Episoder
-
In questo quarantottesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon ,@il_Terz e @MarcoM267 si parlerà del pareggio casalingo contro la Roma dell'asceta di Setubal, Mourinho, e di tutti i problemi di infortuni che affliggono la rosa dei rossoneri. Ci sarà inoltre una lunga parentesi riguardante la potenzialità del nuovo stadio e sullo stato attuale di San Siro. Non perdetevi il nostro ritorno 2023 dopo la lunga pausa mondiali!
-
In questo quarantasettesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon ,@il_Terz e @MarcoM267 si parlerà dell'inutile partita di Champions League contro il Chelsea di Potter (resa tale dal rigore + rosso a Tomori nei primi 20 minuti di partita), e delle 2 vittorie di campionato contro Verona prima e Monza poi. Come al solito lunghe dicussioni riguardo agli arbitraggi, soprattutto per quanto riguarda la Champions League. Infine il solito focus sulla situazione infortuni e turnover che attanaglia la rosa di Mr Pioli.
-
Manglende episoder?
-
In questo quarantaseiesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon e @il_Terz si parlerà degli alti e bassi del Milan di Pioli tra campionato e Champions League: partiremo dalla partita contro il Napoli di Spalletti, passando per la vittoria di Empoli, la batosta di Stamfrod Bridge contro il Chelsea di Potter ed infine la vittoria in ciabatte contro la peggiore Juve degli ultimi 10 anni. Si parlerà ovviamente dell'ecatombe di infortuni per i nostri giocatori e punteremo qualche dito.
-
In questo quarantacinquesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon e @il_Terz si parlerà delle prime 2 partite del girone di Champions League del Milan, la prima contro il RedBull Salisburgo e la seconda contro la Dinamo Zagabria. Nel mezzo, si parlerà anche di campionato e della controversa vittoria di Genova a Marassi contro la Sampdoria del maestro Giampaolo. Enjoy!
-
In questo quarantaquattresimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon @il_Terz e @MarcoM267, si parlerà di tantissimi argomenti: il pareggio senza reti di Sassuolo, la grandissima vittoria del derby di San Siro contro l'Inter ed infine una preview della partita di Champions League contro il RedBull Saltzburg. Ad intermezzare tutti questi discorsi di campo innumerevoli storie di extra-campo: il tanto agognato closing e decisivo passaggio di proprietà tra Elliott e Red Bird Capital di Gerry Cardinale, la fine del mercato con l'arrivo di ben 3 giocatori negli ultimi giorni (Thiaw, Vranckx e Dest). Infine abbiamo posto l'attenzione su un argomento che vorremo poter smettere di trattare ma che invece non si accenna ad affievolire: il razzismo nel mondo del calcio e il trattamento da parte dei media "di parte" e non, francamente insufficiente, catalizzato dall'ultimo episodio avvenuto tra i ranghi della Curva Nord interista.
-
In questo quarantatreesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon @il_Terz e @MarcoM267, si parlerà del pareggio di Bergamo contro l'Atalanta e della vittoria di San Siro contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Tanto campo e tanto extra-campo: oltre all'analisi delle partite ci sofferemeremo sui sorteggi dei gironi di Champions League e sugli ultimi assalti di mercato che il Milan sta provando a mettere a segno.
-
In questo quarantaduesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon e @il_Terz e @MarcoM267, si dà inizio alla terza stagione del podcast da campioni in carica.
Tantissima carne al fuoco in questo episodio: partiremo dall'esordio ufficiale in Serie A contro l'Udinese in quel di San Siro, per poi toccare tutto quello che riguarda il passaggio di proprietà del Milan, I fatidici rinnovi dei nostri dirigenti Maldini e Massara sul filo del rasoio ed infine del mercato estivo fino ad oggi. -
In questo quarantunesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon e @il_Terz e @MarcoM267, si parlerà del grandissimo finale di campionato di questo Milan, un filotto di vittorie di alto livello che ci hanno portato a vincere lo scudetto numero 19 della gloriosa storia del Milan. Tireremo le somme su quello che ha raggiunto questa squadra, metteremo sotto la lente d'ingrandimento il rendimento dei singoli e tanto altro ancora.
Ovviamente poi c'è anche tanto extra-campo: da quando abbiamo registrato l'ultima puntata abbiamo scoperto che Elliott è prossimo alla vendita del club, prima si pensava ad Investcorp ed ora invece sembrerebbe verso un altro fondo americano, Red Bird.
Non mancheremo di parlare anche delle molto pubbliche dichiarazioni di Maldini riguardo alla situazione dei rinnovi di contratto della dirigenza.
Questa puntata conclude la stagione numero 2 del podcast. Grazie per averci seguito durante tutto l'anno, ci risentiamo per aggiornamenti riguardo alla vendita del club oppure poi direttamente per l'inizio della prossima stagione.
Buona estate a tutti e sempre forza Milan! -
In questo quarantesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon e @il_Terz ma con @MarcoM267 grande assente, si parlerà dei due pareggi senza reti contro il Bologna di Siniša Mihajlović e il Torino di Ivan Jurić. Di entrambe le partite ci sarà ben poco da dire dal punto di vista delle occasioni da rete (quasi nulle) e molto invece sullo stato del Milan e sulla maniera nella quale la squadra scende in campo.
-
In questo trentanovesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon @MarcoM267 e @il_Terz, si parlerà della gara di San Siro contro l'Empoli e della sfida della Unipol Domus contro il Cagliari. Analizzeremo le prestazioni della squadra e dei singoli nelle due partite, tracceremo la traiettoria futura della squadra e parleremo anche dell'ennesimo episodio di razzismo passato sotto traccia nel campionato italiano.
Infine ci saranno parole dure per la Nazionale Italiana e la disfatta del Barbera contro la Macedonia del Nord che preclude definitivamente l'accesso al mondiale in Qatar per l'Italia. -
In questo trentottesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon @MarcoM267 e @il_Terz, si parlerà di ben 4 scontri del Milan: i 2 pareggi di campionato con Salernitana ed Udinese, il pareggio di Coppa Italia con l'Inter e la vittoria di campionato al Maradona contro il Napoli di Spalletti. Tantissima carne al fuoco, molto di cui parlare in un momento che ha cambiato sia tanto che nulla la stagione del Milan, che tra alti e bassi si trova ancora in testa alla classifica di Serie A. Anche oggi, purtroppo, discreta dose di discussioni arbitrali.
-
In questo trentaseiesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon @MarcoM267 ed un @il_Terz in contumacia, si parlerà della schiacciante vittoria in Coppa Italia dei ragazzi contro la Lazio del Maestro Sarri e della vittoria di misura con la Sampdoria del Maestro Giampaolo.
Una squadra che ha dimostrato maturità ma, ancora una volta, anche alcuni difetti migliorabili. Parleremo nel dettaglio dei temi tecnico-tattici delle 2 partite, di come gli allenatori si siano scontrati e di come i nostri avversari abbiano perso la battaglia sul campo. -
In questo trentaseiesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon @MarcoM267 e @il_Terz, si parlerà di Derby della Madonnina, una vittoria in rimonta del Milan sui rivali cittadini guidati dal sempre piangente Simone Inzaghi. Un deep dive del menu tattico presentato dai due allenatori, sulla gestione della partita e purtroppo delle lamentele e delle giustificazioni di bassa lega che hanno infestato la narrativa delle 48h successive da parte dei sostenitori dell'Inter.
Tangenzialmente, abbiamo parlato di curling e di come la cultura sportiva sia ancora terribilmente ignorante anche (ma soprattutto) ai più alti livelli del giornalismo italiano. (Sì, Ivan, abbiamo fatto il tuo nome.) -
In questo trentacinquesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon @MarcoM267 e @il_Terz, si parlerà dello scontro con la Juventus di Allegri, della faticaccia che abbiamo fatto, del campo di San Siro ma soprattutto di operazioni (o la mancanza di tali) di mercato condotte dalla dirigenza milanista. Discussione che è ovviamente andata a finire per parlare di settore primavera sia per quanto riguarda il Milan che per quanto riguarda il resto del sistema calcio in Italia. Per chiudere una breve preview di quello che ci aspetta nel derby con l'Inter.
-
In questo trentaquattresimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon @MarcoM267 e @il_Terz, si parlerà delle sofferenze patite dal Milan tra l'inutile supplementare di San Siro contro il Genoa di Sheva (il quale purtroppo ha perso la panchina nel frattempo) e la vergognosa disafatta contro lo Spezia di Zanetti.
Parleremo ovviamente di rotazione della rosa, infortuni e purtroppo, ancora una volta, di errori arbitrali. Quello contro lo Spezia uno dei più clamorosi torti arbitrali del decennio.
In tutta questa negatività, forse riusciamo comunque a trovare un briciolo di speranza. -
In questo trentatreesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon @MarcoM267 e @il_Terz, si parlerà delle prime 2 partite del 2022 dei rossoneri: la vittoria casalinga contro la Roma di Mourinho e la vittoria esterna sul minuscolo campo del Venezia.
Due vittorie che hanno portato punti in cascina nonostante l'assenza di 3 difensori titolari per covid e 2 centrocampisti come Kessie e Bennacer partiti per la coppa d'Africa. Analizzeremo le partite ed il momento della squadra al rientro dalla pausa natalizia.
Il calciomercato è aperto? Ne abbiamo parlato pochissimo, giuriamo. -
In questo trentaduesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon @MarcoM267 e @il_Terz, si parlerà delle ultime 2 partite del 2021 dei rossoneri: la controversa sconfitta casalinga contro il Napoli (con un pesante spotlight sulla conduzione di gara, in particolare l'occasione del gol annullato a Franck Kessie) e la vittoria di Empoli contro un avversario che nonostante il buono stato di forma è stato superato grazie a, finalmente, qualche situazione di gioco a noi favorevole. Ultima puntata dell'anno, a meno di sconquassi sul mercato che ci interessasero direttamente prima della ripresa del campionato.
-
In questo trentunesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon @MarcoM267 e @il_Terz, si parlerà della peggior performance stagionale dei ragazzi: un pareggio strappato all'ultimo minuto in quel della Dacia Arena di Udine contro l'Udinese del traghettatore Cioffi. Oltre ad analizzare i motivi tecnico-tattici-strategici della sconfitta, parleremo per l'ennesima volta della situazione infortuni e della gestione della stessa da parte del club.
Infine un'occhiata ai sorteggi delle 3 competizioni UEFA con un occhio di riguardo per le squadre italiane coinvolte e gli accoppiamenti che hanno ricevuto. -
In questo trentesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon @MarcoM267 e @il_Terz, si parlerà della passeggiata casalinga contro la Salernitana, di come il campionato di Serie A non prepari minimamente a partite di alto livello in Champions League ed infine di come la sconfitta di San Siro contro il Liverpool di Klopp ci condanni (purtroppo o per fortuna?) a giocarci un solo obiettivo: lo scudetto.
Piccoli accenni sulla situazioni infortuni/mercato invernale. -
In questo ventinovesimo episodio de "Il Diavolo non è del Mestiere", con @milanecon @MarcoM267 e @il_Terz, si parlerà della sconfitta casalinga contro il Sassuolo, della vittoria a Marassi contro il Genoa e purtroppo della situazione creatasi con l'importante infortunio subito da Simon Kjaer.
Tanti episodi di campo analizzati nel dettaglio e alcuni scenari di possibile mercato per una sessione trasferimenti invernale che, a questo punto, non abbiamo mai avuto così fretta arrivasse. - Vis mere