Episoder
-
È tornata a Radio 105 da un paio di settimane, Lodovica Comello, insieme a Edoardo Mecca e Dario Micolani, conduce il nuovo programma "105, Lei, lui, l'altro". Con la Comello abbiamo fatto quattro chiacchiere negli studi milanesi di Radiospeaker.it parlando di radio oltre che dei suoi tanti progetti lavorativi (e non solo) di quest'ultimo periodo.
-
Il Ceo di Radio Speaker Giorgio d’Ecclesia ha chiesto a Pio Ferro i segreti che ci sono dietro la programmazione della radio che ha segnato la storia della musica hiphop e r&b nel mondo e che appare in moltissime serie Netflix dedicate ai più grandi artisti rap.
-
Manglende episoder?
-
Conduce 13 PM su Radio 105 e da un paio di settimane ha ricevuto il testimone da Marco Mazzoli per sostituirlo, insieme a Martin Klein che sostituisce Paolo Noise, all’interno dello Zoo di 105. Paolo Mariani, da tutti conosciuto come Paolino è passato a trovarci negli studi di Radio Speaker di Milano per raccontarci della nuova avventura allo Zoo e non solo.
-
Al World Radio Day, lo scorso 13 Febbraio, è passata a trovarci anche Paoletta. Quel giorno ha terminato la diretta su Radio Italia ed è corsa da noi, al Talent Garden di Isola a Milano. L'intervista l'ha iniziata proprio lei, chiacchierando con il pubblico, chiedendo ad alcuni di coloro che erano seduti fra gli spettatori perché fossero lì.
-
La giornata mondiale della radio, lo scorso 13 Febbraio, si è conclusa con il collegamento con Miami, ormai appuntamento fisso del World Radio Day dal 2021.
Marco Mazzoli, dopo la diretta con lo Zoo di 105, è intervenuto al World Radio Day, per parlare di radio ma anche di ambiente, un tema fondamentale che sta particolarmente a cuore allo speaker di 105. -
Con l'inizio della primavera, dagli studi Rai di Via Asiago a Roma è partito un nuovo programma su Rai Radio Tutta Italiana, l'emittente digital del gruppo Rai: ogni giorno dalle 10:00 alle 12:00 c'è "Mattina Italiana" con Julian Borghesan e Manila Nazzaro. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con i due conduttori che da pochi giorni sono On Air insieme.
-
Ad aprile arriva “Club History”, il nuovo podcast di Dino Brown che racconterà la musica e la carriera di alcuni tra i dj, vocalist e performer che hanno segnato la storia del clubbing italiano. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Dino Brown che ci ha raccontato la nascita del nuovo progetto con qualche spoiler su ospiti e date di uscita.
-
Conduttore radiofonico per passione, giornalista per scelta, così si presenta sul suo profilo Instagram Fulvio Giuliani, giornalista, direttore de "La Ragione", conduttore radiofonico da oltre 20 anni. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lui durante il nostro appuntamento con Radio Talks per parlare di giornalismo, di radio e di futuro.
-
Lei è fra le voci storiche di Radio Deejay, insieme ai colleghi di Pinocchio ha costruito una vera community con tutti gli ascoltatori del suo programma. La Pina è passata a trovarci il 13 Febbraio scorso al Talent Garden Isola a Milano per il grande evento del World Radio Day e con lei abbiamo parlato proprio di questo, del successo del suo programma partendo dall’amore e la passione che ha da sempre per la radio.
“È una delle mie 4 cose preferite” ha aperto La Pina al World Radio Day che da molti è conosciuta anche per il suo passato da rapper. Quanto rimane di quella Pina oggi? -
Possiamo definirlo il papà della radio italiana, dopo Marconi ovviamente, tutti hanno sognato di lavorare con lui ai tempi della prima Radio Deejay.
Al World Radio Day, lo scorso 13 Febbraio, ci ha raggiunti in collegamento anche Claudio Cecchetto accolto da forti applausi dei presenti e numerose interazioni di chi ci seguiva online.
C’è chi sogna ancora oggi di poter tornare ai tempi dei ragazzi di via Massena “Cosa irrealizzabile – scherza Cecchetto – la radio non è ancora diventata una macchina del tempo“. -
Da pochi mesi è tornato su Radio Deejay ma è noto al pubblico anche per il suo passato televisivo su MTV o su Italia 1 dove ha condotto programmi come il Festivalbar o Popstar, Daniele Bossari è stato ospite del World Radio Day, lo scorso 13 Febbraio, al Talent Garden Isola di Milano.
È anche scrittore e siamo partiti proprio da questo, dal libro “La Faccia Nascosta della Luce”, un’opera che messo a nudo Bossari, rivelando le cose più intime che un uomo può raccontare di sé cioè andare a fondo e risalire grazie all’affetto delle persone che si hanno attorno.
Una storia di rinascita. Ma si parla anche e ovviamente di Radio, TV... e meditazione. -
Conduttore di uno dei programmi più seguiti in Italia, La Zanzara su Radio24, Cruciani è stato fra i primi ospiti dell’evento tenutosi lo scorso 13 Febbraio al Talent Garden Isola di Milano.
“Ho fatto le 5 di mattina” ha esordito lo speaker mentre si posizionava per l’intervista, lasciando spazio all’immaginazione dei presenti sulla sua notte. “Ho visto il Super Bowl, sono una persona molto regolare – ha poi spiegato frenando le ipotesi su chissà quale serata avesse potuto passare – non vado a feste, passo le mie serate sul divano guardando serie TV o pensando a cosa fare il giorno dopo in onda. Sono ossessionato dalla radio, per questo sono qua“. -
Da Radio Italia – poco più di un anno fa davamo la notizia del suo addio al gruppo di RTL 102.5 – è passato a trovarci nei nostri studi milanesi Marco Falivelli. Con lui abbiamo fatto un primo bilancio di questi mesi nella Radio “Solo Musica Italiana”, durante quella che è diventata una piacevole chiacchierata con la Radio che resta protagonista.
-
Aspettando il World Radio Day, Radiospeaker si sta preparando: abbiamo fatto un’intervista ai Lunatici, Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, voci della notte di Rai Radio 2, da mezzanotte alle 4, dal lunedì al venerdì.
-
È di casa a Radiospeaker.it, Alessandro Sansone, in onda nel weekend di Radio 105, è anche docente di conduzione radiofonica nella nostra sede di Milano. L'abbiamo trattenuto, al termine di una sua lezione, per chiacchierare di radio anche con lui che la radio la fa, la conosce e la racconta tutti giorni a chi la radio vuole scoprirla e magari farne il proprio lavoro.
-
È uscito da poco il suo libro "Ruba (le frasi di) questo libro", Wad è stato ospite dell'ultima intervista di Radio Talks - Aspettando il World Radio Day... o meglio, questa volta siamo stati noi i veri ospiti. Proprio così perché la chiacchierata è avvenuta nel posto dove in qualche modo è stato scritto quel libro: nel building di Radio Deejay, proprio nello studio dove ogni giorno vanno in onda programmi come "Deejay Chiama Italia", "Summer Camp" e naturalmente "Say Waaad"; probabilmente lo studio più conosciuto di Radio Deejay perché sempre ripreso in video anche su Deejay TV sul canale 69 del DTT.
"Qui è dove avviene la magia - ha aperto Wad, all'anagrafe Michele Caporosso - Sta andando tutto bene, anche il libro. L'avete rubato anche voi?" - Vis mere