Episoder
-
Parto dal calo del prezzo del petrolio, dovuto al fatto che Israele ha attaccato l'Iran in modo molto mirato, lasciando stare i siti nucleari e petroliferi. Vado poi sulla Cina, la causa dei suoi mali e sul Giappone vittima dell'incertezza. Concludo sulle trimestrali Usa e guardo alla settimana di fronte a noi. Vi aspetto.
-
Manglende episoder?
-
Qualcosa sta succedendo e riguarda soprattutto i titoli di stato e i loro rendimenti. Vi racconto bene tutto nell'episodio di oggi. Mariangela
-
Parto dalle trimestrali della settimana e da quelle che saranno capaci di muovere il mercato. Vado sulla Cina su due diverse direttrici. La prima è quella di un'economia sulla quale pende lo spettro del Giappone, la seconda invece riguarda la politica militare: le parole di Xi e il titolo del Global Times non sono proprio rassicuranti. Vi aspetto.
-
Parto dalla decisione della BCE sui tassi di interesse e dagli effetti sui mutui. Oggi ci sono tante novità, dalla Cina che cresce ma non quanto vorrebbe all'oro che raggiunge un nuovo record storico. Finisco con il caffè, per capire insieme quali siano le prospettive. Vi aspetto.
-
Parto dal dato sull'inflazione USA, cresciuta oltre le attese del mercato. Vado poi sulla Cina, perché tanto sta accadendo là: dalla conferenza stampa di domani, dai nuovi segnali di vita nel settore immobiliare all'obiettivo atteso dai mercati di manovre strutturali che aiutino il Paese. Finisco con una riflessione su Unifil. Vi aspetto.
-
La situazione odierna è tranquilla, ancora una volta. Come se non ci fossero conflitti in corso. Vado sul prezzo del petrolio e sul perché sia così legato alla Cina. Cina che rallenta, gli investitori sono delusi e Pechino effettua anche rappresaglie contro i dazi europei, vediamo quali. Vi aspetto.
-
Parto dalla settimana delle banche centrali e affronto poi il tema delle valute e delle debolezze strutturali della Cina. Vi aspetto.
-
Affronto con voi il tema della decisione della BCE e le conseguenze sui mutui. Vi aspetto.
-
Parto dal dibattito pre - presidenziali Usa e vado poi sul piano Draghi. Concludo con quello che accade in Giappone e che ha effetto eccome sui mercati. Vi aspetto.
-
Inizio con l'attesa per Powell, il vero protagonista di Jackson Hole, e quello che dirà sul fronte dei tassi di interesse. Vado sui dati europei (l'ultimo francese un po' gonfiato dalle recenti Olimpiadi, ma al netto di questo la situazione è sempre molto fiacca). Concludo con l'economia di Harris. Sul tema sempre molto evasiva. Vi aspetto.
-
Mercati troppo calmi secondo alcuni operatori. Invece non c'è da stare tranquilli ma prudenti. Vi aspetto. Mariangela
-
Parto dall'oro, vado sull'incontro dei banchieri centrali a Jackson Hole, finisco con l'ascesa di due donne (finalmente) in Giappone e Thailandia. Vi aspetto. Mariangela
- Vis mere