Episoder
-
Per la seconda puntata, il salotto di “Mettiti Comodo - Music Talk” ospita Marea.
Marea è il progetto di Mariachiara Gianfelice, cantautrice del collettivo Dischi Uappissimi.
Pianista di formazione umanistica, vincitrice del premio Miglior Colonna Sonora al “Gargano Film Fest 2024” con “La vita degli alberi”, attualmente lavora al suo primo EP.
La sua musica si fa specchio delle più profonde contraddizioni umane, con un sound che strizza l’occhio alla tradizione cantautorale italiana e internazionale, al pop e alla musica da film
Ascolta la puntata per conoscere insieme progetti, aneddoti e curiosità della nostra ospite!
“Mettiti comodo” è il primo talk musicale ideato da #Indahouse 📻
#indaradio #Mettiticomodo #Indahouse -
Inauguriamo il nuovo salotto di “Mettiti Comodo - Music Talk” con i fratelli NIGLIO🎙️🎶
Niglio è il cognome di Pierdomenico (voce, elettronica, pianoforte, percussioni, chitarra elettrica) e Damiano (basso, contrabbasso, cori, sintetizzatore), fratelli uniti nel sangue e nell’arte.
“Penombra” è il loro disco d’esordio pubblicato da plumadischi/irmarecords e celebra i fasti della musica elettronica anni ‘90/‘00, dalla 2-step alla drum&bass, integrando e rivisitando elementi della tradizione lucana.
“Mettiti comodo” è il primo talk musicale ideato da #Indahouse.
#Indaradio #Mettiticomodo #Indahouse -
Manglende episoder?
-
La musica ci ha aiutato a crescere e a diventare quelli che siamo ora. Spesso è stata fondamentale nel percorso di crescita di ognuno di noi.
Abbiamo scelto alcune canzoni che ci condurranno ad un ricordo del passato, ma ognuna ha un suo messaggio, vuole insegnarci qualcosa in modo semplice ed originale al tempo stesso.
Ci siamo accorti che condividere pensieri su aspetti importanti, diventa più facile se invece di tanti “spiegoni” ci si affida ad una semplice canzone...
Ispirato al libro "A song for you" di Alberto Pellai e Barbara Tamborini -
Si ritorna con la nuova programmazione di quest'anno intervistando il giovane cantautore Domenico Calabria alias "Dome".
Parleremo del suo primo singolo appena pubblicato "Portami lontano" e di tanto altro.
Buon ascolto! -
Pubblicato finalmente il primo pezzo interamente registrato negli studi Indahouse.
Nato-come sempre-da una improvvisazione del nostro Pierre Moreau, il brano si ispira in maniera simpatica al noto fenomeno del web del momento, il degustatore di pettole tarantino. Accompagnano le voci di Gennarino Primo e Kokri, la chitarra di Pierpaolo e tamburelli conturbanti.
Buon ascolto! -
Ospite di oggi Carlo Putignano, musicista e compositore ginosino classe '91.
Dal suo buen retiro nelle campagne della Valle d'Itria si divide tra conservatorio, insegnamento in scuole private e componimento per produzioni cinematografiche. -
Oggi abbiamo il piacere e l'orgoglio di avere con noi un altro giovane talento ginosino.
Ospitiamo Nico Cardinale, già noto per aver partecipato, qualche anno fa, al programma Rai "Ti lascio una canzone" condotto da Antonella Clerici, ed oggi allievo dell’”Accademia internazionale di teatro” di Roma. Parleremo delle sue esperienze, della visione del teatro ai giorni d’oggi e dei suoi progetti futuri. -
Oggi con noi un ginosino..."d'adozione". Avremo infatti il piacere di intervistare Miguel Romeo, atleta argentino-canadese, da tre anni militante nella locale squadra di calcio. Dopo un piccolo excursus sulla sua carriera cucita squadra dopo squadra in giro per il mondo, arriveremo a parlare con lui di Ginosa e della realtà "paesana" vista con occhi diversi dai nostri.
-
Dopo avervi deliziato con un po' di storia e curiosità sul mondo delle radio libere, ritorniamo quest oggi a riproporvi talenti ginosini sparsi per l'Italia. È il caso di Michele Sannelli, giovane musicista jazz e docente di percussioni nelle scuole medie ad indirizzo musicale, da anni residente a Milano, che ci parlerà del suo mondo e presenterà in esclusiva per noi di Indaradio la sua ultima composizione eseguita in vibrafono solo, dal titolo “Quarantine Calypso”.
-
Secondo appuntamento con la storia delle radio libere a Ginosa. Ospiti di questa puntata Gino Dell'Orco e Nino Lanera che ci riporteranno negli anni '70, nel fantastico mondo delle radio libere a Ginosa, svelandoci curiosità e aneddoti che hanno caratterizzato un periodo storico davvero speciale!!!
-
Un salto nel passato con questo podcast di Indaradio.
Ospiti della puntata Gino Dell'Orco e Maurizio Calabrese che ci riporteranno negli anni '70, nel fantastico mondo delle radio libere a Ginosa, svelandoci curiosità e aneddoti che hanno caratterizzato un periodo storico davvero speciale!!! -
Oggi diamo spazio al mondo del lavoro e dell'artigianato locale.
Intervistiamo Gianpaolo Bozza , giovane fabbro ginosino animato da spirito di sacrificio, determinazione....ed una forte passione per gli Articolo 31.
Sponsor dell'episodio: "L'Arte del Ferro" c.da Bandiera, Ginosa(TA) -
Intervistiamo Antonio Dragone, giovanissimo batterista di Ginosa nonché insegnante di batteria presso alcuni istituti scolastici della provincia di Bari. Un vulcano di idee con tanta voglia di crescere...ma soprattutto un costante impegno per migliorarsi ogni giorno di più
-
Oggi daremo spazio all'antica arte del tatuaggio ed ai suoi riflessi sulla società e la cultura.
Ne parliamo con Domenico Basto, giovane tatuatore ginosino, tra curiosità storiche e musicali. -
Abbiamo intervistato Vincenzo Pizzulli, giovane cantante e tastierista emergente.
Come conciliare lo studio universitario con la passione per la musica?
Scopriamolo insieme...sotto il segno di David Bowie. -
Intervista alla nostra conterranea Kocrii, cantante del gruppo barese dei Guatemala.
Buon ascolto! -
Intervista alla nostra conterranea Federica Calabrese che ci parlerà un pò di se e del progetto di Missconturbante, una linea sartoriale di costumi da bagno e turbanti da donna.
Buon ascolto! - Vis mere