Episodit
-
Dagli anni Ottanta a oggi tanto è cambiato a Lecce e provincia. Il Salento, da terra povera, lontana e oppressa dalla delinquenza, è rifiorito, trasformandosi in un centro culturale vivo, sconfiggendo la Sacra Corona Unita e affermandosi come una meta turistica di portata mondiale. Cosa è successo? Come si è innescata questa trasformazione straordinaria e chi ne sono stati i protagonisti? Ne parliamo nell'intervista a Federico Mello, autore di "Educazione Salentina"
-
Puuttuva jakso?
-
Intervistiamo Gentle T, rapper salentino, sul suo concept album "La visione di Pantaleo", dedicato a Pantaleo Corvino. Nella sua produzione musicale Gentle T, da San Pietro di Lama, mescola sempre rap e calcio. Ora l'album dedicato al talento e alla creatività del direttore dell'area tecnica del Lecce.
-
A Salerno è andato in scena il raduno di Operazione Nostalgia, con diverse vecchie glorie del Lecce in campo da Chevanton a Savino, passando per Tonetto, Chimenti e Amelia. Noi abbiamo ascoltato le voci dei tifosi - non solo salentini- che sugli spalti hanno indossato la maglia del Lecce. E c'era anche chi indossava la maglietta di Mounard del Gallipoli...
-
A Salerno è andato in scena il raduno di Operazione Nostalgia, con diverse vecchie glorie del Lecce in campo da Chevanton a Savino, passando per Maini e Garzya. Noi abbiamo ascoltato le voci dei tifosi - non solo salentini- che sugli spalti hanno indossato la maglia del Lecce, anche la 7 di Vugrinec.
-
Perché una squadra di beach volley in un programma sul calcio? Perché ad oggi non c'è nessuna squadra di beach soccer nel Salento... Nata nel 2022, la Beach Volley Lecce conta più di 140 tesserati, due squadre maschili, una femminile e pensa a costruire le giovanili. Intervistiamo Antonio Francone e Andrea Putignano e con loro analizziamo anche il movimento degli sport da spiaggia, in attesa del BPER Beach Volley Italia Tour che si terrà a Lido Smeraldo a Frigole a fine agosto.
- Näytä enemmän