Episodes
-
Oggi parliamo di comicità, stand up comedy e più in generale del potere catartico del ridere. Quanto è importante saper ridere di tutto e quanto la stand up sia molto di più che raccontare barzellette di fronte ad un pubblico. Con me c'è Giuseppe Scoditti attore, scrittore, comico e (ci tiene a precisarlo) proprietario di una casa a Milano :)
Insieme a lui ci faremo due risate parlando del presente e del futuro della comicità in Italia.
Buon ascolto! -
Nel primo episodio del 2022 condivido con voi il mio buon proposito per l'anno nuovo: dire più "sì". Sì alle gonne corte, "sì" al pogo nei concerti rock il mercoledì sera, "sì" a tutto quello che non ha motivo di essere un "no". è un approccio che sto provando da qualche mese e che mi ha fatto sentire viva come non mi ci sentivo da un po'.
Spero vi piaccia <3 -
Missing episodes?
-
Ciao a tutt* meraviglios*! Oggi si parla dell'orrida procrastinazione, questa bestia nera che sostituisce i tuo bei progetti di produttività con 2 ore di video di demolizioni di edifici su YouTube (been there, done that).
Nella seconda parte dell'episodio avremo con noi Micaela Terzi, Business Coach specializzata in time management e intelligenza emotiva. Micaela ci darà una mano a capire perché procrastiniamo e quali sono i primi steps da intraprendere per diventare ninja dell'efficienza.
Qui trovate il link all'accademia della felicità per il coaching gratuito: https://www.accademiafelicita.it/prodotto/coaching-gratuito/coaching-gratuito/
Qui il sito ufficiale di Micaela: https://thepapercoach.it/
Buon ascolto! -
Ciao Stupend*, oggi partiamo dai recenti scandali che hanno coinvolto Facebook Inc (ovvero i Facebook Files e il blocco di IG e Whatsapp) per passare ad una domanda più generale: quanto e come hanno influito i social sulla nostra interdipendenza con gli altri e sulla percezione che abbiamo di noi stessi? Ne parleremo con due ragazze il cui utilizzo di social è esattamente agli opposti: la prima Eleonora (aka The Lady), creator di contenuti con più di 500K tra IG e YouTube e Federica, una delle mie migliori amiche che non ha MAI avuto un account su nessun social.
Spero che l'episodio vi piaccia, baci! -
Ciao a tutt* super amic* di M, è da un po' che non ci si sente! Ho registrato questo episodio a fine Agosto...ma poi la vita accade e sono riuscita a pubblicarlo solo ora eheh. Oggi si parla di come affrontare l'arrivo dell'autunno e di questo sentimento (almeno mio) di mettere su mille progetti prima dell'arrivo dell'inverno. Parlerò anche un po' di mindfulness e di come farsi meno pippe sul futuro...non che io sia un'esperta eh ma almeno ci provo.
Spero l'episodio vi piaccia, buon ascolto <3 -
Ciao a tutt* stellari amic* di M, oggi parliamo di un argomento di attualità che ha scaturito non poche polemiche: i voli commerciali nello spazio. Avrete letto anche voi che il 20 Luglio Jeff Bezos (proprietario di Amazon) ha partecipato al primo lancio con equipaggio della sua azienda spaziale Blue Origin. La domanda però è: dopo un anno e mezzo di M, licenziamenti di massa, problemi sociali di tutti i tipi, ce ne dovrebbe fregare qualcosa di voli di 10 minuti per ricchi annoiati?
La risposta potrebbe essere un gran bel No, ma il mio ospite di oggi Francesco (ingegnere aerospaziale e super cervello) ci spiega che c'è del buono anche in questo capriccio tra CEO.
Buon ascolto! -
Ciao a tutt* amici e amiche di M oggi Puntata Piccantella, il cui titolo dice già tanto: si parla di come il covid abbia influito sui rapporti sessuali dei single (e non). La pandemia ci ha resi più stressati? Più diffidenti verso gli altri? Ha tagliato le gambe alle nostre serate in cui si andava a rimorchiare? I dati (e la mia tragica esperienza personale) ci dicono di sì. Allora come vivere al meglio il ritorno alla vita e l'estate?
A rallegrarci, educarci e darci consigli sul futuro c'è con un ospite graditissima: Stella, psicoterapeuta, sessuologa e content creator su Instagram (https://www.instagram.com/a.luci.accese/?hl=en) che ci parlerà di come vivere la nostra estate al meglio e come evitare il destino scritto nel titolo...ovvero farsi più tamponi che ehm ehm.
Ascoltatela Malizios*! Baci <3 -
Ciao a tutt* bellissim* e bravissim* amici di M, oggi parliamo di pubblicità: la settimana scorsa ci sono stati i Cannes Lions, ovvero gli Oscar della pubblicità. Io ho un passato da Mad Woman e la pubblicità è stata una grande passione per anni (se così si può dire) quindi oggi parliamo del...perché. Perché la pubblicità può essere figa, perché dietro c'è un mondo di gente che ci lavora come se stessero salvando vite in conflitti di guerra...perché c'è chi la odia e c'è chi la ama.
Con me c'è il mio migliore amico Damiano, pubblicitario anche lui e super piffetto <3
Enjoy! -
Ciao stupend*! Guardate chi torna strisciando, io! Dopo un paio di settimane di silence dovute alla voglia di uscire sempre sono di ritorno con un nuovo topic. Gli europei sono iniziati da qualche giorno, eppure non se sente parlare troppo: non c'è lo stesso coinvolgimento, non ci sono i tormentoni estivi, gli show in radio, il casino della festa in giro. Oggi ci chiediamo perché e sopratutto, se la cosa è un bene o un male eheh.
Ospite SPECIALISSIMO di questo episodio è il mio meraviglioso papà, fan di calcio e ex calciatore professionista (Serie A baby) con cui parlerò dell'Italia, di cosa vuol dire il tifo e che cos'è l'amore per il pallone.
Spero vi piaccia, Baci! -
Ciao a tutt* super ascoltatori e ascoltatrici di M, finalmente dopo settimane a rincorrere mia sorella con il microfono sono riuscita a registrare un episodio sulla nascita della mia nipotina <3
é un episodio strano, lo definirei molto realistico perché si parla di tutto: si parte della piccola e si arriva a storie strane, tipo un mio anedotto sessuale che ha scandalizzato mia sorella o la necessità di ascoltare più Beyoncé in casa. A ruota libera!
Ospiti speciali le donne della famiglia di M: Mamma, sorella e la sua piccina...Elena <3
Spero che vi piaccia !! -
Ciao ascoltatori e ascoltatrici del mio cuore, come state? La settimana scorsa si è concluso il mese del Ramadan e mi sono accorta che ne sono davvero poco di questo aspetto della religione Musulmana, così ho deciso di invitare con me il mio amico Lokman per parlare di cosa vuol dire essere Musulmano in Italia e per saperne di più sui (molti) lati affascinanti di questa celebrazione.
Spero che l'episodio vi piaccia <3 -
Ciao a tutt* splendori! Per celebrare il Mental Health Awareness Month oggi volevo parlare con voi di salute mentale e condividere la mia esperienza con il mondo della pissicoterapia :)
Torna a registrare con me il caro Dario in qualità di psicologo e amico stupendissimo.
Spero che l'episodio vi piaccia e mi raccomando siate gentili con la vostra mente e prendetevene cura <3 -
Ciao Stupend* buona domenica! Oggi volevo portarvi con me alla scoperta del mondo transgender: cosa vuol dire oggi essere trans in Italia, quali sono le battaglie di tutti i giorni e cosa possiamo fare per essere più inclusivi.
Un ringraziamento speciale a Guglielmo dell'associazione ACET, graditissimo ospite che ci parlerà di quest'argomento da un punto di vista burocratico, sociale ed emotivo. -
Ed eccoci qui, ho spento le famigerate candeline con il 3 e lo 0 e sono entrata negli "enta" a gamba tesa. Oggi si parla di quest'età, che accelera la pressione sociale e fa chiedere alle nonne "ma insomma, quando ti sposi?!".
Ospite graditissima di questo episodio è una delle mia migliori amiche, Eleonora, che come me ha appena festeggiato il suo compleanno. Parleremo insieme del traguardo dei 30, di quello che ci aspettavamo e di cosa ci auguriamo per il futuro.
Buon ascolto! -
Ciao a tutt* ascoltatori e ascoltatrici di M! Oggi Vi faccio diventare ricch*, contenti? Si parla di Cripto valute, cosa sono, come funzionano e perché ce ne dovrebbe fregare qualcosa.
Insieme al mio ospite Fabiano Taliani, Direttore di CoinTelegraph e consulente nel mondo blockchain, risponderemo alla domanda : "come facciamo a diventare schifosamente ricchi grazie alla cripto valuta".
Dico così ricchi che ci compriamo tutti i charizard olografici first edition che ci pare, quel genere di benessere. -
Ciao a tutt* car*, cosa c'è di meglio che festeggiare la Pasqua parlando di twerk?!
Da molto tempo si parla di twerk come strumento di lotta al patriarcato, però anche io che adoro questo ballo pazzesco mi sono chiesta come fa un ballo così provocante e sessualmente esplicito ad essere considerato come strumento femminista?
Ne parliamo insieme a Federica Lapondi: imprenditrice, ballerina, twerk ambassador e genio della simpatica che ci spiegherà perché il twerk è molto di più che saper muovere le anche. -
Ciao carissim*, oggi vi propongo un episodio diverso: visto che la zona rossa si è estesa a macchia d'olio in tutto il Bel Paese ho pensato di farvi un po' di compagnia condividendo alcune serie, stand up comedy e libri che vi potranno fare compagnia aspettando che arrivi il 6 Aprile. Prometto che non vi parlerò né di yoga né di come fare il pane perché, come direbbe il buon Maccio Capatonda, mobbastaveramenteperò!
Spero vi piaccia! -
Ahoy ascoltatori e ascoltatrici di M. Anche se con un pochino di ritardo vi porto qui le mie considerazioni sulla giornata internazionale dei diritti delle donne....a Roma conosciuta come aaaaa festa daaaaa donna (senza 30 "a" non vale). Condividerò con voi qualche pensiero sul ruolo positivo che gli uomini possono ricoprire in questa "battaglia", condividerò storie che mi sono successe e intervisterò la super Connie: mamma, Googler e Lead del progetto dedicato alle donne #IAmRemarkable.
Buon Ascolto! -
Ciao meraviglios* ascoltatori e ascoltatrici di M, oggi si parla di un tema a me molto caro: gioie e dolori della vita all'estero. L'idea mi è venuta dopo aver letto un articolo del Sole 24 sul crescente volume di Italiani all'estero che sono tornati tornati a vivere nel Bel Paese nel 2020, così è partita una riflessione a voce alta sulla vita da expat, insieme al mio amico Big, anche lui all'estero da un po' ma con un percorso un po' particolare, spero l'episodio vi piaccia :)
-
Questo episodio è per chi, come me, da piccol* era un* fan sfegatato del mondo Pokémon: dai cartoni ai giochi sul Game Boy questo franchise è stato onnipresente nella nostra infanzia. Ma questo fenomeno tutt'altro che passato oggi interessa anche collezionisti ed investitori, perché le carte Pokémon sono ormai asset valutati a centinaia di migliaia di dollari. Oggi parliamo delle carte, del business che c'è dietro e del fenomeno PokeTuber insieme a Gigi, amico e grande collezionista.
- Show more