Episodes
-
Mitsubishi lancia la nuova ASX, un B-SUV progettato specificamente per il mercato europeo e gemello, quasi copia incolla, della nuova Renault Captur. Frutto dell’alleanza con Renault e basata sulla piattaforma CMF-B, si riconosce per alcuni dettagli di carrozzeria che ne differenziano l'aspetto.
-
La rigenerazione urbana by MINI passa attraverso il Noi techpark di Bolzano, dove l'archeologia industriale ha dato vita ad un polo dinnovazione che è uneccellenza italiana tra i laboratori per le nuove tecnologie.
-
Episodes manquant?
-
La kia Picanto compie 20 anni e si trasforma in anti-Panda specialmente per la clientela privata, regalandoci un prezzo di lancio tutto compreso che è un guanto di sfida alle concorrenti, 16.500 euro di listino, che diventano 11.750 euro con gli incentivi statali e vengono ulteriormente limati di 500 euro grazie all'offerta kia dedicata ai clienti, per un prezzo d'attacco di 11.250 euro, e cercate di far meglio se ci riuscite...
-
Negli ultimi anni, l'industria automobilistica ha vissuto una trasformazione epocale, con una crescente attenzione verso la sostenibilità e la riduzione dell'impatto ambientale. Suzuki, da sempre all'avanguardia nel settore, non ha fatto eccezione, sviluppando una gamma di veicoli ibridi ed elettrici che combinano prestazioni elevate con un approccio eco-friendly, offrendo soluzioni sostenibili senza compromessi in termini di prestazioni e comfort. Soluzioni che contribuiscono alla strategia di sostenibilità dell'azienda giapponese.
-
Skoda Kodiaq ovvero la robustezza e la versatilità del SUV al giusto prezzo, qualità compresa. Eh si, perché chi sceglie Skoda va su un prodotto che non ha nulla di meno delle compagini più blasonate ma tanto di più in ordine di qualità ed affidabilità. In altre parole, se volete un'auto che vi faccia anche status nel brand andate altrove, ma se vi interessa la concretezza e la qualità a prezzi ragionevoli, allora la scelta di Skoda Kodiaq è un punto fermo difficilmente raggiungibile dagli altri marchi.
-
Grande, grosso e potente, Audi SQ7 è un bisonte della strada che si fa notare. Se lo avete alle spalle fa già un certo effetto e quando vi sfila accanto vi accorgete delle dimensioni importanti. Ha uno stile da SUV tradizionale, e per coloro che cercano forme meno classiche da coupè vitaminizzato c'è la sorellona SQ8, ma le performance sono le stesse, potenza e prestazioni si equivalgono, ma Q7 ha quel tocco di praticità in più che fa la differenza.
-
Il nuovo Ford Explorer è il primo SUV elettrico della casa americana progettato e prodotto interamente in Europa. Concepito per il mercato europeo, il suv dalle dimensioni Monster segna l'inizio di una nuova era per Ford nel settore delle auto a zero emissioni. L’Explorer non debutta più oltre oceano, è infatti realizzato nel nuovo Electric Vehicle Center di Colonia e l’Ovale blu offre un'autonomia di oltre 600 km e una serie di dotazioni tecnologiche avanzate, pensate per garantire sicurezza, comfort e un’esperienza digitale all'avanguardia.
-
Se la gamma di auto Mercedes vi sembra già vasta, quella che include van e veicoli commerciali non è da meno. Mercedes-Benz offre una delle linee più complete e diversificate sul mercato, diventando la scelta preferita per professionisti come NCC, piccoli trasportatori e artigiani. Questi clienti, che percorrono chilometri ogni giorno, apprezzano particolarmente la qualità e la versatilità dei prodotti. E proprio ascoltando le loro esigenze, Mercedes-Benz Vans ha deciso di rinnovare la sua gamma, rivoluzionando il design, gli interni e i sistemi tecnologici.
-
Hyundai ha inaugurato una nuova era delle alte prestazioni con il lancio della IONIQ 5 N, il primo modello completamente elettrico della sua gamma N. Questa vettura rappresenta non solo un passo avanti nella mobilità sostenibile, ma anche un'esperienza di guida senza pari. Equipaggiata con le più avanzate tecnologie derivanti dal motorsport, la IONIQ 5 N si afferma come la Hyundai stradale più potente mai prodotta.
-
Rinnovata nel look, la Peugeot 2008 torna alla ribalta con motorizzazioni termiche e pure con la variante 100% elettrica da oltre 300 km di autonomia. La piattaforma su cui nasce è tutta nuova e la condivide con la Nuova 208, Opel Corsa e DS 3 Crossback. Ci siamo messi al volante della più prestazionale versione GT da 130 CV di potenza racchiusi nel 3 cilindri in linea sovralimentato abbinato ad un comodo ed intelligente cambio automatico a otto marce.
-
Fiat torna nel segmento B con uno stile italiano innovativo ed estremamente riconoscibile. Fiat 600e, parte del percorso di elettrificazione di Fiat, è un'auto compatta e versatile che dal suo lancio ha già ottenuto diversi riconoscimenti.
-
Jeep Avenger non ha le caratteristiche hard che hanno reso celebre il marchio americano, ma è un suv compatto che piace e vende tanto. Un fine gioco stilistico e di marketing, che mixa a dovere il blasone Jeep con un SUV dalle forme accattivanti e dall'anima outdoor. Tra le versioni già commercializzate mancava una variante elettrificata che mettesse in evidenza anche le caratteristiche offroad di Jeep, ed ecco allora puntuale Avenger 4xe, la risposta più moderna, ibrida e compatta alla richiesta del mercato.
-
Per fortuna che c'è Tucson! Dal claim alla realtà il passo è breve ma mai scontato. In un mercato dove la maggior parte dei costruttori fa a gara ad alzare l'asticella dei prezzi, almeno Hyundai risponde col suo bestseller a costi accessibili ed adeguati alla qualità messa sul piatto della bilancia.
-
Il rombo dei motori, il suono delle trombe e una pedana bagnata dalla pioggia hanno segnato l'inizio della 1000Miglia 2024, un evento che porta con sé l'essenza e il fascino dell'epoca d'oro delle corse automobilistiche. Oltre 400 vetture, magnificamente restaurate e costruite tra il 1927 e il 1957, hanno sfilato per cinque giorni davanti a folle entusiaste desiderose di vedere da vicino queste gemme su quattro ruote.
-
In un'epoca in cui la crisi climatica e le pressioni ambientali sono sempre più urgenti, la sostenibilità è diventata una priorità imprescindibile per le aziende. Tuttavia, oltre a rappresentare una responsabilità morale e sociale, la sostenibilità si sta rivelando una straordinaria opportunità di sviluppo economico e innovazione. Molte imprese, come dimostra il caso di Volvo, stanno integrando pratiche sostenibili non solo per rispondere alle crescenti aspettative dei consumatori e delle normative, ma anche per ottenere vantaggi competitivi, migliorare l'efficienza operativa e aprire nuovi mercati. Questa trasformazione evidenzia come la sostenibilità possa diventare un motore di crescita e un elemento chiave per il successo a lungo termine nel mondo degli affari.
-
La gamma Mercedes-Benz dai Van ai veicoli commerciali è una delle più fornite ed articolate che si possono trovare sul mercato, non per niente è la preferita dai clienti professionali come gli NCC, che ne apprezzano la qualità e versatilità dei prodotti. Partendo da questa premessa è facile capire come un prodotto già conosciuto e apprezzato come Classe V non abbia necessità di essere stravolto ma solo perfezionato. Classe V, monovolume che si inserisce nei veicoli commerciali ma anche come vettura per clienti privati, ha infatti subito un semplice facelift, soprattutto per differenziare le diverse versioni in listino.
-
BYD continua la sua offensiva annunciando l'arrivo del suo primo SUV ibrido plug-in destinato al mercato europeo: SEAL U DM-i unisce la potenza della propulsione elettrica con l'efficienza del motore a combustione interna. Seal U lo abbiamo già conosciuto in versione elettrica, una utility SUV che punta tutto su versatilità e comfort, ora però è dotata della tecnologia Super DM (Dual Mode), che promette un'autonomia elettrica che varia da 70 a 125 km a seconda dell'allestimento.
-
E' proprio il caso di dirlo, dalla Cina con furore arriva una Casa automobilistica con un obiettivo molto ambizioso: il marchio cinese Forthing promette infatti di rivoluzionare il mercato e per farlo si presenta in Italia con una gamma articolata su due piattaforme principali, T5 e U-Tour. Il target commerciale è ambizioso: 5.000 vetture vendute all'anno entro il 2026.
-
Stile e comfort in chiave Suv, per Audi fa rima con Q7. Uno dei bestseller della serie Q dei Quattro Anelli, oltre che il capostipite della famiglia SUV. Lanciato sul mercato nel 2006, ha negli anni acquisito carattere stilistico, unito ad una costante evoluzione tecnologica che lo ha posto ai vertici della categoria per funzionalità ed efficienza.
- Montre plus