Episodes

  • Ho passato la mia vita adolescenziale dentro i convitti siamo convinti, quindi io quello che pensavo del mio lavoro non era certamente questo, ma era dentro di me tant'è che un giorno ho sentito questa chiamata e sono arrivato a fare il ristoratore.
    Una sorta di prelato. La vedo così, come una vocazione, come una chiamata.

    Dai castelli romani al cuore antico della capitale, dall'orto e dall'aia alla spesa nei mercati di una città così grande si sente più coraggioso o realizzato. mi sento realizzato perché il coraggio e la consapevolezza di questo di questa ricerca. Quindi questo mio rapporto col cibo ce l'ho avuta sempre da da lei, diciamo, da coloro che mi hanno lasciato le mie cinque quattro generazioni di ristoratori.

    Nel Game Over di questo episodio, benvenuto ad Arcangelo Dandini.

  • La prima e unica Rassegna Stampa Enogastronomica in Podcast.
    Le 10 notizie migliori della settimana, dal 13 al 19 maggio 2024, raccolte dalle maggiori testate di riferimento nel settore.

    Gambero Rosso
    Una pillola contro il lattosio. A Cibus fa rumore l’innovazione di una startup marchigiana
    Dissapore
    È ora di scrivere sull’etichetta del caffè cosa stiamo comprando

    Dissapore
    È ora di scrivere sull’etichetta del caffè cosa stiamo comprando

    Gambero Rosso
    Non accetti bambini? Ti recensisco negativamente. Il caso del ristorante di Gaggan Anand vietato ai minorenni
    Il Gusto - Repubblica
    Ecco le ostriche italiane che non temono il confronto con le francesi

    Gambero Rosso
    La vera storia del pub di Baby Reindeer, dove il protagonista ha conosciuto la sua stalker
    Dissapore
    Alla fine sono arrivate le linee guida per i formaggi italiani al ristorante

    Il Gusto - Repubblica
    Una trattoria con la Stella, il paradosso goloso sui Colli bolognesi

    Cibo Today
    A Milano apre il primo ristorante erotico d’Italia (piatti di pasta a 100€)

    La Bella Storia della Settimana
    Gambero Rosso
    La storia della ciclista brasiliana che ha fatto vincere all'Italia i mondiali di formaggio

    Il GRFood è un format ideato e prodotto da Andrea Febo per Radio Food, in collaborazione con t-Rek Produzioni Audio e London One Radio.













  • Episodes manquant?

    Cliquez ici pour raffraichir la page manuellement.

  • Siete appena usciti dalle scuole superiori e vi state chiedendo “E mo che famo?”
    Questo è il podcast giusto per voi.
    Siamo Elena e Gaia due ragazze che hanno fatto scelte di m***a, e siamo qui per aiutarvi perché sappiamo cosa vuol dire essere indecisi e trovarsi, come noi, sole e disorientate alla fine delle scuole superiori: perché fuori dalla classe c’è un mondo che non sappiamo affrontare.

    Allora, ricapitoliamo. Elena e Gaia hanno percorso una strada fatta di domande. Di un sacco di domande. Ad alcune hanno trovato risposta, ad altre no, ma la cosa importante è che a questo punto sembra abbiano trovato una strada che gli appartiene.

    Generazione fuoriclasse, dove le scelte diventano opportunità: questo podcast ti da la possibilità di orientarti fornendo consigli pratici e storie personali per fare meno scelte di m***a possibili!

    Generazione Fuoriclasse è un progetto di
    ITSAgro*
    Credits:
    Elena, Gaia, Alessandro, Carmen, Alessio, Carlotta

    Scopri ITSAgro* - Link

  • Benvenuti nella prima puntata di Guacamole, dove andremo alla scoperta di uno dei paesi dell’America del sud: il Perù. Scopriremo alcune curiosità, pezzi di storia e una delle ricette più importanti e conosciute del mondo: il Ceviche.
    E chi conosce meglio il Perù di una peruviana nata a Roma?
    In questo episodio, Iqra ci accompagnerà nel viaggio in cui esploreremo il suo paese in ogni sua sfaccettature.

    Ti piace la cucina etnica?
    Guacamole podcast è un percorso fatto di soste in ogni angolo del mondo, a caccia di piatti tradizionali raccontati da ospiti speciali.
    Tra segreti e ricette, ascolta Guacamole, quando la cucina etnica diventa un punto d'incontro straordinario.

    Guacamole è un progetto di
    ITSAgro*
    Credits:
    Iqra, Valerio, Emanuele, Alessandro, Ilaria

    Scopri ITSAgro* - Link

  • Questa è la storia di Azzurrina, la bambina albina scomparsa e mai più ritrovata. Era il 21 giugno del 1375, giorno del solstizio d’estate e lei, aveva solo 5 anni.
    Siamo nel Castello di Montebello, nelle vicinanze di Rimini. La dimora appartiene ai Malatesta che trasformarono la rocca acquistata nel 1186 da Ugolinuccio di Maltalone in una splendida residenza. E’ qui che nel lontano 1370 nasce Guendalina, figlia di Uguccione, feudatario di Montebello di Torriana.

    Rumori, odori, cambi repentini di temperatura sorprendono le persone che visitano le dimore storiche italiane. Sono sempre di più le storie di contatto.
    Ma contatto con chi? Con cosa? Dove?
    Dimore infestate, un podcast sulle Dieci dimore storiche italiane avvolte in un alone di misteriosa energia.

    Nessuno esce da qui, senza aver provato un brivido…

    Dimore Infestate è un progetto di ITSAgro*
    Cedits:
    Marina, Cristina, Francis, Lorenzo, Silvia e Tania

    Scopri ITSAgro* - Link

  • Rassegna Stampa sull'enogastronomia.
    Le notizie della settimana selezionate:

    Pellegrino Artusi sbarca in Cina: la cucina italiana conquisterà l’Oriente?
    https://www.dissapore.com/notizie/pellegrino-artusi-sbarca-in-cina-la-cucina-italiana-conquistera-loriente/

    "Abbiamo trasformato il legno in carne" La ricercatrice di Meat from Wood ci racconta il futuro dell'alimentazione proteica
    https://www.gamberorosso.it/notizie/trasformare-il-legno-in-carne/

    Ritter, parco solare in Baviera per produrre 120 milioni tavolette di cioccolata
    https://www.ilsole24ore.com/art/ritter-parco-solare-baviera-produrre-120-milioni-tavolette-cioccolata-AF6umYwC

    Con le bevande in bottiglia pronte da bere cambia la colazione (e la merenda)
    https://www.ilsole24ore.com/art/con-bevande-bottiglia-pronte-bere-cambia-colazione-e-merenda-AFFPUusC

    Catene di ristorazione, in Italia corrono più veloci del settore: record di aperture
    https://www.ilsole24ore.com/art/catene-ristorazione-italia-corrono-piu-veloci-settore-record-aperture-AF3YydtC

    Hot Chip Challenge: l’Antitrust vieta la pubblicità e la vendita della patatina più piccante al mondo
    https://www.dissapore.com/notizie/hot-chip-challenge-lantitrust-vieta-la-pubblicita-e-la-vendita-della-patatina-piu-piccante-al-mondo/

    La Scozia vuole vietare la promozione dei cibi poco salutari, ma non tutti sono d’accordo
    https://www.dissapore.com/notizie/la-scozia-vuole-vietare-la-promozione-dei-cibi-poco-salutari-ma-non-tutti-sono-daccordo/

    Le bottiglie trasparenti sono un problema per il vino. E non solohttps://www.gamberorosso.it/notizie/notizie-vino/bottiglie-trasparenti-vino/


    VENICE SIMPLON-ORIENT-EXPRESS: l’alta cucina corre sui binari del lusso.
    https://www.radio-food.it/la-cucina-sullorient-express/

    LA BELLA STORIA

    Il nuovo bar vicino al Tribunale penale di Roma che offre il caffè agli "assolti"https://www.gamberorosso.it/notizie/assolto-nuovo-bar-tribunale-roma/

    GRFood è un format ideato e condotto da Andrea Febo e viene trasmesso ogni lunedì alle 10:00 sullo streaming di Radio Food, applicazione gratuita per IOS e Android e alle ore 16:00 (ITA) in FM e Dub+ su London ONE Radio in tutto il Regno Unito.

    www.radio-food.it
    www.londononeradio.com


  • 8 ottobre 1815. Gioacchino Murat, cognato di Napoleone Bonaparte ed ex Re di Napoli scalzato da Ferdinando IV di Borbone, decide di tornare dalla Francia a riconquistare il suo regno e sbarca, con due navi e un pugno di fedeli, alla marina calabrese di Pizzo. Gli abitanti, però, spaventati dalla possibilità di ritorsioni, non lo accolgono con entusiasmo e Murat viene arrestato e imprigionato nel castello aragonese dove dopo cinque giorni - essendosi a che rifiutato di presentarsi al processo come un comune mortale – venne fucilato, dando lui stesso l’ordine di sparare e intimando di mirare al petto e non al viso. Murat venne seppellito nella chiesa matrice di San Giorgio, in una fossa comune con altri defunti, e il Re di Napoli Ferdinando IV di Borbone non mancò di premiare la popolazione di Pizzo come ringraziamento per la sua cattura.

    Il viaggiatore inglese Richard Keppel Craven scrisse, nell’Ottocento: "Provavo un gran dispiacere a dover lasciare la Calabria. Le sue bellezze avevano esercitato una specie di magica ascendenza su di me e sentivo che sarebbe stata eterna. Avevo la sensazione che qualsiasi cosa avessi visto in futuro non avrebbe suscitato in me sensazioni altrettanto piacevoli ed indelebili.”. Attenzione, potrebbe capitare anche a voi!

  • In realtà, il percorso che ha portato Peccioli a diventare una meta culturale e artistica è iniziato già dagli anni Novanta con tutta una serie di iniziative legate soprattutto all’arte contemporanea, partendo appunto dalla volontà di riqualificare un territorio ammorbato da una discarica di rifiuti, quella di Legoli, a 600 mt da un tabernacolo dell’artista Benozzo Gozzoli del 1480.
    Io confesso di averne conosciuto il nome solo per le iniziative de Il Post, e di essermi decisa ad andarci la scorsa estate per il bellissimo concerto di Glen Hansard, cantautore irlandese che adoro, organizzato proprio dalla testata giornalistica e inserito nel programma di 11Lune. Ora, arrivare a Peccioli non è proprio semplicissimo, anzi praticamente impossibile senza un’automobile. Io ho trovato un’amica super disponibile e altrettanto folle che non ha fatto una piega all’idea di raccattarmi a Firenze e guidare fin lì per vedere il concerto, fermandoci poi a dormire in uno dei pochissimi B&B appena fuori dall’arco che conduce al centro storico. Però sappiate che Il Comune di Peccioli mette a disposizione dei turisti e dei residenti una flotta di 12 Birò – il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote esistente – per il car sharing: dunque, se riuscite ad arrivare poi muoversi anche negli immediati dintorni non è un problema!

    Arte è quando la mano, la testa, e il cuore dell’uomo vanno insieme, ha scritto il critico d’arte britannico John Ruskin. Direu che questo è esattamente quanto è avvenuto a Peccioli, ma in maniera collettiva, riuscendo a far rivivere un borgo e un territorio.

  • Rassegna Stampa sull'enogastronomia.
    Le notizie della settimana selezionate:

    Fondi più facili e meno ispezioni: l’UE prova a fermare i trattori (dissapore.com)

    Boom di grano russo nella pasta italiana: ma non c'erano le sanzioni? (dissapore.com)

    Inquinamento record in Pianura Padana: quanto incidono gli allevamenti intensivi? (dissapore.com)

    https://www.ilsole24ore.com/art/fipe-170mila-assunzioni-previste-ristorazione-3-mesi-ma-1-azienda-2-fatica-trovare-manodopera-AFkz7cpC?refresh_ce&nof

    Il declino della frutta al ristorante: colpa di una frutta che non ha sapore (né molto senso) - Gambero Rosso

    https://www.ilsole24ore.com/art/la-professione-piu-ricercata-foodbeverage-e-global-bartender-ecco-quanto-guadagna-AFmb9EpC?refresh_ce&nof

    Fioriture anticipate, api già attive, temperature primaverili: l'effetto Sakura rischia di distruggere l'agricoltura 2024 - Gambero Rosso

    Metà della lingua inglese ha origini francesi, specialmente in cucina - Gambero Rosso

    https://www.ilsole24ore.com/art/al-via-progetto-latte-scuole-una-dote-6-milioni-AFHRcoiC?refresh_ce&nof

    LA BELLA STORIA

    La sfida di Antonio Guida: sessanta minuti di pranzo gourmet - Gambero Rosso


    GRFood è un format ideato e condotto da Andrea Febo e viene trasmesso ogni lunedì alle 10:00 sullo streaming di Radio Food, applicazione gratuita per IOS e Android e alle ore 16:00 (ITA) in FM e Dub+ su London ONE Radio in tutto il Regno Unito.

    www.radio-food.it
    www.londononeradio.com

  • Quando sei un viaggiatore o una viaggiatrice, vivere qualcosa di autentico sarà sempre il ricordo migliore che porterai con te, da ovunque andrai via. Per ogni cosa, se non ci fosse una guida bisognerebbe inventarla, ma quando si tratta di esperienze gastronomiche ne esiste una che ha conquistato l'immaginario di tutti.
    Nel Game Over di oggi do il benvenuto a Marco Do, Responsabile della Comunicazione di Michelin Italia.

  • Ultima puntata di ScassaSanremo, quella in cui si va a riassumere tanto le serate del Festival, quanto la finale che vede vincere la 74° edizione del festival ad Angelina Mango.
    Finale movimentato dalla contestazione di una classifica provvisoria che vede in testa Geolier, già vittima di fischi e poltrone vuote in chiusura di serata cover.
    La Codacons indaga e si dichiara pronta a invalidare la finale.
    Ultima edizione per Amadeus e previsioni di conduzione e nuovi talenti.
    Tutto questo e molto di più, nell'ultimo podcast di ScassaSanremo 2024.

    ScassaSanremo
    con Andrea Febo, Marco Ricci, Isa Milk, Simone Landi e Luciana Squadrilli | in voce

  • Quarta puntata di ScassaSanremo, la più vivace del dopo puntata che ha visto gli artisti in gara esibirsi nelle cover con altri musicisti e cantanti.
    Da Nek e Renga che cantano da soli, a Sangiovanni che si canta addosso, fino a La Sad che gareggia con una canzone contro il suicidio e poi va in cover con "Dammi una lametta che mi taglio le vene".
    Immensa Angelina Mango, da applausi Ghali, Mahmood, Gazzelle e Santi Francesi. Brividi Per Emma.
    Tutto questo e molto di pù nel podcast di ScassaSanremo.

    ScassaSanremo
    con Andrea Febo, Marco Ricci, Isa Milk, Simone Landi, Luciana Squadrilli | in voce

  • Rassegna Stampa sull'enogastronomia.
    Le notizie della settimana selezionate:

    Sole 24 Ore | Agritech, gli investimenti crescono del 50% trainati dall’agricoltura verticale

    Dissapore | Il futuro del Tartufo Bianco d’Alba è in discussione

    Dissapore | La Commissione Ue avvia una procedura di infrazione contro l’Italia per la caccia

    Gambero Rosso | I vini low alcol italiani conquistano gli States. Ma ad arricchirsi sono le imprese americane

    Gambero Rosso | Cosa sono le cantine virtuali? Vino, metaverso e il futuro del collezionismo

    Dissapore | Le uova di McDonald’s ora arrivano tutte da galline allevate senza gabbia

    Sole 24 Ore | Coca Cola, arriva la versione piccante e al lampone (ma per ora solo in Usa)

    Sole 24 Ore | I negozi alimentari cambiano volto: sono sempre più specializzati e digitali

    Radio Food | Le Chiacchiere da Nord a Sud

    Il Gusto | E a Sanremo Geolier non si limita a cantare: apre la sua pizzeria pop up

    La Bella Storia

    Il Gusto | La strana storia della macellaia diventata chef vegetariana (passando per la stella)

  • Terza serata e terza puntata di ScassaSanremo, un'ora che apre il giro di boa del festival.
    Si sono esibiti i secondi 15 artisti, con una dilagante Teresa Mannino a confermare che la vera sorpresa di questa edizione sono i Co-Co.
    74° edizione piatta, noiosa, con musiche sottotono e ospiti internazionali che non aggiungono. Amadeus stanco, Fiorello assente, Fantasanremo sempre più una realtà distorsiva.
    Chiude la puntata una classifica che vede Angelina Mango e Ghali comandare la secoda parziale di cinque su quindici concorrenti. Un risultato aderente alla realtà della musica.
    Stasera ci saranno i duetti con le cover, tra autereferenzialismo, canzoni libere e coppie che rischiano il tutto o niente.
    Attenzione su Vecchioni (con Alfa), i Boomdabash (con Amoroso), Gianna Nannini (con Rose Villain) e Riccardo Cocciante (con Irama).
    Di quello che accadrà, ne parleremo domai, dalle 10:00 alle 11:00 sui canali di Radio Food.

    ScassaSanremo
    con Andrea Febo, Marco Ricci, Isa Milk, Simone Landi e Luciana Squadrilli | in voce

  • Seconda puntata di #ScassaSanremo e si parte da un imbarazzante John Travolta, con retroscena legati agli sponsor, per andare a toccare momenti di trash estremo con le musicassette di pirateria nel siparietto di Amadeus e Giorgia.
    Giorgia regina della puntata insieme a un emozionante Maestro Allevi, mentre rimane sottotono tutta la scuderia di cantanti in gara, con un Fantasanremo che inizia a diventare invedente.
    Canzoni discutibili, melodie piatte, ma sprazzi di performance degne di spettacolo.
    Tutto questo in
    ScassaSanremo
    con Andrea Febo, Marco Ricci, Isa Milk, Simone Landi e Luciana Squadrilli | in voce

  • La 74 edizione del Festival di Sanremo è iniziata!
    30 canzoni in gara e un Marco Mengoni che vince a mani basse anche senza cantare.
    Dallo studio di Radio Food, ScassaSanremo racconta la prima serata dell'Ariston tra outfit, canzoni e curiosità sull'evento musicale più importante d'Italia.
    Commenti irreverenti e note ribelli, con la conduzione in diretta di Andrea Febo e Marco Ricci e i collegamenti con Isa Milk, Luciana Squadrilli e Simone Landi.
    Moda, Musica, Fantasanremo e molto altro, in diretta fino al 11 febbbraio dalle 08:00 su Radio Food.

    Diretta streaming: App gratuita Radio Food (IOS e Android) | www.radio-food.it
    Diretta video: Fanpage Facebook Radio Food | Canale YouTube Radio Food | Canale Twitch Radio Food

    ScassaSanremo

  • “L’edizione di quest'anno si inserisce in un contesto generale critico per il settore, dovuto alle difficoltà produttive e al mercato instabile ed è un’importante occasione per riposizionare il valore dell’olio extravergine di qualità, promuovendone un consumo consapevole”, afferma Simona Cognoli di Oleonauta, che prosegue specificando le attività in programma: “Vogliamo offrire un servizio ancora più professionale nella presentazione delle aziende partecipanti e nella formazione, attraverso degustazioni guidate da chef, tavoli di consulenza e masterclass a partecipazione gratuita. Inoltre, abbiamo promosso convegni e presentazioni di libri intorno ai temi che da sempre Evoluzione, che è uno spazio culturale di condivisione, sostiene con il suo progetto: la salute, la scienza, la comunicazione e il turismo”.

    Più di 50 aziende italiane sono intervenute a Evoluzione con una ricca e sfaccettata proposta di oli extravergine da degustare, espressione del grande patrimonio olivicolo made in Italy. Tanti gli appuntamenti che hanno animato la giornata. Dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18, gli operatori del settore hanno preso parte gratuitamente ai tavoli di degustazione e consulenza guidati dagli chef Marco Stabile (Ristorante Ora d’Aria), Mauro Marciani (Ristorante degli Angeli), Lorenzo Cantoni (Ristorante il Frantoio di Assisi), Nino di Costanzo (Daní Maison), Salvatore Salvo (Pizzeria Salvo). Per i giovani concorrenti di Emergente Sala, gli chef hanno organizzato una degustazione incentrata sull’importanza del servizio dell’olio extravergine di oliva nella sala del ristorante.

    Due le Masterclass di oli extravergine siciliani con degustazione promosse da IRVO con i Capo Panel Dott. Antonio Sparacio e Michele Riccobono. “L’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio, Ente pubblico non economico della Regione Siciliana, tra le altre sue attività, svolge quella di promozione e valorizzazione degli oli siciliani e promuove la partecipazione delle aziende siciliane a manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali. All’evento “Evoluzione, alla scoperta degli artisti dell’extravergine” partecipano 14 aziende che fruiscono di un contributo previsto nella misura registrata alla Commissione Europea con il numero identificazione aiuto: SA.109285” specifica Gaetano Aprile, Direttore Generale di IRVO.

    Alle 15, subito dopo il brindisi ufficiale, è stata presentata la Guida di Evoluzione 2024 (consegnata gratuitamente agli operatori del settore) e sono stati proclamati i vincitori dei sette premi di Evoluzione per le categorie: Ristorante, Pizzeria, Menu dell’Olio, Gelateria, Comunicazione, Turismo e Impegno nel sociale riservato a un’azienda di olio.
    A raccogliere le testimonianze in forma di “Dialoghi dell’Olio” sarà Radio Food, media partner di Evoluzione.

    Fonte: Roma Today

  • Rassegna Stampa sull'enogastronomia.
    Le notizie della settimana selezionate:

    Doggy bag? Chiesta solo dal 15% degli italiani, ma il 75% è pronto a cambiare abitudini -
    Il Sole 24 ORE

    Sigep al via: tra gli italiani resiste la voglia di pane fresco, focacce e dolci tradizionali -
    Il Sole 24 ORE

    Cibi proteici e senza zucchero riempiono il carrello anche in tempi di inflazione -
    Il Sole 24 ORE

    "Il far west delle recensioni fa morire ristoranti e persone. Porterò il tema in Cdm". Intervista alla ministra Santanchè - Gambero Rosso

    La cucina regionale secondo Giorgio Locatelli (cibotoday.it)

    Anche la Santa Sede avrà il suo vino. Nasce la prima etichetta del Vaticano (gamberorosso.it)

    L'Italia è campione del mondo del gelato (gamberorosso.it)

    L'impatto del Veganuary è impressionante (almeno in UK) (dissapore.com)

    Siamo certi che il vino dealcolato sia salutare? (dissapore.com)

    Legge Massari: dalla Venere di Open to Meraviglia a Iginio (dissapore.com)


    LA BELLA STORIA

    Storia del cioccolato Karuna in Alto Adige (cibotoday.it)


    GRFood è un format ideato e condotto da Andrea Febo e viene trasmesso ogni lunedì alle 10:00 sullo streaming di Radio Food, applicazione gratuita per IOS e Android e alle ore 16:00 (ITA) in FM e Dub+ su London ONE Radio in tutto il Regno Unito.

    www.radio-food.it
    www.londononeradio.com

  • Rassegna Stampa sull'enogastronomia.
    Le notizie della settimana selezionate:

    Sole 24 Ore | Ecco come il laser e l’intelligenza artificiale sostituiranno i diserbanti

    Gambero Rosso | Stretta sulla pesca illegale: i satelliti rivelano attività industriali nascoste nelle acque costiere

    Dissapore | Obbligo di doggy bag nei ristoranti: cosa non funziona nella proposta di legge

    Sole 24 Ore | Inflazione, Coldiretti: nel 2023 spesi 9 miliardi in più per mangiare di meno

    Dissapore | Il latte d’avena potrebbe essere meno salutare di quanto si pensi

    Gambero Rosso | La rivincita della pizza post Covid: nel 2023 hanno aperto quasi 4mila nuove insegne

    Gambero Rosso | Mestieri pericolosi, il critico gastronomico: quando mangiare diventa un dovere

    Il Gusto R | L'annuncio di Zuckerberg: "I miei bovini mangeranno noci e berranno birra. Farò la carne migliore del mondo"

    Dissapore | La scienza sostiene di aver trovato il segreto per l’espresso perfetto

    Dissapore | Il Governo inglese ha speso 27mila sterline in vino durante la pandemia


    LA BELLA STORIA

    Il Giornale d'Italia | Abbandona la stella Michelin in Sicilia e va a lavorare nel ristorante di San Patrignano


    GRFood è un format ideato e condotto da Andrea Febo e viene trasmesso ogni lunedì alle 10:00 sullo streaming di Radio Food, applicazione gratuita per IOS e Android e alle ore 16:00 (ITA) in FM e Dub+ su London ONE Radio in tutto il Regno Unito.

    www.radio-food.it
    www.londononeradio.com

  • Rassegna Stampa sull'enogastronomia.
    Le notizie della settimana selezionate:

    Sole 24 Ore | Turismo del vino: ecco quanto costa un’esperienza in cantina (base o top)

    Sole 24 Ore | Pinsa, dopo il boom l’obiettivo è diventare l’alternativa alla pizza

    Sole 24 Ore | Bartender, cresce il fascino dello shaker e dei cocktail tra i giovani

    Gambero Rosso | Manioca, tapioca e tucupi: tutti i segreti del tubero che lo chef Alex Atala ha portato a Masterchef

    Gambero Rosso | Se state facendo la calza della Befana dovete sapere alcune cose sul carbone zuccherato

    Dissapore | Ristoranti stellati: cose che non vorremmo vedere nel fine dining nel 2024

    Dissapore | Coca Cola divorzia da Chiara Ferragni: niente spot pubblicitario

    Dissapore | Carrefour elimina Pepsi e patatine Doritos dagli scaffali: troppo care

    Il Gusto | Parmigiano sugli spaghetti aglio e olio: la ricetta del New York Times che fa arrabbiare i puristi

    Radio Food | Lo sweet garleek, l’incrocio tra aglio e porro premiato dal Time come una delle migliori invenzioni del 2023





    LA BELLA STORIA

    Sole 24 Ore | Ristorante Solidale della Caritas Ambrosiana, 20 locali in partnership con Just Eat


    GRFood è un format ideato e condotto da Andrea Febo e viene trasmesso ogni lunedì alle 10:00 sullo streaming di Radio Food, applicazione gratuita per IOS e Android e alle ore 16:00 (ITA) in FM e Dub+ su London ONE Radio in tutto il Regno Unito.

    www.radio-food.it
    www.londononeradio.com