Episodios
-
Cosa rende un brand indimenticabile? Un prodotto ben fatto o un’esperienza che lascia il segno?
In questo episodio di Parliamo di Marketing, esploriamo come i brand possono entrare nella cultura popolare e trasformarsi in qualcosa di più di un nome: un simbolo, un’emozione, una storia da raccontare.
www.parliamodimarketing.it
-
Google ha trasformato Fitbit in un sub-brand, rafforzando la sua brand equity e integrandolo nel proprio ecosistema tecnologico. Ma a quale prezzo? In questo episodio, esploriamo il viaggio di Fitbit: un rebranding ambizioso, ma non senza sacrifici.
Scopri come Google ha raggiunto i suoi obiettivi strategici, perché la community di Fitbit si è ribellata e cosa possiamo imparare da questo caso emblematico.
www.parliamodimarketing.it
-
¿Faltan episodios?
-
In un mondo che corre veloce, i cambiamenti possono sembrare una minaccia… o un’opportunità incredibile. La storia di Encyclopaedia Britannica è la prova che anche una crisi può trasformarsi in un trampolino verso il successo.
In questo episodio di Parliamo di Marketing esploriamo la straordinaria rinascita di Britannica: da simbolo del passato a leader nell’educational technology. Scopriremo come ha saputo adattarsi e innovare attraverso la tecnologia, l’intelligenza artificiale e un modello di business rivoluzionario.
Pronti a lasciarvi ispirare? Perché la vera domanda è: siete pronti a cambiare per rimanere rilevanti?
www.parliamodimarketing.it
#ai #marketing #brand #rilevanza
-
Una percentuale importante dei brand leader di 10 anni fa è oggi soppiantata da nuovi brand, che hanno saputo crearsi uno spazio in cui diventare rilevanti.
L'esempio di ON e delle sue scarpe da running.
www.parliamodimarketing.it
-
Una frase di Manuel Agnelli è l'occasione per riflettere sul concetto di marketing e l'equilibrio tra performance e valore.
www.parliamodiamarketing.it
-
perchè si è cosi parlato del rebranding di Jaguar lanciato nei giorni scorsi?
una occasione per parlare del legame tra brand, strategia e valori
www.parliamodimarketing.it
-
Audi ha recentemente creato un sub brand per il mercato cinese che evidenzia una scelta coraggiosa: abbandonare i celebri 5 cerchi. Una esperienza per riflettere sul ruolo del logo.
www.parliamodimarketing.it
-
Che cosa hanno in comune la friggitrice ad aria, i prodotti plant based, antiaging o la smart home? Il fatto di appartenere ad una categoria il cui naming è fondamentale ai fini del posizionamento e della creazione di un atteggiamento positivo.
www.parliamodimarketing.it
-
Nello scenario di NY è andato in scena un evento organizzato da Barilla per far vivere al pubblico l'esperienza del proprio brand purpose
www.parliamodimarketing.it
-
Che cosa è il FOMO? Come influenza le nostre scelte d'acquisto, e non solo?
Questa paura di essere tagliati fuori da esperienze straordinarie è alimentata anche dalla scarsità e dalla pressione sociale.
www.parliamodimarketing.it
-
L'annuncio della americana Goldfish ha raggiunto il suo scopo: la dichiarata volontà di cambiare il nome del suo prodotto ha attirato l'attenzione dei media. Si tratta di un vero rebranding? Il nome scelto, però, non è casuale, ma richiama a sua volta il più grande rebranding del mondo ittico per migliorarne la percezione.
www.parliamodimarketing.it
-
Un recente cobranding tra un'azienda leader dell'entratainment digitale (Netflix) e una azienda storica del mondo degli snack (Ringo) crea una nuova occasione d'uso, con recirproci vantaggi.
visita: www.parliamodimarketing.it
-
In un mondo che spesso denota segnali di crisi, un mercato cresce in modo importante: quello dei prodotti premium per i nostri amici animali. Su questo mercato è possibile osservare diverse strategie di ingresso di molte imprese del mondo degli "umani"
Visita: www.parliamodimarketing.it
-
Anche i leader di mercato, a volte, possono rendersi protagonisti di decisioni che mettono a rischio la loro posizione. E' successo a Nike che, con decisioni organizzative e distributive, ha aperto nuovi spazi ai propri competitor.
visita: www.parliamodimarketing.it
-
15 ottobre 2024 ritorna il celebre show di Victoria's Secret dopo anni di assenza. Dopo averne celebrato l'identità, lo show venne sospeso nel 2019 al picco della sua crisi. Oggi ritorna cercando un equilibrio tra passato e futuro, tra valori e autenticità.
Visita: www.parliamodimarketing.it
-
Scopri 6 lezioni di marketing ispirate al programma televisivo di successo "Casa a prima vista", dove 6 agenti immobiliari competono per conquistare i clienti. Ogni episodio offre preziosi insegnamenti su branding, strategie di vendita, e gestione della concorrenza, applicabili a qualsiasi business. Ideale per professionisti del marketing e imprenditori in cerca di idee innovative per crescere nel loro settore.
visita: www.parliamodimarketing.it
-
La forma di un prodotto non è solo un aspetto estetico, ma un segnale chiave per il consumatore. Essa aiuta a decodificare la tipologia e la fascia di prezzo del prodotto in un preciso contesto culturale e temporale. Tuttavia, rompere i codici di categoria e innovare il design può rendere un prodotto memorabile e creare un potente asset di marca. Scopri perché la forma è così importante e come può trasformare la percezione del tuo brand, migliorandone l'efficacia sul mercato.
Visita: www.parliamodimarketing.it
Parliamo di marketing è anche un libro
-
Nei giorni scorsi abbiamo assistito al dissing tra Tony Effe e Fedez. E' stato davvero uno scontro in chiave rap o la strategia di marketing per il lancio di Allucinazione Collettiva?
Se è una strategia di marketing, ci sono comunque elementi su cui riflettere
visita: www.parliamodimarketing.it
-
Cosa ha portato un brand icona della storia americana a presentare istanza di fallimento? Solo un problema distributivo (come dichiarato dall'azienda?)
Ci sono forse motivazioni che vanno più lontano, per un brand che ha finito con identificare una categoria senza conservare la propria distintività.
visita: www.parliamodimarketing.it
-
Una azienda di prodotti biologici americana realizza oggi na campagna promozionale interessante: invita a rinunciare per un mese ai social network perché considerati tossici.
Non solo pesticidi, quindi.
visita: www.parliamodimarketing.it
- Mostrar más