Episoder
-
Insieme a Paolo Panelli e Raimondo Vianello, Walter Chiari è stato per me e mio fratello un idolo assoluto; bello e spiritoso, un uomo che ha affrontato la vita con la simpatia che aveva dentro. Da “Studio Uno” alle vicende sui set, dall’arresto agli spettacoli più belli dell’arte drammatica. Ecco a voi il gigante Walter Chiari.
-
Uno dei volti più iconici della storia cinema, Marcello Mastroianni è stato amato sia in Italia sia a livello internazionale, grazie alle sue interpretazioni indimenticabili in film come La dolce vita e 8½. Marcello Mastroianni è stato un attore che, grazie al suo carisma e alla sua profondità, è diventato un simbolo, un mito, conquistando il cuore del pubblico in tutto il mondo.
-
Manglende episoder?
-
Da un lato uno degli attori e comici più amati del cinema italiano e dall’altro un grande amico di famiglia; Alberto Sordi è stato un fenomeno assoluto. Vulcanico, simpatico, è stato l’attore più rappresentativo della commedia italiana. Dalla sua infanzia a Trastevere fino ai suoi esordi come doppiatore, ripercorriamo le tappe di una carriera costellata di successi incredibili, da “Il vigile” a “Un americano a Roma”.
-
Mio padre, Steno. Un nome che evoca la commedia all’italiana. Ma chi era davvero? Figlio di una contessa e di un grande giornalista, fu un esperto disegnatore ed inventore, tra le altre cose, del genere poliziottesco in Italia; ritenuto da tutti un grande regista, ma soprattutto un gran signore e, lasciatemelo dire, un grande papà.
-
Chi non ha mai riso con le gag di Totò? Dietro la maschera del comico c'era un uomo straordinario, che girava in cadillac e invitava me e mio fratello a prendere il tè a casa sua. Un attore di grande complessità, tra improvvisazione e grande preparazione scenica.
-
Un gigante del cinema, ma anche un uomo di grande semplicità. Con lui ho imparato cosa vuol dire fare questo mestiere con il cuore. Parleremo dei suoi capolavori, del neorealismo e di film come "Ladri di biciclette" e "Ieri, oggi e domani", vincitori del premio Oscar al miglior film straniero.