Episodes

  • Periodo ricco di nuove uscite. Tra i titoli più attesi di Netflix: il documentario "The Menéndez Brothers" sui fratelli Menéndez (già protagonisti di "Monster"), il sexy-thriller "Inganno" con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti e l'anime "Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft" tratto dalla celebre saga.
    Su Prime Video debutta "Citadel: Diana" con Matilde De Angelis, mentre Apple+ annuncia "Disclaimer" la prima serie di Alfonso Cuarón.
    Infine, dopo una lunga attesa, su Sky arriva "Hanno ucciso l’uomo ragno" serie sugli 883.
    La rubrica "le 5 cose che non potete non sapere" si concentra su Ryan Murphy creatore di "Nip/Tuck", "American Horror Story" e "Monster".
    In chiusura un richiamo alla top 15 delle migliori serie di sempre con successi come Friends, Fleabag, Stranger Things, Better Call Saul e molti altri.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Periodo di anniversari "tondi-tondi": sono molte le serie tv che in questo periodo stanno celebrando compleanni importanti. Per citarne alcune, dieci anni fa partivano "Gotham" e "True Detective" mentre "Desperate Housewives" e "Veronica Mars" festeggiano il loro ventennale.
    E proprio Kristen Bell, la protagonista di "Veronica Mars" arriva su Netflix al fianco di Adam Brody (anche lui “ex” di lusso, visto il suo passato in "The OC") con una nuova serie: "Nobody Wants This".
    Tornando ai compleanni, anche "Friends" festeggia un anniversario importante e, per i suoi trent'anni, la piattaforma americana Max produrrà un game show dedicato: "Fast Friends".
    Anche "E.R." festeggia in questi giorni il suo trentennale, ma andiamo sempre più indietro nel tempo e alla lista si aggiungono i cinquantenni e sessantenni: "La signora in giallo", "Happy Days", "La casa nella prateria", "Strega per amore" e molti, molti altri...
    La rubrica "5 cose che non potete non sapere" è inevitabilmente dedicata a una delle serie tv che sta celebrando il suo anniversario: la mitica "Lost", il cui esordio risale esattamente al settembre di vent'anni fa.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Episodes manquant?

    Cliquez ici pour raffraichir la page manuellement.

  • Nella classifica dei più visti su Netflix la scorsa settimana spiccano alcuni tra i titoli del momento, come il capitolo più recente della serie "Emily in Paris" e la miniserie "The perfect couple", con Nicole Kidman.
    L'attrice sarà presto protagonista anche di "Scarpetta", serie di Prime Video tratta dai romanzi gialli di Patricia Cornwell.
    E proprio Amazon Prime è attualmente al centro delle polemiche in seguito alla decisione di cancellare la serie "Prisma", nonostante il successo ed i premi vinti dalle sue due stagioni.
    La rubrica "5 cose che non potete non sapere" è questa volta dedicata al mitico personaggio di Batman. L'uomo pipistrello, infatti, festeggia proprio in questi giorni il suo 85esimo compleanno, evento celebrato dal "Batman day" e sottolineato dall'uscita Sky della serie "The Penguin", spin-off appunto del film "The Batman".
    In chiusura, le tante nuove uscite della settimana: la divertente "Sono Lillo 2" di Prime, l'inquietante "Monsters 2" di Netflix, l'attesa "Agatha All Along" targata Marvel/Disney e molto, molto altro...

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Weekend importantissimo per il mondo della tv, con le premiazioni degli Emmy Awards 2024. Chi vincerà domenica notte?
    Nell'attesa, non mancano le novità nel mondo delle nuove produzioni: sono aperti i casting per il reboot HBO della saga di Harry Potter, mentre su Disney+ è in arrivo "In Vogue: The 90s", docu-serie ambientata negli anni '90 che ripercorre l'epoca d'oro della moda.
    In occasione dell'uscita al cinema del nuovissimo "Beetlejuice Beetlejuice", la rubrica "5 cose che non potete non sapere" si concentra proprio sull'universo fantasy ideato da Tim Burton, partendo da "Beetlejuice - Spiritello porcello" del 1988, da cui si sviluppa appunto tutta la saga...

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Nuova stagione di No Spoiler! Si parte con un accenno al "Festival del Cinema di Venezia": mentre la presenza di George Clooney e Brad Pitt attira l'attenzione sul loro nuovo film "Wolfs - Lupi solitari", Lady Gaga e Joaquin Phoenix conquistano ben 11 minuti di applausi con "Joker 2".
    Si prosegue citando alcune delle novità in arrivo sulle piattaforme: Netflix ha appena lanciato "The Perfect Couple", miniserie drammatica con Nicole Kidman, mentre su Disney+ sta per arrivare "Agatha All Along", miniserie tratta dall'universo Marvel. Sono solo alcune delle 65 serie più attese -secondo la rivista Variety- in questi ultimi quattro mesi del 2024.
    La rubrica "5 cose che non potete non sapere" si concentra questa volta su "Emily in Paris", serie americana disponibile su Netflix e da poco giunta alla sua quarta stagione (in settimana debuttano le ultime 5 puntate).

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • La puntata di chiusura dell'ottava stagione di No Spoiler offre l'occasione per fare il riepilogo di alcuni tra gli eventi e le uscite più pregnanti di questi mesi. Naturalmente, poi, non manca lo spazio per dare un occhio al futuro. Per esempio, mentre per il film "Deadpool & Wolverine" prosegue la corsa verso incassi da record anche in Italia, giunge dal San Diego Comic-Con la notizia che Robert Downey Jr. sarà il Doctor Doom nel prossimo film degli "Avengers".

    E tante sono le novità in arrivo nel mese di Agosto: mentre esce su Netflix la quarta stagione di "The Umbrella Academy", su Disney+ fa capolino l'attesissimo terzo capitolo di "The Bear", per i fan di "Emily in Paris" arriva su Netflix la prima parte del suo proseguo e molto, molto altro.

    L'immancabile rubrica "5 cose che non potete non sapere" si concentra questa volta sulla serie inglese "Sex Education", che nel corso della stagione appena conclusa è giunta alla sua quarta e ultima stagione.

    Per gli amanti del Grande Schermo, l'estate regala tante novità interessanti come: "Borderlans" di Eli Roth, "Miller's Girl" con Jenna Ortega (la Mercoledì di Tim Burton, che insieme a Monica Bellucci sarà anche protagonista di "Beetlejuice Beetlejuice", il sequel di Tim Burton), "The Crow - Il Corvo" e tantissimi altri titoli…

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Dopo la recente uscita del film "Under Paris", che vede uno squalo gigante nuotare nella Senna proprio durante le Olimpiadi parigine, gli sceneggiatori di “Lo chiamavano Jeeg Robot” hanno annunciato la produzione del loro nuovo film, per non essere da meno… "Piranhas in Rome"!
    Netflix intanto ha pubblicato la sua consueta classifica dei film più visti del momento, dove spicca, a proposito di Giochi Olimpici, la docuserie "Simone Biles Rising: verso le Olimpiadi", "Vikings: Valhalla" e al primo posto "Cobra Kai".
    A proposito di produzioni di successo, continua la corsa di "Inside Out 2" che ha già superato persino "Barbie" e "Frozen 2", collocandosi al primo posto tra i film d’animazione che hanno incassato di più nella storia!
    Mentre in questi giorni prende il via il Comic-Con di San Diego, cresce l'attesa in Italia per la première di "Joker: Folie à Deux", che concorrerà al Festival del Cinema di Venezia di Settembre. E per l'occasione, la rubrica "5 cose che non potete non sapere" è incentrata proprio sul personaggio del Joker.
    Brutte notizie invece per Kevin Costner: la sua saga western "Horizon" è un flop e slitta l'uscita del secondo capitolo...
    In chiusura, il momento caldo per le elezioni americane offre l'occasione per ricordare alcune tra le più interessanti produzioni tv legate alla figura del Presidente USA ed in particolare la comedy "Veep", dove una Vice Presidente donna si ritrova a correre per la Casa Bianca.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Periodo ricco di eventi e novità nel mondo dell'entertainment. Mentre c'è grande discussione intorno alla nuova, drammatica, docu-serie Netflix "Il caso Yara: oltre ogni ragionevole dubbio", è in uscita al cinema qualcosa di più leggero, che riporta in scena due tra i supereroi Marvel più amati: "Deadpool & Wolverine". Intanto, sulla scia delle prossime elezioni americane, torna alla ribalta il vecchio film "Hillbilly Elegy / Elegia Americana", disponibile su Netflix: si tratta dell'adattamento del libro di memorie di J.D. Vance, l'uomo scelto da Trump come suo eventuale vice. Sempre su Netflix, sta per uscire "Élite 8", ultima stagione della serie teen drama spagnola.
    Per onorare la memoria della prematura scomparsa di Shannen Doherty, l'amata Brenda di Beverly Hills, la rubrica "5 cose che non potete non sapere" è dedicata proprio alla famosa serie americana.
    Questa è stata anche la settimana delle nomination agli Emmy Awards 2024: tra i titoli più candidati "Shōgun", "The Bear", "True Detective", "Fallout", "The Morning Show" e molti, molti altri.
    Tra le novità cinematografiche in preparazione, si vocifera la possibilità che prenda il via lo sviluppo del film ispirato alla serie "24" con Kiefer Sutherland, mentre tra le ultime produzioni, "Cattivissimo Me 4" macina già grandi incassi in alcuni territori e, insieme ai suoi predecessori, conquista il primo posto di sempre al box office, tra tutti i franchise animati.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Si parte con la notizia della settimana: la Paramount è stata venduta e si parla di una "operazioncina" del valore di 6 miliardi di dollari: il portafoglio da cui esce il grosso di questi soldi è quello di David Ellison, produttore di "Mission Impossible" e tanti altri film, nonché rampollo della famiglia dietro alla mega-corporation della Silicon Valley "Oracle".
    Tra i film più interessanti del momento, è uscita nelle sale la commedia "Fly me to the moon", una produzione di Apple con Scarlett Johansson incentrata sul curioso piano B dello storico allunaggio del 1969. Per qualcuno la trama potrebbe risultare familiare e ricordare "Capricorn One", film degli anni '70 che racconta di una missione su Marte "farlocca" poiché interamente girata su un set.
    La rubrica "5 cose che non potete non sapere" si concentra questa volta su "Cobra Kai", serie tv derivata dall'universo dei film "Karate Kid", che affondano le loro radici negli anni '80. Per gli affezionati di questo mondo, su Netflix è in arrivo la prima parte della sesta stagione di "Cobra Kai". Restando nel mondo dei sequel, il film "Inside Out 2" continua a sbancare i botteghini affermandosi come il film che ha incassato di più nella storia della Pixar, dopo aver superato "Gli Incredibili 2", altro capitolo 2 da record.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Le prossime Olimpiadi di Parigi fanno da sfondo al nuovo film Netflix: "Under Paris". Il protagonista? Uno minaccioso squalo nella Senna! In Italia, intanto, è atteso Kevin Spacey, che sarà premiato a Teormina nella cornice del Teatro Antico. Su Disney+ è in uscita una nuova serie true crime, "Under the Bridge", con Riley Keough e Lily Gladstone, già protagonista su Amazon Prime del pluripremiato "Killers of the flower moon" di Martin Scorsese. Passando a Netflix, invece, è ufficiale: la seconda stagione di "Squid Game" sarà presentata in anteprima a Lucca Comics & Games 2024.
    Per chi vuole guardare l’ultima stagione di "Young Sheldon", invece, la destinazione è un’altra, ennesima piattaforma: Infinity del gruppo Mediaset.
    La rubrica "5 cose che non potete non sapere", si concentra questa volta sulle intricate vicende della serie storica "Vikings". A questo riguardo, a brevissimo sarà disponibile su Netflix il terzo capitolo del suo sequel: "Vikings: Valhalla". Per chi è in cerca di tutt’altro rispetto ai pettorali ed ai fisici statuari dei Vichinghi, su Rai 2 arriva la curiosa serie tv tedesca "Miss Merkel” con protagonista una curiosa versione della cancelliera tedesca Angela Merkel, che l’autore immagina ormai in pensione, dedita ad indagini ed investigazioni un po’ alla Miss Marple. E ancora: il nuovo film della saga "Descendants" su Disney+, Kevin Costner e il suo discusso "Horizon" al cinema, e molto, molto altro…

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Puntata dall'accento un po' nostalgico. Si parte con il nuovo capitolo dell'amata serie "Dexter", ovvero "Dexter: Original Sin". Si tratta di un prequel i cui protagonisti conquisteranno gli spettatori dai gusti più vintage: molti di loro, infatti, arrivano da alcune tra le produzioni più amate del passato. Per citarne alcuni: Patrick Dempsey, Christian Slater e Sarah Michelle Gellar. Per chi è legato ai personaggi dei vecchi successi, le sorprese non finiscono quì. I due fratelli di "Prison Break", interpretati da Dominic Purcell e Wentworth Miller, saranno di nuovo insieme nella nuova serie tv "Snatchback", Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis saranno ancora le protagoniste di “Freaky Friday 2”, è stata avviata la produzione del sequel del cult di Mel Brooks "Balle Spaziali", prosegue la saga di "Star Trek" con "Star Trek: Starfleet Academy", che vedrà sullo schermo Holly Hunter e Paul Giamatti, si vocifera di un possibile ritorno di Boris e molto, molto altro.
    Passando alle sale cinematografiche, è in arrivo "Fly Me to the Moon - le due facce della Luna" con Scarlett Johansson e Channing Tatum, mentre "Inside out 2" sta spopolando con incassi record.
    Per la rubrica "5 cose che non potete non sapere", è la volta della mitica saga "Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills": Eddie Murphy, protagonista indiscusso dei film, è coinvolto anche nel quarto capitolo, in uscita in questi giorni su Netflix.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Puntata dedicata al grande Donald Sutherland, che ci ha lasciati un paio di giorni fa: le sue interpretazioni in film di culto come "Quella sporca dozzina", "Animal House" e la saga di "Hunger Games" restano nei cuori di almeno tre generazioni diverse. A proposito di grande cinema, è tempo di Festival: sta per concludersi l'ultima edizione del "Filming Italy Sardegna Festival", mentre a luglio sarà la volta del "Taormina Film Festival": i due eventi sono accomunati dalla presenza -tra i tanti ospiti- dell'attrice Bella Thorne. Tappa italiana anche per Russell Crowe, che celebra l’arrivo dell’Estate suonando con la sua band al Cervino Mountain Music Festival, mentre il magazine americano Variety si interroga sul possibile tracollo della carriera dell'attore, a causa del suo ruolo in "L'esorcismo - Ultimo atto". Nel frattempo è stata annunciata l'uscita dell'attesissimo "Il Gladiatore 2", che però - spoiler - visto il finale della pellicola precedente, non lo vedrà nel cast.
    Per il fatidico momento "le 5 cose che non potete non sapere", è la volta della serie gangster "Peaky Blinders" della quale Netflix ha confermato l'arrivo di un nuovo capitolo -un film- con il ritorno del premio Oscar Cillian Murphy.
    Tra le novità del momento: per gli amanti delle serie in costume, è in uscita "My Lady Jane", nuova serie Prime volta a competere con l'acclamata "Bridgerton", mentre per gli appassionati del mondo dei motociclisti, nelle sale c'è "The Bikeriders" con Tom Hardy.
    In chiusura, infine, una curiosità: Netflix annuncia il progetto "Netflix House", grandi ambienti dedicati ai set delle serie più acclamate in cui i fans potranno vivere esperienze immersive.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Mentre il New York Times consacra i film "Io capitano" di Matteo Garrone e "La chimera" della regista Alice Rohrwacher come due tra i titoli migliori dell'anno, nelle sale arriva il quarto capitolo della saga di "Bad Boys" con Will Smith. E proprio questa uscita offre l'occasione per ricordare alcuni dei film di maggior successo dell'attore.
    Sky cavalca l'entusiamo del pubblico per l'uscita della seconda stagione di "House of the Dragon" celebrandola con un evento esclusivo mentre per gli appassionati del genere arriva nelle sale "The Bikeriders", film incentrato sulle vicende di Tom Hardy e Austin Butler nei panni di due motociclisti.
    La rubrica "5 cose che non potete non sapere", si concentra questa volta su nientepopodimeno che "Il Signore degli Anelli". A questo proposito, Warner ha appena diffuso le prime immagini del film-anime: "Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim".
    Infine, per chi è interessato alle storie tratte dalla Bibbia (chi si ricorda il "Gesù di Nazareth" di Franco Zeffirelli?), escono al cinema in questi giorni due episodi della quarta stagione della serie tv "The Chosen", mentre Amazon Prime sta lavorando alla produzione di "House of David".

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • In questa puntata di No Spoiler: Suzanne Collins, autrice di "Hunger Games", uscirà con un nuovo romanzo prequel e noi stiamo già aspettando il film; dal fumetto "300" sarà invece tratta una serie TV; mentre per gli appassionati di cartoni e fumetti, è stata confermata la produzione di un film crossover in cui i Transformers incontrano i G.I.Joe! E sulla scia di questo incrocio curioso, ecco alcuni dei più originali crossover del passato come: "Fantozzi vs Fracchia", "Totò contro Maciste", "Freddy vs Jason", "Alien vs Predator" e molti, molti altri... Anche in Giappone amano gli “incroci”, come ad esempio quello tra "Lupin III" e "Occhi di Gatto", uscito lo scorso anno. E a proposito di "Occhi di Gatto" se non siete fan della serie ci pensa la nostra rubrica "5 cose che non potete non sapere". Tutto questo, con l’obiettivo di arrivare pronti e preparati all’uscita della nuova serie tv in lavorazione, serie che vedrà tre giovani attrici francesi nei panni delle tre ladre più amate dei cartoni animati. In chiusura, ancora per gli appassionati di Giappone, su Netflix arriva "Ultraman: Rising", mentre al cinema esce la nuova puntata della saga con Will Smith "Bad Boys: Ride or Die".

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Cosa succede nel magico mondo di cinema e tv? Mentre Christian De Sica torna a Cortina -questa volta con Lillo- per girare un nuovo cinepanettone, "Furiosa", il nuovo capitolo di "Mad Max", fa flop al botteghino e su Sky si festeggia il decennale di "Gomorra - la serie", in attesa dell'arrivo della serie prequel.
    Altre news: è in lavorazione il remake del film comico-demenziale "La pallottola spuntata", arriva la sesta e ultima stagione di "Cobra Kai", la Disney ha deciso di destinare il seguito del film "Moana” (in Italia “Oceania”) alle sale anziché direttamente in streaming. E a proposito di news, Paramount+ ha annunciato l'uscita di "Dexter: Original Sin", prequel della serie cult. Per chi non avesse mai sentito parlare di "Dexter" e delle vicissitudini del suo protagonista, un medico legale dalla doppia vita, ci pensa la rubrica "5 cose che non potete non sapere".
    In chiusura, novità in arrivo sulle piattaforme: su Disney+ "The Acolyte: La seguace", nuova serie di "Star Wars" e "Becoming Karl Lagerfeld" mentre Netflix propone "Ricchi a tutti i costi", sequel del film “Natale a tutti i costi” con Christian De Sica (di nuovo lui!) protagonista.
    Infine, nelle sale ha appena esordito "L'esorcismo - Ultimo atto" con Russell Crowe e nei prossimi giorni arriva "The Watchers - Loro ti guardano" e l’atteso "Kinds of Kindness", il nuovo film del premiatissimo Yorgos Lanthimos con Emma Stone e Willem Dafoe.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Nuova puntata, nuovo viaggio nel mondo di tv, cinema e dintorni. Dopo la scorsa puntata, si torna brevemente sul tema di film e serie dedicati ai grandi della musica, con il progetto sulla vita di Aznavour, il documentario "Road Diary: Bruce Springsteen and the E Street Band" che arriverà su Disney+ a ottobre, ed anche una delle novità presentate a Cannes nei giorni scorsi: "My way", il documentario dedicato alla canzone di Frank Sinatra. E tra i protagonisti sulla Croisette, fa parlare di sé anche Kevin Costner con il suo applauditissimo film western "Horizon", destinato ad inaugurare una vera e propria saga. A proposito di Costner, la rubrica "5 cose che non potete non sapere" si concentra questa volta sulla sua riuscitissima serie "Yellowstone", in Italia in esclusiva su Sky, in produzione ora con la seconda ed ultima parte della sua quinta stagione. Tra le novità in uscita, si parla della docu-serie prodotta da Dua Lipa "Camden", su Disney+, de "Il simpatizzante" disponibile su Sky e della mini serie italiana Netflix "La vita che volevi". Tra i progetti e i “prossimamente”, un accenno a "Star Wars: The Acolyte", ennesimo capitolo della saga, con protagonista la star di Squid Game, serie coreana che tornerà il prossimo inverno su Netflix con la sua seconda stagione. Infine, grande interesse per il progetto di una serie tv dedicata a Lara Croft e, per restare in tema di videogiochi, le prime immagini di "The Witcher 4", con Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia al posto di Henry Cavill.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Coerentemente al trend dell'ultimo periodo, ricco di produzioni cinematografiche e televisive ispirate al mondo della musica (tra le più recenti: "Back to Black" su Amy Winehouse, "Thank you, goodnight" sui Bon Jovi, "Let it Be" sui Beatles), anche questa settimana è ricca: su Disney+ esce il documentario "The Beach Boys" sull'omonima band, su Netflix continua il successo di "Sei nell'anima", con l'attrice Letizia Toni nei panni di Gianna Nannini, e su HBO è previsto il rilascio dell'atteso film-concerto di Lady Gaga: "Chromatica Ball", realizzato nel 2022. Ad oggi non è ancora chiaro se e quando arriverà anche in Italia.
    Ma per gli appassionati del genere musicale, sono tanti i titoli già a disposizione, come ad esempio: "Elvis" e "Rocketman" su Netflix o "Bohemian Rhapsody" su Disney+ e Netflix.
    Non mancano le nuove produzioni ancora in lavorazione come "Maria", che vedrà Angelina Jolie nei panni della Callas o la serie tv ispirata alla vera storia degli 883. E tantissimi altri titoli...
    In occasione dell'uscita di "Furiosa", poi, la rubrica "5 cose che non potete non sapere" è dedicata proprio alla saga di Mad Max, di cui questo nuovo capitolo, presentato a Cannes, fa parte.
    E a proposito di Festival di Cannes, è stato presentato anche il film "Marcello Mio" dedicato a Marcello Mastroianni, in uscita nei prossimi giorni anche nei cinema italiani. In chiusura, news e curiosità su "The Boys", "Spiderman Noir" e il prossimo attesissimo film della saga de "Il Signore degli Anelli".

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Si parte con una breve incursione nel mondo della tv, dove spiccano due grandi ritorni ispirati ai giochi a premi del passato: mentre su Canale 5 c'è "La Ruota della Fortuna" con Gerry Scotti, TV8 propone "Tris per vincere", condotto da Nicola Savino, una versione rinnovata de "Il gioco dei nove". Curiosità: anche in America esiste una versione di questo game show, si chiama "Hollywood Squares" e la nuova edizione è condotta dalla nota attrice Drew Barrymore. A proposito di attori americani, si vocifera che Sylvester Stallone e la nascita del suo personaggio "Rocky" potrebbero essere protagonisti del film "I play Rocky". Per gli amanti delle serie tv, in arrivo novità come "Un Gentiluomo a Mosca" con Ewan McGregor e la terza stagione di Bridgerton, saga incentrata sugli intrighi amorosi della nobiltà inglese in un'utopica cornice ottocentesca. E proprio a Bridgerton è dedicata l'immancabile "5 cose che non potete non sapere".
    In chiusura si fa un piccolo ripasso di storia con una carrellata di produzioni in costume ambientate nei più svariati periodi storici, come ad esempio: Vikings, Marco Polo, I Medici, Versailles, Roots, Happy Days e molti altri.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Secondo le classifiche dei più "streammati", le serie del momento sono "Fallout" di Amazon Prime e "Baby Reindeer", la serie Netflix in cui un comico scozzese, nei panni di se stesso, ripercorre le sue vicissitudini con una eccentrica stalker. Novità in arrivo tra le serie tratte da cartoni animati: una nuova serie tv live-action di "Scooby-Doo" ed un nuovo reboot cinematografico di "Asterix", che sarà preceduto da una serie animata Netflix dedicata agli eroici Gallici dei fumetti. In più, rimanendo in tema cartoon che cambiano pelle, è stato rilasciato il trailer del film sequel "Mufasa: Il Re Leone". E a proposito di trailer, Netflix ha divulgato quello relativo alla serie "Cent'anni di solitudine", ispirato al romanzo capolavoro di Gabriel García Márquez. Per le "5 cose che non potete non sapere", in questa puntata spazio alla serie comedy/crime "Only Murders in the Building", in cui i protagonisti indagano e mentre lo fanno realizzano un podcast true crime. E proprio i podcast sono ingredienti narrativi anche di altre novità in arrivo come "Bodkin", serie tv Netflix prodotta da Barack e Michelle Obama e "Based on a true story", la nuova serie con Kaley Cuoco uscita su Rai Play.
    Per chi ama il grande schermo, oltre a "The Fall Guy" con Ryan Gosling nel ruolo di uno stuntman, appena uscito, la prossima settimana sono in arrivo "Il regno del pianeta delle scimmie" e "Mothers' Instinct" con Anne Hathaway e Jessica Chastain. In chiusura, alcune uscite su tv e piattaforme: "Let It Be", il film sui Beatles, torna su Disney+ dopo 50 anni in cui era quasi completamente sparito, "Mother of the Bride" nuovo film con Brooke Shields, esce su Netflix, mentre su Sky e Now arriva la serie drammatica "Il Tatuatore di Auschwitz" con Harvey Keitel e per finire su Apple TV sta per esordire la fantascientifica "Dark Matter" con Jennifer Connelly.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

  • Mentre in rete trapelano le prime immagini di Sebastian Stan (il Winter Soldier di "Capitan America") nei panni di Donald Trump nel film "The Apprentice", in concorso a Cannes, in streaming fa faville "Il Fabbricante di Lacrime" (dal romanzo di Erin Doom), primo film italiano a raggiungere il numero 1 della classifica Netflix dei più visti nel mondo! Anche sul fronte delle serie sono in arrivo due novità tratte da romanzi: "Shardlake" su Disney+ e "A Man in Full – Un uomo vero" su Netflix, con Jeff Daniels, Diane Lane e Lucy Liu. E a proposito di libri in tv, ecco la nostra Top 10 delle migliori serie tv tratte da romanzi: chi si aggiudicherà la prima posizione tra "Bridgerton", "Gossip Girl", "The Handmaid’s Tale", "Big Little Lies" e gli altri titoli in lizza? Un indizio… la rubrica "5 cose che non potete non sapere" è dedicata questa volta a "Il Trono di Spade"... Altri titoli del momento: il biopic in arrivo su Netflix "Sei nell'anima", sulla vita di Gianna Nannini e la docu-serie "Il Giovane Berlusconi". In chiusura, in sala arrivano "The Fall Guy" con Ryan Gosling ed Emily Blunt, reboot della serie tv "Professione pericolo" ed il familiare "Sei fratelli", con Riccardo Scamarcio. Per chi, invece, preferisse restare sul divano, presto su Amazon "The idea of you", commedia romantica con Anne Hathaway.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.