Episodit
-
In questo episodio entriamo negli uffici della più importante casa editrice veneziana, anzi, forse di tutto il nordest: Marsilio. Come si scopre Stieg Larsson? Quali libri portare su un'isola deserta? Ma sopratutto: i libri possono parlare di cacca?
-
In questo episodio raccontiamo la parabola di Veneasy, un'app nata solo un anno fa ma già parte della vita dei veneziani, destinata a cambiare per sempre il destino dell'isola. Una storia ancora da scrivere.
-
Puuttuva jakso?
-
In questo episodio parliamo di cibo, ovviamente parlando della tradizione culinaria veneziana. Un episodio per tutti i gusti: dai cicchetti alle anguille, dai fritti alle creme. Senza dimenticare il sancta sanctorum: le sarde in saor.
-
Closer presenta il nuovo episodio di Venezia è un podcast!
Questa volta ci siamo chiesti: quando parliamo di ambiente a Venezia, di cosa parliamo? Dal dominio dei T-Rex al canto dei gabbiani, un viaggio in un’ecosistema unico al mondo: la laguna di Venezia. -
In questo episodio parleremo di cinema, in occasione della settantaquattresima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Ma Venezia è un podcast parla delle persone che vivono a Venezia, ostinandosi contro il cinismo di chi vede solo un’isola destinata al collasso. Per questo ci siamo chiesti perché la città che ospita la Mostra del Cinema più antica al mondo riesca a offrire soltanto un paio di sale cinematografiche ai suoi cittadini.
Per capirci qualcosa, siamo andati da chi ha fatto e continua a fare cinema a Venezia, da chi ha lavorato nel settore per decenni.