Episodit
-
Quante volte ci siamo sentiti dire di svegliarci alle 5 del mattino per raggiungere il successo… ma è davvero così? In questa puntata parliamo dei cronotipi e di come seguendo il proprio cronotipo si possa migliorare le proprio performance lavorative, ma anche vivere meglio
Ecco qui il link al test per scoprire il tuo cronotipo:
https://www.efficacemente.com/test-cronotipo/
-
Da inizio di quest'anno tantissimi tra i più grandi Youtubers al mondo stanno lasciando Youtube. Questo trend poi si sta spostando anche ad altre piattaforme. Perché?! Cosa sta succedendo?
Lo vediamo insieme in questa puntata.
-
Puuttuva jakso?
-
Ti sei mai chiesto cosa faresti se dovessi ricominciare tutto da zero?! In questa puntata proviamo a rispondere a questa domanda.
-
Dal 2020 ad oggi abbiamo all'attivo, tra i nostri progetti personali e quelli dei nostri clienti, oltre 100 lanci di prodotti digitali. Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. Ecco cosa abbiamo imparato.
-
Nel 2023 io e Michael stavamo valutando di trasferisci in Portogallo. Oceano, cibo buono, sempre soleggiato e tasse molto più basse che in Italia! Sembra un sogno... Beh, allora perché non ci siamo trasferiti? Te lo spieghiamo nella puntata.
-
"La formazione dovrebbe essere gratuita e accessibile a tutti. Un corso da 8000 euro rende la formazione elitaria". In Dm a me, Grace è arrivata questa frase, quando ho detto che sto seguendo un corso che ho pagato 8000 euro. In questa puntata insieme a Michael cerchiamo di capire se e quando ne vale la pena pagare un prezzo simile per un corso online.
-
Silvia Bonan è un'esperta di public speaking con la quale entrambi abbiamo fatto un percorso per migliorare le nostre capacità oratorie. E la cosa interessante è che Silvia non è freelance, ma lavora come dipendente in un'azienda. Quindi abbiamo voluto intervistarla per capire: perché portare avanti un profilo Instagram se lavori come dipendente e non vuoi buttarti nel mondo freelance? Quali sono i vantaggi?
-
Nella prima stagione in una puntata abbiamo parlato di come gestiamo il nostro rapporto lavorativo e quello di coppia, di come riuscire a stare insieme e lavorare insieme. In quella puntata vi chiedevamo di ricordarci di registrare una seconda puntata a distanza di un anno... ed eccola qui! Cosa è cambiato nella la nostra relazione? E come è cambiata in questo anno? Lo scoprirete nella puntata di oggi!
-
Ebbene sì! Io, Grace, ho scritto un libro che verrà pubblicato a maggio del 2024. Il mio amore per la scrittura è nato tanti, tantissimi anni fa, infatti il primo racconto l'ho scritto quando avevo 6 anni. Il rapporto con la scrittura non è stato privo di momenti difficili, anzi! Un momento in particolare mi ha portato di smettere di scrivere per quasi 10 anni...
Se vuoi sapere di più sul mio libro CLICCA QUI
-
In questa puntata speciale di "Offline", ci immergiamo nella vita di Giosnow, videomaker e creativa che ha saputo reinventarsi nel mondo digitale grazie ad Instagram. Dalla sua esperienza in una casa di produzione cinematografica alla sua trasformazione in videomaker freelance, Giosnow ci racconta il suo viaggio unico. Il suo lavoro con i TheJackal a Sanremo è solo l'ultimo capitolo di una carriera che sfida le convenzioni, alimentata dalla passione per la narrazione visiva e dal coraggio di seguire un percorso meno battuto. -
We're back!! Prima puntata della seconda stagione nella quale spieghiamo dove siamo spariti e perché ci siamo fermati per 8 mesi! Saremo felici di ricevere i vostri feedback quindi taggateci quando la ascolterete e scriveteci su Instagram @grace_theamazing e @michaelbertolasi
-
Molto spesso una volta finito di ottimizzare il sito, il profilo, il funnel, qualsiasi cosa si pensa “ahhh, adesso è finalmente tutto a posto”, ma in verità l’ottimizzazione è un processo costante e andrebbe rivisto periodicamente. Ne parliamo in questa ultima puntata della prima stagione del nostro podcast Offline! Ci risentiamo a settembre
-
Fare networking è importantissimo, lo sappiamo tutti. Ma poi quando arriviamo fattivamente a farlo… non è poi così semplice, soprattutto per gli introversi! In questa puntata cerchiamo di convincervi del perché fare networking ne vale davvero la pena e dare qualche tips pratica per gli introversi che fanno il doppio della fatica a farlo
-
Nella puntata vi parliamo del lancio che abbiamo seguito come società, ovvero il lancio dei primi moduli del corso di Toni Thorimbert. Vi consigliamo di dare un'occhiata alla landing page così vi sarà più chiaro a cosa ci riferiamo (clicca qui per vederla). Non ti spoileriamo nient'altro! Ascolta la puntata per capire di più.
-
Molto spesso si diventa content creator per passione e solo dopo un po' di tempo questo hobby si trasforma in un vero e proprio lavoro. Il problema è che da quel momento in poi serve fare uno switch mentale per passare da content creator amatore ad essere un vero e proprio professionista. Fare questo passaggio non è sempre semplice, ma è fondamentale per riuscire a guadagnare davvero da questo lavoro. In questa puntata diamo degli spunti su come riuscire a fare lo switch.
-
Internet, i social e in generale il digital ci hanno dato un mondo di opportunità, ma allo stesso tempo però dobbiamo pagare un caro prezzo in cambio. In questa puntata vogliamo riflettere proprio su questo: quali sono i pro e contro di essere sempre connessi. Cerchiamo di tirare fuori soprattutto quelli più subdoli e nascosti. Alla fine cerchiamo però di trovare una soluzione a come riuscire ad ottenere il massimo dai social, ma senza esserne fagocitati
-
C'è una bella differenza tra movimento e azione, anche se non è così immediata e chiara. Nella puntata ne parliamo, spieghiamo la differenza e alla fine diamo anche qualche consiglio su come smettere di procrastinare e iniziare ad agire, portando avanti effettivamente l'attività in questione.
Nella puntata abbiamo citato il libro Atomic Habits di James Clear, clicca qui per acquistarlo in italiano.
Il link è affiliato amazon.
-
Prima o poi tutti i creator, ma anche liberi professionisti e imprenditori, si scontrano con la questione della copia poiché o vengono copiati o si domandano: ma facendo questo... sto copiando? In questa puntata vogliamo affrontare la questione e provare a trovare dov’è quella sottile linea tra copia ed ispirazione.
-
Un fenomeno interessantissimo (e sottovalutato) è il fatto che noi stessi possiamo fortemente influenzare come il nostro personal brand verrà percepito e lo facciamo già quotidianamente. Quello che noi diremo di noi è ciò che gli altri poi diranno di noi. Quindi in questa puntata riflettiamo sugli aspetti ai quali è necessario prestare attenzione quando ci presentiamo e parliamo di noi agli altri.
-
Lunedì 24 aprile, per chi se lo fosse perso, c’è stato il lancio del corso "Roadtrip" di Matthew McConaughey. Noi lo abbiamo seguito e abbiamo pensato che non possiamo non parlarne. Vorremo quindi in questa puntata analizzare insieme il lancio per darvi dei punti di vista diversi e farci delle riflessioni insieme. Dopotutto, un lancio che fa più di 2 milioni di views, non è proprio una cosa all'ordine del giorno...
- Näytä enemmän