Episodit
-
La politica italiana vista dall’oblò di un’astronave.
Come se fosse un extraterrestre estraneo ai fatti umani, Francesco Maria Del Vigo, vicedirettore de Il giornale, ci dà il suo punto di vista sui fatti e i personaggi più salienti della politica italiana, con il suo stile ironico e sottile. -
La politica italiana vista dall’oblò di un’astronave.
Come se fosse un extraterrestre estraneo ai fatti umani, Francesco Maria Del Vigo, vicedirettore de Il giornale, ci dà il suo punto di vista sui fatti e i personaggi più salienti della politica italiana, con il suo stile ironico e sottile. -
Puuttuva jakso?
-
La rivoluzione della Schlein è un cambio di cappotto: via l'eskimo e largo la trench. Bandiera rossa la trionferà, ma solo se abbinata bene.
-
Il caso della morte del podista Andrea Papi ucciso in Trentino dall’orsa Jj4 riapre il dibattito sull’abbattimento degli animali. C’è una sola certezza se l’orsa fosse stata abbattuta dopo la sua prima aggressione nel 2022 oggi Papi sarebbe ancora vivo.
-
Si scrive privacy, ma si legge voglia di follower. Paola Belloni, la compagna della neo segretaria del Pd, fa una pubblica reprimenda per le foto paparazzate uscire su Diva e donna. Ma in realtà vuole solo fare un po' di politica e farsi un po' di pubblicità.
-
Viviamo in un mondo al rovescio, nel quale i cittadini che cercano di far rispettare la legalità, filmano i reati con i loro smartphone, vengono trattati come criminali. Mentre i veri criminali vengono coccolati dalla sinistra.
-
La risposta della sinistra alla vittoria di Giorgia Meloni è un ritorno alle origini, per la sinistra, e la politica di Elly Schlein, nonostante la sua giovane età anagrafica, è vecchia. Tutto visto, rivisto e stravisto. E quindi assolutamente rassicurante e confortevole.
-
Le immagini della guerriglia sono impressionanti, eppure nessuno si è sconvolto. Poche righe sui giornali, poco spazio in televisione e pochissime reazioni dalla «società civile», evidentemente abituata a tollerare queste inciviltà. Perché la violenza politica, se non è di destra, non fa notizia, non spaventa.
-
Ci sono dei luoghi comuni portati avanti dai radical chic della domenica che ormai non esistono più: il potere in politica è per vecchi, servono ancora quote rosa e in generale tantissime falsità che ormai sono invecchiate insieme a chi le professava.
-
Classe 1985, cittadina americana, svizzera e italiana, figlia di accademici, è stata definita «la stella nascente della sinistra italiana», al pari della deputata Alexandria Ocasio-Cortez.In questo episodio parliamo di Elly Schlein: Paladina del centro destra, e cyborg del radicalchicchismo…
-
Dall'oblò dell'astronave di Calenda, siamo tutti dei cretini, sopratutto dopo le elezioni regionali in Lombardia, sopratutto dopo che si è confermato il suo minimo appeal alle urne.
-
Dal Festival della canzone italiana alla festa dell’unità il passo è stato brevissimo. Il primo Sanremo nell’anno primo dell’era Meloniana è stato un carnevale permanente delle solite maschere del politicamente corretto. Un affollato luogo comune dove si sono incontrati, strusciati, piaciuti e autocompiaciuti tutti i tic di una certa sinistra che piace alla gente che piace…