Episodios
-
Oggi c'è la festa di Carnevale! Ogni bimbo viene travestito con un costume: Valentina è una fatina rosa, Benedetta un'apina con il pungiglione, e poi ci sono maghi, indiani, principesse, pittori, scienziati e supereroi, tutti bellissimi! Nico, però, arriva alla festa con i suoi vestiti di tutti i giorni, senza travestimento, e per questo è un po' triste. Ma all’asilo sembra proprio che qualcuno abbia un’idea su come risolvere il problema del piccolo Nico...
-
Come si fa a conoscere la propria identità se si è sempre vissuti da soli? Ne sa qualcosa il cavallo Io-ia-oh, che prova a chiedere informazioni su di sé agli altri abitanti della fattoria: galline, maialini, pecorelle... ma nessuno sembra essere in grado di aiutarlo. Finché non incontra Cuordilatta, il robot della fattoria: grazie a lui, il cavallino scoprirà qualcosa di davvero speciale su se stesso.
-
¿Faltan episodios?
-
La principessa di questa favola non ha nessuna intenzione di essere la principessa che tutti si aspettano: lei ama correre nella natura ed esplorare il cielo e le stelle. Suo padre il re, però, non vuole che la figlia viva fuori dagli schemi, così la rinchiude nelle segrete del castello, dove vive anche il temibile mostro Tartagodrago. I due però scopriranno di aver qualcosa di molto simile che potrebbe aiutarli a dare una svolta alle loro vite...
-
Ottavio è un polpo speciale: è molto intelligente, ama leggere e stare immerso nei mondi fantastici dei libri. La sua sorellina Polly gli suggerisce di diventare un maestro di scuola: non si può sprecare un simile talento e un tale bagaglio di conoscenze! Così Ottavio manda una candidatura e viene ammesso alla scuola più prestigiosa del mondo, ma è lontanissima! Con sua sorella Polly inizia un viaggio avventuroso per raggiungerla. Riusciranno i due polpi a raggiungere la scuola?
-
Chi riesce a illuminare davvero la notte? Chi emana la luce più forte e luminosa tra un grande faro, le scintillanti stelle e una piccola lucciola? Serve vantarsi per le proprie qualità? Lo scopriremo insieme in una notte nuvolosa!
-
Un bimbo, figlio di un cowboy, gioca ogni giorno con il suo pony, immaginando mille avventure. Le favole del papà lo spingono a sognare un mondo fantastico dove il pony diventa un unicorno magico. Un desiderio che diventerà ogni giorno più forte. Sarà abbastanza forte da realizzarsi?
-
Nella famiglia di Viola arriva un nuovo fratellino: mamma e papà hanno deciso di adottare Yassin, un bimbo che arriva da un Paese lontano, che veste abiti diversi e ha diverse abitudini, ma è sempre allegro ed è così simpatico che in famiglia si crea subito un nuovo bellissimo equilibrio. A scuola, però, a causa della sua diversità Yassin incontrerà le prime difficoltà, per fortuna la nuova sorellina Viola è sempre al suo fianco...
-
Miss Poppi Moon è una veterinaria davvero speciale: è in grado di curare e guarire gli animali che sono stati feriti dall'inquinamento provocato dagli esseri umani. Nell'accademia dei superanimali, infatti, ci sono tanti animali che ora stanno di nuovo bene grazie alle sue cure. Un giorno Miss Poppi Moon incontra un granchietto incastrato tra gli scogli, anche lui ha bisogno di aiuto. Che cosa inventerà per renderlo un supergranchio?
-
Il cibo è prezioso, non bisogna sprecarlo! Altrimenti tutta la frutta, la verdura e le altre cose buone da mangiare potrebbero decidere di andarsene via, trasferendosi su un altro pianeta, lasciandoci a bocca asciutta. Un Panino e una Fragolina hanno intenzione di volare su Marte a bordo di un razzo, a cui però manca la punta. Un sarto troverà la soluzione per farlo volare, ma non solo: escogiterà una trovata unica per convincere il cibo a restare sulla Terra…
-
La piccola Nina è in viaggio in macchina con i suoi genitori, ma inizia ad annoiarsi. La mamma allora le propone un gioco che ha una sola regola: usare la fantasia. La pioggia però nasconde il paesaggio e i colori. Eppure all’improvviso compare un arcobaleno che ispira subito l’immaginazione di tutti! A quali e quanti mondi fantastici sarà riuscita a dare forma Nina insieme alla sua famiglia?