Related
-
*Le Storie della Buonanotte*
“✨Vi racconto delle storie… le storie della buonanotte!🌙 “ … quelle storie che ci accompagnano verso il lungo cammino della notte, quelle storie che ci aiutano a chiudere gli occhi ed aprire la porta dei sogni!✨
In ogni puntata, Maria Gargiulo, musicista & insegnante, narra storie fantastiche, propone viaggi lungo i sentieri della fantasia a suon di musica con toni pacati e rasserenanti per far entrare l’ascoltatore in una dimensione di pace.
Il progetto propone un pot pourri che unisce l’invenzione delle storie, musica accuratamente scelta, toni della narrazione rilassanti che porteranno l’autrice ad augurarvi la “Buona Notte”.
Le Storie della Buonanotte sono pensate per i bambini💗, per tutti i sognatori 😶🌫️, per chi soffre d’insonnia 😵💫 e chi desidera un angolo di pace😌 in questo mondo🌍 straordinariamente caotico 🙃🙂 -
Storie fantastiche che narrano il trascorrere di migliaia e migliaia d’anni, perpetrate in un susseguirsi di eventi fissati in un tempo senza tempo e trasformati nella storia del mondo; narrazioni tra lotte di potere, guerre, amorose vicende, tradimenti, vendette e invidie degli dei.
-
-
Vale è una grande frequentatrice di Disneyland Paris fin dai tempi dell'apertura. Per lavoro, per diletto, per vacanza, ogni occasione è sempre stata quella giusta per una visita, là dove si sente bene come in nessun altro luogo al mondo. Da qualche tempo, però, Topolino le manca, eccome. Per questo coinvolge Ale, suo compagno di podcast, nell'inseguimento del suo sogno: tornare a Disneyland Paris. In un millisecondo il sogno di Vale diventa anche il sogno di Ale. Per lui sarà la prima volta e si lascia guidare nei preparativi del viaggio dai racconti dell'amica. La forza della sua immaginazione è tale da permettergli di vivere in anticipo quello che presto diventerà realtà: vivere la magia Disney. Episodio dopo episodio, Ale e Vale si ritrovano a dar voce alle emozioni legate ai Parchi: chissà se alla fine riusciranno a diventare i primi podCAST MEMBER di Disneyland Paris?
-
-
-
-
-
-
-
Un podcast bilingue di storie per bambini in italiano ed inglese, particolari, inclusive e stimolanti per giovani menti. A podcast of bilingual stories for children in Italian and English. Different and inclusive stories to tickle the minds of young people.
Follow us on Instagram too https://bit.ly/3bKa2AX
Our podcast is 100% for fun, for the joy of reading together and discover new stories. -
-
Le favole di Esòpo per tutti. Scrittore greco, padre della favola per eccellenza. Le sue opere ebbero, e hanno ancora, una grandissima influenza sulla cultura occidentale. Le sue favole sono tutt'oggi estremamente popolari e note. Esòpo è una figura immersa nella leggenda. Non si conoscono con certezza le vicende della sua vita, non si sa nemmeno se sia vissuto nel settimo o sesto secolo a.C
-
Quando diventi padre smetti di essere l’uomo che eri per diventare un uomo nuovo. Migliore di prima o peggiore, questo dipende da te. Non è un compito facile. Ci sono giorni in cui ti prende una strana smania. Senti il bisogno di chiuderti in una stanza, di lasciare tutto fuori per stare da solo con le tue emozioni, con le tue speranze e anche con le tue inquietudini. Io questa smania l’ho chiamata Babbitudine. Solo che, al posto di chiudermi in una stanza, ho scelto di mettermi davanti a un microfono e di condividerla.
Sono Massimo Canuti, papà di Marco e Andrea. E questa è la storia della mia "Babbitudine".
Ti è piaciuto questo podcast? Scrivici le tue impressioni a: [email protected]
La serie intera è disponibile sulle piattaforme di distribuzione Audiobook come audible.it, storytel.it, google play libri, kobo e sul sito Goodmood.it
Massimo Canuti è nato a Piombino nel 1971. Laureato in Architettura, nel 1999 inizia a lavorare nel mondo della comunicazione. Contemporaneamente si dedica a ciò che ama di più: scrivere storie. Nel 2011 ha pubblicato con Gianluca Belmonte l’albo illustrato Al buio vedi per la Franco Cosimo Panini e nel 2013 il suo primo romanzo, Contro i cattivi funziona (Instar), sui difficili temi della disabilità e del bullismo. Dopo una biografia non autorizzata del cinema (Instar), nel 2017 è uscito il suo secondo romanzo Le coincidenze dell’estate, edito da E/O. Scrive saggi divulgativi per diverse testate. Vive e lavora a Milano.
Testi e voce: Massimo Canuti
Direzione artistica: Erika Cesaro
Audio editing e sound design: Alessandro Cosentino
Original soundtrack: Alessandro Cosentino
Project Supervisor: Elena Lina Cai
Una produzione 4tracce.fm by GOODmood
Tutti i diritti riservati
Ti è piaciuto questo podcast? Scrivi a [email protected]
Questo show fa parte del network Spreaker Prime. Se sei interessato a fare pubblicità in questo podcast, contattaci su https://www.spreaker.com/show/5234011/advertisement -
-
-
“C’era una volta” è una raccolta di favole moderne.
Storie che insegnano ad affrontare la paura e la solitudine, a come proteggere la natura e salvaguardarla, a come recuperare le tradizioni e a come prenderci cura degli anziani. Tante storie per imparare a riconoscere un piccolo pezzo della vita che ci circonda. -
Mangiastorie è il podcast nato dalla fantasia di grandi e piccini grazie ai biscotti Plasmon.
Stimolati dalle centinaia di icone dei nuovi biscotti Plasmon, mamme e papà hanno liberato la loro creatività e immaginato mondi e avventure fantastiche, dando vita ad una serie di storie da ascoltare in ogni momento della giornata.
Sono 10 le Mangiastorie, ognuna scelta attentamente per stimolare la fantasia dei più piccoli e trasmettere alle future generazioni i valori che renderanno il mondo un posto migliore.
Vuoi inventarne una tu? Apri i tuoi biscotti Plasmon e divertiti a inventare nuove Mangiastorie.
Una produzione Dude Originals
Voci: Angela Ricciardi e Jacopo Calatroni - special guest Clio Zammatteo
Autrice: Lorenza Bernardi
Keyart: Dude
Musiche originali: SmokeLab -
Krysia to rezolutna dziewczynka, która jest królewną, mieszkającą w zamku strzeżonym przez dwa niezdarne smoki a Filipek to jej serdeczny przyjaciel. On jest, i tu proszę o uwagę – robaczkiem, mieszkającym w dziupli jabłoni rosnącej w sadzie przy zamku Krysi. Filipek ma mnóstwo różnych zdolności. Na głowie ma cylinder, dzięki któremu, wspólnie z Krysią, przenoszą się w zadziwiające miejsca, przeżywają liczne i zaskakujące przygody.
Jeśli chcesz mieć wersję drukowaną zapraszam na:
https://ridero.eu/pl/books/krysia_i_filipek/ lub na Amazon.pl - "Krysia i Filipek". -