Episodios
-
SPOILERONI dedicato a episodio 6 di The Last of Us stagione 2. Siete pronti?
-
¿Faltan episodios?
-
Episodio speciale nel quale discuto con voi Sul Divano di Ale come progetto e cosa cambierà prossimamente!
L'intro è una gag. Brutta, ma è una gag!
-
SPOILERONI dedicato a episodio 5 di The Last of Us stagione 2. Siete pronti?
-
In questa puntata di Sul Divano di Ale vi parlo dei vincitori dei David, del vero problema che i dazi di Trump ignorano, di film di spie, di Black Bag e Bird!
Buon ascolto!
-
SPOILERONI dedicato a episodio 4 di The Last of Us stagione 2. Siete pronti?
-
In questa puntata di Sul Divano di Ale vi parlo di film corali, del piano di Kevin Feige per rilanciare il MCU, di Havoc e Thunderbolts.
Patreon
-
SPOILERONI dedicato a Episodio 3 The Path di The Last of Us Stagione 2. Cosa ve ne pare?
-
Bentornati nell'episodio SPOILERONI dedicato a The Last of Us. Siete pronti a parlare di Episodio 2 Through the Valley?
-
Bentornati in questo Betamax Spoilerone dedicato al primo episodio della seconda stagione di The Last of Us. Seguiremo tutta l'avventura per chiacchierare degli eventi e dello sviluppo della serie, giocando anche con le differenze di adattamento rispetto al gioco.
-
In questa puntata di Sul Divano di Ale vi parlo di The Last Showgirl e G20, ma anche della follia Minecraft al cinema, di Cannes, dei David e di registi precisetti: ci piacciono?
Link Utili:
Patreon
TikTok Da Vedere Awards
-
Questa settimana Sul Divano di Ale si parla di IA, di creatività, vita e del perché l’uso dell’ultima moda social è davvero l’ultimo insulto!
Apple TV perde ben 1 miliardo di dollari l’anno ma bisogna fare un discorso di principio e poi di esigenza. Perché forse Apple è la piattaforma sovversiva che vorremmo, ma si può fare di meglio.
Spazio anche a Adolescence, The Studio, Mythic Quest Stagione 4, Holland e Una notte a New York.
Link utli:
Patreon
-
Ep 205 di Sul Divano di Ale dedicato in larga parte agli Oscar 2025. Vi parlo della cerimonia, dei premi e di due protagonisti: A Real Pain e Nickel Boys.
Omaggio anche a Gene Hackman con The French Connection (Il braccio violento della legge), ma anche dei Razzie Awards e di un Coppola sempre più perso per la tangente.
Buon ascolto!
Entra nel Patreon!
Get bonus content on PatreonHosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
-
In Ep 204 di Sul Divano di Ale vi parlo di come si è evoluta la questione dei diritti creativi di James Bond e di quale pericolo aspetta i fan della saga ora che la famiglia Broccoli non controlla più questo aspetto. Due parole anche sugli Spirit Awards e su Brady Corbet che parla delle difficoltà della vita del regista indie.
Al cinema è arrivato FolleMente e io trovo tutto molto furbo e poco interessante, ma vi propongo un FolleMente che per me è più d’appeal.
Per le recensioni vi porto: L’Amichevole Spider-Man di Quartiere, The Gorge e l’improbabile Grand Theft Hamlet.
Patreon
Get bonus content on PatreonHosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
-
Ep 203 di Sul Divano di Ale vi porto dove la sala non può arrivare. Difatti vi parlo del nuovo film di Takeshi Kitano che è tra Outrage e Glory to the Filmmaker! Il regista giapponese fa un film completamente anarchico e in tutta franchezza me ne sono innamorato.
Vi propongo anche un CULTONE. Spazio a Tank Girl, film del 1995 adattamento dell’omonimo fumetto di Alan Martin e Jamie Hewlett. Cosa sarebbe? Avete presente Mad Max? Perfetto, metteteci dentro una follia punk anni 90 e il gioco è fatto!
L’ultima recensione tratta però un film che è in sala. Torna l’MCU con Captain America: Brave New World. Il film non è coraggioso e non propone nemmeno un mondo così nuovo.
In puntata c’è spazio anche per qualche chiacchiera varia sul mondo del cinema come ad esempio: che fine ha fatto James Bond e perché a Barbara Broccoli non vanno proprio giù quei birichini di Amazon?
Link Utili:
Patreon
Get bonus content on PatreonHosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
-
Ep 202 totalmente dedicato al cinema. Prima di parlarvi di alcuni film davvero croccanti, voglio però rispondere a una vostra domanda: le IA non sono migliori di certi sceneggiatori? Sì, ma perché noi stessi siamo delle IA!
Questa settimana si festeggia San Valentino e per non lasciarvi orfani di consigli cinefili, voglio parlare a chi vuole sovvertire la festa degli innamorati e quindi, amici e amiche, come non parlare di Ubriaco d’amore di Paul Thomas Anderson?!
Infine due film che ci parlano dell’America in due modi diversi: The Order ci svela le radici dell’odio, degli estremismi e di idee che ci portano all’orribile assalto a Capitol Hill; e The Brutalist che mette in discussione il sogno americano.
Puntata frizzante!
Buon ascolto!
Patreon
Get bonus content on PatreonHosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
- Mostrar más