Episodit
-
In questa puntata Simone Pirastu e Alberto Emmolo vi raccontano il terzo turno di FA Cup con le squadre di Premier League che sono entrate nella competizione. Non è durato molto l'Arsenal che spreca tanto e permette al Man U in inferiorità numerica di trascinare (e vincere la gara ai calci di rigore).
Il Tottenham soffre contro il Tamworth, squadra di National League, ma vince la sfida ai supplementari. Sorprese Plymouth e Doncaster, che eliminano squadre di categoria superiore come Brentford e Hull City.
Breve anteprima sul turno infrasettimanale di Premier League, con Nottingham Forest - Liverpool gara di cartello.
-
Torna Premier Corner nel consueto slot del mercoledì con Simone Pirastu e Alberto Emmolo che vi raccontano la Premier League a 360 gradi.
Ad Arteta manca sempre qualcosa per riuscire a vincere il titolo. Cosa manca a questo Arsenal? Lopetegui e Dyche rischiano il posto e Potter è il candidato ideale per entrambe le squadre. Il disastroso Southampton di Juric riuscirà a fare più di 11 punti, evitando il record negativo stabilito dal Derby County?
-
Puuttuva jakso?
-
In questo episodio Simone Pirastu e Alberto Emmolo tracciano un bilancio del girone di andata della Premier League che ha visto il Liverpool dominatore incontrastato del torneo, approfittando anche della crisi di diverse grandi squadre.
Ci sarà una analisi delle sorprese e delle delusioni di questo torneo, anche tra i calciatori che hanno giocato più o meno bene in queste prime 19 giornate della stagione 2024/25.
-
In questa puntata Simone Pirastu e Alberto Emmolo vi raccontano questo Boxing Day 2024 non contraddistinto da tanti gol, ma che ha comunque regalato sorprese e spunti d'approfondimento importanti.
Inoltre una piccola preview sulla 19esima giornata di una Premier League che come sempre nelle feste non si ferma mai e offre tantissime partite agli appassionati di calcio inglese!
-
In questa puntata Simone Pirastu e Alberto Emmolo vi raccontano il primo anno di Ratcliffe a capo del Manchester United e delle problematiche che ci sono dentro e fuori dall'Old Trafford, dal quale è uscito vincente un Bournemouth che si sta divertendo a vincere contro le grandi squadre in questa stagione grazie alle idee di gioco di Iraola e di tanti dei suoi giocatori. Infine una anteprima sulla giornata del Boxing Day e tante curiosità e dati* da mettere sotto l'albero di Natale!
*Dato sul West Bromwich Albion è riferito alla stagione 2004/2005
-
In questa puntata Simone Pirastu vi racconta alcune delle notizie più rilevanti che ruotano attorno al mondo della Premier League.
Notizia sicuramente rilevantissima è la positività di Mudryk ad un test antidoping e conseguente sospensione della FA. Il cambio di allenatore del Wolves con lo zampino di Jorge Mendes, il cambio di conduzione a Match of The Day con tre nomi pronti a sostituire Gary Lineker ed infine il racconto dei tifosi del Chelsea che si sono imbarcati per Almaty per seguire la squadra in Conference League contro l'Astana.
-
In questa puntata Simone Pirastu e Alberto Emmolo vi raccontano l'efficacia dell'Arsenal su corner e calci piazzati, sciorinando dati e analisi. Parleranno poi delle difese da incubo in Premier League, con un breve focus sul Wolverhampton, che forse meriterebbe più di una pacca da Cannavacciuolo per sistemare i problemi difensivi. Infine i numerosi problemi del West Ham che sta vivendo una stagione al di sotto delle aspettative dopo quasi metà stagione.
-
In questa puntata di Premier Corner, Simone Pirastu e Alberto Emmolo parlano di un Chelsea che al momento sta superando le aspettative prospettate nel pre-stagione e cercano di capire prospettive presenti e future della squadra di Maresca. C'è inoltre una analisi del terzo turno di Fa Cup, nel quale entrano le squadre della Premier League, con tante partite e curiosità da scoprire. Infine i tre penalties segnati da Justin Kluivert e altri dati sui rigori segnati in Premier League.
-
In questo episodio, Simone Pirastu e Alberto Emmolo vanno a fondo nella situazione del Manchester City, partendo dal rinnovo di Pep Guardiola fino ad arrivare alle criticità di queste settimane. Ci sarà poi spazio per una analisi approfondita della lotta salvezza, che ha già visto un primo manager perdere il proprio lavoro, Steve Cooper. Finale con cenni storici e considerazioni sui manager stranieri che hanno allenato in Premier League dal 1992 a oggi.
-
In questo episodio, Simone Pirastu e la new entry Alberto Emmolo esplorano diversi temi dal mondo della Premier League. Si parte con l'analisi del Liverpool di Slot e la loro candidatura per il titolo, per passare al difficile argomento della squalifica per una frase razzista di Betancur a Son. Spazio inoltre per l'analisi della formazione delle sorprese di questo inizio di Premier League pubblicata dal The Guardian e una riflessione sul ruolo dell'osservatore, considerata la decisione del Brighton di mandare via alcuni osservatori per dedicarsi ad un approccio data-driven per la ricerca dei giocatori.
-
Primo episodio di Premier Corner con focus sulla crisi del Manchester City, la prima vittoria dell'Ipswich in Premier League dopo 22 anni ed i dubbi sull'affidabilità di Sanchez tra i pali del Chelsea.
Inoltre altre notizie extra-campo e alcune curiosità che arrivano dai social media.
Premier Corner è prodotto da UkCalcio e condotto da Simone Pirastu.
-
Ti presentiamo Premier Corner, il podcast che ti racconta tutto quello che gli altri non dicono sulla Premier League.
Condotto da Simone Pirastu e prodotto da UKCALCIO, Premier Corner ti racconterà ogni settimana tutte le notizie più interessanti dal mondo della Premier League: dai tabloid, dai quotidiani, passando per le pagine internet che si occupano del campionato più bello del mondo.
Segui Premier Corner: non il solito podcast sulla Premier League!