Episodes
-
The Witcher 4 e Intergalactic non sono soltanto i 2 trailer che hanno reso, a mio parere, semplicemente straordinari i The Game Awards 2024, ma sono anche i 2 giochi che hanno generato un violento dibattito in merito alla presunta agenda woke che anche i videogiochi stanno perseguendo.
Una polemica sterile, inutile, basata sul nulla, ma che ciò nonostante riesce a polarizzare buona parte della discussione che circonda i titoli moderni.
-
A partire dalle ultimissime indiscrezioni che riguardano le dimensioni della console e le funzionalità dei Joy-Con, ho pensato di lanciarmi in un video di riepilogo su tutto quello che sappiamo (e che c'è da sapere) su Super Switch o Switch 2, l'attesissima nuova macchina di Nintendo.
-
Una stranissima voce di corridoio racconta di una possibile partnership tra Apple e Sony il cui obiettivo è... rendere compatibili i controller di PlayStation VR 2 con il Vision Pro. Ma perché mai qualcuno dovrebbe essere interessato a utilizzare proprio quei controller con il visore per la realtà virtuale costosissimo di Apple?
-
Nonostante le poche ore di sonno, non potevo evitare di registrare un commento a caldo sui The Game Awards edizione 2024. Un evento straordinario che celebra il suo decimo anniversario con momenti indimenticabili, dai sorprendenti annunci di The Witcher 4 di CD Projekt e Intergalactic di Naughty Dog, fino alla meritata vittoria di Astro Bot come Gioco dell'Anno.
-
Si torna a parlare delle Steam Machine di Valve o Steam Box che dir si voglia, solo che stavolta, rispetto al passato, potrebbero davvero funzionare perché non solo sono passati 10 anni e il mercato è cambiato, ma perché di mezzo c'è stato Steam Deck.
-
Ma una console portatile di Xbox è davvero credibile e, soprattutto, utile? La vedremo già ai The Game Awards che si terranno tra appena 24 ore? Oppure è tutta una grande illusione perché a Microsoft interessa ben altro?
-
Torno sull'argomento Intel visto che la dipartita improvvisa e probabilmente violenta di Pat Gelsinger, il suo CEO da appena 3 anni, può significare moltissimo per il colosso dei chip. E non tutte le ipotesi sono positive, anzi...
-
La gestione e moderazione dei social network è un argomento che mi tocca molto da vicino, specie da quando sono diventato papà e quello che è avvenuto la scorsa settimana in Australia è un qualcosa di cui parleremo, per me, per tutto il 2025. Bloccare i social a chi ha meno di 16 anni con un intervento dello Stato è davvero una cosa intelligente e lungimirante? Vi dico la mia!
-
Senza alcun freno inibitorio dico la mia sulla questione pirateria in Italia a partire dalle due notizie di questa settimana: la maxi retata partita dalla Procura di Catania che ha smantellato un'incredibile rete di diffusione di materiali illegali e il recentissimo report sull'uso di contenuti pirata in Italia.
-
Era un po' di tempo che mi frullava in testa l'idea di affrontare il tema della mobilità in Italia e tra la stretta sui monopattini elettrici del nuovo Codice della Strada e il report annuale dell'ISFORT ho alla fine trovato due motivi per farlo ora. Ecco quindi un video dove racconto perché l'Italia e gli italiani, ancora una volta, vanno esattamente nella direzione opposta rispetto alla mia idea di progresso.
-
Da un po' di tempo mi frulla in testa l'idea di affrontare con precisione la questione del CHIPS Act americano e più in generale la loro idea per poter tornare ad essere una potenza mondiale per ciò che concerne la tecnologia. Ora che mancano un paio di mesi all'ingresso di Trump nello Studio Ovale, credo sia giunto il momento di spiegare la questione e di lasciare anche un commento in merito.
-
Con l'ultimo aggiornamento di PlayStation Portal diventa finalmente possibile utilizzare questo ex accessorio anche se non si possiede più una PS5, semplicemente giocando in streaming nel cloud. E, a questo punto, cambia tutto! Ora vi spiego perché, secondo me.
-
Proviamo ad analizzare nel dettaglio cosa c'è di vero dietro la presunta acquisizione di Kadokawa da parte di Sony tra speculazioni, movimenti borsistici e tentativi di resistere ai takeover ostili.
-
L'annuncio delle nominees dei The Game Awards 2024 ha generato una mezza sollevazione popolare, tra grandi esclusi, DLC che non dovevano esserci e limitazioni temporali poco trasparenti. Pierpaolo cerca di fare chiarezza e chiaramente di dire la sua su tutte le varie polemiche.
-
Con la chiusura di Firewalk Studios si consuma la fine definitiva di Concord e dell'ennesimo progetto multiplayer live service per PlayStation 5. Ma a quanto pare, questo ennesimo fallimento non basta a far cambiare rotta a Sony. Perché è così difficile imparare dai propri errori?
-
Intel e AMD hanno scelto di mettersi seduti, stringersi la mano, darsi un bacetto e creare insieme l'X86 Advisory Group: un gruppo di consulenza e comunicazione che, insieme a tutta un'altra serie di alleati, dovrebbe puntare a diffondere al massimo l'architettura alla base dei Core Ultra e dei Ryzen. Ma non è un caso che questo sia successo proprio oggi: c'è voluto il tornado Qualcomm che, con i suoi Snapdragon X ha scosso un mercato ormai stantio e ha fatto capire che era il momento di darsi una svegliata.
-
Da oggi arrivano sul mercato italiano la "nuova" Xbox Series X only digital, la "nuova" Xbox Series X da collezione e la "nuova" Series S con SSD maggiorato. Ma servono davvero a qualcosa? Potranno mai smuovere un mercato dove la macchina Microsoft è sempre meno presente? Pierpaolo dice la sua in merito alle scelte commerciali dell'azienda di Phil Spencer prima di raccontare nel dettaglio in cosa consiste questo "restyling" focalizzandosi sulle novità apportate alle componenti della console.
-
Da qualche giorno Steam ha scelto di portarsi avanti e di mettersi in regola con una nuova, importante normativa che entrerà in vigore il prossimo anno in California e, a cascata nel resto degli Stati Uniti e, probabilmente, del mondo. Guai a dire che comprare in digitale vuol dire possedere qualcosa: è la licenza d'uso quella si acquista e dovrà essere sempre più chiaro per tutelare i consumatori.Peccato che tutelare, a casa Greco, vuol dire completamente un'altra cosa.
-
L'evento Robotaxi ha visto ancora una volta un Elon Musk capace di farci immaginare un futuro radioso, bellissimo, pieno di ottimismo e invaso dai suoi robot. Ma tra Cybecab, Robovan e Optimus cosa c'è davvero di concreto, attuale, realizzabile?Pierpaolo prova a dare una risposta a questo interrogativo, dopo aver raccontato nel dettaglio cosa è stato concretamente presentato dal geniale e contestato visionario.
-
Mentre tutto il mondo è in fervente attesa di Super Switch o Switch 2 o quello che sarà il nome definitivo, Nintendo si diverte a giocare qualche bello scherzetto e ha scelto di annunciare Alarmo: una sveglia. Sì, una sveglia di quelle classiche che uno appoggia sul comodino e usa per svegliarsi la mattina prima di andare a lavoro.Pierpaolo vi racconta nel dettaglio quali sono le feature di questo INNOVATIVO gadget per poi commentare la furba scelta di marketing.
- Montre plus