Episodios
-
La sua versatilità e poliedricità fanno di Mudimbi un artista a cui la definizione di rapper sta stretta, anche se di certo il rap è ancora il linguaggio con cui è cresciuto e tramite il quale si esprime, come testimoniato dal suo ultimo singolo Fred Astaire.
Dopo la partecipazione a Sanremo 2018 per lui è arrivato un periodo di silenzio sui social che gli è servito per riflettere e vivere, perché, come ha detto lui stesso: “Se non hai niente da dire stai zitto”. Ora è tornato e ne ha approfittato per scambiare quattro chiacchiere in compagnia di Tommy e Rebecca.
-
Young Slash, rappresentando Genova, le Mauritius e Studio Ostile (lo studio che ha visto crescere quasi tutti i big della nuova scena genovese), è il nuovo ospite di Tommy e Rebecca.
Dalle big connessioni europee con il polacco Zabson e con il marsigliese Elams in Utri 13, fresca d’uscita, anche nella settima puntata di 2G Rap non mancano le sorprese: Axell e gli Slings scelti da Young Slash, Gojardi, Luchitos, Asso X, Maryam, Big Boa, Kuban.
-
¿Faltan episodios?
-
Da Cioccolata con Caneda, hit super amata e super odiata, dalla scena francese che ascolta la trap italiana all’amicizia passata con Ghali e Sfera.
Maruego è l’ospite che accompagnerà Tommy Kuti e Rebecca Kazadi nella nuova puntata di 2G Rap, il primo programma dedicato ai rapper di seconda generazione.
-
Se la N-word è presente nel testo di una canzone, un fan dovrebbe autocensurarsi quando la canta? Ne hanno parlato Tommy Kuti e Rebecca Kazadi nel nuovo episodio di 2G Rap, il primo programma radiofonico dedicato al rap delle seconde generazioni.
Mboss è l’ospite speciale della puntata, rapper classe ’95 di Zingonia (BG), per raccontare la sua storia e presentare una canzone del suo rapper emergente preferito: Inamos.
Justin Owusu, Abby 6ix, Maruego, Amill Leonardo, Big P, Sacky, Melik, Bubu, Doris, 8blevrai e Avex sono gli altri protagonisti della puntata.
-
In occasione del Black History Month, la ricorrenza nata per celebrare la storia degli afroamericani e le eccellenze africane in tutto il mondo, Tommy Kuti e Rebecca Kazadi si sono immersi in una puntata speciale dedicata alla storia del rap di seconda generazione nella scena hip hop italiana.
Grazie anche agli interventi di figure di rilievo come Dre Love, rapper statunitense attivo a Bologna negli anni ’90 e membro dello storico gruppo Radical Stuff, Amir Issaa, Diamante dei Negri Di Roma fino a Isi Noice e J Lord, la nuova puntata di 2G Rap è un viaggio tra passato, presente e futuro nel rap di seconda generazione italiano.
-
Tommy Kuti e Rebecca Kazadi tornano in onda per raccontare le numerose sfumature di una scena rap italiana che, grazie ai ragazzi figli di immigrati e alle influenze delle diverse culture, riesce ad acquistare suoni e codici diversi. In questa nuova puntata: Isi Noice, Inamos, Medy, MBOSS e tanti altri.
-
2G Rap, il primo programma dedicato ai rapper di seconda generazione, torna con la seconda puntata.
Tommy Kuti e Rebecca B. Kazadi ci accompagneranno in un viaggio che toccherà diverse zone d’Italia tra la musica di giovani artisti figli di immigrati: Neima Ezza, Amill Leonardo, Og Eastbull, Maruego, Baby Gang e l’R&B di Lahasna.
Questa volta Rebecca ha selezionato anche le prime canzoni arrivate alla nostra mail dedicata a tutti i rapper e le rapper di seconda generazione che vogliono farci conoscere la loro musica: Samir Zouhair e Nai Boa sono i primi due artisti selezionati.
-
Tommy e Rebecca sono pronti a presentarvi i rapper italiani di seconda generazione più forti in assoluto. In questa prima puntata: J Lord, BIG P, Sek, Abby 6ix, Chinegro, Epoque, Slava, Mike Lennon, Slings, F.U.L.A.