Liittyvä
-
Vi siete mai chiesti che influenza hanno le piante sulla nostra vita?
Quando pensiamo al mondo vegetale la prima immagine che ci viene in mente sono i grandi parchi naturali o le foreste pluviali o ancora i rigogliosi giardini botanici.
Ma se affiniamo lo sguardo, scopriamo che questi esseri verdi in realtà sono molto più presenti nella nostra vita di quanto pensiamo: dai vestiti alle medicine, dal cibo all’energia, le piante sono infatti le colonne portanti che sostengono la nostra vita sulla Terra. In questo nuovo podcast raccontiamo la loro influenza sulla nostra storia e le possibilità di simbiosi tra noi e loro per rendere più equo e prospero il nostro Pianeta.
Flora 🪻 è il podcast di @Flowe 🌱, prodotto da @WillMedia 🎧.
Host 🗣️ : Benedetta Gori (etnobotanica, ricercatrice) e Mattia Battagion (sostenibilità, Will) -
Timide, aggressive, a volte ciniche, spesso geniali.
Ogni pianta ha un carattere e una storia, basta saperle osservare. O ascoltare chi le studia da sempre.
In questo podcast, il neurobiologo vegetale e divulgatore Stefano Mancuso ci porta nel mondo delle piante, raccontando aneddoti, studi e storie capaci di cambiare il modo in cui noi esseri umani abbiamo sempre guardato al regno vegetale.
“Di sana pianta” è una serie di Stefano Mancuso prodotta da Chora Media.
Cura editoriale di Sabrina Tinelli e Marco Villa
Executive Producer: Ilaria Celeghin
Supervisione suono e musiche: Luca Micheli
Post produzione e montaggio: Luca Micheli
Post produzione e montaggio: Mattia Liciotti
Fonico di studio: Luca Possi
Post Producer: Matteo Scelsa -
Da poco più di mezzo secolo conosciamo bene i canti delle balene, ma un po' meno i clic dei capodogli: quelli che emettono e con cui riescono a toccarsi, attraverso le distanze oceaniche. Come ci riescono?
Sonar è un documentario in forma di podcast: si ascolta, e si interroga sull’ascolto.
È un podcast del Post che prova a capire come i suoni creino la realtà e le società, per gli animali umani e non umani. Lo ha scritto Nicolò Porcelluzzi, scrittore e editor del Tascabile (Treccani), autore di podcast e co-autore della newsletter MEDUSA, che dopo avere letto i libri sui capodogli, ha iniziato ad ascoltarli. -
Earth Keepers hold wisdom in our bodies learned through lifetimes of experience on Earth and throughout the cosmos. Through our awakening and ascension, we’re beginning to discover these inherent gifts held within us.
We believe in the magic of the natural world and work in partnership with our ancestors and the spirits of the land to help bring forward the energies of the new Earth.
Your host, Amy Dempster, is a shamanic practitioner on a journey to connect with her soul family - the other Earth Keepers, grid workers, portal tenders, land stewards, and nature lovers around the world.
On this podcast you won’t find gurus or dogma, just a safe space where she shares her personal stories, channeled messages, support and teachings to assist us in co-creating with the seen and unseen world all around us. -
Ogni settimana (o quasi) raccontiamo il cambiamento climatico con interviste a personaggi dal mondo dell’ecologia: approfondimenti, un pizzico di ansia e una buona dose di divertimento.
-
Apply law of attraction your life become rich and positive and happy
-
CARMEN AGRICOLA: appassionata esploratrice di mondi sconosciuti, sempre alla ricerca di una connessione e di una conoscenza profonda di se stessa, degli esseri umani e dell'universo intero. Utilizza, pratica e integra con passione l'approccio sciamanico alla sua vita e al suo lavoro.
SHMUEL SHAUL: esplora e dedica gran parte del suo tempo allo studio e all'insegnamento dello sciamanesimo ebraico. Negli ultimi 26 anni ha insegnato l'approccio sciamanico come strumento di conoscenza, il lavoro con la coscienza del sogno, il contatto con i livelli energetici e spirituali della natura, il segreto delle lettere ebraiche, la saggezza antica egiziana e l'integrazione di questo percorso nelle relazioni e nella vita quotidiana. -
Sono un esploratore dall'anima ambientalista. Dal 2019 navigo sui 10 fiumi più inquinati di plastica al mondo per favorire un nuovo senso di comprensione e di rispetto per questo delicato ecosistema.
-
Il podcast Plastica e Patriarcato parla di come la plastica sia una creatura nata da un certo tipo di società dovuta a una maniera di ragionare che definisce i meccanismi di funzionamento della struttura socio-economica della nostra società moderna, che secondo molti aspetti si può definire ancora patriarcale. Quindi, oltre che parlare di plastica e di inquinamento dovuto alla plastica, alle sue cause e conseguenze, in questo podcast cerco di spiegare dal mio punto di vista come il patriarcato sia molto di più di quello che siamo abituate a pensare, e di come sia interconnesso in maniera profo
-
Grazie alla sponsorizzazione di Amtra abbiamo potuto ridare voce ai nostri punti di vista sull'acquariologia e sulla terrariofilia. Una "chiacchierata divulgativa" per imparare a conoscere nuove tematiche sugli animali esotici. Nel nostro "salotto scomodo" avremo il piacere di confrontarci con ospiti amici presentando nuove idee, falsi miti, concetti curiosi e spesso verità scomode nel mondo degli animali non convenzionali.
-
Incontri informali con personaggi del mondo del giardinaggio, vivaismo, architettura del paesaggio... tutto ciò che è GREEN ( Profilo Instagram per tutti i contenuti @floriana.bulbose )
-
Questo podcast ti presenta le storie più interessanti, strane e intriganti del regno animale. Ogni settimana parliamo di un animale straordinario, dalle più piccole insetti ai più potenti mammiferi. Unisciti a noi mentre esploriamo le straordinarie adattamenti, comportamenti e habitat delle creature più affascinanti del mondo. Sia che tu sia un appassionato di natura o semplicemente ami imparare sugli animali, c'è qualcosa per tutti in Animali Strani. Rilassati e lascia che ti portiamo in un viaggio attraverso il mondo selvaggio degli animali.
-
How do we live on this Earth? How should we? Our answers to these questions are shaped by our idea of "nature" as something separate from humanity.
re: Wild is a series of conversations with people who are pushing the boundaries of that old idea. We'll talk to people who -- instead of conceiving of the wilderness as a place apart -- live, eat, and work in a more-than-human world.
New episodes drop twice a month, on the first and third Wednesdays. -
Durante le mie passeggiate ho iniziato a scoprire la magia dei suoni della natura, medicina per l'anima e calmante naturale per i miei acufeni.
Ho deciso di iniziare a registrarli e condividerli con chi vorrà ascoltarli, pur non essendo un esperto "cacciatore di suoni" e un tecnico audio spero di pubblicare qualcosa di interessante. -
Feito por Bernardo Rangel da Fonseca
-
Komeroshi è un piccolo brand eco-friendly che vuole raccontare con il podcast Qual Buon Vento tanti aspetti legati all'ambiente e alla sua conservazione, al rapporto tra Natura e Giappone e condividere azioni sostenibili per diminuire il nostro impatto sul Pianeta e informazioni su tecnologie o progetti volti a proteggerlo 🌿
Buon ascolto 🧡
🌳 Sostienici su komeroshi.com
🌳 Seguici su Instagram @komeroshilab
🌳 Guarda i nostri video su Youtube @komeroshi
🎵 Music Credits @lukrembo -
Gente che ci crede. Non supereroi, ma persone vere, diverse una dall’altra ma unite da un ideale comune: quello di pensare che le loro azioni, anche se piccole, possono portare un cambiamento positivo nel mondo in cui viviamo.
Gente convinta che ogni piccola o grande azione a favore del pianeta, chiunque la compia, rappresenti un passo avanti per tutti.
Ecco i protagonisti di questa serie podcast, che nasce dall’esperienza del precedente “Laboratorio 2050” e si rivolge a chi desidera fare qualcosa per rendere migliore l’unico mondo che abbiamo.
Se senti di far parte anche tu della “gente che ci crede” e vuoi raccontarci la tua storia, o segnalarci quella di qualcuno che conosci, scrivici a [email protected]
Il tuo racconto potrebbe entrare in uno degli episodi! -
La scienza dei cambiamenti climatici
-
Tudo o que você quer saber sobre o naturismo.
-
El Ártico está sufriendo cambios climáticos muy drásticos por los cuales la humanidad no es consciente