Episodes
-
WELL DONE, sei arrivato fin qui, questa storia è per te. Se ti è piaciuto anche solo uno degli episodi che ho pubblicato, mi piacerebbe tantissimo se lasciassi un like, un commento e se ti iscrivessi al canale.
Aiutami a creare esperienze importanti.
_______________
Quante volte hai trovato difficoltà ad aprirti completamente con i tuoi cari in Italia sulla tua vita all'estero perché tanto sai che non avrebbero capito fino in fondo le cose che avresti tanto voluto raccontare?
Beh, a volte facciamo difficoltà a parlare di ciò che siamo, ciò che amiamo, ciò che fa di noi, noi, perché manca un pezzetto iniziale nel nostro stream of consciousness. Ci sentiamo quasi in dovere di giustificare la nostra scelta di essere andati all'estero e aver lasciato l'Italia, non essere rimasti lì, essere andati via dal nucleo familiare, da quello che un tempo ERA la nostra vita.
Ma se ti dicessi che qui, in questa storia, c'è quel pezzettino che stai cercando?
Questo è OVER 1T, la voce di tutti gli Italiani all'estero.
Seguimi su instagram e connettiti con la community di Italiani all'estero https://www.instagram.com/_over1t/
Se stai pensando di intraprendere un percorso di crescita personale posso aiutarti:
https://beacons.ai/overit
Se sei un Italiano a Londra, tieniti forte. ITALIANA-MENTE sta per arrivare!
#italianiallestero #crescitapersonale #italianialondra #vivereallitaliana #vivereallestero #motivazione #credereinsestessi #talita #over1t -
Il viaggio inizia sempre da una domanda:
“Chi sono?”.
Uno studio ha dimostrato che dopo aver posto questa domanda, la maggior parte delle persone che hanno partecipato all’esperimento, ha risposto parlando del proprio lavoro.
Sono un impiegat3
Sono un medico
Sono un artista.
Non sappiamo chi siamo e cerchiamo disperatamente di trovarlo anestetizzando la parte più pura di noi stessi. Ci infiliamo in un flow di accettazione solo perché non sappiamo cosa vogliamo davvero.
Ma per qualcuno, qualche volta, arriva la chiamata. La famosa chiamata.
“È ora di andare”. Lo senti, lo senti dentro che non c’è speranza nel rimanere, che hai bisogno di orizzonti ancora più grandi, che vuoi che il mondo abiti te perché hai così tanti vuoti da colmare.
Diventi viaggiatore quando sai che puoi fare del mondo la tua casa, quando accorci le distanze. Tutte.
Quando incominci a sapere chi sei attraverso il posto che vivi.
#viaggiare #italianiallestero #viaggiaredasolo #viaggiospirituale #podcast #italiano #vita #vitaallestero -
Missing episodes?
-
C'è una categoria di Italiani nel mondo, ma anche in Italia, di cui se ne parla molto poco. Queste anime sono nate e cresciute in Italia, la carbonara è il loro piatto preferito, adorano assaporare quei momenti fugaci del dolce far niente e una volta cresciuti, diventano una grande risorsa per il Bel Paese.
A volte, però, il colore della loro pelle è troppo scuro, gli occhi a mandorla non vanno troppo bene e il loro modo di vestire non è "NORMALE".
Ma chi sono gli Italiani veri? Cosa significa essere Italiani?
Sha ni, che ho avuto il piacere di consocere ed intervistare, ha avuto la grande fortuna di nascere e crescere in Italia, ma non è mai riuscita davvero a farsi riconoscere come tale dalle persone del posto.
Oggi ci racconta la bellezza dell'essere un'expat doppia e che significato ricopre per lei.
Quella di Sha Ni non è solo una storia, è una chiamata che vuole sollecitare a rendersi conto che forse, dopotutto, ci sono ancora molte cose da aggiustare.
ISCRIVITI AL CANALE!
Sono una Neuro Linguistic Practitioner Certificata.
Se vivi all'estero e stai attraversando un momento buio, posso aiutarti.
Se vivi in Italia ma hai paura di trasferirti all'estero, posso aiutarti.
Se vivi all'estero, stai pensando di tornare in Italia, ma pensi sia un fallimento, posso aiutarti.
Clicca qui e prenota la tua sessione gratuita!
https://beacons.ai/overit -
Si sà, vivere all'estero comporta fare dei sacrifici interessanti, tra cui, quello di rinunciare alle conversazioni in lingua madre che avverrebbero naturalmente se fossimo rimasti in patria.
Succede poi che trovi la tua persona lì, nella tua nuova terra, con la quale potresti creare una famiglia.
I tuoi bambini, a quel punto, avranno tutto il diritto di imparare a comunicare con te nella tua lingua, quella con la quale sei cresciut3, con la quale hai chiesto aiuto molte volte, con la quale hai dato una parola di conforto molte altre e con la quale ti fai coraggio nei momenti di paura.
I tuoi bamnini, a quel punto, avranno imparato che esiste altro, che ci sono modi diversi di comunicare e agire, fare le cose che amano di più.
E se ci fosse un modo preciso per aiutarl? Il Bilinguismo è molto di più di quello che hai sempre pensato e qui, non solo ne parliamo amplimante, ma lo raccontiamo tramite le esperienze di una mamma, un'Italiana all'estero e esperta in bilinguismo: Alessia Taddei.
Alessia vive a Palma di Mallorca e la sua storia sta aiutando molte famiglie a farsi aiutare per trasmettere la lingua di entrambi i genitori ai propri bambini.
Grazie per il tuo aiuto, se ti è piaciuto anche uno solo di questi episodi, ti chiedo un favore, iscriviti al canale, mi aiuterai a crescere e a fare delle storie degli Italiani all'estero una valida ragione per farci ascoltare.
Per info e collabs [email protected]
#talita #bilinguismo #italianiallestero #vitadamigrante #vitaallestero #trasferirsiallestero #italiano #impararelitaliano #lezionidiitaliano #crescitapersonale #linguaitaliana #italianoperbambini #famiglia #mixrace #motivazione #podcastitaliani #italianmotivator #over1t -
Ti è mai capitato di non saper cosa volere per la troppa pressione esterna?
Che sia sociale, familiare, che sia personale, poco conta. Se vivi all'estero, è molto probabile che tu le conosca bene tutte.
In questo episodio abbiamo trattato diversi temi, tutti FONDAMENTALI, quando ci si ritrova di fronte a grandi punti interrogativi della vita.
Facci sapere nei commenti quello che pensi o se è successo anche a te.
Dicci quello che pensi di questo episodio. Iscriviti al canale e condividi!
Se vuoi connetterti con lo psicologo e psicoterapeuta Edoardo Zollo clicca qui: https://ed-counselling.co.uk/english/
Se vuoi connetterti con Talita e scoprire di più sul progetto OVER 1T clicca qui: https://www.over1t.com/ -
Ti sei mai ritrovat* in una situazione in cui hai pensato che i tuoi problemi fossero meno importanti di quelli degli altri?
Quante volte? E se sei andat* all'estero, tutto questo come è cambiato? Cosa ti ha dato? Cosa ti ha portato via?
In questa storia, raccontiamo quanto importante diventi il tema del senso di colpa nelle relazioni, quando, pur di non cambiare la realtà che viviamo perché impauriti di non trovare nient'altro, ci lasciamo convincere che l'altro abbia ragione, che ciò che sta passando è molto più importante della nostra voglia di essere liberi.
Dicci quello che pensi di questo episodio. Iscriviti al canale e condividi!
Segui la pagina instragram @_over1t
Se vuoi connetterti con lo psicologo e psicoterapeuta Edoardo Zollo clicca qui: https://ed-counselling.co.uk/english/
Se vuoi connetterti con Talita e scoprire di più sul progetto OVER 1T clicca qui: https://www.over1t.com/
#italianinelmondo #vitaallestero #vivereallestero #rapportofamiglia #psicoterapeuta #over1tpodcast #expat #fugadicervelli #viverealondra #supportoemotivo #subscribe #salutementale #sensodicolpa #genitorialità #infantile #podcastitaliano #talita #distanza -
La Mente al Potere: Chiarezza, sicurezza in se stessi e energia con il Mental Coach Germano Giansante
Quando ho conosciuto Germano non troppo tempo fa, mi sono sentita subito a mio agio. Come se lo avessi conosciuto da una vita.
Ormai è un mental coach esperto con background in sociologia e psicologia, e con esperienza diretta in aziende come Mercedes-Benz e l'Università di Maastricht.
Durante questo episodio, Germano ha parlato chiaramente di alcune strategie all'avanguardia per riavvicinarci a noi stessi quando sentiamodi vacillare, di essere soli, di non farcela.
Quante volte accade questo nella tua vita all'estero?
Beh...E se ti dicessi che tu hai tutto il potenziale per riuscire in questa vita e che, forse, hai solo bisogno di qualcuno che ti tenga la mano?
Uno degli episodi ai quali sono più affezionata. Senza dubbio.
Se vuoi conoscere di più sul mental coach Germano Giansante e inziare un perconrso di crescita personale, puoi cliccare qui:
https://myhabitscoaching.com/
Segui Germano su LinkedIn: Germano Giansante (Tali to add this link https://www.linkedin.com/in/germanogiansante/?locale=nl_NL)
Segui Germano su Instagram: https://www.instagram.com/germano_beyoursuperhero/
Se vuoi connetterti con Talita, scoprire di più sul progetto OVER 1T, puoi cliccare qui:
https://www.over1t.com/
#mentalcoaching #performance #crescita #benessere #italianexpats #italianinmondo #over1tpodcast #italianpodcast #italianiallestero #vivereallestero #psicologia #crescitapersonale -
Spesso non ce ne rendiamo conto, ma è così semplice in realtà vedere come i nostri genitori ci abbiano dato tutte le caratteristiche che rendono la nostra persona unica e che, quasi con disinvoltura, le passiamo al mondo come fosse aria espirata.
Eppure arriva un momento nella nostra vita in cui sentiamo di rivendicare alcuni diritti, alcune cose che pensiamo che avremmo dovuto meritare, ma che ci sono state negate perché in quel momento, forse i nostri genitori, non erano pronti a darcele oppure perché non avevano gli strumenti necessari per farlo.
Tu puoi diventare il tuo genitore, tu puoi prenderti cura delle tue ferite. Per il resto, sappi che c'è un posto che si chiama OVER 1T dove tutto quello che pensi ti renda "meno te", è in realtà il suolo più fertile per sentirti liber3 di essere tutto ciò che vuoi.
Segui la pagina instragram @_over1t
Se vuoi connetterti con lo psicologo e psicoterapeuta Edoardo Zollo clicca qui: https://ed-counselling.co.uk/english/
Se vuoi connetterti con Talita e scoprire di più sul progetto OVER 1T clicca qui: https://www.over1t.com/
Iscriviti al canale!
#italianinelmondo #vitaallestero #vivereallestero #rapportofamiglia #psicoterapeuta #over1tpodcast #expat #fugadicervelli #viverealondra #supportoemotivo #subscribe #salutementale #genitoriefigli #genitorialità #infantile #podcastitaliano #talita #distanza -
Jessica è una Carreer and Expat Coach che vive a Dubai. Ha viaggiato molto, ha visto mille mondi e ora è in missione: il suo compito è quello di espatriare tutto il mondo. Perché?
Perché non c'è niente di più bello che vivere una vita piena quando ci offriamo al mondo intero.
Ma cosa c'è da sapere quando si sta progettando di trasferirisi all'estero? Ce lo spiega Jessica tramite la sua storia e la sua esperienza come Expat Coach.
Iscrivit al canale e lascia un commento.
Se vuoi connetterti con Jessica clicca qui: linktr.ee/coachjessicamorari
Se vuoi connetterti con me e scoprire di più su Over 1T clicca qui: https://www.over1t.com/
Questo è Over 1T - La voce di tutti gli Italiani all'estero.
#italianiallestero #vivereallestero #emigrare #viaggiare #salutementale #crescitapersonale #talita #vitaallestero #italianialondra #vivereallitaliana #política #talitamaggi #over1tilpodcastdellestorielontane #motivazione #consigli #esterofilia #podcastitaliano #supportoemotivo #italianinelmondo -
Portare avanti una relazione è un progetto a lunga durata.
Farlo all'estero e dall'estero in una relazione a distanza, è un' impresa ardua.
Molte volte sarebbe più facile gettare la spugna quando sentiamo quelle vocine che ci spingono a non continuare
"Dove sta?", "Cosa fa?" "Mi starà mentendo?" Queste domande sono generate da una sottile paura di perdere l'altra persona. Quello che non realizziamo è che, se non stiamo attenti, c'è il rischio di perdere se stessi cercando di trovare le risposte sapendo di non star bene in noi stessi.
Questa è una tematica importante per gli expat, per tutti quelli che hanno deciso di fare un'esperienza di vita all'estero sapendo che, gran parte del loro cuore, lo tiene un'altra persona.
Edoardo e Talita ne hanno parlato in questo nuovo episodio.
Facci sapere se ti piace lasciando un commenti e facci sapere se è capitato anche a te!
Lascia un like e condividi.
Non dimenticare di iscriverti al canale!
Se vuoi connetterti con lo psicologo Edoardo Zollo puoi cliccare qui: https://ed-counselling.co.uk/english/
Se vuoi connetterti con Talita e scoprire di più su Over 1T, il podcast delle storie lontane, puoi cliccare qui: https://www.over1t.com/
A PRESTO!
#italianinelmondo #talita #edoardo #psicologo #psicologoallestero #italianiallestero #supportoemotivo #salutementale #crescitapersonale #podcastitaliano #podcastitaliano #over1tpodcast #expatiltuospazionellaltrove #personaldevelopment #viaggiare #motivazione #relazioni #relazionitossiche #relazioniadistanza #relazione #psicologiapositiva #essere -
Quanto è facile parlare di Italia e tradizioni? Quanto è raro sapere che c'è chi, nonostante sia nato in Italia, trovi un modo per ridipingere la propria vita e cambiare rotta, facendo delle tradizioni un modo nuovo per vedere il mondo?
Questa è la storia di una coppia che è nata molto lontano e che continua molto lontano a trovare un senso nel mondo.
Questa è la prova tangibile che per vivere bene, ma, soprattutto, vivere, non serve basarsi su un posto fisso, un'idea fissa, una routine che diventino confort zone. Quello che conta è che quello che si fa ogni giorno quando ci si sveglia, è davvero quello che vogliamo fare.
Se vuoi sapere di più sulla storia di Federico e Valentina, visita il loro website: https://the-taste-of-the-world.com/
Se vuoi scoprire di più su Over 1T o se sei uno dei tantissimi Italiani all'estero e vuoi raccontare la tua storia, clicca qui: https://www.over1t.com/
Questo è Over IT, la voce di tutti gli italiani all'estero.
#italianinelmondo #italianiallestero #viaggiare #storieitaliane #storia #crescitapersonale #motivazione #talita #over1tpodcast #podcastitaliano #salutementale #supportoemotivo #credereinsestessi #credere #vivereinasia #vivereallitaliana #vivereallestero #coach #italiani #italianialondra -
Ti è mai capitato di perdere qualcuno a te caro, di sapere tramite la tua famiglia che il tuo animale domestico è andato via e non tornerà più, di aver scoperto che quel tuo amico/a è purtroppo volata in cielo troppo presto e senza di te lì, in Italia?
E se non ti è capitato, quanto ti fa male pensarci? Quanto ti spinge a voler ritrarti nel tuo cuore pur di non vivere in anticipo quel dolore così forte?
In entrambi i casi, questa è una situazione da prendere in considerazione e affrontata. Non è facile superare un dolore del genere. Non è facile né se siamo soli né se abbiamo la giusta compagnia.
Quello che conta, in momenti come questo, è sapere che ci sono tanti, tantissimi altri individui lì fuori che stanno vivendo, hanno vissuto o vivranno questo dolore simile al tuo.
Parlarne fa bene. Verbalizzarlo fa benissimo.
Edo E Talita, in questo episodio, affrontano il tema del lutto cercando di dare un aiuto semplice e umile a tutti quelli con un pezzetto di cuore in meno dopo averlo perso per sempre.
§ Isciriviti al canale per rimanere sempre aggiornato!
Lascia un Like e facci sapere se ti è piaciuto (o no) questo episodio lasciando un commento.
Se vuoi connetterti con lo psicoterapeuta Edoardo Zollo - https://ed-counselling.co.uk/english/
Se vuoi scoprire di più su Over 1T - www.over1t.com
Grazie!
#italianiallestero #psicologoalondra #expat #italianinelmondo #psicologia #vivereallestero #lutto #doloredellutto #talita #edoardozollo #crescitapersonale #expatiltuospazionellaltrove #esterofilia -
Roberta Mussato è un empowerment & alignment coach, una donna, una storia, ma soprattutto, un' Italiana all'estero.
Grazie alla sua storia, siamo riuscite a tracciare dei percorsi che possono permettere a tutti gli Italiani (sia quelli all'estero che quelli in Italia), di vivere una vita più consapevole.
Quando è importante riuscire a trovare il giusto equilibrio tra quello che vuoi, quello che dici e quello che fai?
Non è facile, ma si può imparare.
Se vuoi conoscere di più su Roberta clicca qui: https://www.robertamussato.com/
Per conoscere di più del progetto Over 1T clicca qui:
https://www.over1t.com/
Questo è Over 1T, la voce di tutti gli Italiani all'estero.
Per la tua dose di empowerment e se hai bisogno di una compagna di viaggio:
Seguimi su instagram @_over1t @_over1t
Seguimi su Facebook @_over1t
Se vuoi connetterti con me, mi trovi su LinkedIn: Talita Maggi
E, ovviamente, iscriviti al canale!
Ti aspetto!
#italianiallestero #vivereallestero #italy #italianinelmondo #coach #talita #over1t #motivazione #crescitapersonale #passione -
Ti sei mai chiesto perché la nostalgia ci porta, a volte, a sentirci come se ci macasse qualcosa a livello umano? Come se fossimo menomati, in parte.
Questo perché quando siamo lontani, oltre alla distanza, dobbiamo fare i conti con i ricordi, le memorie che il nostro cervello tende a menter vive affinché non muoiano e affinché possano regalarci quella sensazione di benessere che arriva nel momento in cui le riviviamo.
Con Edoardo Zollo, psicologo e psicoterapeuta, ci siamo messi sotto e abbiamo provato a snellire questo fardello della nostalgia che viviamo da Expat.
Ascolta, condividi, lasciati ispirare e, ricorda, indipendentemente dalla parte del mondo in cui ti trovi, tu non sei sol*.
#italianiallestero #vivereallestero #expatiltuospazionellaltrove #over1t #edoardozollo -
Alex ci racconterà con sincerità le sfide che ha dovuto affrontare trasferendosi in Cina, dalla barriera linguistica alle difficoltà burocratiche. Ma non mancheranno neanche i successi e le conquiste: scopriremo come ha costruito una brillante carriera nel suo altrove e come ha trovato la sua felicità nella terra dei draghi. Ascolteremo i suoi consigli pratici per chi sogna di vivere in Cina, imparando a conoscere meglio questo paese affascinante e ricco di contrasti.
Un racconto ricco di emozioni: Preparatevi ad un'intervista ricca di emozioni, dove la filosofia cinese si fonde con la tenacia italiana. Tra aneddoti divertenti e riflessioni profonde, Alex ci svelerà come la sua identità biculturale lo abbia reso una persona più ricca e consapevole. Ascolteremo la sua storia con il cuore, lasciandoci ispirare dalla sua forza d'animo e dalla sua capacità di adattarsi a nuove culture.Non perdetevi questo episodio imperdibile: Se siete curiosi di scoprire come vivere al meglio in un paese straniero, se vi affascina la cultura cinese o se semplicemente amate le storie di vita avventurose, questo episodio è fatto per voi. Ascoltatelo e lasciatevi trasportare in un viaggio indimenticabile tra Oriente e Occidente!
-
Questo episodio speciale si apre con le riflessioni di Maria, autrice del podcast " Tanto pe parlà". Nei suoi episodi, Maria condivide con il suo pubblico le riflessioni su temi della quotidianità più semplice ormai ovattati dal tram tram di una vita che va a cento all'ora.
Pensare per stare bene, vivere una vita all'insegna del tempo, il nostro più grande asset, rappresentano il nucleo della nostra essenza.
Questa non è la storia di un'Italiana all'estero, ma attraverso questa storia possiamo senza dubbio imparare ad accorciare le distanze che ci separano dal vivere una vita autentica, vicina davvero alle persone che siamo. -
Eccoci! Ci siamo, siamo arrivati a questo piccolo, grande traguardo che mi ha portato tante gioie e soddisfazioni. Per concludere hos celto la storia di Eva. Eva vive in UK da parecchio tempo, ha iniziato prima a Londra per poi trasferirsi in Kent.
La sua storia da expat inizia con un bagaglio di domande e poche risposte, ma con tanta voglia di fare e riuscire, mettersi alla prova costantemente per vedere che il talento, alla fine, va tirato fuori da noi stessi come se fosse una corona di fiori che risiede nel nostro cuore. Bisogna srotolarla, vedere i fiori chiaramente uno ad uno.
Grazie ad Eva abbiamo anche parlato della maternità all'estero, cosa significa essere madre all'estero? Benché questo sia del tutto personale, possiamo sicuramente confermare che c'è uno strato di verità oggettiva nelle parole di questa super donna.
Se volete contattare Eva per uno dei servizi che offre, questo è il website del suo business: https://www.onthedot.online/
Grazie, Eva, per aver condiviso in maniera umilissima la tua storia e per avermi fatto capire che bisogna sempre entrare in punta di piedi nel mondo.
OVER 1T -
Quando ho conosciuto Mattia non mi aspettavo di riceveee così tanta energia da un'incontro virtuale. La sua umiltà e la sua semplicità mi hanno fatto capire quanto in realtà io ricerchi queste due doti nei miei ospiti. Ho bisogno che si sentano "piccoli" e ho bisogno che si prestino all'ascolto.
Con Mattia è stato molto semplice. Mattia, giornalista argentino che lavora in Italia da ormai un paio d'anni, mi ha raccontato la sua storia, ponendo l'accento su come SENTIRSI italiano sia un sentimento innato, qualcosa che porti dentro sin dalla nascita nonostante il tuo luogo di origine, nonostante la nazionalità dei tuoi genitori.
Ma la cosa che mi ha colpito di più, è stata l'energia che è balzata fuori quando ha iniziato a parlare di suo nonno Umberto, emigrato in Argentina dalla Calabria nel dopoguerra.
Oggi Mattia si presta al servizio delle comunità italiane in Argentina e si impegna a far vedere al mondo latino la bellezza dell'Italia e soprattutto di Roma tramite i social media.
Per tutti quelli che stanno imparano l'Italiano e per tutti quelli che stanno facendo una cosa simile a questa, vi lascio i contatti di Mattia qui sotto.
Instagram: @mattipanza
Youtube: youtube.com/@mattiapanza1121?si=CnCHq14NmaXxbYFk
Follow: @italiani_enlatinoamerica Website: linktr.ee/italiani_enlatam
Follow: @italiani.it -
Eccola. La mia prima storia direttamente dalla Francia per tutti voi.
Sono così contenta che questa bellissima anima, Chiara, stia aiutando tutti gli italiani intenzionati a spostarsi a Parigi, in Francia. La vita al di fuori dell'Italia è come una finestra più grande dove il tempo non esiste, ma hai la possibilità di vedere il tuo potenziale a livello esponenziale.
Mancano quei momenti di "dolce far niente", quel tocco di leggerezza che ci fa sentire essere umani prima di tutto e anche quell'allegria che ci porta ad essere riconosciuti in tutto il mondo, ma, può bastare tutto questo?
L'intro di questo episodio non è farina del mio sacco, Chiara ha scritto questo post e io ho deciso di metterlo come preludio per questa occasione speciale.
Nonostante questi piccoli attimi di rabbia/delusione, la voglia di vivere a Parigi ha spinto Chiara a provare ad aiutare chi vuole spostarsi in Francia.
Cosa devi sapere prima di andare? Come è la burocrazia? Il cibo? I prezzi?
Ascolta l'episodio per saperne di più!
OVER IT - Il podcast delle storie lontane -
DISCLAIMER - Le parole utilizzate in apertura sono di Alessandro D'Avenia - NON NOSTRE.
Abbiamo raccontato tante storie fino ad'ora che vedevano come nucleo Italiani all'estero e quanto fosse difficile dover abituarsi ad uno stile di vita, ad una cultura che sono molto (o quasi sempre) lontani rispetto a quelli con i quali siamo cresciuti.
Non ci siamo però mai chiesti cosa succede quando, dopo aver fatto tutta questa bella fatica, ci dobbiamo rimboccare le maniche per viaggiare e tornare a casa. Tornare è parola bella perché regala un senso di ristoro, di calore, di certezza. Come Ulisse che ha dovuto affrontare diverse sfide prima di tornare ad Itaca, così Jiada, che ha vissuto a Londra per più di sei anni, ha scelto di fare di tutto per tornare in Italia più preparata che prima.
Il suo ruolo come donna nella scena lavorativa Italiana ci può insegnare molto su come viaggi il binomio "DONNA-LAVORO" in Italia e può offrire buoni spunti su come migliorarne, facilitarne l'esito.
"Never a failure, always a lesson" . L' importante è sapere dove vai. - Show more