Episoder
-
Per ogni nuovo inizio c'è una nuova fine... No? . E quale modo migliore di concludere un'altra stagione (composta di sole due puntate) se non commentando lo Showcase Xbox? Ed ecco allora le nostre opinioni su quanto è stato mostrato nell'ultimo Showcase Xbox di giugno 2024!
-
Spazio, ultima frontiera... Diario del capitano, data astrale 3579.4: il ritrovamento di un manufatto mai visto prima ci ha portato ad esplorare nuovi mondi nati all'immaginazione del team di Bethesda. Finalmente mettiamo le mani su Starfield, la nuova creatura nata negli xbox games studios. Killer app o floppata galattica? Forse stavolta ci siamo andati giù pesanti...
-
Manglende episoder?
-
Da bravi boxari quali ci definiamo non potevamo non commentare anche noi quando visto durante l'ultimo Showcase di mamma Microsoft. Facciamo una carrellata veloce di giochi che abbiamo visto con pareri a caldo e ci soffermiamo su quello che, se non già il gioco dell'anno, sarà senz'altro il gioco più chiacchierato di questo 2023: Aspettative e timori su Starfield, l'ultima fatica di Bethesda.
-
Davvero i gusti personali sono indiscutibili? Beh in questo caso qualche riserva ce l'avremmo... Ma seguite la puntata per capire a cosa ci riferiamo! È anche l'unico modo per capire se avete dei gusti pessimi o se siete persone di cultura 🧐
-
Ce la stiamo prendendo comoda senz'altro... Ma quando ci vuole ci vuole, e allora non potevamo parlare anche noi di questo titolo multidimensionale che è High on Life, la pseudoesclusiva Xbox che porta nel migliore dei modi Rick e Morty nel mondo dei videogiochi. Ed solo il primo dei titoli che stanno sbarcando sulla console di casa Microsoft! In puntata le anticipazioni su cosa ci riserva ancora questo 2023!
-
Troppo tardi per lo speciale di halloween, troppo presto per il Natale, fondiamo i periodi e parliamo di mix di giochi horror provati e le nuove uscite o le prossime uscite più interessanti su Gamepass. Solo perché questa puntata sta uscendo il venerdì nero, esclusivamente per voi che ci ascoltate un fantastico cofanetto con ben 18 ore di litigata tra Phil Spencer e Jim Ryan per l'acquisizione di Activision Blizzard, approfittatene ora!
-
Dopo una lunga pausa estiva, ritorna il vostro podcast preferito sui videogiochi e in particolare su Xbox, di sicuro la console più chiacchierata del momento per la tribolata acquisizione di Activision Blizzard. Parliamo proprio di questo e di tante altre novità annunciate per il prossimo futuro, buttiamo un occhio sui titoli usciti su gamepass e dispensiamo fondamentali lezioni di storia del nerd con i momenti Super Quark. Ancora stai a legge? A c******o, metti play, daje che non so più che scrive sennò!
-
Con non poche difficoltà siano finalmente arrivati al finale della sesta stagione di YAXP! Parliamo di recenti uscite sul GamePass, delle novità annunciate o meno nel mondo del videogiochi e recensiamo male i giochi che ci hanno accompagnato questa estate. Buon gioco Gamer!
-
Torniamo nel nostro multiverso e parliamo finalmente di quello che abbiamo visto durante lo showcase per il 2022 di Xbox. Nota per gli ascoltatori: abbiamo scambiato Francesco con un altro conduttore dal multiverso precedente, ci piaceva di più la voce testosteronica e il monociglio folto 💚
-
Una puntata di un altro multiverso, nel quale analizziamo, prima ancora della presentazione ufficiale, un rumor falso sullo showcase Microsoft punto per punto. La domanda che dovreste porvi è: "WHAT IF...?"
-
E per tardi intendiamo davvero ritardati, come sempre d'altro canto. Ci siamo presi una lunga pausa, abbiamo registrato due episodi fantasma che non verranno mai pubblicati, ma finalmente ecco la creatura che prende forma: YAXP stagione 6, episodio 5 è online! E ricordate una cosa: un guru non è mai né in ritardo, né in anticipo, arriva quando deve arrivare! In puntata recuperiamo le ultime news dal mondo Xbox, ma buttiamo un occhio su quel gioiellino che è Horizon Forbidden West, quindi complimenti anche a zia Sony!
-
Finalmente mettiamo mano su Halo Infinite, un parto travagliato per 343i, ma che alla fine convince anche il reticente ZeroG. Il buon Gab manco a parlarne, ovviamente. Ci scambiamo i saluti di Natale e ci auguriamo tante felici ore di gioco per il prossimo anno! Ah, mi pare che abbiamo parlato anche di altro, ma non ne sono sicuro ❤️
-
Partiamo parlando delle nomination ai Game Of The Year 2021, cosa ci piace e cosa ci fa storcere il naso. Novità sul Gamepass con annesso momento nostalgico per un sempre vivo desiderio di retro gaming (ma non per tutti) e in fine ci concentriamo sul provato della beta multiplayer di Halo Infinite: cosa ci piace e cosa assolutamente bocciamo della nuova fatica free-to-play di 343i.
-
Parliamo di uscite recenti sul Gamepass, con una occhiata di riguardo ai titoli "zombosi" per onorare la tradizionale festa d'oltre oceano. In più, il provato della beta multiplayer di Halo infinite, gab che ha terminato almeno 18 volte Nier Automata, Sable, anche lui sul Gamepass ed è in salsa "Zelda" e un piccolo approfondimento tardivo su realtà aumentata e realtà virtuale.
-
Parliamo di PlayStation: quando ancora non sapevamo di cosa avrebbe parlato lo show abbiamo ipotizzato (basandoci anche sul leak che poi si è rivelato in parte errato) ciò che avremmo visto. Parliamo anche di console War in senso lato: le strategie di Sony e di Microsoft per conquistare (o riconquistare) terreno in un mercato in cui la fanno da padrone. Parliamo delle nuove uscite del Gamepass, Psychonauts 2 su tutte, ma anche di Cyberpunk (aka Cyberbug) e dello stato del gioco a circa un anno dalla sua uscita.
-
Ci siamo. Siamo decisamente in ritardo rispetto agli altri anni, ma alla fine anche la quinta stagione è giunta al termine. In questo finale della quinta stagione facciamo un breve recupero delle notizie principali dell'ultimo periodo, parliamo male dei Games With Gold che Microsoft ci ha riservato per l'estate e critichiamo le strategie videoludiche di Valve e la nuova steam deck. Come sempre ci impertichiamo in congetture e previsioni del tutto inattendibili, ma (quasi) sempre azzeccate e per metà lodiamo e schifiamo l'ultima fatica di 343 Industries analizzando le immagini della closed beta.
-
L'episodio stavolta è un esperimento che ci piace definire "ponte", cioè lo abbiamo registrato in due serate, prima e dopo lo Showcase Xbox. Si divide quindi in due parti per confrontare in tempo reale quelle che erano le nostre aspettative e quelle che invece sono state le nostre effettive considerazioni sullo Showcase Xbox. Facciamo un riassunto della conferenza commentando i momenti migliori e quelli peggiori dello show.
-
Da zero a Sharknado, quanto ti piace quel gioco? La scientificamente attendibilissima nuova scala di valutazione dei giochi di Marco fa da contorno ad una puntata di chiacchiere, curiosità videoludiche e news interessanti su Xbox, ma anche sulle controparti orientali. In più: una particolare riflessione sulle sostanziali differenze tra GDR occidentale e orientale che potrebbe fare la differenza addirittura nell'acquisto di una console di nuova generazione. Che ovviamente sarà sempre la nostra console preferita 😁
-
Episodio inaugurale di una serie Spin-Off di YAXP: in formazione ridotta e in minor tempo approfondiamo una serie di argomenti che a nostro avviso meritano uno spazio maggiore. In questa puntata parliamo di Second Extinction, un videogioco che inevitabilmente ci fa tornare in mente alcune vecchie glorie del mondo videoludico a tema dinosauri. Ma l'equazione dinosauri e pistole funziona sempre? Ne parliamo in questa puntata bonus!
- Vis mere