Episodit
-
In questa puntata, insieme a Paola Esposito, Senior Underwriter di Acquinex, approfondiamo un nuovo prodotto assicurativo che si sta affacciando sul mercato italiano, la polizza sintetica. In particolare, ne analizzeremo le principali caratteristiche e differenze rispetto agli altri prodotti assicurativi utilizzati nelle operazioni di M&A, soffermandoci anche sui temi relativi alla validità del prodotto nel contesto normativo italiano.
-
Ivano Saltarelli, partner co-head dell’area regolatoria di GreenHorse Legal Advisory condivide con Andrea Marchisio, founding partner di Elemens, alcune riflessioni sull’architettura regolatoria e sulla bancabilità della recente delibera ARERA che ha introdotto i criteri per il funzionamento del sistema di approvvigionamento di capacità di stoccaggio
-
Puuttuva jakso?
-
Il mondo assicurativo sta offrendo soluzioni sempre più innovative e flessibili per rispondere alle complessità che, talvolta, si presentano sui tavoli negoziali delle operazioni di M&A. Ne è un esempio la polizza “Contingent Risk” che risponde all’esigenza di assicurare problematiche che emergono durante la fase di due diligence e rispetto alle quali le parti possono incontrare delle difficoltà rispetto all’allocazione dei relativi rischi in sede contrattuale. Ce ne parlano Arianna Scocchera, Head of Italy di HWF Partners e Simonetta Formentini, Counsel di Green Horse Legal Advisory.
-
Daria Buonfiglio, counsel di Green Horse Legal Advisory, intervista Tommaso Barbetti, founding partner di Elemens, sulla proposta della Commissione Ue sulla riforma del market design.
-
In today’s episode (available in English only), Daria Buonfiglio interviews Andrea Gentili, Deputy Managing Partner at Green Horse Legal Advisory, Francesc Filiberto, Head of Solar Development at Glennmont Partners and Luis Selva, Managing Director at BNZ.
The supply chain disruptions are significantly affecting the deployment of new renewable plants in Italy and everywhere else in the world. In todays’ episode we will analyze, together with our guests, the different causes which lead to the current situation and which strategies investors are adopting to mitigate the effects of it. We will also discuss how these issues are affecting the Italian M&A market.
-
Nella legge di Bilancio pubblicata lo scorso dicembre è stato previsto un tetto ai ricavi delle rinnovabili fissato a 180 Euro/MWh. Nella puntata di oggi Daria Buonfiglio intervista Carlo Montella, Managing Partner di Green Horse Legal Advisory e Tommaso Barbetti, founding partner di Elemens, in merito ai possibili effetti della misura sul mercato dell’M&A e dei PPA.
-
Il Decreto Energy Release del 16 settembre dello scorso anno (DL Energia n. 17/2022, convertito in legge n. 34/2022) ha previsto una procedura per l’assegnazione di elettricità a prezzi “calmierati” da parte del GSE a favore di una di una serie di soggetti “prioritari”. Nella puntata di oggi Daria Buonfiglio, insieme a Stefano Cavriani, Founder & Director di Ego Energy, discutono della misura alla luce del contesto attuale che vede non solo l’introduzione del revenue cap per le rinnovabili a 180 Euro/MWh ma soprattutto una drastica discesa dei prezzi dell’energia avvenuta durante le scorse settimane confermata dalle proiezioni per i prossimi mesi.