Connexe
-
Di Matteo B. Bianchi |
Copertina è un podcast pensato per chi ama leggere e ha sempre bisogno di nuovi consigli. A suggerirci cosa scegliere saranno soprattutto coloro che con i libri vivono a stretto contatto tutti i giorni: i librai. Accanto ai loro pareri e alle loro storie, in ogni puntata, anche il consiglio di un autore celebre e uno sguardo sulle recenti uscite in libreria.
Copertina è l’amico che ti consiglia cosa leggere, in versione podcast.
Puoi mandarci anche tu il tuo consiglio di lettura personale con un vocale Whatsapp (max. 2 minuti) al numero 389 655 6289 seguendo queste istruzioni:
Presentati con nome e cognome, da dove ci scrivi e di cosa ti occupi
Dicci il titolo del libro, l'autore/autrice e l'editore
Racconta brevemente la trama e perché lo consigli -
Life doesn't have a script. At least, it doesn't have to. Hosts Katy Sewall and Tiffany Parks explore the challenges and joys of moving abroad and moving home. Whether you’re living overseas, or not — or not yet — join us weekly for unadulterated conversation. Get to know Rome. Laugh at our embarrassments and insights. Most of all, imagine the possibilities for your own life (and meet some famous authors along the way).
-
🇮🇹 Racconti del terrore è un podcast dedicato ai racconti da brivido della letteratura mondiale, da Poe a Le Fanu, da Shelley a Lovecraft... concedendo anche qualche incursione nel mondo contemporaneo con autori viventi che amano... terrorizzarci... Buon ascolto... e dolce sonno...
Se ti piace il nostro lavoro e vuoi offrirci un caffè, puoi farlo qui 👇
☕️ https://ko-fi.com/raccontidelterrore
🇬🇧 Racconti del terrore is a podcast dedicated to the thrilling tales of world literature, from Poe to Le Fanu, from Shelley to Lovecraft... also granting some incursion into the contemporary world with living authors who love... terrorize us... Good listening... and sweet sleep...
✅ https://www.facebook.com/raccontidelterrore
https://t.me/raccontidelterrore
#raccontidelterrore #horror #racconti #paura #gotico #fear #creepy #spooky #terrore #terror
#storie
Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/racconti-del-terrore--4749600/support. -
Fare un fuoco è il podcast di Lucy che racconta come le storie continuano ad accendere la nostra immaginazione. Ogni mese una nuova puntata, scritta e condotta da Nicola Lagioia.
Le musiche originali, il montaggio e il sound design sono di Shari DeLorian, la cura editoriale è di Giada Arena e Lorenzo Gramatica. Si ringrazia Spreaker per il supporto tecnico.
Segui Lucy - Sulla cultura:
https://lucysullacultura.com/
https://www.instagram.com/lucy.sullacultura/
https://www.tiktok.com/@lucy.sullacultura
https://www.youtube.com/@lucysullacultura/
https://www.facebook.com/sullacultura.lucy/ -
Un intreccio di personaggi tra umorismo, comicità, dramma e grottesco.
Sentimenti contrari e paradossali, immersi nella monumentale opera novellistica del drammaturgo Girgentino Luigi Pirandello, premio Nobel. -
Due genitori appassionati di film, libri, serie TV e filosofia... che cercano di sopravvivere alla giornata!
-
Giorgia Sallusti propone un viaggio nel paese del Sol Levante, così come non ve lo hanno mai raccontato. A partire dai luoghi comuni, Yamato approfondisce numerosi aspetti della cultura giapponese: dal sushi ai samurai, dal significato dei ciliegi in fiore alla cultura del lavoro, passando per la filosofia zen, la letteratura, i manga, i cartoni animati e i videogiochi.
Una produzione Emons Record
Link alla bibliografia -
Gli indifendibili è un podcast della casa editrice Liberilibri.
Liberilibri ha fatto della relazione tra libri e libertà il proprio nome e la propria missione. La difesa della libertà è passata per noi sempre dai suoi angoli più insoliti e remoti, lì dove è più difficile osare difendere il libero agire individuale; ma anche dove è più importante farlo.
Questo podcast racconta, in ogni puntata, un testo del nostro catalogo dei liberi -
Quando nel 1908 torna in Toscana con la sorella Vanessa e il cognato Clive, Virginia Woolf porta con sé “my travelling library”, una biblioteca viaggiante zeppa di classici compatti e leggeri. Il viaggio significa per lei anche lettura, in ogni circostanza. Del resto, quando si reca all’estero Virginia entra in uno stato di vigilanza passiva e lascia che i suoni e le immagini straniere le scorrano nella mente. Si comporta come una balena: l’acqua marina le attraversa la bocca e lei inghiotte tutta quella flora e quella fauna che diventeranno poi alimenti per la sua fantasia e la sua arte. Tornata a casa, arriveranno il momento della digestione e, quindi, della creazione. Questo podcast prende il via da qui. Per raccontare i luoghi e i viaggi attraverso gli scrittori, gli artisti, i filosofi, i personaggi stravaganti che, prima di noi, li hanno attraversati, vissuti, sperimentati.
E ingoiati anche, come la balena Virginia.
"Il Viaggio di Virginia" è il podcast del progetto "My Travelling Library".
Ideato e raccontato da Luana Solla.
Per seguire My Travelling Library su Instagram: @my_travelling_library. -
Teatro, Poesia, Epica, Filosofia, Storie di Viaggi e Cronache di Società dalla letteratura del mondo classico
-
Esiste una teoria dell'inutile? Ecco l'interrogativo im-portante presente in questo saggio filosofico, sviluppato atraverso una straordinaria batteria di temi e argomenti che uniformemente e trasversalmente intersecano tutti gli ambiti in cui l'inutile si dipana.
Il podcast riproduce il testo di Marco Caponera pubblicato nel 2017 da Ferrari Editore.
In ogni puntata l'autore legge un nuovo capitolo del volume, specificamente riadattato per l'ascolto in formato Podcast, con un accompagnamento musicale realizzato appositamente per il Podcast dall'autore e da alcuni amici che hanno voluto donare delle melodie ispirate al testo. La produzione è dell'autore.
© Tutti i diritti sono riservati! -
Novelle, racconti, teatro, poesia e versi in prosa dalla letteratura classica, moderna e contemporanea
-
Brevi episodi personali in cui Flavio Parenti condivide strumenti e scoperte della sua ricerca creativa.
-
Voicetown, dove le pagine prendono vita dalla voce dei loro autori
-
Cosa distingue un libro noir da un thriller? E cosa distingue diverse trame?
Personaggi, delitti e ovviamente epiloghi. Eppure, quando giriamo tra gli scaffali di una liberia, leggiamo le quarte di copertina alla ricerca di una suggestione. Quella giusta.
Ci aspettiamo che l'atmosfera di quelle parole accennate nel retro di copertina possa trasportarci nelle pagine come una sbirciata nel buco della serratura.
Parole di china è proprio questo. Accompagnati dalla passione per i libri noir di Ferdinando Dagostino e accompagnati da brevi stralci letti da Bruno Caricchia, potrai vivere per pochi minuti la suggestione che forse è quella che cercavi. Con questo podcast camminerai tra scaffali fatti di recensioni e piccoli insight sui titoli che chi ama il genere, non può lasciarsi scappare.
www.themonkey.info
Ami anche tu i libri?
Scopri il progetto Reading All di Ferdinando Dagostino per portare la tua creatività sulle pagine del tuo libro che pubblicherai con https://www.readingall-saidiseo.com/recensioni-reading-all -
Messa in voce di Gaetano Marino.
Grazia Deledda (1871, Nuoro - 1936, Roma). Ci sono notti buie e misteriose popolate da fantasticherie che riempiono i fili delle parole di queste storie, a metà tra il sonno e la veglia di memorie inquiete, sperdute tra sogno e realtà; o forse solo di grande invenzione? Storie narrate attraverso la memoria di una vita vissuta, e di padri e figli, e di voce in voce. Vicende di Sardegna fatte leggenda o pura narrazione, raccolte e riprodotte dalla Nuorese più conosciuta al mondo; premio Nobel per la Letteratura nel 1926. -
Reflect on the moral imperative of civil disobedience with Henry David Thoreau's "On the Duty of Civil Disobedience." This podcast explores Thoreau's arguments for resisting unjust laws and his influence on social and political movements. Essential listening for those interested in activism and political theory.
-
Two best friends trying to navigate dating in their 30’s and sharing the “drugs” that help get them through. Hosts, Mika & Juan delve into unfiltered discussions about the ups and downs of relationships, answer hot topic polls and give you an inside look at a dynamic friendship filled with witty banter, laughter and of course, mad love.
-
È stato il maggiordomo è il podcast dedicato al mondo del giallo. Protagonisti i giallisti più amati e apprezzati d’Italia, qui però in veste di avidi lettori e di amanti del genere che offrono degli scorci, aprono sentieri, cambiano il punto di vista.
Tutta la letteratura, senza eccezione, si divide in romanzi d’amore e romanzi gialli. Citatemi un titolo qualsiasi e vedrete che si tratta o di un’indagine sulla violazione di un tabù, quindi di un crimine, o di una storia d’amore.
(Manuel Vázquez Montalbán, Conversazione con Lucía Iglesias Kuntz)
È stato il maggiordomo
un podcast ideato e prodotto da Libri Mondadori
in collaborazione con Mondadori Studios