Episodios
-
Quando un manga diventa film, e quel film arriva perfino in sala dalle nostre parti, vuol dire che il successo è piuttosto importante. L’ultimo fenomeno mondiale - in forma di fumetto prima e cartoni animati poi - si chiama Spy Family.
-
Il 4 e il 5 maggio all’Espocentro di Bellinzona andrà in scena la prima edizione di TI Nerd, che come dice il nome è la prima fiera ticinese dedicata al mondo nerd. La raccontiamo con l’organizzatore Mirko Cotti Piccinelli.
-
¿Faltan episodios?
-
C’è stato un momento, breve ma intenso, in cui in Italia andava molto il punk, e la musica indipendente in generale. Erano i primi anni Duemila, e in giro c’erano gruppi e cantanti di tutti i generi e tipi, dai Fine before you came ai Tre allegri ragazzi morti passando per Bugo. Uno di questi gruppi storici del periodo erano gli Altro, e il loro frontman Alessandro Baronciani era, ed è ancora, anche un autore di fumetti. Oggi i suoi primi fumetti sono stati raccolti e ristampati in un’edizione definitiva, e sono storie che ci riportano dritti a quegli anni, senza telefonini ma con un sacco di storie d’amore molto emo.
-
Ogni gioco che abbia a che fare con Super Mario è un evento per i fan di Nintendo. Qui però c’è qualcosa di ancora più grosso, perché la protagonista stavolta è la Principessa Peach, che siccome siamo nel 2024 non è più solo la damigella da salvare ma è l’eroina del gioco. Meglio così.
-
Romanzo a fumetti uscito da pochissimo in edizione italiana e opera della pluripremiata autrice francese Lisa Blumen. Una storia in cui la Terra è minacciata dall’Apocalisse imminente, ma non ci sono eroi, perché c’è poco da fare...
-
Assassin’s Creed è un nome abbastanza conosciuto nel mondo dei videogame, per usare un eufemismo. E tra l’altro nel 2023 è stato anche il primo videogioco a vincere un Grammy per la migliore colonna sonora, tanto per aggiungere l’ennesimo record alla sua storia. L’ultimo episodio di questa saga che ormai ha sedici anni si intitola Mirage, ed è ambientato a Baghdad poco prima del’anno mille.
-
In questo anno che sembra essere tra i migliori della decade per i videogame, è arrivato un altro peso massimo destinato a portare via decine, forse centinaia di ore di vita e di sonno ai gamer di mezzo mondo. Almeno di quelli che possiedono una Xbox, perché il gioco è una esclusiva Microsoft. E noi ci chiediamo: c’è ancora qualcuno che compra una console esclusivamente per giocare a un gioco che non si chiama Zelda? Esistono giochi capaci di farti fare una scelta del genere - a parte Zelda? Non lo sappiamo, però Starfield potrebbe avere le carte in regola per essere uno di quei giochi lì.
- Mostrar más