Episoder
-
Finalmente siamo riusciti a registrare quest'ultima puntata con due ospiti molto graditi, Luca e Giuseppe.
Giuseppe è stato uno dei primi a proporre un'analisi della storia di demon's souls e potete recuperare la serie sul suo canale youtube, e in compagnia di Luca si appresta a concludere una seconda serie, sempre su Demon's Souls, sul canale Twitch di Luca.
Luca invece propone contenuti interessanti sul suo canale twitch in compagnia di altri amici; vi consiglio di seguire entrambi
In questa puntata speciale chiacchieriamo delle sensazioni che abbiamo avuto giocando demon's souls per la prima volta, per poi toccare vari aspetti della storia.
Luca lo potete trovare sul canale twitch:
https://www.twitch.tv/videogiochi_e_sofa
E sul canale youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCaxbuzH8vcPZ2qLBrznWilg
Mentre Giuseppe potete trovarlo sul suo canale youtube:
https://www.youtube.com/user/BlackSRaziel -
Siamo giunti alla penultima puntata di The Nexus, ci è voluto un po' per realizzare quest'ultima puntata per via di alcuni impegni che hanno tenuto occupato me e anche Simone.
Finalmente l'avventura nella terra di Boletaria si conclude, in questo episodio affronteremo gli ultimi due boss rimasti per ricarci dall'Antico e concludere la nostra avventura.
Pubblicheremo (si spera a breve) una puntata speciale in compagnia di due ospiti, rimanete sintonizzati.
In questa puntata i temi trattati sono un po' delicati, uno in particolare; ovviamente li abbiamo trattati senza un minimo di tatto perché non siamo dei rozzi borghesi. -
Manglende episoder?
-
Affrontiamo le ultime due zone della valle della corruzione, attraverseremo una palude dove la pioggia non sembra terminare mai, passeremo in mezzo alle abitazioni degli sfortunati abitanti della valle, per poi fronteggiare un immondo colosso; infine ci troveremo faccia a faccia con Astraea la sesta santa, ma è compassionevole come sembra?
-
Ci lasciamo alle spalle l'arcipietra dell'Arbitro e cominciamo la nostra discesa nel santuario delle tempeste, ci attendono gli uomini ombra, scheletri armati e un vecchio eroe ormai dimenticato, infine un'epica battaglia contro il re delle tempeste.
-
In questa puntata extra sono da solo e vi parlo delle mie impressioni sul remake, dopo aver visto parecchi video disponibili in rete.
Penso che ci siano davvero tante belle cose, ma alcuni dettagli non mi quadrano molto. -
Dopo essere ascesi al piano superiore della torre di Latria, siamo finalmente pronti per affrontarne le mostruosità, circondati dal buio e da stendardi gialli, un assassino ci attende rinchiuso in una cella; mentre i mangiauomini sbarrano il passo a chiunque provi ad avvicinarsi alla sala dove dimora il vecchio monaco.
-
In questa puntata extra io e Simone chiacchieriamo un po' delk'imminente remake di Demon's Souls, purtroppo al momento non possiamo registrare per problemi legati alla pandemia, ma torneremo presto.
Purtroppo la qualità di questa puntata non è altissima. -
In questa scurrile puntata affrontiamo e concludiamo l'area dei tunnel di stonefang.
Spaccheremo per bene le ossa al Fiammeggiante e al Dio Drago. -
Un lungo ponte sorvegliato da un enorme drago e un cavagliere gigante pronto a tutto per fermarci. Questo è quello che ci aspetta nella seconda parte di Boletaria.
-
In questa nuova puntata ci addentriamo nella valle della corruzione, una discarica sociale dove finiscono tutte le persone non volute ed emarginate di Boletaria ... ma dove una donna, all'apparenza di buon cuore, ha mostrato loro compassione.
-
Mante volanti, scheletri di vario tipo e.... una vecchia conoscenza. Questi sono i pericoli che dobbiamo superare per affrontare L'Arbitro.
Benvenuti al santuario delle tempeste!! -
A sto giro affrontiamo quello che probabilmente è il livello più tetro ed angosciante di Demon's Souls, la torre di Latria.Qui troveremo prigionieri sull'orlo della follia che sperano di potersi salvare, ma non sanno che ormai è tutto perduto.
-
Dopo una lunga attesa siamo finalmente pronti ad addentrarci nei tunnel di Stonefang, dove i suoi abitanti, alienati dal lavoro, scavano senza sosta alla ricerca di materiali e dove un'oscura creatura ci sbarra la strada.
-
Finalmente è arrivato il momento di addentrarci nel castello di Boletaria, qui ci attendono cavalieri e schiavi ormai impazziti, cadaveri appesi a balconi e infine quello che rimane di un cavaliere della tavola rotonda dell'ormai decadente regno di Boletaria.
-
In questa seconda puntata affrontiamo il tutorial e parliamo del nexus, l'hub di gioco che ci permetterà di spostarci nei cinque mondi di gioco.
-
In questa prima puntata, io e Simone, parliamo delle nostre impressioni sul recente trailer che riguarda Demon's Souls Remake per PS5, dopodiché discutiamo della storia di From Software e di come è nato il Demon's Souls originale rilasciato nel 2009, racconteremo della prima volta in cui l'abbiamo giocato e delle sue meccaniche.