nei ricordi cercando di interpretare quello che accade oggi, mirando alla profondità senza rinunciare alla leggerezza. Per parlare di sport, di calcio e di vita.

    Copertina Arianna Dipollina
    Musica sigla: Leone Schönheit

  • Il numero 10 è uno dei più simbolici della storia del calcio. Ad esso sono legati i ricordi di campioni dal piede sopraffino, dalla classe cristallina, dal limpido talento. Sono i geni, gli artisti del calcio. Ma quel numero non è legato solo a questi personaggi: nella storia dell'Inter ce ne sono stati anche alcuni che si sono distaccati da questa idea, dei numeri 10 atipici, lontani dalla tradizione comune legata a questo numero. Noi ne abbiamo scelti dieci tra quelli che hanno indossato la nostra maglia, raccontando le loro storie e le loro vite, dentro e fuori dal campo: dieci storie di grandi numeri 10 dell’Inter