Episodit
-
La serata culturale è appena iniziata, e tra le opere d’arte spunta fuori quel cliente, il tipico intellettuale alla Woody Allen. Per soddisfare un palato del genere non basta un vino qualsiasi. Proponetegli una bottiglia di Testamatta Bianco di Bibi Graetz, un vero vino “d’arte”!
Sponsored by Gruppo Meregalli -
Gli invitati della festa di compleanno devono ancora arrivare, ma il tipico Compleannista pensa già a un brindisi di benvenuto? Proponete il 1865 della cantina Conte Vistarino: un bicchiere di storia e lungimiranza.
Sponsored by Gruppo Meregalli -
Puuttuva jakso?
-
Godersi un aperitivo in terrazza è un'arte, e lo sa bene il nostro novello D'Annunzio, determinato a rendere ogni istante della sua vita un capolavoro. Servirgli Le Pas du Moine dello Château Gassier, sarà come aggiungere l’ultima pennellata a un'opera meravigliosa!
Sponsored by Gruppo Meregalli -
Un tranquillo aperitivo in terrazza si complica all'arrivo di un cliente particolarmente esigente? Basterà sorprenderlo con una bottiglia di Pinot Noir della Maison Bollinger: uno champagne iconico, perfetto per chi vuole dettare lo stile!
Sponsored by Gruppo Meregalli -
La festa di compleanno non può cominciare senza un novello Cappellaio Matto, il tipico cliente che continua a proporre brindisi. Siate furbi come la proverbiale volpe e stappate una bottiglia di Lago di Caldaro Classico Fuxs della tenuta Niklas.
Sponsored by Gruppo Meregalli -
Che festa di compleanno sarebbe senza il discorso del festeggiato? Fate silenzio in sala e preparatevi a brindare alla sua salute con una bottiglia di Classic Cuvée della cantina Nyetimber.
Sponsored by Gruppo Meregalli -
Dopo la presentazione del libro ha inizio il momento del buffet, ma il Woody Allen della situazione non è facile da accontentare. Portate al suo tavolo una bottiglia di Lupicaia della tenuta Castello del Terriccio, pura arte vinaria… con la A maiuscola.
Sponsored by Gruppo Meregalli -
Un cliente che si crede il nuovo D'Annunzio è indeciso su cosa bere per godersi appieno il suo aperitivo all'aria aperta? Conquistate ogni suo senso portandogli un calice di Franciacorta Brut Nature della Cantina 1701!
Sponsored by Gruppo Meregalli -
Il cantore della tavolata sembra schiavo di un incantesimo che gli impedisce di mettere fine ai suoi racconti? Spezzate il maleficio grazie al Neromaccarj della cantina Gulfi, che porterà in tavola tutto il gusto della Sicilia.
Sponsored by Gruppo Meregalli -
La comitiva venderebbe l’anima al diavolo pur di ordinare finalmente da bere, ma il Goethe della tavolata non sembra intenzionato a interrompere i suo racconti? Una bottiglia di Vespa dell’azienda Bastianich, uvaggio bianco d’eccellenza, salverà tutti da un destino… faustiano!
Sponsored by Gruppo Meregalli -
Anche l’ultima performance artistica si avvia alla conclusione, e tra gli applausi e i sorrisi, il Woody Allen della situazione è rimasto all’asciutto di argomenti… e di vino. Consigliategli un Porto 20 anni Tawny della Niepoort, pura ispirazione… in formato liquido!
Sponsored by Gruppo Meregalli -
Un cliente in blocco creativo non riesce a godersi il proprio aperitivo in terrazza? Portategli una bottiglia di Pharis dell'azienda Le Casematte: questo bianco saprà far narrare le storie più epiche!
Sponsored by Gruppo Meregalli -
Serve un modo per placare i dolori del giovane capotavola, acceso dal racconto di un viaggio tempestoso? Per far riconciliare il nostro Goethe col mondo vi basterà una bottiglia di Lauro dell'azienda Poderi Mattioli.
Sponsored by Gruppo Meregalli -
Volete ravvivare l’inaugurazione della mostra? Persino il tipico cliente alla Woody Allen si godrà al massimo le opere d’arte quando gli verserete un calice di Etna Rosso Contrada Feudo di Mezzo della cantina Cottonera dal fascino tutto femminile.
Sponsored by Gruppo Meregalli -
Per un cliente rivoluzionario e assetato di esperienze particolari, niente di meglio che apparecchiare un tavolo in terrazza… e stappare una bottiglia di Old Vine Chenin Blanc della Cantina Ken Forrester, un bianco che sa come stupire!
Sponsored by Gruppo Meregalli -
La festa di compleanno procede al meglio, e nonostante le inferenze del Compleannista, nel salone del ristorante risuonano solo le risate e il rumore delle stoviglie. È un momento da ricordare con una bella fotografia e un vino speciale: stappate quindi una bottiglia di Rosè Flower Power della cantina Podere 414.
Sponsored by Gruppo Meregalli -
L'affabulatore della tavolata ha sequestrato la carta dei vini e si è smarrito nei suoi racconti? Sorprendete il novello Goethe con un vino che saprà regalargli una storia più interessante: il Binomio di Fattoria La Valentina.
Sponsored by Gruppo Meregalli -
Il concerto da camera è appena iniziato e tutti gli ospiti ascoltano in religioso silenzio, tranne il tipo intellettuale chiacchierone. Versategli un calice di Pouilly-Vinzelles "Les Quarts" della cantina Trenel, un concentrato di emozioni… che è tutta un’altra musica!
Sponsored by Gruppo Meregalli -
Il Goethe a capotavola fissa la carta dei vini, ma invece di leggerla continua a deliziare i commensali parlando dei suoi Viaggi in Italia? Il Pinot Nero Riserva Matan saprà riportarlo al presente regalandogli un’esperienza unica: lo teletrasporterà in Alto Adige, tra profumi e sapori montani.
Sponsored by Gruppo Meregalli -
Ormai la festa di compleanno si avvia alla conclusione, ma il nostro moderno Cappellaio Matto è più esigente che mai, ci sono ancora il taglio della torta e l’ultimo brindisi. Portate in tavola una bottiglia di Vermentino DOC della tenuta IsAquas. Come si suol dire: il meglio arriva per ultimo!
Sponsored by Gruppo Meregalli - Näytä enemmän